Fifa 13

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VincenzoDigitares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 15/5/2012, 18:52) 
    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 15/5/2012, 17:51) 
    Ma è logico che da Fifa 11 a Fifa 12 è cambiato l' abisso a livello grafico, io però nei precedenti Fifa non ricordo dei cambiamenti così radicali nella grafica, per questo dico che Fifa non si è mai concentrato sulla grafica ma sul gameplay, l'unico grande cambiamento l' ho visto da Fifa 11 a Fifa 12. Parliamoci chiaro, quest' anno Fifa ha toppato di brutto, ci aspettavamo un grande simulatore calcistico ma ci troviamo di fronte ad un arcade il cui scopo è quello di non far prendere la palla alla CPU. A volte quando attacca la Cpu non puoi fare nulla, devi solo posare il joypad e sperare che il tiro della squadra avversaria vada fuori. Ci sono partite in cui ti capita di prendere 3-4 pali, 4-5 traverse, poi arriva la Cpu davanti alla tua porta fa una papera il tuo portiere e ti ritrovo sotto di 1-0 al 90°. Per non parlare delle partite Online, dove trovi avversari che non sanno fare due passaggi che siano due di fila, poi tirano da 35 metri completamente a casaccio e segnano con un goal all' angolino al 87°? Seabass ha ammesso che fifa è più realistico, ma certo che è più realistico! Vogliamo confrontare Fifa a Pes? E' logico che fifa è più realistico ( Ho giocato a PES 12, è una schifezza disumana). Io sinceramente non ci sto a dire che quest' anno fifa è un gioco di simulazione calcistica, non è possibile che la Cpu faccia ciò che vuole quando vuole anche se tu sei il Barcellona e loro sono l' Albinoleffe, per me c'è da migliorare ancora tantissimo, era più degno Fifa 11 del nome di simulatore calcistico che Fifa 12 a mio parere.

    Fidati che se sei forte a Fifa alcuni problemi che hai te non li hai nemmeno, riesci a fare quel che vuoi con la palla, il problema e che alcuni azioni sono scriptate.. Fifa non sarà perfetto ma è il migliore gioco di calcio che più si avvicina a una simulazione.

    Ma io a Fifa me la cavo più che bene, sono in 2^ divisione e ho vinto pure un campionato di 1^, però come dici te alcune azioni sono proprio scriptate, non si può vedere una cosa del genere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    quello accade perchè il gioco perfetto al momento non esiste.. dovrebbero farli uscire uno ogni due anni per avere il tempo di fixare tutti i bug possibili
     
    Top
    .
  3. VincenzoDigitares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 15/5/2012, 19:04) 
    quello accade perchè il gioco perfetto al momento non esiste.. dovrebbero farli uscire uno ogni due anni per avere il tempo di fixare tutti i bug possibili

    Concordo, però le azioni scriptate sono veramente troppo, troppo evidenti.
    Questo è un video visto e rivisto ma che dimostra come siano evidenti gli scripting in alcune azioni:

     
    Top
    .
  4. DoppioClick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 15/5/2012, 19:04) 
    quello accade perchè il gioco perfetto al momento non esiste.. dovrebbero farli uscire uno ogni due anni per avere il tempo di fixare tutti i bug possibili

    Ma anche no, basta riprendere il gameplay di fifa 12 e risolvere tutti i bug e i problemi vari, non serve riscriverlo da 0, 1 anno basta e avanza, poi se amano cullarsi perchè di noi clienti non gli interessa nulla è un altro paio di maniche
     
    Top
    .
  5. Lestet74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 15/5/2012, 18:52) 
    Fidati che se sei forte a Fifa alcuni problemi che hai te non li hai nemmeno, riesci a fare quel che vuoi con la palla, il problema e che alcuni azioni sono scriptate.. Fifa non sarà perfetto ma è il migliore gioco di calcio che più si avvicina a una simulazione.

    Guarda, hai centrato in pieno il problema. Gli script.

    Ce ne sono quasi più in FIFA12 che in uno sparatutto cme COD, e questo, per me, è intollerabile.

    Digitares ha perfettamente ragione, ci sono momenti in cui puoi tranquillamente posare il pad e guardare la partita, perchè se la CPU ha deciso che deve arrivare in area, ci arriva.
    L'abilità personale conta fino ad un certo punto; non per fare lo sbruffone, ma con oltre mille partite nelle mani (off-line), alla massima difficoltà, full manual, riesco a vincere facilmente anche guidando una squadra di 4a div inglese contro il Barcellona. Eppure ci sono sempre quei momenti in cui sei praticamente impotente, la palla non riesci proprio a prenderla; e (in genere) non dipende dalla bravura degli avversari.

    A prescindere dalle nuove feature che inseriranno, vorrei che nel nuovo FIFA, tutto ciò che accde sul campo da gioco sia regolato solo ed esclusivamente da 2 fattori: le statistiche dei giocatori e le leggi fisiche. Queste ultime però devono essere le stesse, sia per l'utente che per la CPU, e devono valere per tutta la partita, e non cambiare a seconda del risultato o della zona del campo dove si svolge l'azione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DoppioClick @ 15/5/2012, 20:45)
    CITAZIONE (wiking76® @ 15/5/2012, 19:04) 
    quello accade perchè il gioco perfetto al momento non esiste.. dovrebbero farli uscire uno ogni due anni per avere il tempo di fixare tutti i bug possibili

    Ma anche no, basta riprendere il gameplay di fifa 12 e risolvere tutti i bug e i problemi vari, non serve riscriverlo da 0, 1 anno basta e avanza, poi se amano cullarsi perchè di noi clienti non gli interessa nulla è un altro paio di maniche

    si cullano così tanto che ogni anno chiedono i feedback e li rispettano (tale e quale a come fà la Konami)
    nonostante tu non abbia capito quello che ho detto che hai scritto proprio quello che dicevo io
    gameplay di fifa12 (creato l'anno scorso) + fix di bug = fifa13 (che esce quest'anno) cioè Fifa12 fatto in due anni
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Si purtroppo gli script sono il problema piu grande di Fifa 12 speriamo che in Fifa 13 non ci siano piu.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    prò io una cosa non mi spiego: perchè c'è anche chi non li riscontra questi script buggati? :unsure:
    e mi riferisco a persone che giocano a Fifa da anni (non pessari) e che conoscono il gioco a menadito (quindi non pivellini)
     
    Top
    .
  9. VincenzoDigitares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 15/5/2012, 22:04) 
    prò io una cosa non mi spiego: perchè c'è anche chi non li riscontra questi script buggati? :unsure:
    e mi riferisco a persone che giocano a Fifa da anni (non pessari) e che conoscono il gioco a menadito (quindi non pivellini)

    Probabilmente si autoconvincono di non vederli Dai è impossibile non vederli... Proprio ora sto giocando a Fifa, sto vincendo 2-1 al 90°+4, un giocatore del Genoa vince un rimpallo e dopo di che fanno un triangolo alla Barcellona, mi imbirillano due difensori e segnano, guarda un po' proprio al 94°
     
    Top
    .
  10. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io alla cosa degli script non vorrei crederci, ma ci son volte veramente che è uno scandalo, online soprattutto, tutti i rimpalli favorevoli agli avversari, gli togli la palla 6 volte e per 6 volte arriva il riciclo tipo rugby con l'avversario che arriva da dietro, gliene mandi 3 addosso e lui con mezza finta se ne beve 2 e con un'altra mezza pure l'altro e questi gli stanno entrando in 2 addosso sul pallone, cioè se ha deciso che quell'azione dev'essere in quel modo sarà così qualsiasi cosa capiti.

    E io coi miei amici per costruire un gol devo inventarmi ogni volta un filtrante della madonna per liberare il mio compagno, avrò vinto 50 rimpalli (ho sbloccato giusto ieri l'obiettivo delle 50 ore, visto che non conta ultimate team <_< quindi facciamo uno all'ora) e ne avrò subiti boh.. 5000 odioso.
     
    Top
    .
  11. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 15/5/2012, 22:19) 
    Io alla cosa degli script non vorrei crederci, ma ci son volte veramente che è uno scandalo, online soprattutto, tutti i rimpalli favorevoli agli avversari, gli togli la palla 6 volte e per 6 volte arriva il riciclo tipo rugby con l'avversario che arriva da dietro, gliene mandi 3 addosso e lui con mezza finta se ne beve 2 e con un'altra mezza pure l'altro e questi gli stanno entrando in 2 addosso sul pallone, cioè se ha deciso che quell'azione dev'essere in quel modo sarà così qualsiasi cosa capiti.

    E io coi miei amici per costruire un gol devo inventarmi ogni volta un filtrante della madonna per liberare il mio compagno, avrò vinto 50 rimpalli (ho sbloccato giusto ieri l'obiettivo delle 50 ore, visto che non conta ultimate team <_< quindi facciamo uno all'ora) e ne avrò subiti boh.. 5000 odioso.

    Nico che parla di online è come cicciolina che parla di verginità
     
    Top
    .
  12. Lestet74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 15/5/2012, 22:04) 
    prò io una cosa non mi spiego: perchè c'è anche chi non li riscontra questi script buggati? :unsure:
    e mi riferisco a persone che giocano a Fifa da anni (non pessari) e che conoscono il gioco a menadito (quindi non pivellini)

    Non me lo spiego nemmeno io.

    Però se giochi a FIFA12 da un pò di tempo, non puoi non accorgerti che le scivolate sono completamente inutili, sopratutto quando vuoi falciare l'avversario; vedi che il tuo piede entra in collisione con quello dell'avversario e, nonostante tutto, questo continua nella sua corsa come se niente fosse. SCRIPT!

    E' praticamente impossibile effettuare un 'corpo a corpo' con qualsiasi avversario, perchè è come se questi avessero uno scudo protettivo che non ti lascia avvicinare oltre una certa distanza, e costringono il tuo fantaccino a girare intorno al giocatore. SCRIPT!

    Per non parlare dei rimpalli, sempre a favore della CPU, con palloni che prendono delle traiettorie stranissime pur di arrivare sui piedi di un avversario. Qui non si tratta di script, ma di un algoritmo (o quello che è) completamente da riscrivere e bilanciare meglio.

    EDIT:
    Articolo di Multiplayer.it sul nuovo episodio EA Sport:
    http://multiplayer.it/articoli/103046-fifa...-in-avanti.html

    All'interno dell'articolo c'è un link che porta ad un video sulle magagne dell'IE, in cui Carrol e Fabregas sembrano baciarsi; non l'avevo mai visto, sono morto dalle risate :ahah: :rofl:

    Edited by Lestet74 - 16/5/2012, 20:49
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    secondo me questo fatto degli script persiste perchè è la cpu che decide se devi perdere o no, e secondo me questa è una cosa sbagliata.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lab.vodafone.it @ 16/5/2012, 17:30)

    FIFA 13 sarà rivoluzionario: ecco qualche novità



    FIFA 13 sbarcherà sul mercato mondiale solo in autunno, ma l’editore Electronic Arts ha iniziato ad anticipare le prime (rivoluzionarie) novità di gioco. Il prossimo titolo della nota saga calcistica vanterà aggiornamenti in ogni ambito: intelligenza artificiale, dribbling, controllo di palla, tackle, etc.

    Ad esempio l’Attacking Intelligence permetterà ai giocatori di analizzare gli spazi e valutare quindi in anticipo le soluzioni migliori per eludere le difese avversarie. Si parla infatti della possibilità di creare, curvare e modificare la traiettoria della corsa per sfruttare gli scambi e i movimenti con i compagni di squadra.

    Il Complete Dribbling, ispirato a Messi, permetterà invece di procedere in avanti con tocchi precisi che, combinati al movimento in ogni direzione, daranno una libertà di movimento senza limiti. Insomma, sfidare i difensori palla al piede sarà ancora più avvincente. Si parla anche di maggiore velocità nei cambi direzione e accelerazioni con la palla.

    Il First Touch Control è forse una delle novità più interessanti. Pressing, traiettoria della palla e velocità del passaggio influenzeranno lo stop, come nella realtà.

    La seconda generazione del Player Impact Engine inciderà su collisioni e tackle. I difensori poi potranno spintonare e portare l’avversario a sbagliare il tocco.

    Tactical Free Kicks migliorerà i calci da fermo, con la possibilità anche di piazzare fino a tre attaccanti sulla palla, fare delle finte e usufruire di più opzioni di passaggio. Gli avversari ovviamente potranno rispondere con barriere più o meno consistenti, la possibilità di avanzare furtivamente, oppure tentare di intercettare il passaggio o bloccare il tiro.

    FIFA 13 sarà disponibile per PlayStation 3 e con supporto PlayStation Move, Xbox 360 e Kinect, Wii, PC, PlayStation 2, Nintendo 3DS, PSP, iPhone, iPad e iPod touch e altre piattaforme mobile.

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Queste novità sembrano promettenti.... vedremo.
     
    Top
    .
2963 replies since 3/5/2012, 18:53   98161 views
  Share  
.