5° ANNIVERSARIO DI OIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DieKunst®
        +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    829
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    Oggi posso finalmente passare un pochino di tempo qui su oic e rompere le scatole.

    Auguri sinceri per un traguardo importante (5 anni sono tanti per un forum come questo) ma sopratutto per il modo in cui questo traguardo è stato raggiunto.
    Mantenere un forum semplicemente aperto tutto sommato non è una cosa difficile ma mantenerlo vivo e attivo come ha fatto OIC per 5 anni non è cosa da poco: continuare a fornire assistenza di qualità agli utenti, mantenere un numero di utenti molto alto per le medie dei forum simili, avere uno zoccolo duro di utenti fedeli e partecipi alla vita del forum, rappresentare un punto di riferimento per ogni forum del circuito dedicato a PES, Fifa e al calcio in generale sono cose di cui tutto lo staff (dal primo all' ultimo compresi quelli che non ne fanno più parte) dovrebbe giustamente essere orgoglioso e contento (e sono certo sia così).
    Il traguardo, la vittoria sta nell' essere riusciti a coniugare i meri risultati materiali (un forum con molti utenti, ricco di contenuti e in grado di fornire assistenza di qualità) con quelli sociali, umani per ben 5 anni...perchè una delle cose belle di OIC credo sia il clima amichevole e collaborativo che spesso si "respira" leggendo le sue pagine ed il merito va a quelle persone che hanno avuto la capacità di crearlo e di mantenerlo vivo (e non mi riferisco solo allo staff). Ed il fatto che OIC ne abbia passati di momenti difficili e critici, che anche qui su oic c' erano, ci sono e sempre ci saranno i bimbominkia, le "teste calde", i rompiscatole e tanti altri caratteri diversi (non tutti simpatici, amichevoli o civili come è normale che sia) da ancora più valore a questo risultato.
    Scrivo queste cose perchè ho fatto la mia esperienza su forum simili (ben oltre quello che recita il numero di messaggi o la data di iscrizione), conosco e leggo OIC da quando è nato (e dovrei vergognarmi ad aver "scroccato" aiuto e materiale a più riprese da OIC senza parteciparvi attivamente per tanto tempo) ed ho imparato a mie spese quanto sia dificile (spesso impossibile) mantenere e "vivere" un forum realmente attivo con un clima sereno e amichevole senza scendere troppo a compromessi con l' ipocrisia o il servilismo.
    Complimenti sinceri...e grazie ! :)


    P.S. Complimenti anche per la nuova skin ! E' bella ed ho l' impressione che i tempi di caricamento si siano ridotti: ottimo !
     
    Top
    .
79 replies since 13/5/2012, 22:33   1294 views
  Share  
.