Una questione di cuore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PORQUE SER RAYADO LO TRAES EN LA PIEL!!!

    Non una semplice carriera, non una squadra a caso...questa è una questione di cuore, una questione Rayada. Parto dal Messico con il Monterrey, una squadra per la quale nutro una passione vera e sfrenata, un campionato che è tutt'altro che scontato, una lotta per i titoli di Apertura e Clausura che sarà lunga e serrata con un unico obbiettivo: VINCERE TUTTO!!!....VAMOS RAYADOS!!!!!

    CF MONTERREY:

    Il Club de Fútbol Monterrey è una società calcistica messicana, con sede a Monterrey. Milita nella Primera División de México, la massima serie del calcio messicano.

    Fondato il 28 giugno 1945 da Ramón Cárdenas Coronado, Enrique Ayala Medina, Paul C. Probert, Rogelio Cantú Gómez e Miguel Margáín Zozaya, degli uomini d'affari della città di Monterrey, il club ha vinto quattro titoli nazionali e una Coppa del Messico. Il 27 aprile 2011 si aggiudica la prima CONCACAF Champions League battendo il Real Salt Lake.

    170px-CF_Monterrey_Crest_2011_Stars


    STADIO TECNOLOGICO DE MONTERREY:

    jpg
     
    Top
    .
  2. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BUDGET DISPONIBILE: 8.000.000 €

    MONTE STIPENDI: 20.000 €

    La squadra dispone di un budget ottimo considerato il campionato e la rosa non sembra aver bisogno di stravolgimenti particolari, quindi cercherò di fare un innesto importante, mentre per il resto manterrò la rosa così com'è.

    364729_Club_de_Futbol_Monterrey

    OBBIETTIVI DI MERCATO:

    Andres Guardado

    Un ottimo centrocampista dotato di un ottimo dribbling e di un buon tiro da fuori, molto efficace nel contropiede e in grado di giocare sia all'esterno che come trequartista, la sua duttilità mi permetterà di variare il modulo durante la partita qualora dovessi averne bisogno. L'unica pecca è la scarsa forza fisica, che tuttavia non si farà sentire poichè il calcio messicano non è un campionato caratterizzato da un gioco particolarmente maschio.

    Sto valutando se fare un piccolo acquisto anche tra i centrocampisti centrali, visto che il solo Zavala in panchina non mi consente di dormire tra due guanciali, le alternative sono: Egidio Arevalo (Club Tijuana), J. Dos Santos (Barcellona) oppure Lobos (Tigres). Gli ultimi due sono difficilmente acquistabili per diverse ragioni: il primo non viene lasciato andare facilmente dalla società, mentre il secondo fa parte di uno dei club rivali del Monterrey, quindi la scelta sembra obbligata a meno di un repentino cambio di obbiettivo all'ultimo secondo....a breve posterò le amichevoli pre-campionato!
     
    Top
    .
  3. DeepestViolence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo!
     
    Top
    .
  4. campeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VAMOS HOMBRES! YO TE SIGO!
     
    Top
    .
  5. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Muchas gracias amigo!Grazie ai primi che mi stanno seguendo, spero che tanti altri mi seguiranno e consiglieranno sullo svolgersi e l'evolversi di questa carriera!!A oggi per i primi aggiornamenti!
     
    Top
    .
  6. GioParente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti Seguo:a breve anche io in Messico!!
     
    Top
    .
  7. rosy1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo!!!
     
    Top
    .
  8. prevmilan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmete sei tornato IlMiTiCo85!!
    ti straseguo ;)
     
    Top
    .
  9. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO:

    NEC Nijmegen - Monterrey1 - 0

    Si apre male il pre-campionato del Monterrey che cade subito in casa del NEC, nonostante la buona prova sul piano del gioco, gli uomini di coach GM faticano come gli ossessi negli ultimi 30 metri e poco prima della pausa vanno sotto su una dormita della difesa che lascia il centravanti solo davanti a Orozco; si va a riposo con il Monterrey sotto e con 0 (avete letto bene), 0 tiri in porta. Il secondo tempo la musica non cambia e il primo match si chiude con l'amaro in bocca e tanti punti interrogativi sull'assetto della squadra.


    Monterrey - Betis Siviglia 0 - 2

    La seconda amichevole finisce nuovamente male per il Monterrey, che accusa delle amnesie difensive a tratti imbarazzanti e che costringeranno coach GM a lavorare molto per registrare il reparto arretrato, inoltre, siccome i problemi non vengono mai soli, i problemi in avanti continuano con un Suazo ancora abulico e un De Nigris che fatica a far salire la squadra. L'unica nota positiva sono i tiri in porta (8 a fine partita) e una manovra a centrocampo più convincente. Altra sconfitta e grande rischio di partire in campionato con il morale sotto i tacchi.


    Monterrey - Southampton 2 - 1

    Finalmente si vede la luce e dopo due amichevoli da dimenticare, arriva la prestazione che rilancia sul piano psicologico la mia formazione. La manovra decolla e il risultato non la racconta giusta, visto che sono stati colpiti due pali e il portiere del Soton si è contraddistinto in un altro paio di occasioni. L'uragano Chupete Suazo si abbatte sulla formazione inglese che a stento lo contiene, ed è proprio lui ad aprire le marcature con un'azione degna del suo nome: spunto di Reyna in velocità che trova la sovrapposizione del Chilenito Suazo che di precisione insacca. Di De Nigris l'acuto nel secondo tempo grazie ad una sgroppata del solito ed insostituibile Suazo, che lo trova in mezzo all'area, la girata di Aldo vale il 2 a 0, 5 minuti più tardi sono ancora i Rayados a sfiorare il gol in un paio di occasioni: prima Ayovi e poi Delgado vedono i pali animarsi e respingere le loro saette dirette verso la porta. Nel finale arriva la solita amnesia difensiva che regala al Soton il gol della bandiera. Coach GM esce soddisfatto e si prepara alla prima giornata di campionato che comincia subito con una sfida da potenziale alta quota contro il Chivas de Guadalajara. Vamos Rayados!!!
     
    Top
    .
  10. rosy1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Male le amichevoli :( Rifatti in campionato ;)
     
    Top
    .
  11. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRIMERA DIVISION MEXICANA:

    1° Giornata: Chivas de Guadalajara - Monterrey 2 - 2

    Partita tremenda quella tra due delle compaggini più blasonate del torneo: il Monterrey parte a 300 all'ora e in 24 minuti travolge il Chivas andando a segno due volte con Suazo che si scatena tra le linee di centrocampo e difesa avversarie. Il Chivas accusa il colpo, ma non collassa del tutto, con De Nigris che si mangia il gol del k.o. al 45'. Il secondo tempo il pallino del gioco rimane in mano al Monterrey che verso il 68' opera alcuni cambi per evitare di arrivare senza fiato alla fine: purtroppo i sostituti non entrano con la testa alla partita e al 70' il Chivas accorcia con il fantasista Fabian, questo gol rianima le speranze del Chivas che all'84' trova il gol del pareggio, grazie a una disattenzione difensiva e a un gran tiro del Kubo Torres che impallina Orozco. Nel finale succede di tutto, con il Monterrey tutto nella metà campo rojo-rayada, De Nigris scheggia il palo alla destra di Michel, mentre non viene dato un rigore (palese) a Suazo al minuto 89'! "Bella prestazione..."commenterà GM, che aggiunge:"Rimane l'amaro in bocca per il risultato, ma i miei ragazzi stanno entrando negli schemi: mi aspetto un grande Monterrey in questa Apertura e questo scontro mi ha dato la dimensione di quello che possiamo fare, anche se ancora è prematuro fare previsioni".


    2° Giornata: Monterrey - San Luis 8 - 1

    RAYADOS DEBORDANTI!!!I 38.000 del Tecnologico spingono i loro beniamini a una vittoria incredibile: Suazo segna da tutte le posizioni e De Nigris sigla una tripletta pazzesca!è il festival del gol che regala i primi 3 punti al Monterrey, los potosinos sono poca cosa di fronte allo strapotere della squadra di GM, che in questo turno sembra essere marziana e spietata. Il punteggio finale ha dell'incredibile ed è la molla giusta in vista di uno dei derby più caldi del Messico: UANL Tigres - Monterrey! Coach GM ha commentato: "Questo match vale molto più dei canonici 3 punti, finalmente ho visto una squadra carica e cinica sotto porta; rendo merito ai ragazzi del meraviglioso lavoro svolto e per l'impegno dopo la partenza disastrosa....dobbiamo continuare cosi per toglierci tutte le soddisfazioni possibili!"


    3° Giornata: UANL Tigres - Monterrey 2 - 4

    Boooooomba Monterrey!!!!Los Rayados partono a tutto gas e in 20' infilano 3 volte i Tigres: apre le danze il Chelito Delgado con una sgroppata degna di un vero incursore e un tiro liftato che scrive poesia nell'aria e si deposita dolcemente sotto l'incrocio dei pali gelando i tifosi del Tigres. L'opera d'arte continua con il Chupete che batte nuovamente Palos con un tiro a girare da posizione impossibile, infine ci pensa De Nigris a chiudere i conti con un'incornata da centravanti di razza. Primo tempo incredibile e coach GM che nonostante il risultato continua a trasmettere grinta alla squadra. La ripresa si apre con i Tigres lanciati in avanti e con il continuo gioco in contropiede del Monterrey, al 60' arriva il gol del Tigres che con Lobos trova l'angolino alle spalle di Orozco. I Rayados non si lasciano spaventare e due minuti dopo chiudono i conti con il subentrato Zavala che su corner raccoglie la spizzata di testa di Ayovi e conclude alle spalle di Palos. Solo al 90' arriva l'ultimo rantolo del Tigres che però deve chinare il capo davanti a un avversario superiore sul piano del palleggio e della qualità.
     
    Top
    .
  12. DeepestViolence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che modalità usi?
     
    Top
    .
  13. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gioco a leggenda!
     
    Top
    .
  14. IlMiTiCo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4° Giornata: Monterrey - Pachuca 2 - 0

    Continua il momento magico dei Rayados che in casa infilano un'altra importantissima vittoria contro un avversario ostico come il Pachuca. La formazione ospite utilizza un 5-4-1 molto organizzato con il solo Peralta a spingere li davanti, mentre la difesa si rivela di difficilissima penetrazione, tanto da dover aspettare il secondo tempo per far esplodere di gioia il Tecnologico grazie ad un gol di rapina del solito Suazo al quale segue un missile terra aria di Reyna che va ad infilarsi alla destra dell'estremo difensore dei Tuzos. Buona la prova della mia formazione, anche se le difese a 5 si rivelano molto ostiche, riuscendo ad impedire una buona costruzione di gioco. Gran risultato per l'11 di GM!Avanti cosi! :B):


    5° Giornata: Atlante - Monterrey 1 - 4

    Risultato abbastanza prevedibile per i Rayados, vista la scarsa consistenza dell'Atlante, che nonostante tutto riesce a realizzare un gol su un erroraccio del giovane Mier. Grande prova di Suazo e Perez, quest ultimo a segno dal dischetto. Monterrey in piena forma e coach GM molto soddisfatto del risultato!VAMOS!!!!!

    CALCIOMERCATO:

    IL MONTERREY METTE LE MANI SU GUARDADO:

    Guardado

    E' ufficiale!Dopo quasi un mese di lunga ed intensa trattativa, l'ala sinistra del Deportivo la Coruna e stella della Seleccion Mexicana, Andres Guardado, viene acquistata dal Monterrey in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. La trattativa sembrava essere collassata dopo i ripetuti no al corteggiamento Rayado, ma alla fine la società messicana, che inizialmente aveva offerto 10 milioni per il riscatto ha deciso di fare un ulteriore sforzo e di portare a 12 milioni l'offerta finale contro i 14 chiesti dal Depor. Guardado si è detto entusiasta di poter vestire la maglia Rayada con la speranza di giocare molte partite e poter contribuire al successo del club. Il mercato, a una settimana dalla chiusura, potrebbe riservare ancora qualche sorpresa ai tifosi del Monterrey, infatti, alcune voci di corridoio dicono che la società voglia acquistare un altro mediano; tra i diversi nomi sono usciti quelli di Egidio Arevalo e di Ismael Castro. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni di mercato.

    CLASSIFICA PRIMERA DIVISION MEXICANA DOPO 5 PARTITE:

    MONTERREY 13

    MORELIA 13

    TOLUCA 10

    CHIAPAS 10

    CRUZ AZUL 10

    CLUB AMERICA 9

    S. LAGUNA 8

    PACHUCA 7
     
    Top
    .
  15. GioParente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partite davvero con pochi goal le tue eh, ?
    PS:anche un mio amico stava pensando di iniziare dal Messico,cosa gli consigli:il Monterrey o qualche altra squadra?
     
    Top
    .
110 replies since 22/3/2012, 01:40   1143 views
  Share  
.