Tragedia a Brindisi: bomba davanti a una scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline

    Video



    Due bombole del gas collegate artigianalmente a un timer: ecco cosa ha provocato l'esplosione davanti alla scuola dedicata a Francesca Morvillo e Giovanni Falcone. Circa 6 ragazzi feriti e due morti.
    Fa molto pensare la concomitanza dell'avvenimento con una marcia antimafia e con l'anniversario del decesso di Giovanni Falcone (23 maggio). Ogni pista non è da escludere.
    Ci uniamo al lutto delle famiglie, sconvolti da tale tragedia.
     
    Top
    .
  2. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stata smentita la morta della seconda ragazza, è ancora grave ma viva.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Almeno una notizia confortante...
     
    Top
    .
  4. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mafioso coniglio.

    che schifo :(

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    che schifo,che schifo e che schifo!! :(
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Come diceva Peppino Impastato: la mafia è una montagna di merda e, se per caso questa volta non c'entrasse, la mia citazione rimane valida lo stesso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Tanto, nel caso dovesse essere acchiappato il responsabile, il giorno dopo uscirà dal carcere. Perché questa è l'Italia, perché questa è la legge.
     
    Top
    .
  8. alen12
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vergognoso. Non credo ci siano altre parole da usare. Ragazzi sveglia, la mafia non è solo quella dei film/serie tv di Garko e di attori del momento vari, o, quando va bene, di documenti che sembrano lontanissimi da noi.. la mafia esiste ed è in mezzo a noi ancora..anche a 20 anni dalla morte di un eroe come Falcone..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alen12 @ 19/5/2012, 14:15) 
    Vergognoso. Non credo ci siano altre parole da usare. Ragazzi sveglia, la mafia non è solo quella dei film/serie tv di Garko e di attori del momento vari, o, quando va bene, di documenti che sembrano lontanissimi da noi.. la mafia esiste ed è in mezzo a noi ancora..anche a 20 anni dalla morte di un eroe come Falcone..

    Assolutamente. E trovo scandaloso di come a volte la tv faccia passare la mafia non come la merda che è realmente.
     
    Top
    .
  10. Pazzo_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia ragazzi...stamattina non si è capito davvero più niente qui, addirittura si parlava di bombe in tutte le scuole superiori (tra cui la mia)...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Immagino...
     
    Top
    .
  12. Pazzo_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, questo è il signore che vende la frutta e verdura, che c'è tutti i giorni

    Guardacaso, oggi non c'era.
     
    Top
    .
  13. fampei89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si può morire così a 16 anni.
    Pazzo_97 posso immaginare, vivere determinate cose in prima persona è traumatizzante.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    829
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alen12 @ 19/5/2012, 14:15) 
    Vergognoso. Non credo ci siano altre parole da usare. Ragazzi sveglia, la mafia non è solo quella dei film/serie tv di Garko e di attori del momento vari, o, quando va bene, di documenti che sembrano lontanissimi da noi.. la mafia esiste ed è in mezzo a noi ancora..anche a 20 anni dalla morte di un eroe come Falcone..

    Giusto, la mafia è in mezzo a noi, dovunque noi viviamo (la mafia non c'è solo al sud come si vuole far credere). La mafia è purtroppo dentro lo stato attraverso la collusione con politici corrotti (dai ruoli più alti fino al sindaco di paesi di 3000 abitanti) e di tanti dirigenti e funzionari pubblici...la mafia è sui nostri marciapiedi, proprio accanto a noi, quando vediamo le prostitute o lo spaccio di droga...la mafia è sulle strade ed in tantissime infrastrutture pubbliche che noi utilizziamo ogni giorno...la mafia è anche in una cosa quotidiana come andare a buttare la spazzatura...la mafia è talvolta anche in un banale negozio da cui compriamo articoli sportivi...la mafia è dappertutto ma spesso non la riconosciamo, spesso ci dimentichiamo molte cose che dovremmo sapere, spesso ci giriamo dall' altra parte...
    Questo attentato vigliacco mi ricorda le bombe del 92 e del 93, che non sono solo quelle infami di Capaci e via D' Amelio...


    CITAZIONE (Pazzo_97 @ 19/5/2012, 15:32) 
    Ecco, questo è il signore che vende la frutta e verdura, che c'è tutti i giorni

    Guardacaso, oggi non c'era.

    Pazzo potresti spiegarti meglio per favore ? Tu pensi che è strana l' assenza di questo signore in quella zona proprio stamane ? :?:

    Edited by DieKunst® - 19/5/2012, 15:54
     
    Top
    .
  15. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DieKunst® @ 19/5/2012, 15:48) 
    CITAZIONE (alen12 @ 19/5/2012, 14:15) 
    Vergognoso. Non credo ci siano altre parole da usare. Ragazzi sveglia, la mafia non è solo quella dei film/serie tv di Garko e di attori del momento vari, o, quando va bene, di documenti che sembrano lontanissimi da noi.. la mafia esiste ed è in mezzo a noi ancora..anche a 20 anni dalla morte di un eroe come Falcone..

    Giusto, la mafia è in mezzo a noi, dovunque noi viviamo (la mafia non c'è solo al sud come si vuole far credere). La mafia è purtroppo dentro lo stato attraverso la collusione con politici corrotti (dai ruoli più alti fino al sindaco di paesi di 3000 abitanti) e di tanti dirigenti e funzionari pubblici...la mafia è sui nostri marciapiedi, proprio accanto a noi, quando vediamo le prostitute o lo spaccio di droga...la mafia è sulle strade ed in tantissime infrastrutture pubbliche che noi utilizziamo ogni giorno...la mafia è anche in una cosa quotidiana come andare a buttare la spazzatura...la mafia è talvolta anche in un banale negozio da cui compriamo articoli sportivi...la mafia è dappertutto ma spesso non la riconosciamo, spesso ci dimentichiamo molte cose che dovremmo sapere, spesso ci giriamo dall' altra parte...
    Questo attentato vigliacco mi ricorda le bombe del 92 e del 93, che non sono solo quelle infami di Capaci e via D' Amelio...

    Hai detto una cosa giustissima, specie nella prima parte. Sono Siciliano e trovo assurdo che ancora ci sia gente che crede al luogo comune che la mafia sia un problema esclusivamente circoscritto alla Sicilia. Assolutamente, sicuramente non manca in Sicilia, ma la mafia è ovunque, da chi pulisce i vetri ai semafori a chi prende decisioni per milioni di persone, che sia in Sicilia come che sia al nord o a Roma, dove c'è tanto potere.
     
    Top
    .
17 replies since 19/5/2012, 12:05   205 views
  Share  
.