Android News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danilo Ultras
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    WhatsApp a vita gratis o no? Notifiche scadenza contrastanti, la verità e i rimborsi

    740x350xWhatsApp-gratis-740x350.png.pagespeed.ic.-KklnBQvL4


    Ma davvero WhatsApp sarà gratis a vita? La notte appena trascorsa si è caratterizzata per un vero e proprio giallo legato all’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Gli utenti che ne usufruiscono a partire dalle 9 circa di ieri sera hanno cominciato a ricevere notifiche relative alla scadenza del servizio, tutte contraddittorie tra di loro. Cosa sta succedendo veramente?

    Nella notte si sono alternate più comunicazioni ufficiali relative alla scadenza del servizio. In ordine cronologico, la prima comunicazione a comparire è stata quella dell’estensione dell’utilizzo di WhatsApp a vita, senza alcun pagamento. Aver visto lo stato del proprio account modificato non ha potuto che far gioire molti altri utilizzatori dell’applicazione. Fermi tutti però, nel giro di circa 15 minuti, un secondo aggiornamento ha riportato tutti con i piedi per terra, segnalando la solita scadenza a termine (quest’ultima personalizzata sulla base dell’ultima data di abbonamento).

    WhatsApp gratis a vita ancora non pronto? Chi credeva che fosse finita qui si sbagliava. Dopo l’altalena di comunicazioni arriva la terza notifica giunta nel giro di circa 10 ore. L’applicazione di messaggistica risulta essere di nuovo non più a pagamento e dopo una serie di prove e verifiche, lo stato dell'account continua a risultare tale (senza il sopraggiungere di un nuovo dietro front per intenderci).

    Nel quartier generale di WhatsApp potrebbe essere successo questo: il fatto che l’applicazione dovesse diventare gratuita per sempre è stato argomento principe di questi ultimi due giorni. Per dichiarazione di Jan Koum, fondatore di WhatsApp, l’applicazione avrebbe dovuto affrontare il grande passo nelle prossime settimane. Rispetto alla prima tempistica invece, c’è stata una brusca accelerazione e la confusione di queste ore potrebbe essere interpretata prima come qualche prova tecnica andata a vuoto e poi come la necessità di fare chiarezza e confermare i nuovi account free.

    Come già riportato, WhatsApp a vita gratis non comporterà l’introduzione di pubblicità. Semmai, il colosso effettuerà una serie di partnership con grandi aziende per fornire i suoi servizi di comunicazione e da qui nasceranno i nuovi introiti. Quanto accaduto nelle ultime ore fa nascere tuttavia uno scottante interrogativo: chi fino a ieri ha effettuato il pagamento di un abbonamento annuale o peggio pluriennale, ignaro di quanto stava per accadere, sarà rimborsato? Per il momento sembrerebbe di no, ma la sollevazione popolare che ne potrebbe derivare, scommetto, farà porre qualche interrogativo in più. Al prossimo aggiornamento, dunque.

    Fonte: optimaitalia.com
     
    Top
    .
57 replies since 28/12/2011, 17:16   739 views
  Share  
.