Ventola rumorosa..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DieKunst®
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    829
    Reputation
    +25

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wiking76® @ 4/8/2012, 11:46) 
    intanto ti ringrazio per la risposta ;)
    quel case circa 3 anni fà nemmeno 200 euro lo pagai
    quando ieri l'ho aperto per togliere la polvere non mi è sembrato che le viti fossero allentate nè che fosse fuori asse.. forse sporchino si
    E nel caso che non fosse la laterale ma quella dell'alimentatore?

    Intanto prego, è un piacere risponderti. ;)
    Il tuo è un "signor" case ancora oggi ed infatti è ancora in commercio ed il suo valore commerciale è pressochè immutato (a differenza delle altre componenti dei pc che si svalutano in pochi mesi talvolta). Ribadisco: io me lo sogno un case così (probabilmente anche quello che c'è dentro )!

    Nel caso non fosse stata la ventola ausiliaria del pannello laterale ma una qualsiasi di quelle che raffreddano processore, scheda grafica e alimentatore c' era da preoccuparsi per risolvere subito il problema perchè quelle sono fondamentali per non fondere delle componenti importanti e spesso costose.

    CITAZIONE (wiking76® @ 4/8/2012, 14:44) 
    ha smesso di colpo :o:
    che silenzio

    Meglio così, probabilmente -come ti ho spiegato sopra- un' impurità si era infilata fra cuscinetto e asse della ventola provocando il rumore...così come è entrata, è uscita.

    Indubbiamente è un saggio consiglio quello di Alex: pulire periodicamente le ventole dei pc è una buona abitudine così come controllare che tutti i cavi ed i collegamenti siano in ordine.
    Tuttavia capisco che non tutti trovino facile o "divertente" pulire e controllare l' hardware del proprio pc.
     
    Top
    .
15 replies since 2/8/2012, 18:24   266 views
  Share  
.