Salerno Calcio, per ritornare nel calcio che conta!

Dalla serie D sognando i simboli e la storia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie D girone B
    27a giornata



    Commento del Mister: Classica gara di fine campionato, poche emozioni e il pareggio andava bene a entrambe le formazioni. In gare del genere è difficile esprimere un giudizio, ormai si lavora già sotto traccia per gli acquisti della prossima finestra di mercato.

    Serie D girone B
    28a giornata



    Commento del Mister: chiudiamo la stagione con una vittoria. Complimenti a tutta la squadra per il risultato ottenuto ora si torna tra i professionisti!

    Serie D girone B
    CLASSIFICA FINALE 2011/12


    Salerno 68
    Teramo 57
    Sambenedettese 57
    Ancona 54

    Casertana 52
    ACR Messina 51
    Cosenza 35
    Turris 35
    Battipagliese 33
    Jesina 30
    Vis Pesaro 27
    Brindisi 25
    Acireale 22
    V. Caserano 20
    Sora 13

    SerieD.it
    Si chiude oggi una delle stagioni col più alto tasso tecnico della storia delle serie dilettantistiche. Il Salerno Calcio era la squadra favorita e conquista, secondo pronostico, la posizione più alta distanziando di ben 11 punti le dirette avversarie grazie ad un organico e a una struttura societaria decisamente più competitive. Alle spalle della capolista la lotta per i restanti tre posti utili per la promozione è stato uno scontro tra cinque squadre. Le nobili decadute Ancona, Messina e Teramo, l'importante piazza di San Benedetto e la rivelazione dell'anno: la Casertana. La spuntano la Samb, il Teramo e l'Ancona che ritrovano la serie C.

    GAZZETTA.it
    Si conclude questa compionato di calcio tra mille ombre gettate dall'inchiesta sul calcioscommesse che rischia di inficiare i risultati del campo. Vogliamo qui dare uno sguardo generale ai verdetti dei campionati appena conclusisi iniziando dalle serie inferiori:

    DILETTANTI: Da segnalare, nelle leghe inferiori il curioso primo Derby di Messina, infatti dalle ceneri della gloriosa squadra della città sullo Stretto sono nate due realtà calcistiche che il prossimo anno si scontreranno in serie D (ACR Messina e Città di Messina). Si segnalano l'approdo in Seconda Divisione di Ancona, Arezzo, Derthona, Forlì, Salerno, Sambenedettese, Teramo e Venezia (in rigoroso ordine alfabetico) mentre dovranno lasciare i professionisti Sambonifacese, Montichiari, Pro Patria, Melfi, Isola Liri e Celano.

    LEGA PRO: Prima divisione conquistata da Alessandria, Catanzaro, Cuneo, Perugia, Treviso e Vigor Lamezia ai danni di Foligno, Monza, Pergocrema e Bassano Virtus. Mentre raggiungono la "cadetteria" la Ternana, il Taranto, la Spezia e la Cremonese che prenderanno il posto delle retrocesse Crotone, Gubbio, Albinoleffe e Nocerina.

    SERIE B: Strepitoso campionato di serie B con una neoretrocessa Sampdoria e uno spumeggiante Pescara che si danno battaglia fino all'ultima giornata per la conquista del titolo. La spuntano i blucerchiati che, dopo un solo anno di B, riconquistano la massima serie. Grandissima stagione, sopra ogni aspettativa per l'Hellas Verona, la neopromossa compie il doppio salto ritornando in serie A dopo 11 anni. Mancano l'appuntamento con la promozione il Sassuolo (4°) e il Torino (5°).

    SERIE A: La Juventus conquista il suo 30° scudetto sul campo e Antonio Conte il suo primo come allenatore. Una grandissima cavalcata dei bianconeri che contro i pronostici della vigilia si rivelano la squadra più forte d'Italia. Secondo posto meritatissimo per la Lazio e terzo posto per un Milan che perde molti punti nel finale di stagione. Conquistano l'Europa l'Inter, la Roma e il Napoli. Fuori dalle competizioni europee l'Udinese. In fondo alla classifica si è rischiato di dover veder rimandato ancora di un'anno il Derby della Lanterna con il Genoa che si salva all'ultima giornata ai danni dell'Atalanta, già retrocesse erano, invece, Cagliari e Novara.

    UNO SGUARDO IN EUROPA: E' il grande anno dei blues: campioni d'Europa (Chelsea - Barcellona 2-1) e d'Inghilterra. Mentre il Milan alza l'Europa League. Si segnala la vittoria della League 1 dell'O.M., della Bundes del Leverkusen, dell'Ajax in Olanda e dello Zenit in Russia. Vittoria al cardiopalma del Real di Mourinho sul Barcellona di Guardiola nella Liga.
     
    Top
    .
65 replies since 9/6/2012, 16:30   746 views
  Share  
.