Barcellona-Milan

Ritorno quarti di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    stanno messi male allora
     
    Top
    .
  2. VincenzoDigitares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovanni1897 @ 4/4/2012, 13:21) 
    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 4/4/2012, 13:09)
    Guarda per me ieri abbiamo giocato un'ottima partita. E' vero che è stata impostata con mentalità difensiva, ma se avessimo giocato in altra maniera ne avremmo presi 47. Il primo rigore c'era, giusta l' ammonizione secondo me. Il secondo rigore non c'era, sbagliata l'ammonizione. Terzo goal su un rimpallo. Abbiamo avuto anche delle buone occasioni in contropiede. Non ci siamo fatti schiacciare nella nostra metà campo come di tu. A mio parere abbiamo giocato una ottima partita.

    Quoto sull'ottima partita. :nq: sul fatto che non vi hanno schiacciato nella vostra area. Se le uniche occasioni le avete avute su contropiede e avete fatto solo 2(1) tiri, mi sembra un po' assurdo affermare il contrario. Forse avete subito un po' di meno dopo i loro goal ma sostanzialmente la partita ha visto il Barça dominare.
    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 4/4/2012, 13:14)
    Beh Giovà, è logico Dobbiamo solo sperare che si trovino bene.

    Il fatto è che in quanto a continuità siamo sui livelli di Vucinic gif

    Io ti ripeto che ho visto un buon Milan anche sul punto di vista offensivo. Non dico che non ci hanno costretto in difesa, ma sicuramente siamo riusciti a "limitare il loro gioco". Se tu infatti fai una piccola analisi solo un loro goal è stato su azione (abbastanza fortunosa tra l'altro). Gli altri 2 goal sono stati uno su un errore clamoroso di Mexes e l'altro su un rigore regalato.
     
    Top
    .
  3. giovanni1897
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 4/4/2012, 13:32) 
    Io ti ripeto che ho visto un buon Milan anche sul punto di vista offensivo. Non dico che non ci hanno costretto in difesa, ma sicuramente siamo riusciti a "limitare il loro gioco". Se tu infatti fai una piccola analisi solo un loro goal è stato su azione (abbastanza fortunosa tra l'altro). Gli altri 2 goal sono stati uno su un errore clamoroso di Mexes e l'altro su un rigore regalato.

    Ma appunto, avete fatto un'ottima partita, avete capitalizzato bene le poche occasioni offensive (non solo il gol su l'unico tiro in porta) e avete difeso molto bene (infatti, come fai notare tu, hanno fatto solo 1 gol su azione e pure in modo fortuito), ma non puoi dire che non vi hanno schiacciato in difesa, dai. Poi se schiacciarvi in difesa significa che l'avversario deve stare 90' sempre in area e non "limitarsi" alla metà campo avversaria, allora ti do ragione gif
     
    Top
    .
  4. VincenzoDigitares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovanni1897 @ 4/4/2012, 13:40) 
    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 4/4/2012, 13:32) 
    Io ti ripeto che ho visto un buon Milan anche sul punto di vista offensivo. Non dico che non ci hanno costretto in difesa, ma sicuramente siamo riusciti a "limitare il loro gioco". Se tu infatti fai una piccola analisi solo un loro goal è stato su azione (abbastanza fortunosa tra l'altro). Gli altri 2 goal sono stati uno su un errore clamoroso di Mexes e l'altro su un rigore regalato.

    Ma appunto, avete fatto un'ottima partita, avete capitalizzato bene le poche occasioni offensive (non solo il gol su l'unico tiro in porta) e avete difeso molto bene (infatti, come fai notare tu, hanno fatto solo 1 gol su azione e pure in modo fortuito), ma non puoi dire che non vi hanno schiacciato in difesa, dai. Poi se schiacciarvi in difesa significa che l'avversario deve stare 90' sempre in area e non "limitarsi" alla metà campo avversaria, allora ti do ragione gif

    Ma lì Smooth diceva che "noi" ci siamo chiusi in difesa. Noi non ci siamo chiusi affatto, sono stati loro a larghi tratti del match a costringerci nella nostra metà campo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    ma quella è una tattica del Barça; pochissime squadre sono riuscite a, non dico schiacciare, ma a mantenere un equilibrio in campo contro i catalani.
     
    Top
    .
  6. giovanni1897
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra invece che il Milan si sia comportato così anche per cause di forza maggiore uhm:
    1)il Milan, dopo il sorteggio, mi sembra proprio abbia puntato al campionato (vedi rischio Thiago Silva);
    2)col Barcellona o giochi così o giochi a ritmi altissimi e questo il Milan non lo ha nelle corde nè ci riesce per più di 45 min;
    3)poi Ambrosini, Nocerino e Seedorf ti sembra un centrocampo fatto apposta per dettare legge a San Siro(altra partita altro catenaccio) o al Camp Nou?gif
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    non credo che il Milan a centrocampo avesse alternative
     
    Top
    .
  8. giovanni1897
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wecandoit® @ 4/4/2012, 14:04) 
    non credo che il Milan a centrocampo avesse alternative

    Ma infatti è una delle "cause di forza maggiore".
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    ci aggiungerei la grandiosa idea di Allegri di togliere Boateng a partita in corso, uno dei pochi che correva
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    Il Milan si è giocato la qualificazione all'andata con una tattica davvero trooooppo difensivista, al Camp Nou loro ti schiacciano e se ti vogliono segnare lo fanno quando vogliono, c'è poco da fare, all'andata il Milan doveva crearsi un vantaggio per il ritorno, come fece l'Inter 2 anni fa, che all'andata creò molte più occasioni di quante ne ha create il Milan a San Siro e prese più rischi.

    Col Barcellona devi decidere se non volere fare brutta figura e accontentarti di uno 0 a 0 oppure provare veramente a qualificarti.

    Secondo me il Milan già al sorteggio sapeva di essere perdente e ha giocato solo per non prendere la goleada e salvare un pò la faccia, cosa a mio avviso molto discutibile per una squadra che si vanta di avere il DNA europeo

    Per quanto riguarda l'arbitraggio, tra andata e ritorno non credo che ci si possa lamentare troppo
     
    Top
    .
  11. Smooth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robman85 @ 4/4/2012, 15:13) 
    Il Milan si è giocato la qualificazione all'andata con una tattica davvero trooooppo difensivista, al Camp Nou loro ti schiacciano e se ti vogliono segnare lo fanno quando vogliono, c'è poco da fare, all'andata il Milan doveva crearsi un vantaggio per il ritorno, come fece l'Inter 2 anni fa, che all'andata creò molte più occasioni di quante ne ha create il Milan a San Siro e prese più rischi.

    Col Barcellona devi decidere se non volere fare brutta figura e accontentarti di uno 0 a 0 oppure provare veramente a qualificarti.

    Secondo me il Milan già al sorteggio sapeva di essere perdente e ha giocato solo per non prendere la goleada e salvare un pò la faccia, cosa a mio avviso molto discutibile per una squadra che si vanta di avere il DNA europeo

    Per quanto riguarda l'arbitraggio, tra andata e ritorno non credo che ci si possa lamentare troppo

    Oh finalmente uno che ragiona
     
    Top
    .
  12. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla Catalogna, via Twitter, arriva l’ammissione di “colpevolezza” blaugrana.
    Il giovane Thiago Alcantara, infatti, attraverso il social network ha ammesso che il rigore non c’era: “Dos penaltis que no eran” (due rigori che non c’erano), questa la “cinguettata” del figlio di Mazinho che ha ammesso candidamente che l’arbitro ha favorito lo squadrone di Guardiola.
    Un segnale di onestà che arriva da uno dei più giovani dei blaugrana, un pensiero che cozza con quanto riferito ieri dal filosofo Guardiola il quale aveva chiaramente dichiarato che il rigore fosse sacrosanto, in terra catalana, però, c’è ancora qualcuno che mantiene un po’ d’onestà intellettuale.

    Fonte MilanNews
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smooth @ 4/4/2012, 16:18) 
    CITAZIONE (robman85 @ 4/4/2012, 15:13) 
    Il Milan si è giocato la qualificazione all'andata con una tattica davvero trooooppo difensivista, al Camp Nou loro ti schiacciano e se ti vogliono segnare lo fanno quando vogliono, c'è poco da fare, all'andata il Milan doveva crearsi un vantaggio per il ritorno, come fece l'Inter 2 anni fa, che all'andata creò molte più occasioni di quante ne ha create il Milan a San Siro e prese più rischi.

    Col Barcellona devi decidere se non volere fare brutta figura e accontentarti di uno 0 a 0 oppure provare veramente a qualificarti.

    Secondo me il Milan già al sorteggio sapeva di essere perdente e ha giocato solo per non prendere la goleada e salvare un pò la faccia, cosa a mio avviso molto discutibile per una squadra che si vanta di avere il DNA europeo

    Per quanto riguarda l'arbitraggio, tra andata e ritorno non credo che ci si possa lamentare troppo

    Oh finalmente uno che ragiona

    Forse perchè non sono milanista
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    fampei il primo rigore c'era tutto
    Per il secondo ho letto articoli stranieri e devo dire che per molti era un rigore giusto, fiscale ma giusto. Probabilmente noi siamo abituati diversamente qua in Italia e infatti un pò sono rimasto sorpreso. Io resto comunque dell'idea che dovevano essere ammoniti Nesta e Puyol e si faceva ribattere il corner. Tutto ciò comunque non toglie il fatto che Nesta ha fatto una cosa assurda per un difensore della sua esperienza.

    Vi prego però di non fare troppo le vittime. A me non interessa niente del Barça, mi piace come squadra ma non la tifo mica. All'andata c'erano due rigori per il Barcellona, quindi non siete usciti di certo per quel rigore. Anche perchè gli ultimi 30 minuti gli spagnoli ha gestito come volevano loro e in tutta la partita avete fatto solo 3 tiri, prendetevela con voi stessi o con l'urna che vi ha assegnato la miglior squadra insieme al Real. O al massimo prendetevela con Ibrahimovic, che anche se ha fatto l'assist non ha sicuramente avuto lo stesso impatto che ha quando si gioca in campionato, e con Allegri che ha sbagliato molto.

    Un'ultima cosa: Milan Lab ha rovinato Pato completamente.
    Non può un giocatore che ha già 18 anni crescere di 10 cm (avevo letto tempo fa questa cosa) e mettere in non molto tempo tutta quella massa muscolare (14 Kg di muscoli, sempre letto tempo fa). Un grandissimo talento che rischia di buttare via una carriera.
     
    Top
    .
  15. Bizza
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io posso capire l'incazzo perchè il rigore non c'era (all'andata ce n'era uno per il barca non dato...) però
    focalizzarsi solo su quello mi pare riduttivo quando le statistiche parlano chiaro:

    tiri nello specchio 8-1
    tiri fuori 9-1
    falli 9-19
    possesso 60-40

    tralasciando magari falli e possesso che contano il giusto.. se prendi 17 tiri a 2 e perdi 3-1 secondo me ti è andata di lusso.

    per me allegri era mediocre e ne sono ancora piu convinto dopo ieri sera.. milan che difende all'andata lo 0-0 e al ritorno
    continua a difendere anche quando è sotto.
    mi trovo piu d'accordo con berlusconi che disse che gli 11 del milan non sono inferiori al barca, forse sparò forte
    ma non credo che sulla carta ci sia tutto sto divario, il grande divario lo fanno i due in panca!
     
    Top
    .
110 replies since 1/4/2012, 19:12   1093 views
  Share  
.