Zdenek Zeman - Sempre all'attacco, contro tutto e tutti!

A.S. Roma 2012-2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KinkyManky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A.S. ROMA








    ROSA

    PORTIERI
    1 Bogdan LOBONT s_4310_12_2010_1

    12 Mauro Daniel GOICOECHEA s_72578_1306_2011_1

    55 Tomas SVEDKAUSKAS*




    DIFENSORI
    3 MARQUINHOS s_181767_199_2010_2

    5 Leandro CASTAN s_54929_199_2010_3

    23 Ivan PIRIS s_125251_585_2010_1

    27 DODO' s_109038_10010_2010_2

    29 Nicolas BURDISSO s_3417_12_2010_1

    42 Federico BALZARETTI s_21876_458_2011_2

    46 Alessio ROMAGNOLI


    CENTROCAMPISTI
    4 Michael BRADLEY s_30593_862_2010_1

    7 MARQUINHO s_53288_12_2011_1

    11 Rodrigo TADDEI s_15342_12_2010_1

    15 Miralem PJANIC s_44162_12_2010_1

    16 Daniele DE ROSSI s_5947_12_2010_1

    47 Jonathan LUCCA*



    48 Alessandro FLORENZI alessandro-florenzi-150x150

    77 Panagiotis TACHTSIDIS s_62415_276_2011_1


    ATTACCANTI
    8 Erik LAMELA s_111630_11940_2010_1

    9 Pablo Daniel OSVALDO s_37389_12_2010_1

    10 Francesco TOTTI s_5958_12_2010_1

    17 Nicolas LOPEZ nicolas-lopez-150x150

    18 Gabriel AGBONLAHOR s_37148_405_2009_1

    22 Mattia DESTRO s_88683_1387_2012_1

    26 Gadji TALLO* tallo_junior-150x150






    *PRESTATO


    Roma, Zeman ha firmato

    Per il dopo-Luis Enrique, nonostante le voci su Montella, è stato scelto il tecnico boemo, che fa così ritorno dopo 13 anni nella Capitale. Nella nottata la firma, stamani l'annuncio


    zeman-roma

    ROMA - Sembrava tutto fatto per Vincenzo Montella, in questi giorni il più accreditato dalla stampa per il posto lasciato vacante dall'esonero di Luis Enrique, finché stanotte Zdenek Zeman non è arrivato a Trigoria, avuto un colloquio con Sabatini durato fino all'alba e poi firmato il contratto che lo legherà alla Roma fino a giugno 2013. L'annuncio ufficiale è arrivato in mattinata sul sito della società, e i tifosi hanno subito reagito bene alla notizia. Su Facebook sono nate come funghi "fanpages" per il boemo, mentre su Twitter circolava da giorni l'hashtag "Datece Zeman". Il tecnico non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma in prima mattinata, subito dopo l'annuncio, ha dichiarato ai giornalisti che oggi pomeriggio terrà la sua prima conferenza da neotecnico giallorosso. Rispetto alla sua Roma di 13 anni fa, tanto, tantissimo è cambiato, dalla società ai giocatori, ma solo uno è rimasto lo stesso: il Capitano, Francesco Totti. Che ha già fatto sapere di essere contento del ritorno del tecnico: "Zeman? Per me è più di un mister, è un Maestro. Lavorare con lui è faticoso, ma personalmente mi impegnerò al massimo per fare ciò che ci chiederà. Il ruolo? Non so, decide lui, come sapete lui gioca sempre col 4-3-3 per cui sono pronto sia a giocare da centravanti che da esterno".


    logo_CorriereDelloSport

    ROSA - Legenda: Giocatore - Overall - (Potenziale)

    PORTIERI
    Lobont 73 (73)
    Goicoechea 73 (81)
    Stekelenburg 84 (87)
    Julio Sergio 73 (76)
    Svedkauskas 64 (78)

    DIFENSORI
    Marquinhos 64 (80)
    Castan 73 (76)
    Piris 70 (74)
    Dodò 70 (80)
    Burdisso 78 (79)
    Balzaretti 80 (80)
    Romagnoli 65 (80)

    CENTROCAMPISTI
    Bradley 75 (80)
    Marquinho 74 (76)
    Taddei 76 (76)
    Pjanic 78 (86)
    De Rossi 84 (86)
    Perrotta 76 (76)
    Lucca 56 (77)
    Florenzi 74 (83)
    Tachtsidis 73 (81)

    ATTACCANTI
    Lamela 76 (86)
    Osvaldo 79 (82)
    Totti 80 (80)
    Lopez 70 (83)
    Destro 72 (87)
    Tallo 64 (77)


    PRECISAZIONI.
    1. Questa è la prima stagione. Ho scritto 2012-2013 perché è ambientata nel 2012-2013, perciò ho aggiornato le squadre di Serie A (promosse e retrocesse) e ho aggiornato qualche trasferimento.

    2. Alcuni giocatori (precisamente Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Dodô, Lucca e Tallo) nel gioco non esistono, perciò li ho creati io.

    3. Ho eliminato Tachtisids, Nico Lopez e Florenzi così come erano, e li ho ricreati per modificarne valori e potenziali.

    4. Ho aggiornato alcune situazioni prestiti, per cui ad esempio ora Immobile è al Genoa, Insigne al Napoli, Coutinho all'Inter.

    5. La prima pagina è in continuo aggiornamento, quindi seguitela per rimanere al passo con acquisti e cessioni se vi perdete qualcosa.

    6. Per favore, se mi seguite leggete ciò che scrivo, e non limitatevi magari a leggere i titoli.

    Detto ciò, buon divertimento!


    Edited by KinkyManky - 6/9/2012, 14:58
     
    Top
    .
  2. Milito8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto bello ed interessante ti seguO!
     
    Top
    .
  3. matador2598
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo assolutamente :D
     
    Top
    .
  4. KinkyManky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zeman: "Vi faremo divertire"

    Il boemo ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport un'interessante intervista: "Come 13 anni fa andremo all'attacco, non è vero che non mi piace vincere, mi piace vincere onestamente". E sulla Juve: "28 scudetti sono anche troppi"


    1292860-zeman

    ROMA - "Ho un'idea di calcio particolare, e molto diversa dal mio predecessore. E' un calcio molto offensivo, che può provocare molti gol subiti, forse, ma che sicuramente ne provoca anche molti fatti. E' un calcio divertente, quello che gli spettatori vogliono guardare". Con queste parole Zeman ha inaugurato la sua conferenza stampa, la prima da quando è diventato, dopo 13 anni, tecnico giallorosso. E poi, su chi gli ha chiesto di rispondere alle critiche secondo cui con Zeman non si vince: "Il mio tipo di gioco non vince? Non so, ma l'ultimo anno mi sembra di essere arrivato primo facendo 90 gol, mentre il secondo ne aveva fatti 57. Io credo in questa mentalità e la porterò avanti. Non è vero che non mi piace vincere, mi piace vincere ma giocando onestamente". Inevitabile dunque la frecciata alla Juventus, di cui il boemo è da sempre acerrimo rivale: "Se meritano 28 scudetti o 30? Dico che per me 28 sono anche troppi...". E su Conte: "Un allenatore squalificato non dovrebbe poter allenare la squadra durante la settimana, mi sembra ovvio". E' già l'anti-Juve, quindi, Zdenek Zeman. O almeno, a parole. Poi, la parola spetta al campo.

    CAPITOLO MERCATO - Esauriti gli argomenti generali, un giornalista ha posto al tecnico boemo una domanda sul calciomercato. Che Zeman ha sfruttato per chiarire le sue idee, anche in maniera un po' scherzosa: "C'è bisogno di difensori? Ma no, noi attacchiamo, i difensori a che servono... Comunque, quest'anno la società ha già allestito una rosa competitiva, con vari innesti di buon livello come Destro, Balzaretti e Bradley, oltre a diversi giovani. Non ho altre esigenze particolari, certo è che con me gli attaccanti non bastano mai, ma dico solo che voglio 2 giocatori competitivi per ruolo". Il primo acquisto, perciò, potrebbe essere un terzino destro, visto che su quella fascia c'è solo in neoacquisto Piris oltre a Taddei, che respira però aria di cessione e che è comunque un terzino adattato.


    logo_CorriereDelloSport
     
    Top
    .
  5. Abate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo,spero ci faccia sognare Zeman!
     
    Top
    .
  6. matador2598
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona la conferenza stampa come terzino di consiglio Ligeon dell'Ajax però non so se è destro o sinistro
     
    Top
    .
  7. KinkyManky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roma vicina a Ogbonna
    Caso Stekelenburg, se ne va?


    Sabatini è volato in mattinata a Torino per chiudere l'affare con i granata: attesa in serata l'ufficialità. E per la stampa estera, Stekelenburg ha già fatto le valigie


    maarten-stekelenburg-roma-calcio-2012_51774738_500x375

    ROMA - Il mercato giallorosso entra nel vivo. Già, perché Sabatini si è già dato da fare in maniera concreta per portare a Trigoria il centrale difensivo Angelo Ogbonna, classe '88, cartellino di proprietà del Torino ma per l'acquisizione del quale la trattativa è già in stato avanzato: si parla di una decina di milioni, nonostante le iniziali richieste di Cairo, presidente granata, si aggirassero intorno ai 15-16 milioni. Con il giocatore c'è già un accordo di massima, su cifre non troppo alte vista la giovane età del giocatore, e che non andrebbero dunque ad appesantire troppo il bilancio. Prima di gettarsi su Ogbonna, il ds giallorosso aveva anche fatto sondaggi per Astori e Douglas, ma queste strade sembrano ormai tramontate.

    ARRIVATO GOICOECHEA, PARTE STEKELENBURG? - Non solo mercato in entrata per la Roma. Infatti, dall'estero si apprende sui giornali che Stekelenburg è sul piede di partenza: l'arrivo di Goicoechea, che piace e non poco a Zeman, la competizione con Lobont e l'altissimo ingaggio (7,3 milioni l'anno) potrebbero convincere i dirigenti giallorossi a lasciarlo partire. Pronti ad accaparrarselo ci sarebbero, secondo 'The Sun', il Manchester City e il Bayern Monaco, in rottura con Manuel Neuer, mentre è caduta l'ipotesi Tottenham che ha acquistato Lloris. Resta comunque il fatto che Stekelenburg è un portiere di livello e la Roma non lo farebbe partire per meno di 20-25 milioni.


    logo_CorriereDelloSport
     
    Top
    .
  8. nessunfuoriclasse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande carriera, bravissimo!!!
     
    Top
    .
  9. Milito8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grafica molto bella! e grande zeman! se il calcio è doping e pagare gli arbitri io sono lontano dalla sua essenza!!! cit-zdeck zeman!
     
    Top
    .
  10. KinkyManky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  11. Skillez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo!! Grande Zeman!
     
    Top
    .
  12. KinkyManky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preso Ogbonna, si cerca un attaccante

    L'accordo con i granata per il centrale è stato definito ieri in mattinata. Ora la Roma si muove alla ricerca di una punta rapida: caldi i nomi di Alejandro Gomez e Abel Hernandez. L'alternativa low cost è Agbonlahor. I giovanissimi in prestito


    sabatini-walter

    ROMA - Ogbonna è da ieri a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Il primo colpo giallorosso è quindi un centrale difensivo, a dispetto delle parole scherzose di Zdenek Zeman. Ma adesso, come richiesto, deve arrivare un attaccante: le caratteristiche devono essere rapidità, sacrificio a favore della squadra e duttilità, in quanto il boemo preferirebbe un giocatore in grado di fare sia l'esterno che il centravanti. E' caldo perciò il nome di Abel Hernandez, cartellino di proprietà del Palermo, di cui si è spesso parlato a Trigoria: l'impedimento è però il costo del cartellino (i rosanero vogliono non meno di 20 milioni per il loro gioiellino). Ecco perché Sabatini potrebbe decidere di puntare un'alternativa meno costosa: l'idea è Alejandro Gomez, costo non proibitivo (intorno ai 13 milioni) ma società molto riluttante a venderlo. Mentre più che disposta a cedere la sua ala sarebbe l'Aston Villa, dove Agbonlahor è chiuso da Heskey e Bent e potrebbe diventare giallorosso per meno di una decina di milioni.

    GIOVANISSIMI IN PRESTITO. STEKELENBURG SI ALLONTANA- E Sabatini, nell'attesa di trovare l'attaccante adatto, si dedica anche al mercato in uscita. In questi giorni si stanno infatti definendo gli accordi per i prestiti di tre giovanissimi giallorossi: il portiere Svedkauskas, il centrocampista Jonathan Lucca e il centravanti Tallo. Per loro tre l'intenzione della società è di mandarli a fare esperienza altrove, magari in Serie B o in campionati minori esteri. Mentre il discorso è diverso per Nico Lopez: a Zeman il talentino uruguaiano piace eccome, quindi difficile che parta anche solo per una stagione. Mentre chi potrebbe andarsene per sempre da Roma è Stekelenburg, su cui si fanno insistenti le voci di un trasferimento all'estero. Sabatini ha rivelato di "aver trovato un accordo di massima con un top club estero" per cederlo, ma ancora nulla è ufficiale: il ds non si è lasciato scappare nulla di più. In caso di partenza, i soldi della cessione sarebbero utili alla Roma per comprare un terzino destro di livello, o per finanziare l'acquisto di una delle punte di cui sopra.


    logo_CorriereDelloSport
     
    Top
    .
  13. Alex27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo!

    CITAZIONE (Milito8 @ 3/9/2012, 20:44) 
    grafica molto bella! e grande zeman! se il calcio è doping e pagare gli arbitri io sono lontano dalla sua essenza!!! cit-zdeck zeman!

    Io credo che chiunque ami il calcio non possa permettersi di parlare così del calciatore più amato al mondo,sai di chi sto parlando...Zeman grande,si! se non fosse che ogni volta che parla ti addormenti sul divano!
     
    Top
    .
  14. KinkyManky
        +1   -1
     
    .

    User deleted










     
    Top
    .
  15. nessunfuoriclasse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande! Ogbonna!!
     
    Top
    .
44 replies since 2/9/2012, 13:32   1135 views
  Share  
.