Android News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wecandoit®
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Arriva Ice Cream Sandwich (4.0)

    android-4-0-ice-cream-sandwich-51463

    Ice Cream Sandwich è la versione più aggiornata del sistema operativo di Google e pertanto anche la più desiderata. Nonostante l’annuncio sia avvenuto diversi mesi fa ormai, e ve ne abbiamo parlato in questo articolo illustrandone le novità e le nuove funzionalità, solo pochi smartphone possono vantare la sua presenza, sia come aggiornamento che nativamente.

    Questa versione è preinstallata, per ora, solo sul Galaxy Nexus uscito di recente e capace di fregiarsi del titolo di “Googlephonino”, mentre il Nexus S ha ricevuto l’aggiornamento in tempi brevi. Per i terminali top di gamma si sta parlando di adattamento importante a causa del grande rinnovamento di Android, mentre per i più recenti bisognerà aspettare quelli annunciati al CES di Las Vegas e al MWC di Barcellona.

    Ice Cream Sandwich è finalmente in arrivo, per i terminali di punta di alcune aziende, proprio in questi primi giorni di Marzo. Nello specifico parliamo del Galaxy S2 di Samsung, della serie Sensation di HTC ed infine per i tablet G9 di Archos.

    Per il Samsung Galaxy S2 si era parlato di 15 Marzo in Israele, invece Samsung annuncia ufficialmente che l’upgrade partirà dal 10 Marzo in mercati non ancora specificati, ma è altamente probabile che si parli anche di Italia. In particolare si avrà:

    Aggiornamento ad Ice Cream Sandwich
    Face Unlock e Android Beam
    Mobile Network Data per tenere sotto controllo il traffico dati
    Multitasking e fluidità generale migliorata
    Come contro invece avremo solamente il supporto al Bluetooth 3.0 e non 3.0 HS, così come l’assenza del supporto ad Adobe Flash che prima di abbandonare Android si occuperà di aggiornare i suoi terminali ad ICS. L’aggiornamento avverrà via FOTA (Firmware Over The Air) o attraverso Kies 2.0. La dimensione è di circa 250 MB, ma complice il processo di installazione, è conveniente avere almeno 350 MB di spazio libero sul telefono.

    fonte: tecnologici.net


    Io personalmente (ho il cell russo) l'ho testato sul mio Galaxy s2, se avete domande chiedete pure.
     
    Top
    .
57 replies since 28/12/2011, 17:16   735 views
  Share  
.