Temperatura PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Io ho un PC fisso e vorrei sapere quali sono le temperature adatte della CPU e della GPU. Il mio Pc senza fare operazioni pesanti la CPU sta sui 50 mentre la Gpu a 47° e mi sembrano alti come valori.Io come case ho un enermax phoenix neo con ventola laterale e vorrei sapere come impostarla (aria verso dentro o verso fuori).Se volete sapere le caratteristiche del mio pc basta leggere in firma.
     
    Top
    .
  2. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma 47 e 50°C vanno male per un essere umano, per un computer son temperature assolutamente ok.. sui 60 già è parecchio, passati quelli sta lavorando molto.
    Diciamo che fino a che puoi appoggiarci sopra la mano va bene, oltre no, quindi la soglia è 60 (almeno, la nostra pelle non sente male fino a quella temperatura lì :P)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 26/5/2012, 07:13) 
    Ma 47 e 50°C vanno male per un essere umano, per un computer son temperature assolutamente ok.. sui 60 già è parecchio, passati quelli sta lavorando molto.
    Diciamo che fino a che puoi appoggiarci sopra la mano va bene, oltre no, quindi la soglia è 60 (almeno, la nostra pelle non sente male fino a quella temperatura lì :P)

    ah ok ma vorrei anche sapere come impostare la ventola laterale cosi durante le operazioni pesanti si surriscalda di meno.
     
    Top
    .
  4. -dvd-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente verso l'esterno in modo da avere un ricircolo. Puoi avere tutte le ventole e dissipatori che vuoi, esse allontanano il calore che genera l'hardware ma se l'aria calda resta all'interno del case servono a ben poco. Non a caso in situazioni estreme si consiglia di aprire addirittura il case in modo che l'aria si diffonda all'esterno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    ok io nella ventola ho una freccia che va verso l'interno e una freccia che va verso l'esterno e l'ho impostato nella freccia verso l'esterno.Ho fatto una prova e con Nba 2k12 la cpu mi raggiunge la sessantina di gradi mentre la GPU mi tocca 70 gradi credo che la CPU sia buona ma la GPU un po altina.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    devi vedere quali sono le massime temperature del tuo processore, e delle altre componenti che cambiano per modello e marca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wecandoit® @ 26/5/2012, 14:36) 
    devi vedere quali sono le massime temperature del tuo processore, e delle altre componenti che cambiano per modello e marca.

    pure io c'avevo pensato prima e ho fatto un ricerca ma ho trovato davvero poco dovrei fare una ricerca piu approfondita.Comunque non è che il mio pc soffra di surriscaldamento ma è da giorni che mi è venuto questo dubbio di controllare le temperature per avere chiara la situazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma con il tuo monster direi che vai tranquillo, e considera che l'estate si avvicina e che a Messina fa abbastanza caldo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wecandoit® @ 26/5/2012, 22:34) 
    Ma con il tuo monster direi che vai tranquillo, e considera che l'estate si avvicina e che a Messina fa abbastanza caldo

    si lo so ma controllare queste cose una volta ogni tanto non è male :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    si, sempre avere tutto sotto controllo :sisi:
     
    Top
    .
9 replies since 25/5/2012, 22:27   134 views
  Share  
.