Ventole pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    ciao a tutti ragazzi, sto costruendo una base in alluminio con delle ventole per raffreddare un po il mio portatile dato che in estate non posso toccare neanche la tastiera. adesso manca solo che devo montare le ventole. ma come le devo montare? nel verso che spingono aria fresca nel pc o nel verso opposto cioè che aspirano l'aria e la spingono fuori???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    aspirano e spingono fuori ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    0
    Location
    PussyShot

    Status
    Offline
    io l'ho montata proprio adesso una ventola piccola nel mio case davanti.che spinge aria fresca verso dietro all'interno..ho sbagliato?? devo montarla all'incontrario?? :o:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    sinceramente documentandomi online ho letto anche nel sito dell'acer che bisogna far passare l'aria da sotto al pc quindi di non metterlo su una coperta o sulle gambe per farla entrare dalle prese d'aria e far uscire aria calda dal lato. allora suppongo che bisogna spingere aria fresca dentro il pc cosi da raffreddare i componenti e far uscire aria meno calda! infatti il ragionamento fila! non resta che provare!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non ho capito cosa intendi..
    comunque ti assicuro che sul mio pc la ventola butta fuori aria calda (caldissima a volte).
    forse dipende dal modello?
     
    Top
    .
  6. -dvd-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dom.GNR @ 13/6/2012, 02:33) 
    sinceramente documentandomi online ho letto anche nel sito dell'acer che bisogna far passare l'aria da sotto al pc quindi di non metterlo su una coperta o sulle gambe per farla entrare dalle prese d'aria e far uscire aria calda dal lato. allora suppongo che bisogna spingere aria fresca dentro il pc cosi da raffreddare i componenti e far uscire aria meno calda! infatti il ragionamento fila! non resta che provare!

    Il ragionamento fila fino ad un certo punto, bisogna vedere caso e caso, in linea di massima potrebbe funzionare, bisogna vedere se l'aria che immetti nel pc (ossia l'aria che hai in casa) sia abbastanza fredda e considerando le giornate estive che arriveranno credo di no. Dovrebbe a questo punto essere più performante una ventola che butti fuori l'aria calda piuttosto che una che faccia entrare aria per raffreddare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    a che temperature arriva ? il mio portatile acer (aspire5738g) diventa un fornello in estate
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    @dvd: quello che dici tu è in parte giusto, perchè da sotto non uscendo l'aria cosa vai ad aspirare??? invece con una ventola che andrebbe a immetere l'aria nei componenti l'aria che uscirà dagli scarichi diciamo teoricamente sarà meno calda. Piu tardi vado a comprare l'ultima ventola la monto sulla base e provo!
    @wecan: ho un hp dv6-3122sl e francamente gli hp essendo economici come gli acer riscaldano un botto avendo un sistema di dissipazione migliore ( gli asus a confronto sono dei frigoriferi, e ti parlo perchè lo so, visto che ho usato un asus con le caratteristiche molto simili al mio pc e non ha riscaldato per niente pur essendo in estate ). le temperature navigando in internet o ascoltando musica insomma facendo cose normali sono: sui 40 °C l'hard disk, poi una media di 63 °C fra gpu, cpu e temp0 (su speedfan me la da ma non so cos'è). credo che per un utilizzo normale queste temperature sono abbastanza alte infatti a volte inizia ad andare tutto a scatti fin quando non metto in sospensione e aspetto un po fino a farlo raffreddare
     
    Top
    .
  9. -dvd-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco cosa intendi, il portatile ha la base interamente appoggiata su un supporto?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    in pratica ho ritagliato un foglio di alluminio, h fatto il risvolto per fare spessore e ho fatto i buchi per le ventole, solo che non sono usciti bene perchè non avevo il disco adatto al flex. comunque appena posso faccio una foto e la posto così la vedi
     
    Top
    .
  11. -dvd-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in pratica il portatile è sollevato dalla base in alluminio o aderisce completamente? Io ho capito che il pc poggia sulla base ed è la base sollevata per poter contenere le ventole, giusto?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,922
    Reputation
    0
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    si , è proprio così
     
    Top
    .
  13. -dvd-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi le ventole sono inserite nel supporto di alluminio e a contatto con la base del portatile. Ora le opzioni sono due:
    1- La ventola combacia con una griglia da cui può uscire/entrare aria e quindi metti la ventola in modalità OUT
    2- La ventola è diretta semplicemente contro il pc e quindi modalità IN
     
    Top
    .
12 replies since 25/5/2012, 12:53   278 views
  Share  
.