Milan-Inter

Serie A, 18° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daxxer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè ogni volta che torniamo dalle vacanze i giocatori sono sempre così fiacchi, sembrava una partita di fine stagione, mha
     
    Top
    .
  2. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 16/1/2012, 02:27) 
    abbiamo giocato quasi solo noi e il possesso palla lo dimostra,abbiamo fatto la partita mentre gli altri pensavano a difendersi e ripartire,e proprio in una di queste poche occasioni,con la collaborazione di Abate e di quel palo che ha negato il gol a Van Bommel,hanno segnato...da li in poi si vedeva che era dura da raddrizzare,8 giocatori avversari davanti alla linea dell'area di rigore,nemmeno gli spartani avrebbero sfondato li in mezzo

    spesso l'inter di inizio campionato giocava cosi.. tanto possesso fine a se stesso, e giocava male.. ora dire che ieri il milan ha fatto la partita ci può stare si, ma l'ha fatta male.
    fare 60% di possesso e 3 tiri in porta (van bommel, robinho, seedorf non ne conto altri) non è un buon segno.

    è molto meglio fare 30% di possesso e altrettanti tiri in porta (motta, alvarez, milito, nagatomo), perchè diciamo che l'inter ripartiva poco, ma quando ripartiva il milan andava in affanno di brutto nonostante ci fossero sia nesta che thiago silva.
     
    Top
    .
  3. enrics89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Milan ha giocato da Milan (tanto possesso, cercando Ibra per sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti) ma senza sfondare mai; l'Inter ha giocato alla "Ranieri" (compatti, attenti e cinici, rapidi nelle ripartenze) sfruttando al meglio la più grande occasione (tralasciando il gol regolare annullato). Tutto sommato la vittoria mi pare meritata (me lo confermano 3 juventini con cui guardavo la partita :P )
     
    Top
    .
  4. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bizza sui tiri in porta ti posso quasi dare ragione,sono stati 5 all'incirca,anche quello al volo di Emanuelsono dopo la traversa,ma poco cambia,ma due tra le occasioni più clamorose sono state quelle di Pato e Binho che hanno ciccato clamorosamente il pallone dentro l'area...Milito avrà toccato un pallone in tutta la partita e ha fatto gol...poi come dici te quando ripartivate era un pericolo,eh diamine non abbiamo un terzino sinistro buono,Zambrotta non ha mai visto Zanetti in tutta la partita,davanti hanno fatto tutti schifo tranne El Shaarawy che è riuscito a creare 2 occasioni dopo 20 secondi che era in campo...però sinceramente non mi aspettavo un muro cosi davanti all'area,Emanuelson nell'intervista a fine partita ha detto che l'Inter era tutta in difesa e non si passava e lo stesso Milito ha detto che era importante stare a difendere bene...cavolo,quelle cose le lascio fare al Novara ma non all'Inter.
    Poi quando ho visto i 3 di recupero ero abbastanza incredulo,3 minuti li avrà persi solo il vostro portiere con i rinvii,ci sono stati 6 cambi e tu dai solo 3 minuti? Ma solo che non scherziamo...

    Enrics mi dispiace deluderti ma io non sono assolutamente d'accordo,forse se c'era un risultato giusto era il pareggio,e se qualcuna doveva vincere non era l'Inter a mio avviso.
     
    Top
    .
  5. enrics89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 16/1/2012, 13:08) 
    cavolo,quelle cose le lascio fare al Novara ma non all'Inter.

    Se si considera che l'Inter di un mese fa le prendeva a Novara ( e bazzicava allegramente la zona retrocessione), posso dirti serenamente che l'atteggiamento della squadra mi è sembrato impeccabile con la linea imposta dall'allenatore: non dominiamo le partite, non teniamo il pallino; ma siamo maledettamente compatti e impenetrabili, roba impensabile fino a poche settimane fa. Se poi al 5 minuto la sblocchiamo su calcio piazzato (e Copelli non alza bandiere al vento..) la partita può finire in tutt'altro modo, poteva anche vincere il Milan
    Ma per come è andata, e per come ho visto io la partita, il Milan avrebbe potuto meritare un gol, non i 3 punti :)
     
    Top
    .
  6. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enrics89 @ 16/1/2012, 13:19) 
    CITAZIONE (.Manu™ @ 16/1/2012, 13:08) 
    cavolo,quelle cose le lascio fare al Novara ma non all'Inter.

    Se si considera che l'Inter di un mese fa le prendeva a Novara ( e bazzicava allegramente la zona retrocessione), posso dirti serenamente che l'atteggiamento della squadra mi è sembrato impeccabile con la linea imposta dall'allenatore: non dominiamo le partite, non teniamo il pallino; ma siamo maledettamente compatti e impenetrabili, roba impensabile fino a poche settimane fa. Se poi al 5 minuto la sblocchiamo su calcio piazzato (e Copelli non alza bandiere al vento..) la partita può finire in tutt'altro modo, poteva anche vincere il Milan
    Ma per come è andata, e per come ho visto io la partita, il Milan avrebbe potuto meritare un gol, non i 3 punti :)

    Opinioni diverse...i tiri sono stati più o meno gli stessi con la differenza che qualcuno ci ha provato ma ha trovato una schiera di uomini tutti a difendersi come l'ultima della classe,gli altri lanci lunghi e se arrivava sui piedi di un attaccante bene,altrimenti si tentava la volta dopo.
     
    Top
    .
  7. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma se in una squadra ci son più giocatori bravi a difendere che attaccare pechè si dovrebbero cercare cose fuori dalle caratteristiche?? l'inter sa difendersi bene e quindi è giusto che lo faccia, non è che ce una regola che dice che le gradi devono assolutamente attaccare. Tant'è che alla fine quello che ha reso di più, tra i due modi di giocare, è stato il nostro.
     
    Top
    .
  8. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elvi92 @ 16/1/2012, 13:57) 
    ma se in una squadra ci son più giocatori bravi a difendere che attaccare pechè si dovrebbero cercare cose fuori dalle caratteristiche?? l'inter sa difendersi bene e quindi è giusto che lo faccia, non è che ce una regola che dice che le gradi devono assolutamente attaccare. Tant'è che alla fine quello che ha reso di più, tra i due modi di giocare, è stato il nostro.

    Non ho mai detto che dovevate obbligatoriamente attaccare,potete fare quello che volete,se vincete 1-0 in casa con il Cesena e volete chiudervi per esempio in 9 davanti alla porta,potete tranquillamente farlo che i 3 punti arrivano...io sto parlando del modo di giocare,e sto dicendo che da una squadra come l'Inter non mi sarei aspettato una cosa cosi,poi se Ranieri vi fa fare questo nessuno può toglierlo,ma preferisco cercare di giocare e creare qualcosa che non il contrario.
     
    Top
    .
  9. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 16/1/2012, 14:08) 
    Non ho mai detto che dovevate obbligatoriamente attaccare,potete fare quello che volete,se vincete 1-0 in casa con il Cesena e volete chiudervi per esempio in 9 davanti alla porta,potete tranquillamente farlo che i 3 punti arrivano...io sto parlando del modo di giocare,e sto dicendo che da una squadra come l'Inter non mi sarei aspettato una cosa cosi,poi se Ranieri vi fa fare questo nessuno può toglierlo,ma preferisco cercare di giocare e creare qualcosa che non il contrario.

    no è che dici "una squadra come l'inter" sto dicendo che non centra nulla la squadra ma i giocatori, se riesci a vincere cosi è giusto che si giochi cosi. Tu parti dal concetto che per giocar bene devi fare possesso ed attaccare più degli avversari, io invece apprezzo anche la difesa, se una squadra riesce a chiudere bene tutti gli spazi è un merito, e mica da poco, perlomeno non inferiore a fare tanto possesso pallla...
     
    Top
    .
  10. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elvi92 @ 16/1/2012, 14:13) 
    CITAZIONE (.Manu™ @ 16/1/2012, 14:08) 
    Non ho mai detto che dovevate obbligatoriamente attaccare,potete fare quello che volete,se vincete 1-0 in casa con il Cesena e volete chiudervi per esempio in 9 davanti alla porta,potete tranquillamente farlo che i 3 punti arrivano...io sto parlando del modo di giocare,e sto dicendo che da una squadra come l'Inter non mi sarei aspettato una cosa cosi,poi se Ranieri vi fa fare questo nessuno può toglierlo,ma preferisco cercare di giocare e creare qualcosa che non il contrario.

    no è che dici "una squadra come l'inter" sto dicendo che non centra nulla la squadra ma i giocatori, se riesci a vincere cosi è giusto che si giochi cosi. Tu parti dal concetto che per giocar bene devi fare possesso ed attaccare più degli avversari, io invece apprezzo anche la difesa, se una squadra riesce a chiudere bene tutti gli spazi è un merito, e mica da poco, perlomeno non inferiore a fare tanto possesso pallla...

    Non ho detto che non bisogna difendersi,del resto non si direbbe che il miglior attacco è la difesa,ma bisogna difendersi in maniera giusta e non stravolgendo piani tattici e facendo vedere di essere catenacciari e basta....l'Inter di ieri e quello di Barcellona,e lo stesso Milan di Barcellona,sono state squadre che mi hanno dato l'idea di non voler proprio giocare la partita ma badare a non prenderle,e ripeto che queste cose a mio avviso le fanno le squadre inferiori quando si trovano davanti a una big e sono dannatamente inferiori sul tasso tecnico e quindi per fare punti attuano questo gioco,ma non me lo aspetto quando una big gioca contro un'altra big,in questo caso voglio vedere del bel calcio,azioni,gol,pali,traverse,ma non che una si chiuda tutta in difesa....questo non mi piace...in Italia se iniziamo a giocare cosi non vedremo mai degli 8-2 come è successo in Inghilterra tra United e Arsenal,oppure dei 3-5 come tra Chelsea e Arsenal....mai e poi mai,anzi ci siamo già presi dei catenacciari altre volte dai paesi esteri,non vorrei che questa cosa aumentasse ancora.
     
    Top
    .
  11. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 16/1/2012, 14:24) 
    Non ho detto che non bisogna difendersi,del resto non si direbbe che il miglior attacco è la difesa,ma bisogna difendersi in maniera giusta e non stravolgendo piani tattici e facendo vedere di essere catenacciari e basta....l'Inter di ieri e quello di Barcellona,e lo stesso Milan di Barcellona,sono state squadre che mi hanno dato l'idea di non voler proprio giocare la partita ma badare a non prenderle,e ripeto che queste cose a mio avviso le fanno le squadre inferiori quando si trovano davanti a una big e sono dannatamente inferiori sul tasso tecnico e quindi per fare punti attuano questo gioco,ma non me lo aspetto quando una big gioca contro un'altra big,in questo caso voglio vedere del bel calcio,azioni,gol,pali,traverse,ma non che una si chiuda tutta in difesa....questo non mi piace...in Italia se iniziamo a giocare cosi non vedremo mai degli 8-2 come è successo in Inghilterra tra United e Arsenal,oppure dei 3-5 come tra Chelsea e Arsenal....mai e poi mai,anzi ci siamo già presi dei catenacciari altre volte dai paesi esteri,non vorrei che questa cosa aumentasse ancora.

    sinceramente gli 8-2 preferisco non vederli, non mi piacciono quel genere di partite. Preferisco un 1 - 0 combatutto, certo questo da spettatore, da tifoso invece preferirei vincere tutte 5- 0 ovvimente...

    l'inter al camp nou giocava per non prendere (nemmeno usciva dalla metà campo) in cas invece si difendeva per essere pericolosi in contropiede, come ha fatto ieri. I motivi son diversi. Col barca giocava in difesa perchè era dannatamente inferiore tecnicamento, col milan perchè (come ha spiegato ranieri a fine partita) quando pressavamo alti e stavamo più aperti prendevamo sempre gol in contropiede (i nostri centrocampisti non son propriamente rapidissimi a coprire) e quindi l'unica soluzione per vincere la partita rimane quella di difendere per poi aspettare l'occassione per il contropiede.
     
    Top
    .
  12. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che ranieri abbia fatto un lavoro straordinario ieri sera, mentre allegri ne ha azzeccate poche il milan quando difendeva sembrava una squadra di serie b, l'inter viene su 5 volte e 5 volte va in porta.

    aggiungo anche che nel calcio è risaputo che quando una squadra ha gente come ibra in attacco e l'altra no, diventa difficile voler fare la partita, togli ibra al milan e vedi un altra inter fidati.

    magari esagero ma se a questo milan togli ibra è ben poca cosa e secondo me l'unica colpa è di allegri perchè i fuoriclasse non gli mancano in ogni ruolo ma dopo ormai 1 anno e mezzo ancora il milan non è una big a livello europeo cosa che a livelo di uomini secondo me dovrebbe essere.
     
    Top
    .
  13. enrics89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So bene che gli amici rossoneri avrebbero preferito una partita di questo genere:

    http://img85.imageshack.us/img85/42/intermilanh.jpg

    Ma nel calcio ha sempre ragione chi segna un gol in più, anche giocando peggio dell'avversario. Noi italiani siamo maestri in questo senso, non spariamoci "lezioni" a vicenda, noi ci vinciamo i Mondiali in difesa. Il derby d'andata lo ha vinto l'Inter (non ne vincevamo uno dai tempi di Mou, non fate i rosiconi proprio adesso!!) ci rincontriamo al ritorno; nel frattempo c'è tutto un campionato da giocare ;)
     
    Top
    .
  14. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di Mondiali vinti in questo modo non ne ho ancora vissuti,o hai 30 anni in più di me oppure veniamo da due paesi differenti...tra i tempi di Mou e questo derby c'è stata una stagione in mezzo,ovvero 2 derby più la supercoppa,non sono passati secoli,come se i tempi di Mou fossero lontani anni luce.
     
    Top
    .
  15. enrics89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 16/1/2012, 16:48) 
    Io di Mondiali vinti in questo modo non ne ho ancora vissuti,o hai 30 anni in più di me oppure veniamo da due paesi differenti...tra i tempi di Mou e questo derby c'è stata una stagione in mezzo,ovvero 2 derby più la supercoppa,non sono passati secoli,come se i tempi di Mou fossero lontani anni luce.

    L'Italia è nota nel mondo per l'abilità tattica e strategica, nell'inibire il gioco avversario, non prendiamoci in giro ^_^
    Tra l'Inter di Mourinho e questa Inter è cambiata un'epoca, il tempo non è il fattore primario in questo caso
     
    Top
    .
32 replies since 11/1/2012, 12:55   356 views
  Share  
.