Salerno Calcio, per ritornare nel calcio che conta!

Dalla serie D sognando i simboli e la storia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie D girone B
    12a giornata



    Commento del Mister: Partita importantissima, ospitavamo in casa la capolista e avevamo la possibilità di superarla. Non è stato facile ma ce l'abbiamo fatta. La stoffa del campione di Mounard è emersa nella partita più importante di questo girone d'andata. Nel secondo tempo abbiamo sofferto troppo, arrivavamo sempre secondi sul pallone e abbiamo rischiato troppo spesso il gol del pareggio, l'iportante, però, sono i tre punti e la prima posizione in campionato conquistata. Ora dobbiamo pensare a difenderla e aumentare il vantaggio sulle inseguitrici.

    Serie D girone B
    13a giornata



    Commento del Mister: bella vittoria esterna, sblocchiamo subito la gara con un gran gol di Biancolino e amministriamo il risultato fino alla fine, il goal di Corsetti ci dà la tranquillità alla fine, quando la squadra iniziava ad essere stanca. Avanti così!
     
    Top
    .
  2. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie D girone B
    14a giornata



    Commento del Mister: Continuiamo a soffrire con le piccole che si arroccano tutte dietro la linea della palla. Abbiamo attaccato per 90 minuti e solo un gran tiro dalla distanza di Crisetig che si infila diretto nel sette ci regala questi tre punti. Finiamo il girone d'andata in testa e questo era il nostro obbiettivo. La società sta già lavorando per il mercato di riparazione ma devo ringraziare tutta la squadra per il sacrificio e la voglia che dimostrano scendendo in campo ogni domenica sempre con la massima professionalità e passione.

    Serie D girone B
    15a giornata



    Commento del Mister: Vittoria rotonda contro una squadra decisamente poco attrezzata per la categoria. Siamo soddisfatti nel vedere i progressi rispetto al mese scorso quando abbiamo giocato la partita d'andata finita con uno scialbo zero a zero.

    TUTTOMERCATOWEB.com
    Salerno 29 dicembre - Si è tenuto oggi in un hotel cittadino un incontro amichevole tra Claudio Lotito e Franco Marangi (n.d.r. presidente del Lecce). Non si sa ancora l'oggetto dell'incontro ma voci di corridoio dicono di un possibile ritorno di David di Michele a Salerno, città che lo lanciò e che è, evidentemente, rimasta molto nel cuore dell'attaccante romano.

    CALCIOMERCATO
    Sembra fatta per la cessione a titolo definitivo tra l'attaccante del Lecce di Michele. La cifra si aggira intorno ai 150mila euro, rimane un mistero la proposta contrattuale al giocatore. Nel frattempo la squadra campana di Lotito e Mezzaroma sondano il mercato alla ricerca di un difensore per sostituire gli infortunati Calori e Giubilato. Sono aperte le vie Carrozzieri e Lamas.
     
    Top
    .
  3. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TUTTOMERCATO
    Sfuma l'affare di Michele, il giocatore dice di no al biennale offerto dal Salerno Calcio che così vira su altri obiettivi. Vicini all'accordo con La Spezia per il passaggio in blaugrana dell'ala destra Elia Chianese (27 anni).

    TUTTOMERCATO
    Si chiude l'affare Chianese! Acquisto a titolo definitivo dell'attaccante napoletano per 190.000 €. Il giocatore (valore 61) vestirà la maglia numero 9 lasciata libera dalla partenza di Caputo (30 anni) per 50.000 € che si accasa al Mantova.

    Serie D girone B
    16a giornata



    Commento del Mister: E' stato un derby molto teso, siamo stati molto bravi ad evitare che la partita si trasformasse in una battaglia in un campo allagato dalla copiosa pioggia. Bell'esordio di Chianese che nella ripresa segna il suo primo goal con la maglia del Salerno. Ottimo fiuto e bel gesto tecnico nel deviare in rete un pallone basso in scivolata. Manteniamo la testa della classifica.

    Serie D girone B
    Classifica attuale

    Salerno 39
    Sambenedettese 36
    Teramo 34
    Casertana 32

    Ancona 30
    Messina* 28
    Cosenza 22
    Jesina 19
    Battipagliese 16
    Vis Pesaro 16
    Turris 02
    Acireale* 13
    Brindisi 12
    V. Caserano 11
    Sora 7

    * una partita in meno
     
    Top
    .
  4. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie D girone B
    17a giornata



    Commento del Mister: Una partita perfetta, giocata con temperamento contro una diretta rivale. Ottimo il reparto avanzato, sempre criticato in passato. Oggi ha fatto vedere realmente le sue qualità.

    Serie D girone B
    18a giornata



    Commento del Mister: La Casertana è la nostra bestia nera. In questo campionato non siamo riusciti a bucare la porta rossoblu e questa volta ci hanno anche colpito a freddo nei primi minuti. L'esperimento Calori come terzino sinistro è da rivedere. Ha indubbiamente le caratteristiche per giocare bene in quel ruolo ma rientrava da due mesi di stop causati dall'infortunio e non è riuscito ad entrare subito in partita. Dal suo errore è scaturito il cross che ha portato al goal.

    Serie D girone B
    19a giornata



    Commento del Mister: Sono molto soddisfatto, abbiamo chiuso la partita in trasferta già nel primo tempo. Superba la prestazione di Mounard con i sue due assist e le grandi discese sulla fascia sinistra. Sono molto contento anche per i primi goal con la maglia del Salerno del giovane attaccante (18 anni) Barbarisi. Sono sicuro che si ricorderà bene questa giornata. La Sambenedettese resta in scia ma noi siamo nella condizione di poter guardare avanti al nostro campionato e se continuiamo così non avremo bisogno di conoscere i risultati degli altri campi. Lasciamoci alle spalle la sconfitta di Caserta e cerchiamo maggiore continuità.

    Serie D girone B
    20a giornata



    Commento del Mister: 5 goal nei primi 45 minuti di gioco. Grande la nostra partenza, doppietta di Chianese che inizia ad avere una media invidiabile di 5 partite/ 4 goal. Sfruttiamo appieno il passofalso della Sambenedettese e ci portiamo a +5.
     
    Top
    .
  5. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie D girone B
    21a Giornata



    Commento del Mister: Questa è stata la partita più importante del campionato, abbiamo dimostrato di essere i più forti della nostra diretta inseguitrice sul campo. Stesso risultato dell'andata e altri tre punti in cascina. Siamo stati sorpresi dal goal a inizio gara ma siamo riusciti a rimontare già prima dell'intervallo. Sono contento che il giovane Barbarisi si stia dimostrando sempre pronto quando viene chiamato in causa.

    Serie D girone B
    22a Giornata



    Commento del Mister: La nostra striscia di imbattibilità continua. Sono 10 vittorie consecutive in questo finale di stagione. Ci danno la carica per raggiungere il più brevemente possibile la matematica qualificazione e poter iniziare a pianificare la nostra scalata. Ottima prestazione di Mounard, si sta sacrificando sulla fascia nonostante non nasca come ala ma sta facendo davvero bene e sono contento della sua disponibilità, è il segno che si sta creando un buon gruppo con cui lavorare.

    Serie D girone B
    22a Giornata



    Commento del Mister: Che giocatore Chianese, inventa un assist al bacio per Puglisi e realizza un goal nell'angolino con un tiro a giro da fuori aria. Questo girone di ritorno sta portanto sempre più la sua firma, sono molto contento del suo contributo: 6 goal e 5 assist in 8 partite!


    Serie D girone B
    CLASSIFICA ATTUALE


    Salerno* 57
    Sambenedettese* 49
    Teramo 45
    Ancona 44

    Messina 42
    Caserta 42
    Cosenza 27
    Jesina* 27
    Turris* 26
    Battipagliese 24
    Vis Pesaro 20
    Acireale 17
    Brindisi 16
    V. Casarano* 16
    Sora* 13

    *: una partita in più.
     
    Top
    .
  6. Jack Sparrow 1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stai andando alla grande!! Crisetig è oro per questa squadra :D Se vuoi passa da me ;)
     
    Top
    .
  7. .gian!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo bravissimo portiamo il Salerno dove merita. Peccato che c'è quel maledetto Claudiuccio Lotirchio, e io (laziale) ne so qualcosa
     
    Top
    .
  8. »Chuck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la buona vecchia salernitana è tornata ma ora ho un nome nuovo ma la storia e le esperienze non cambiano: torniamo nel calcio che conta e facciamolo nel tempo più veloce possibile.
    comunque ti seguo :D
     
    Top
    .
  9. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie D girone B
    24a giornata



    CI SIAMO!
    Commento del Mister: Voglio ringraziare tutti per questo successo: i giocatori, la società, tutto lo staff e i tifosi. Sono stati tutti fantastici e raggiungere la matematica promozione a 5 giornate dal termine è la prova di quanto siamo stati forti quest'anno. Centrare subito la promozione era l'obbiettivo primario della società che ha voglia di crescere in fretta per ritornare nel calcio che conta. Sulla partita c'è poco da dire, contro il già retrocesso Sora abbiamo giocato bene, senza peccare di superbia. Ho avuto la possibilità di provare soluzioni alternative alla formazione titolare con ottime conferme dai più giovani che stanno crescendo bene.

    Serie D girone B
    25a giornata



    Commento del Mister: In questo caldo pomeriggio di festa non abbiamo potuto festeggiare fino in fondo, siamo stati superficiali e abbiamo pareggiato nel primo incontro casalingo dopo la matematica promozione. Sono davvero commosso per la grande scenografia organizzata dalla tifoseria, loro sono già da serie A!


    Serie D girone B
    23a giornata



    Commento del Mister: Una buona vittoria interna, nel primo tempo mi è sembrata di vedere la stessa squadra senza mordente e determinazione della partita contro il Cosenza, la strigliata negli spogliatoi è servita a dare un pò di adrenalina ai ragazzi che hanno reagito nel migliore dei modi trainati da Chianese e Pastor.

    Grazie mille ragazzi... Lotito dai salernitani è in fase di studio, la tifoseria è ancora un pò diffidente per via della questione marchio e della possibilità di diventare una società satellite della Lazio, squadra che ammiro. Ma un progetto del genere, per noi tifosi, vuol dire abbandonare i sogni di gloria ed è un boccone troppo duro da mandare giù. In ogni modo solo aspettando si potranno capire le reali intenzioni della società che indubbiamente è capace. Anche a Roma, Lotito ha dimostrato che di calcio se ne intende secondo me
     
    Top
    .
  10. .gian!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    così è troppo facile
     
    Top
    .
  11. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serie D girone B
    27a giornata



    Commento del Mister: Classica gara di fine campionato, poche emozioni e il pareggio andava bene a entrambe le formazioni. In gare del genere è difficile esprimere un giudizio, ormai si lavora già sotto traccia per gli acquisti della prossima finestra di mercato.

    Serie D girone B
    28a giornata



    Commento del Mister: chiudiamo la stagione con una vittoria. Complimenti a tutta la squadra per il risultato ottenuto ora si torna tra i professionisti!

    Serie D girone B
    CLASSIFICA FINALE 2011/12


    Salerno 68
    Teramo 57
    Sambenedettese 57
    Ancona 54

    Casertana 52
    ACR Messina 51
    Cosenza 35
    Turris 35
    Battipagliese 33
    Jesina 30
    Vis Pesaro 27
    Brindisi 25
    Acireale 22
    V. Caserano 20
    Sora 13

    SerieD.it
    Si chiude oggi una delle stagioni col più alto tasso tecnico della storia delle serie dilettantistiche. Il Salerno Calcio era la squadra favorita e conquista, secondo pronostico, la posizione più alta distanziando di ben 11 punti le dirette avversarie grazie ad un organico e a una struttura societaria decisamente più competitive. Alle spalle della capolista la lotta per i restanti tre posti utili per la promozione è stato uno scontro tra cinque squadre. Le nobili decadute Ancona, Messina e Teramo, l'importante piazza di San Benedetto e la rivelazione dell'anno: la Casertana. La spuntano la Samb, il Teramo e l'Ancona che ritrovano la serie C.

    GAZZETTA.it
    Si conclude questa compionato di calcio tra mille ombre gettate dall'inchiesta sul calcioscommesse che rischia di inficiare i risultati del campo. Vogliamo qui dare uno sguardo generale ai verdetti dei campionati appena conclusisi iniziando dalle serie inferiori:

    DILETTANTI: Da segnalare, nelle leghe inferiori il curioso primo Derby di Messina, infatti dalle ceneri della gloriosa squadra della città sullo Stretto sono nate due realtà calcistiche che il prossimo anno si scontreranno in serie D (ACR Messina e Città di Messina). Si segnalano l'approdo in Seconda Divisione di Ancona, Arezzo, Derthona, Forlì, Salerno, Sambenedettese, Teramo e Venezia (in rigoroso ordine alfabetico) mentre dovranno lasciare i professionisti Sambonifacese, Montichiari, Pro Patria, Melfi, Isola Liri e Celano.

    LEGA PRO: Prima divisione conquistata da Alessandria, Catanzaro, Cuneo, Perugia, Treviso e Vigor Lamezia ai danni di Foligno, Monza, Pergocrema e Bassano Virtus. Mentre raggiungono la "cadetteria" la Ternana, il Taranto, la Spezia e la Cremonese che prenderanno il posto delle retrocesse Crotone, Gubbio, Albinoleffe e Nocerina.

    SERIE B: Strepitoso campionato di serie B con una neoretrocessa Sampdoria e uno spumeggiante Pescara che si danno battaglia fino all'ultima giornata per la conquista del titolo. La spuntano i blucerchiati che, dopo un solo anno di B, riconquistano la massima serie. Grandissima stagione, sopra ogni aspettativa per l'Hellas Verona, la neopromossa compie il doppio salto ritornando in serie A dopo 11 anni. Mancano l'appuntamento con la promozione il Sassuolo (4°) e il Torino (5°).

    SERIE A: La Juventus conquista il suo 30° scudetto sul campo e Antonio Conte il suo primo come allenatore. Una grandissima cavalcata dei bianconeri che contro i pronostici della vigilia si rivelano la squadra più forte d'Italia. Secondo posto meritatissimo per la Lazio e terzo posto per un Milan che perde molti punti nel finale di stagione. Conquistano l'Europa l'Inter, la Roma e il Napoli. Fuori dalle competizioni europee l'Udinese. In fondo alla classifica si è rischiato di dover veder rimandato ancora di un'anno il Derby della Lanterna con il Genoa che si salva all'ultima giornata ai danni dell'Atalanta, già retrocesse erano, invece, Cagliari e Novara.

    UNO SGUARDO IN EUROPA: E' il grande anno dei blues: campioni d'Europa (Chelsea - Barcellona 2-1) e d'Inghilterra. Mentre il Milan alza l'Europa League. Si segnala la vittoria della League 1 dell'O.M., della Bundes del Leverkusen, dell'Ajax in Olanda e dello Zenit in Russia. Vittoria al cardiopalma del Real di Mourinho sul Barcellona di Guardiola nella Liga.
     
    Top
    .
  12. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CONFERENZA STAMPA PRE RITIRO:
    4 Luglio, Salerno - Indetta per oggi, presso la sala stampa dello Stadio Arechi la conferenza stampa, presenti in sala il presidente Marco Mezzaroma, il DG Danilo Pagni, il mister Mantino e David Mounard.

    La conferenza si è aperta alle ore 16 nello scenario dei nuovi uffici societari costruiti all'interno dello stadio, come da tradizione inglese. Si è parlato della questione marchio, del calciomercato e degli sforzi societari per affrontare la nuova avventura tra i professionisti.

    Il presidente Mezzaroma ha rassicurato, ancora una volta, che si sta facendo di tutto per riportare sulle casacche da gioco i colori e i simboli che appartengono alla storia calcistica della città. L'impegno della società però non si ferma a questo e ha messo a disposizione 1,2 mln per mercato e monte stipendi.
    Si pensa che sul taccuino del DG Danilo Pagni ci siano un portiere di prospettiva, dei forti esterni difensivi e almeno un paio di interni di centrocampo. Sono noti i contatti con il Milan, si ipotizza una cessione temporanea di Massimo Oddo. Ma nulla esclude che a margine di questo affare ci siano scambi di giovani provenienti dal settore giovanile. Dichiara il DG salernitano che potrebbero interessare il giovane portiere Donnarumma, il centrocampista Calvano, l'attaccante Beretta e il difensore tuttofare De Vito. Nel frattempo si monitorano anche le situazioni contrattuali di Luca Ghiringhelli in rottura con la SPAL, e il giovane attaccante Scardina, scuola Roma ma lo scorso anno a Gubbio.
    Il Salerno Calcio si è avviato in anticipo per cercare di allestire una rosa che necessita di tanti innesti di qualità per fare il salto di categoria ed essere subito competitivo anche il seconda divisione, secondo i voleri della società.
    Il mister ha lasciato intuire che i punti fermi da cui ripartirà la squadra saranno Lamas e Chianese (arrivati a Gennaio) e Pastor a centrocampo.
    articolo a cura de il Mattino
     
    Top
    .
  13. .gian!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avanti andiamo in C!
     
    Top
    .
  14. Jack Sparrow 1993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio a tutti Nick Powell COC del Crewe Alexandra...da me è salito di 10 in due stagioni e poco più ;)
     
    Top
    .
  15. elw00d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TUTTOMERCATOWEB
    Salta l'affare Oddo. Disappunto tra i tifosi del Salerno Calcio ma il giocatore ha rifiutato il contratto annuale da 120mila euro offerti dalla società campana. Incontro tra Lotito e Galliani che, però non si è rivelato infruttuoso. Sono ufficiali i passaggi di De Vito (difensore, 20 anni) e Donnarumma (portiere, 21 anni). Inizia così a delinearsi la linea difensiva del Salerno Calcio.

    TUTTOMERCATOWEB
    Dopo i già annunciati giocatori provenienti dal settore Milan si discute con Francesco Scardina, in scadenza di contratto con il Cittadella. Per lui la dirigenza avrebbe proposto un contratto di circa 100mila euro per 4 stagioni. Si discute anche con il Padova per Milanetto. Dal lato partenze è stato ufficializzato l'addio di Sestito in partenza verso il Crociati Noceto. Nell'accordo rientra anche il prestito per valorizzazione del giovane centrocampista Ramiccia che di fatto tornerà a giocare in serie D anche quest'anno date le poche presenze fatte con il Salerno lo scorso anno.
     
    Top
    .
65 replies since 9/6/2012, 16:30   746 views
  Share  
.