Temperatura alta cpu/gpu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadork20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri giocando con il pc portatile (ASUS X5DIN series - intel core 2 duo - nvidia geforce G102M 512 MB) a fifa, per la prima volta dopo un pò di tempo che ci giocavo ho patito degli scatti. Ho controllato il consumo della cpu ed era tutto normale come ho anche scritto in un post della sezione fifa.

    Ho subito pensato, visto il caldo di questi giorni, ad un surriscaldamento della scheda video. Ho provveduto a posizionare sotto il portatile un supporto con i dissipatori che avevo già in precedenza e che usavo per un altro pc più datato e ho installato un piccolo software e un gadget per monitorare le temperature.

    In effetti mi sembrano altine: le temperature di cpu, scheda madre e scheda grafica sono attorno ai 70/75 °C navigando semplicemente, ma il problema è che quando provo solo a guardare qualche video su youtube e/o qualcosa in streaming, la temperatura della scheda video mi balza a 80/86 °C e quella della cpu a 85/90 °C.

    Ora, è una cosa normale visto il gran caldo di questi giorni (vivo al sud) e quindi mi conviene al momento evitare di giocare e di guardare video o streaming perché è una cosa passeggera che si sistemerà con temperature più fresche oppure la cosa non si sistemerà nemmeno quando ci sarà aria più fresca e quindi mi converrà prendere provvedimenti e se si quali visto che fino ad ora non mi ero mai preoccupato di controllare la temperatura del pc, neanche la scorsa estate, non avendo mai avuto problemi del genere. grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    anche io ho il tuo stesso problema con il mio portatile, purtroppo in estare sono inutilizzabili... ti consiglio di aprire pochissime applicazioni quando apri i giochi e di metteri vicino a finestre/balconi...
     
    Top
    .
  3. Shadork20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, quindi con temperature più miti la cosa dovrebbe migliorare. Ho letto anche che potrebbe essere anche a causa della ventola dissipatrice che appesantita dalla polvere accumulata non svolge bene il proprio lavoro, per cui si dovrebbe aprire il portatile e fare pulizia oppure intervenire attraverso gli interstizi con le bombolette ad aria compressa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    esatto, con aria compressa dovrebbe andare meglio, ricorda di tenere ferma la ventola nel caso, altirmenti potrebbe danneggiarsi!
     
    Top
    .
3 replies since 12/7/2012, 19:31   161 views
  Share  
.