Programma Freeware valido per splittare CARTELLE di grandi dimensioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jhonny Cash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti (spero di aver postato nella sezione giusta sennò mi sparano eh eh eh), dunque come da oggetto sono alla ricerca di un programmino freeware che mi permetta di "spezzare" in due o tre parti delle cartelle di file in modo da farle stare su normali Dvd da 4.7 GB.
    Si tratta perlopiù di giochi e prima che a qualcuno venga un "mal di pancia" dico subito che sono originali ma che non possiedo il disco in quanto per risparmiare nel corso degli anni con i miei amici si compravano quattro giochi diversi e poi ce li si passava di mano: uno giocava on line e gli altri tre off line (tanto ci si diverte lo stesso) a rotazione. Per intenderci sono sparatutto tipo i capitoli di Crysis o Far Cry etc. Ora ho la necessità di fare spazio sull'HD ma se disinstallo e butto via la cartella poi non ho più modo di re-installarlo in futuro ecco perchè mi serve questo programmino se c'è.
    Ho provato Folder Axe ma dopo aver creato la prima cartella si bloccava ogni volta.
    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Grazie mille e ciao.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Non basta metterli con Win Rar?
    Fai testo destro sulla cartella dopo aver installato Win Rar, quindi "Aggiungi ad Archivio", in generali seleziona ""Dividi in volumi di byte" e clicca su Dvd: 4481 mb, tutto fatto.
    Basterà estrarla per riottenerla!
     
    Top
    .
  3. Jhonny Cash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e perdonami se ti rispondo in ritardo. Innanzitutto grazie per il tuo suggerimento che ho messo in pratica e ne sono soddisfatto.... a metà.
    In effetti ho un dubbio e, sperando che tu capisca la mia ignoranza in materia, ti chiedo se puoi aiutarmi con una spiegazione.
    Dunque come detto ho seguito il tuo consiglio, ho preso una cartella contenente un gioco di 6.91 GB e WinRar mi ha creato due parti compresse di 4.37 GB l'una e di 1.12 GB per l'altra.
    A quel punto ho masterizzato le due parti su due Dvd riscrivibili (per evitare di sprecare Dvd in caso di erroi) e poi per fare la prova del nove ho creato sul desktop una cartellina dove ho copiato il contenuto dei Dvd ( le due parti .Rar appunto) ; le ho aperte e qui mi sono trovato la prima sorpresa infatti il contenuto dei due singoli blocchi era il medesimo... ma com'è possibile? Ma non finisce qui infatti ho provato a lanciare l'eseguibile dalla cartella di 4.37 GB ed il gioco non solo si è installato ma è pure partito regolarmente.
    A questo punto il mio dubbio è il seguente: ma se la cartella originaria prevedeva contenuti per 6.91 GB com'è spiegabile che sia stata sufficiente la prima cartellina .Rar di 4.37 GB per far partire il gioco? Allora che senso avrebbe averne creato una seconda di 1.12 GB?
    Scusa se mi sono dilungato un pò ma ho preferito spiegarti bene tutti i passaggi così magari sai indicarmi dove ho sbagliato.
    Grazie mille per la comprensione e l'assistenza.
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Devi fare così: copiare il primo archivio in una cartella, per esempio "Game", quindi inserire il 2° DvD e copiare l'archivio nella stessa cartella. Ora selezionale entrambe e fai click con il tasto destro del mouse, quindi clicca su Estrai qui. Vedi se va!

    Il gioco ti è partito per puro caso, infatti nel secondo archivio sono stati messi (per puro caso, appunto) altri dati del gioco, come dettagli o alcuni livelli in cui non sei arrivato, e quindi sono dati senza i quali il gioco parte. Non sarà sempre così, e se vedrai, alcuni livelli non funzioneranno e ci saranno problemi!
     
    Top
    .
  5. Jhonny Cash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. Devo essermi spiegato male oppure non hai letto bene i miei passaggi. Io ho fatto ESATTAMENTE quello che tu hai suggerito e infatti poi ho copiato il contenuto dei DUE dvd in una cartella sul desktop quindi ho detto di estrarli MA quello che non mi sò spiegare e nemmeno tu mi hai detto è perchè il contenuto delle due cartelline zippate era il MEDESIMO ed inoltre perchè una volta decompattate entrambe fossero di 6.91 GB. Non voglio annoiarti e non stò a ripetere quanto ho fatto ma ti sarei grato se ti rileggessi il mio post precedente... sono piuttosto confuso (ed anche imbranatello non lo nego) e quindi magari mi sai aiutare con qualche buona dritta.
    Attendo notizie e ti ringrazio anticipatamente.
    Ciao ciao.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il contenuto delle cartelle non credo fosse lo stesso.
    semplicemente winrar ha riconosciuto l'altra parte del file (rar) e te l'ha aperto insieme, facendoti credere che entrambi i rar contenessero le stesse cose, ma non e' cosi' te lo assicuro ;)
    erano entrambe di quasi 7 gb, perche' ogni volta che ne apri una apri l'intero gioco.
    capito?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,341
    Reputation
    +2
    Location
    Dall'Italia

    Status
    Anonymous
    Sì, sicuro, errore mio :ops:
    Infatti, quando si estrae un archivio, Win Rar ne riconosce automaticamente quello successivo, mentre io in genere li seleziono tutti e poi faccio estrai!
     
    Top
    .
6 replies since 8/3/2012, 18:33   79 views
  Share  
.