Codice HTML entrata topic?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marchisio1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Vorrei sapere se n base a questo codice HTML:

    CODICE
    <b>codice seriale</b> <input type="text" value="">
    <b>prodotto apple</b> <input type="checkbox" value=""> Si <input type="checkbox" value=""> No
    <input type="submit" value="Invia">


    codice seriale
    prodotto apple Si No


    Si potrebbe fare una cosa del genere: applicare questo codice HTML all'entrata di un topic? cioé prima che si apra una discussione compare questo codice da completare. Vorrei impostarlo come un login: cioé se si barra la casella SI, si completa correttamente la casella e si clicca sul pulsante invia allora si può entrare nel topic. Sennò bisogna ritentare.
    Attenzione: questa cosa vorrei che fosse praticabile anche agli utenti anonimi, cioé non iscritti al circuito del forum.
    Mi potete dire se si può fare o no. Se c'é qualcosa da specificare o che ho dimenticato di citare...dite pure :)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Una cosa del genere non puoi farla solo con le funzioni di forumcommunity.
    Dovresti appoggiarti su un sito esterno, rimandare l'utente su una pagina creata (in questo sito esterno) con questo script e poi se il login va bene, indirizzare l'utente verso il topic nel forum.
     
    Top
    .
  3. marchisio1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilo10 @ 6/4/2012, 23:27) 
    Una cosa del genere non puoi farla solo con le funzioni di forumcommunity.
    Dovresti appoggiarti su un sito esterno, rimandare l'utente su una pagina creata (in questo sito esterno) con questo script e poi se il login va bene, indirizzare l'utente verso il topic nel forum.

    Come dovrei fare allora secondo te?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Come ti ho già spiegato.
    Creare quello script su una pagina su altervista ad esempio, mandare l'utente in questa pagina e se il login va bene (ma probabilmente per questo login ti servirebbe un database, non ricordo se altervista lo fornisce gratuitamente) fare un redirect sulla pagina del topic.
    Per fare una cosa del genere ti servono html, php e mysql per la gestione di un eventuale db.
     
    Top
    .
  5. marchisio1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi puoi dare il codice php o html che mi dice che il testo scritto sia corretto (cioé conta i caratteri messi e se ci sono tutti si può accedere sennò si ritenta)? perché così come é messo il codice, uno basta che scriva "ciao" e accede comunque alla sezione. E anche ai checkbox, ora come ora si può barrare su entrambi, mentre io vorrei che si barrasse solo su uno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Ma cosa dovresti controllare di preciso?
    Hai mai fatto un pò di programmazione? Per controllare i caratteri puoi usare il php con dei cicli for o while ad esempio.
     
    Top
    .
5 replies since 6/4/2012, 17:56   96 views
  Share  
.