Problema: Accensione PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fanta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un ora fa sono tornato a casa dopo esser stato fuori e aver spento regolarmente e normalmente il PC. Vabbè, torno a casa schiaccio il tasto di accensione e non parte, provo a togliere polvere ovunque, a collegare e ricollegare tutto ma niente. Poi scollego e ricollego il cavo che porta all' alimantatore e si accende ma per 3 secondi e poi si spegne e se provo a riaccenderlo non andava e dovevo nuovamente scollegare e ricollegare il cavo che porta all' alimentatore. Poi dopo essermi arreso provo dopo circa 20 minuti a accenderlo così a caso, per sfizio e il PC parte normalmente.. lo provo a riavviare e ora sono qua che vi sto scrivendo.. Sapreste indicarmi cosa potrebbe essere stato o comunque cosa potrebbe essere compromesso. Vi ringrazio :ciao:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    è un po strana come cosa forse l'ultima volta che lai spento non lai spento regolarmente?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Può essere l'alimentatore come la scheda madre, fa qualche bip o è morto totalmente???
     
    Top
    .
  4. Dark None
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stranissima come cosa, non mi è mai successa. Forse è per colpa dell'alimentatore che è guasto oppure di un virus che ha intaccato i file boot. Che versione di windows hai? Xp-Vista-Seven? Fammi sapere
     
    Top
    .
  5. Fanta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark None @ 16/1/2012, 18:15) 
    Stranissima come cosa, non mi è mai successa. Forse è per colpa dell'alimentatore che è guasto oppure di un virus che ha intaccato i file boot. Che versione di windows hai? Xp-Vista-Seven? Fammi sapere

    Ciao ho seven !

    Comunque non fa nessun bip e adesso ogni tanto quando lo accendo il giorno dopo me lo fa una volta e poi alla seconda, stacco l' alimentazione, la riattacco schiaccio l' accensione e parte
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    e allora e' molto probabile che sia l'alimentatore che se ne sta andando.
    se e' cosi' non ti devi preoccupare.
    ti basta aspettare che muoia totalmente per poi cambiarlo (o fartelo cambiare).
    per un costo di 20-30 euro
     
    Top
    .
  7. Fanta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jannuzzello @ 17/1/2012, 19:29) 
    e allora e' molto probabile che sia l'alimentatore che se ne sta andando.
    se e' cosi' non ti devi preoccupare.
    ti basta aspettare che muoia totalmente per poi cambiarlo (o fartelo cambiare).
    per un costo di 20-30 euro

    Ok grazie ;)
    Ne ho parlato col mio prof. di informatica e mi ha detto che potrebbe essere il dissipatore o l' accensione anche.. sapete dirmi qualcosa ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fanta© @ 17/1/2012, 19:25) 
    CITAZIONE (Dark None @ 16/1/2012, 18:15) 
    Stranissima come cosa, non mi è mai successa. Forse è per colpa dell'alimentatore che è guasto oppure di un virus che ha intaccato i file boot. Che versione di windows hai? Xp-Vista-Seven? Fammi sapere

    Ciao ho seven !

    Comunque non fa nessun bip e adesso ogni tanto quando lo accendo il giorno dopo me lo fa una volta e poi alla seconda, stacco l' alimentazione, la riattacco schiaccio l' accensione e parte

    allora fai queste prove:
    1.usa un altro alimentatore magari fattelo prestare
    2.se non va fai il cambio della pasta termica al processore
    3.se non va temo che è la scheda madre...a me è successa una cosa simile in pratica come lo accendevo le ventole andavano a mille dovevo riavviare il pc una 20ina di volte e facendo queste prove ho accertato che il problema è la scheda madre....
     
    Top
    .
  9. Fanta©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dom.GNR @ 18/1/2012, 21:55) 
    CITAZIONE (Fanta© @ 17/1/2012, 19:25) 
    Ciao ho seven !

    Comunque non fa nessun bip e adesso ogni tanto quando lo accendo il giorno dopo me lo fa una volta e poi alla seconda, stacco l' alimentazione, la riattacco schiaccio l' accensione e parte

    allora fai queste prove:
    1.usa un altro alimentatore magari fattelo prestare
    2.se non va fai il cambio della pasta termica al processore
    3.se non va temo che è la scheda madre...a me è successa una cosa simile in pratica come lo accendevo le ventole andavano a mille dovevo riavviare il pc una 20ina di volte e facendo queste prove ho accertato che il problema è la scheda madre....

    Ti ringrazio per i consigli ! Missà tanto che è la scheda madre allora <_<
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fanta© @ 1/2/2012, 10:42) 
    CITAZIONE (dom.GNR @ 18/1/2012, 21:55) 
    allora fai queste prove:
    1.usa un altro alimentatore magari fattelo prestare
    2.se non va fai il cambio della pasta termica al processore
    3.se non va temo che è la scheda madre...a me è successa una cosa simile in pratica come lo accendevo le ventole andavano a mille dovevo riavviare il pc una 20ina di volte e facendo queste prove ho accertato che il problema è la scheda madre....

    Ti ringrazio per i consigli ! Missà tanto che è la scheda madre allora <_<

    se è la scheda madre ti consiglio comprarti un pc nuovo
     
    Top
    .
9 replies since 9/1/2012, 22:36   137 views
  Share  
.