Batman Arkham City

Pc-Xbox 360-Play 3-WII U-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous

    Batman Arkham City



    Batman-Arkham-City



    Data di uscita:21 Ottobre 2011 PS3-XBox360/ 18 Novembre 2011 PC

    Recensione



    Pro
    - Tecnicamente eccezionale
    - Fedele alla licenza
    - Ottimo adattamento italiano
    - Longevo
    - Gran finale!

    Contro
    - Alcuni scontri potrebbero essere ripetitivi
    - Lettura delle collisioni nei combattimenti non sempre perfetta


    Il cavaliere oscuro, rispetto alla maggioranza di supereroi o personaggi ispirati a licenze varie, ha sempre avuto un trattamento privilegiato, sia in adattamenti cinematografici di tutto rispetto (da Burton agli ultimi, eccezionali, di Nolan, cercando di dimenticare Batman & Robin), sia con videogiochi di buona fattura, tra i quali non può che spiccare Batman: Arkham Asylum, secondo lavoro dei Britannici Rocksteady Studios, capace di ammaliare per la realizzazione tecnica e ludica del prodotto, ma anche per la fedeltà del personaggio alla licenza originale: Bruce Wayne non è infatti un 'semplice' miliardario che ha usato i suoi soldi per progettare gadget all'avanguardia ed in cerca di gloria ed emozioni, ma è una personalità più complessa, ossessionata dalla morte dei suoi genitori, dalle sue paure e dalle sue debolezze. E l'Uomo Pipistrello non è solamente un implacabile vigilante allenato alla perfezione ed armato fino ai denti, ma è un abile investigatore, capace di trovare indizi e soluzioni operative in ogni situazione grazie alle sue molteplici capacità. Tutti questi elementi sono stati compressi in un gioco forse non perfetto, per colpa di una troppo marcata ripetitività di situazioni e nemici, ma in grado di ammaliare milioni di giocatori in tutto il mondo. Con Batman: Arkham City Rocksteady vuole dimostrare di essere uno dei team più talentuosi dell'industria, proponendo un seguito che non si accontenti di ricalcare le orme di Arkham Asylum, ma che ne espanda la formula ed la adattando a spazi aperti, ma altrettanto pericolosi. Fuori dalle corrotte mura del manicomio si estende infatti una vera e propria città: benvenuti ad Arkham City.

    Arkham City
    Il nuovo sindaco di Gotham City, Quincy Sharp, come prima opera del suo mandato ha deciso di segregare i pazienti del manicomio di Arkham e gli ospiti delle prigioni Blackgate in un unico posto super-sorvegliato, in corrispondenza del cuore della vecchia Gotham City. Bruce Wayne, eccentrico miliardario della città, è impegnato in una campagna sensibilizzazione pubblica in protesta contro questa azione, a suo dire pericolosissima, visto quello che è appena successo al manicomio di Arkham mettendo insieme i più famigerati criminali della città. Le sue azioni lo portano ad attirare l'attenzione del Dottor Hugo Strange, l'uomo messo a capo della nuova struttura, che con uno spettacolare azione della polizia della città arresta il magnate e lo interna ad Arkham City. Nonostante tutto ciò non rispettasse esattamente il suo piano, Bruce Wayne ha raggiunto il suo scopo e si appresta ad indagare sulle attività in atto nella città: il Joker sta morendo e di sicuro non si rassegnerà di fronte all'inevitabile destino.
    Attraverso un inizio spettacolare e ricco di pathos, l'Uomo Pipistello verrà costretto a collaborare: Strange conosce la vera identità di Batman ed è pronto a svelarla qualora il Cavaliere Oscuro non segua le sue indicazioni. Partirà così una girandola di avvenimenti che porterà l'Uomo Pipistrello ad esplorare ogni anfratto della città, incontrare vecchi nemici e stringere nuove alleanze.

    Open World
    La novità principale di Batman Arkham City rispetto ad Asylum risiede proprio nella differente scala dell'ambientazione proposta. Senza arrivare a paragonarla all'immensa Liberty City o le varie città di Assassin's Creed, Arkham City è decisamente più grande, ricca e vibrante di quanto non lo fosse l'omonimo manicomio. La facilità con la quale il gameplay, studiato per luoghi angusti e stanze chiuse, si adatta ad un'area aperta sorprenderà i tanti che hanno già vestito la Bat-tuta nel 2009. Si potrebbe dire infatti che Arkham City è una versione accresciuta del manicomio, dove alcuni edifici chiave (il vecchio museo, il commissariato, l'acciaieria) sostituiscono i padiglioni medici dell'Arkham Asylum. Fortunatamente i ragazzi di Rocksteady hanno pensato bene di riempire gli spazi tra i luoghi chiave con tutta una serie di segreti che faranno letteralmente impazzire i fan dell'uomo pipistrello. A parte i Super Villain coinvolti nella trama principale (in particolare Freeze, Penguin e Joker), tanti altri cameo sono stati sfruttati per rendere interessanti le missioni secondarie che si incroceranno durante l'avventura. Indagare sull'assassinio di un povero civile finito nei pasticci, rispondere ad un telefono pubblico prima che scada il tempo, a meno di volere l'eliminazione di un ostaggio o scoprire chi vi sta osservano in silenzio, sono tutte cose in grado di donare maggior vita a tutta la città, oltre che di dare maggior varietà al gameplay, allungare la longevità ed introdurre un buon numero di personaggi amati dai fan. Se tutto questo non bastasse arriveranno centinaia di sfide dell'Enigmista, che vi chiederanno prove fisiche (150 metri in planata, distruggere un certo numero di dentiere del Joker) oltre che prove di ingegno, nelle quali dovrete trovare il modo di sbloccare l'omonimo trofeo e guadagnare la ricompensa legata ad esso.
    Per spostarsi in città non vi saranno altri mezzi che quelli personali dell'Uomo Pipistrello. Niente Batmobile dunque, solo un divertente alternarsi di planate e rampino, che si aggancerà alla sporgenza più vicina. Grazie a tutta una serie di nuovi attacchi aerei piombare dal cielo sopra un gruppo di ignari nemici sarà efficace, oltre che divertente. Il più grande detective del mondo tornerà infatti con la sua solita sfilza di gadget in grado di dargli una superiorità tecnologica sui suoi nemici notevole. Inizierete la partita già equipaggiati di gel esplosivo (utile per far saltare le pareti più deboli), lo strumento per decrittografare password e comunicazioni, il rampino ed il batarang. Avanzando nell'avventura farete la conoscenza di un fucile che spara impulsi elettromagnetici, utile per avviare motori elettrici in panne, una bomba criogenica capace di creare piattaforme in acqua o bloccare getti di vapore rovente e tornerete in possesso del cavo estensibile fondamentale per poter superare baratri. Tutti questi oggetti saranno fondamentali per scoprire nuove porzioni della città, che in perfetto stile Batman: Arkham Asylum, o Metroid, si svelerà progressivamente, facendovi raggiungere trofei apparentemente inarrivabili o scoprire utili scorciatoie. Sfortunatamente a volte l'utilizzo di un determinato gadget, o dove trovare un nemico non verranno esplicitati, lasciando al pigro giocatore moderno il compito di sbrogliarsela da solo, senza intervenire con suggerimenti o aiuti di altro tipo..

    Combat system
    Tutti questi nuovi accessori saranno in grado di inserirsi in maniera efficace all'interno del combat system. Il sistema pensato da Rockesteady torna in Batman Arkham City praticamente immutato: un tasto per colpire, uno per il controattacco, uno per stordire ed il salto. Il sistema risulta ancora molto fresco, profondo ed efficace: ponendo l'accento sul tempismo, piuttosto che sul button mashing o difficili combinazioni di tasti, i ragazzi inglesi sono riusciti a creare combattimenti spettacolari, vari e tecnici, dove un giocatore abile avrà comunque modo per mettere in mostra la propria superiorità. Attraverso gli upgrade disponibili si sbloccheranno infatti tutta una serie di bonus che andranno sfruttati in maniera intelligente per far sì che abbiano efficacia: i colpi critici si attiveranno dopo aver raggiunto una combo x5 e richiederanno un corretto tempismo, si avranno tempi di reazione superiori portando dodici colpi consecutivi semplici e così via. Sarà possibile anche utilizzare un gadget alla volta durante il combattimento: la bomba criogenica ghiaccerà per qualche istante il malcapitato, il batarang lo stordirà o il gel esplosivo colpirà un po' di persone contemporaneamente. Utilizzare questi oggetti vi darà un ulteriore vantaggio (andando però a complicare un po' il layout dei comandi), ma non sarà fondamentale per proseguire nell'avventura, tranne che contro i boss. Fortunatamente tramite il semplice e chiarissimo menù potremo in ogni modo ripassare ogni mossa a nostra disposizione, avviando in qualsiasi momento un semplice tutorial esplicativo.
    Considerando che verremo affrontati da un buon numero di avversari alla volta, molto spesso caratterizzati da una tipologia di attacco predefinita (armati, corazzati, con scudo) ben presto si capiranno le miriadi di possibilità a vostro favore e sarete in grado di mettere in scena veri e propri balletti letali sempre nuovi ed originali, capaci di sfruttare le nuove, viscerali animazioni a disposizione dell'uomo pipistrello. Sfortunatamente non sempre tutto funzionerà perfettamente: due nemici che attaccano contemporaneamente potranno essere contrattaccati in un unica mossa, peccato che a volte Batman mancherà uno dei due avversari fallendo l'animazione o vi saranno alcune compenetrazioni poligonali. Peccato inoltre che Rocksteady sia ancora incappata in uno degli aspetti più deboli delle sue produzioni: gli scagnozzi, che lavorino per Pinguino, Strange o Joker agiranno in maniera sempre similare e la ripetizione di miniboss sempre uguali (caratterizzati da un braccio solo) rovina parzialmente l'esperienza. Anche l'organizzazione delle stanze, il costante alternarsi tra fasi di attacco ed altre di fuga, alcune soluzioni adottate potrebbero risultare ripetitive, ma sempre divertenti. Discreti gli scontri coi boss principali, forse non particolarmente difficili, ma perlomeno vari: vogliamo sottolineare lo sforzo di rendere ogni combattimento diverso dai precedenti (e forse, senza aiuti a schermo, anche piuttosto complesso), correggendo uno dei principali difetti di Batman: Arkham Asylum. Tra una gara a nascondino con Freeze o un-due-tre stella col Pinguino vivrete comunque momenti piuttosto divertenti.

    Cervello dentro tanti muscoli
    Il motivo per il quale in tanti hanno amato Batman: Arkham Asylum ed ameranno Batman Arkham City è la coerenza dei giochi con lo storico personaggio. Gli amanti della serie troveranno decine di agganci a situazioni, eventi e legami nati in tutti questi anni di pubblicazione, come il rapporto con Robin, l'ossessione per la moglie di Freeze o l'adorazione di Harley Quinn per il Joker. Tra tutti questi personaggi spunta comunque Batman. Voi non interpreterete l'Uomo Pipistrello, sarete l'Uomo Pipistrello, duro, implacabile, forte, ma giusto. Non vi farete largo tra i nemici a pugni, ma li studierete dalle ombre, ruberete le loro conversazioni, colpirete come un fulmine e sparirete col lancio di un fumogeno. Non siete immortali, ma i gadget vi daranno una superiorità tattica impressionante e grazie a loro organizzerete agguati sbucando da dietro una parete troppo fragile o una mal posizionata grata, stordirete i nemici o li elettrizzerete se troppo vicini ad un generatore. Tutto questo è possibile grazie allo scanner, attivabile in ogni momento tramite la pressione del grilletto sinistro, che evidenzierà immediatamente tutti i nemici nella stanza, il loro stato di allarme, il loro armamentario ed i possibili elementi chiave dello scenario, permettendovi in questo modo un'attenta pianificazione dello scontro. Sfortunatamente gli scagnozzi non saranno particolarmente furbi e si dimenticheranno presto della vostra presenza, agendo in maniera piuttosto avventata ed isolandosi dal gruppo.
    Al di fuori del combattimento lo scanner sarà fondamentale per trovare indizi su di un luogo del delitto, seguire tracce (in maniera molto meno invasiva che in passato), analizzare l'ambiente (per esempio per trovare la zona più fredda di Arkham City) o per trovare un determinato segnale.
    I tanti strumenti a disposizione saranno utili in più di un occasione e molto spesso sarà il giocatore a scegliere liberamente quando e come utilizzare un determinato gadget.

    Fusa e graffi
    Acquistando il gioco, troverete all'interno della confezione un codice che vi permetterà di sbloccare Catwoman. La dolce gattina, oltre ad essere liberamente controllabile durante l'avventura e possedere la sua bella lista di trofei dell'enigmista, fornirà un punto di vista parallelo all'avventura dell'Uomo Pipistrello, con il quale si alternerà nella narrazione, garantendo un'ottima varietà sia dal punto di vista del gameplay (Catwoman ha infatti una diversa strumentazione rispetto a Batman, oltre che un diverso rapporto forza/velocità) sia da quello del ritmo. Consigliamo dunque di installarla immediatamente, per godere dell'opera nella sua completezza.
    Terminato il gioco si potrà scegliere tra il New Game +, con tutti gli aiuti disattivati, o una delle decine di sfide dell'Enigmista, ovvero stanze dove Batman e Catwoman sono impegnati a portare a termine determinati obiettivi, che andranno dall'eliminare tutti i nemici il più velocemente possibile, al cacciarli utilizzando gadget e furtività. La novità è rappresentata dalle campagne dell'Enigmista, ovvero una serie di livelli più complessi da portare a termine nei qual sarà possibile attivare o disattivare modificatori che andranno ad incidere pesantemente sulla longevità.

    Luci ed ombre ad Arkham City
    Dal punto di vista produttivo il lavoro svolto dai ragazzi di Rocksteady Studios è davvero encomiabile. Tutto dalla regia, al design è studiato nel minimo dettaglio e ci si sorprende di come questo team, fino a due anni fa, fosse sconosciuto. Lo spettacolo visivo di Batman Arkham City è infatti mozzafiato: la città è cupa e ricca di dettagli, chiaramente di ispirazione fumettistica, ma con più di un elemento chiaramente riconoscibile. Batman agisce in una fredda notte di inverno e saranno le luci al neon all'orizzonte, gli elicotteri in costante volo o le favolose architetture a rubarvi sguardi ammirati. Forse manca un pizzico di varietà, ma il tutto è compensato dalla coerenza di ogni zona con il Super Villain che la domina.
    Ottimo anche il framerate, incollato sui 30 fps e problemi di sincronizzazione verticale sono veramente sporadici. Dal punto di vista sonoro sottolineiamo il buon lavoro svolto dal team di doppiatori italiano, che ripropone molte delle voci sentite nel primo capitolo, nuovamente artefici di un ottimo lavoro, che raramente non convince. Eccezionali anche le musiche, molto più “Nolaneggianti” che in passato, in grado di dare epicità al nostro avanzare.
    Molto buona anche la longevità, la campagna si fa giocare tutta in un fiato e promette una quantità di segreti molto elevata. Una volta terminata ci saranno le sfide ed il New Game + ad accogliere i Cavalieri Oscuri ancora desiderosi di mettere alla prova le loro capacità.

    Commento Finale
    Batman Arkham City è un prodotto eccezionale, capace di coniugare valori produttivi elevatissimi con una licenza di spessore, un gameplay divertente ed un'ottima longevità. Gli amanti di Arkham Asylum troveranno un prodotto ingrandito e migliorato sotto tutti i punti di vista con un comparto tecnico eccezionale, nuove mosse, nuovi gadget ed una maggiore varietà negli scontri con i boss. Non tutto è perfetto, il sistema di combattimento a volte non legge perfettamente le vostre volontà, i nemici e le “stanze” dopo un po' potrebbero risultare ripetitivi. Nonostante questo ci troviamo di fronte ad uno dei prodotti più convincenti degli ultimi anni, un vero e proprio tributo all'universo dell'Uomo Pipistrello.

    VOTO: 9.4


    Gameplay Video




    Batman Arkham City:Ridller Trailer [ITA]




    Batman Arkham City:Penguin Trailer [Sub ITA]




    Edited by x..:Alex:..x! - 29/10/2011, 21:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    data di uscita?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    20 ottobre 2011 per PC, Playstation 3 e Xbox 360.
    non vedo l'ora :arrapato: si potra usare catwoman :arrapato: e robin!
     
    Top
    .
  4. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai trailer sembra bello, però ho provato la demo del primo e dopo un po mi sembrava ripetitivo. Per me hanno fatto una cavolata a decidere di farlo uscire in quel periodo, visto che escono gioconi come BF3, MW3, FM4, FIFA 12, PES 2012 ecc.. Se fosse uscito questa estate..

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*AlBeRo* @ 18/7/2011, 07:50) 
    Dai trailer sembra bello, però ho provato la demo del primo e dopo un po mi sembrava ripetitivo. Per me hanno fatto una cavolata a decidere di farlo uscire in quel periodo, visto che escono gioconi come BF3, MW3, FM4, FIFA 12, PES 2012 ecc.. Se fosse uscito questa estate..

    no no secondo me no perchè quando è uscito il primo è uscito sempre verso ottobre è ha venduto moltissimo,si dopo ti do ragione che il primo è un po ripetitivo ma questo che uscira ci sara oltre alla solita lunga modalità storia anche missioni secondarie per una totale durata di gioco di 40 ore :B): ,certo e se fosse uscito questa estate sarebbe stato acquistato da molte piu pesone
     
    Top
    .
  6. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco era quello che intendevo io

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    nuovo video:



    :arrapato: :arrapato:

    Nuova News:

    Notizie importanti arrivano anche da Rocksteady in merito al gioco dedicato all'uomo pipistrello. A inizio settimana ha proposto un video in esclusiva nazionale di The Riddler e dopo pochi giorni è trapelato che anche due facce, rivelatosi attraverso un artwork, entrerà a fa parte del cast dei cattivi presenti in Batman Arkham City.

    Fonte:SpazioGames

    sempre piu :arrapato: :arrapato: :arrapato:

    Edited by x..:Alex:..x! - 18/7/2011, 11:01
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Ecco un nuovo video:


    Confermato Bane in Arkham City



    La quinta edizione del digital comic di Batman: Arkham City ha rivelato che nell'atteso titolo di Rocksteady ritornerà Bane, celebre supervillain già apparso in Arkham Asylum e con un ruolo fondamentale in The Dark Knight Rises, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al pipistrello diretta da Christopher Nolan. Di seguito la sintesi offerta dal digital comic:

    "In Arkham City i criminali intrappolati devono trovare nuovi modi per tenersi occupati. Bane spende il suo tempo tenendosi impegnato su un ring di combattimento estremo. La mancanza di concorrenza seria lo lascia frustrato, fino a quando un avversario insolito gli regala una grande sorpresa. Il risultato potrebbe ispirare Bane a dedicarsi ad hobby più letali!"

    Fonte:SpazioGames
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Nuova Recensione

    Batman è uno dei personaggi più fortunati di DC. Ok, non letteralmente, gli hanno pur sempre ucciso i genitori, ma da un punto di vista puramente commerciale il marchio dell’uomo pipistrello non ha eguali. Molti lo considerano il personaggio più significativo della storia dei fumetti, vanta i film dedicati migliori in assoluto e, dopo Batman - Arkham Asylum, è pure l’unico supereroe ad essere protagonista di un videogioco dalle valutazioni stellari. Non ci ha stupito quindi trovare il seguito del capolavoro di Rocksteady presentato in pompa magna allo stand Warner. La dimostrazione era di tutto rispetto e siamo riusciti ad osservare nel dettaglio il Challenge Mode, a provare di prima mano il gameplay, e persino a scoprire qualcosa che gli sviluppatori non prevedevano di mostrare...

    Botte da orbi. I pipistrelli sono orbi. Tutto torna.
    Una volta arrivati nella saletta destinata a Batman - Arkham City, abbiamo trovato ad aspettarci il carismatico Dax Ginn di Rocksteady, di ottimo umore e pronto ad offrirci una presentazione con i controfiocchi mai svelata prima del Gamescom. Prima di partire però, ci ha consegnato degli occhiali 3D, e svelato che Arkham City sarà compatibile con le televisioni tridimensionali, anche su console. Dopo la prima rivelazione, ha iniziato a descrivere il Challenge Mode, di ritorno dal precedente capitolo, ma perfezionato. Ancora una volta la modalità si divide in mappe stealth e arene combat, dove è necessario affrontare quattro ondate di nemici dalla difficoltà crescente. Stavolta però, entrambe sono affrontabili sia nei panni di Batman sia in quelli di Catwoman (e, in futuro, Robin). Il sistema di combattimento è ancor più fluido e spettacolare di quanto visto in Arkham Asylum: Batman si muove tra i nemici con una grazia incredibile, è possibile eseguire contromosse doppie e triple con la pressione multipla del tasto dedicato in caso di attacchi contemporanei degli avversari e, se aggrediti da uno scagnozzo armato, è necessario tenere premuto il succitato tasto per schivare una serie di fendenti e contrattaccare. Non bastasse, Bruce Wayne ha parecchie nuove mosse speciali legate alle combinazioni di colpi, che gli permettono ad esempio di finire l’avversario con una scarica di pugni (utile per alzare il moltiplicatore combo), o di stordire ad area grazie ad uno sciame di pipistrelli. Le aggiunte non sono nulla di trascendentale, ma sono davvero ben calcolate e bilanciate. Il combattimento è uno dei punti forti del titolo originale e stravolgerlo non avrebbe avuto senso. Questi piccoli ritocchi sono azzeccatissimi. Ginn ci ha in seguito spiegato che il numero di nemici massimi su schermo in Arkham City è più del doppio rispetto ad Asylum. Parliamo di ventisette antagonisti guidati dall’IA contro i dodici precedenti. Le battaglie saranno più che mai esaltanti.

    Gatti e pipistrelli hanno un sacco di trucchi a disposizione
    Dopo aver testato le combat challenge, abbiamo potuto provare lo stealth mode e la campagna principale. Lo stealth mode non ha grandi novità degne di nota, a parte un numero maggiore di mappe e la già nota possibilità di utilizzare altri protagonisti per completarle. L’enorme mappa su cui Batman si muove durante la campagna principale è invece meritevole di essere descritta, e l’esperienza di gioco promette faville. In primis, se pensavate che la mancanza di veicoli equivalesse ad una notevole lentezza nel percorrere le distanze, sarete costretti a ricredervi. Planare da un tetto all’altro è una passeggiata e, con un po’ di pratica, alternare picchiate e planate per acquistare velocità ed altitudine diventa una seconda natura, che porta a viaggiare spediti come un proiettile tra i cieli di Gotham. Indispensabile, poichè la città è enorme e quasi completamente esplorabile fin da subito. Durante la partita abbiamo anche provato alcuni dei nuovi gadget disponibili, tra cui una pistola elettrica a distanza, mine al plastico remote e bombette fumogene. Molto interessante anche il gameplay di Catwoman. La super-sexy donna gatto è molto più agile e veloce di Batman, dispone di una “modalità detective” funzionalmente identica, può disarmare i nemici con la frusta, stenderli con un balzo dall’alto ed arrampicarsi sui muri. Ha tuttavia meno utensili a disposizione (o almeno così ci è parso). Cambiati completamente anche i puzzle dell’enigmista. Ora a rompicapi più semplici si accompagnano vere e proprie sottoquest che metteranno a dura prova i vostri neuroni. Un altro aspetto collaudato che si è ampiamente evoluto.
    Sul finale ci è successa una cosa curiosa. Mentre svolazzavamo per la città e esploravamo tetti col rampino siamo finiti casualmente su un palazzo con un misterioso crociato, dotato di bracciali in metallo simili a quelli in Kevlar usati dal nostro cavaliere oscuro. Incuriositi abbiamo chiesto delucidazioni sull’identità del guerriero. La risposta è stata: “uhm... si suppone che non l’abbiate visto. Non l’abbiamo ancora svelato, lo faremo in futuro ma non dovevate vederlo”. L’ambientazione è talmente estesa che gli sviluppatori non si aspettavano una tale scoperta. La nostra opinione a riguardo? Aspettatevi il reveal trailer di Azrael a breve. Già che c’eravamo abbiamo fatto agli sviluppatori la fatidica domanda “sono migliorate le boss fight?”, dopotutto risultavano l’unico punto del precedente gioco, criticato dalla maggioranza delle persone. La risposta ci ha ringalluzzito parecchio. Dax Ginn ci ha infatti confermato che le boss fight di Arkham Asylum erano state inserite in una fase avanzata dello sviluppo, e calcolate malamente. Questa volta Rocksteady le ha rese il più varie e divertenti possibile, ma soprattutto azzeccate per i singoli personaggi. Arkham City è piena zeppa di super cattivi ancora da svelare, ci sarà da divertirsi.

    Joker sa come riarredare
    L’aspetto di Arkham City è notevole. Modelli tridimensionali e texture sono estremamente dettagliati e tutto si muove senza il minimo singhiozzo. La riproduzione di una zona della città di Gotham sotto il controllo di svariati pazzi criminali è resa magnificamente. Impossibile non notare, e non elogiare la trasformazione operata da Joker nel suo territorio, e l’estrema differenziazione tra queste “terre conquistate” dal male. Il fiore all’occhiello del titolo rimane però ancora il doppiaggio, sempre assolutamente impeccabile, grazie ad attori fantastici, come Mark Hamill nei panni del nemico numero uno dell’uomo pipistrello.

    Commento Finale
    Batman: Arkham City prende l'originale, lo amplia enormemente, e lo perfeziona in ogni suo aspetto. Avete giocato il primo? Si? Bene. Allora capirete perché siamo convinti che il seguito sarà un titolo assolutamente eccezionale. Dopo quel che abbiamo visto ci vorrà una catastrofe naturale a rovinare la nostra opinione sul gioco. Non riusciamo davvero a trovare nulla che non vada.

    Fonte:SpazioGames
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    RockSteady ha reso noti gli obbiettivi da compilare nel gioco per xBox 360.
    ve li elnco qui di seguito:


    50x Combo (5G): Completa una combo da 50 mosse.

    Catch (5G): Trova qualcuno con cui giocare a caccia al Batarang.

    Distress Flare (5G): Rispondi alla richiesta d'aiuto.

    Flawless Freeflow Fighter 2.0 (5G): Completa un combattimento senza ricever alcun danno.

    Gadget Attack (5G): Usa 5 diversi gadget quickfire in un combattimento.

    Gotham Base Jumper (5G): Salta dalla costruzione più alta di Arkham City e vola per un minuto senza toccare mai il terreno.

    Pay Your Respects (5G): Un momento per ricordare.

    Perfect Freeflow 2.0 (5G): Completa una combo perfetta includendo tutte le mosse di Batman.

    Ring Ring (5G): Rispondi a un telefono squillante.

    Acid Bath (10G): Salva la dama...ma è afflitta?

    Aggravated Assault (10G): Blocca tutti gli assalti in Arkham City.

    Bronze Revenge (10G): Ottieni 24 medaglie nelle mappe classificate Arkham City (come Batman).

    Campaign Bronze (10G): Ottieni 36 medaglie nella campagna Arkham City (come Batman).

    Chimney Sweep (10G): C'è solo un modo.

    Communication Breakdown (10G): Pulisci le onde radio.

    Forensic Expert (10G): Ottieni abbastanza evidenza per localizzare il mercenario.

    Fully Loaded (10G): Colleziona tutti i gadget e i potenziamenti di Batman.

    Gladiator (10G): Ultimo uomo vivo.

    I'm Batman (10G): Diventa il pipistrello.

    IQ Test (10G): Risolvi il primo enigma.

    Lost And Found (10G): Scopri il segreto di Arkham City.

    One Armed Bandit (10G): Definisci bene la situazione.

    Savior (10G): Salva i volontari medici.

    Story Teller (10G): Ottien 12 date omicidio con Calendar Man.

    Bargaining Chip (15G): Riunisci la coppia separata.

    Mystery Stalker (15G): Scopri l'osservatore misterioso.

    Stop the Clock (15G): Il tempo sta per scadere.

    Campaign Silver (20G): Ottieni 72 medaglie nelle campagne Arkham City(come Batman).

    Conundrum (20G): Salva il primo ostaggio da Riddler.

    Mastermind (20G): Salva il secondo ostaggio da Riddler

    Silver Revenge (20G): Ottieni 24 medaglie nelle mappe classificate Arkham City (come Batman).

    AR Knight (25G): Completa tutti gli esercizi realtà aumentata.

    Broken Toys (25G): Distruggili tutti.

    Contract Terminated (25G): Blocca il contratto operativo.

    Dial Z For Murder (25G): Blocca il killer della cabina telefonica.

    Freefall (25G): Non guardare in basso.

    Ghost Train (25G): Lotta per la sopravvivenza.

    Hide And Seek (25G): Un nascondino mortale.

    Sand Storm (25G): Noi siamo legione.

    Serial Killer (25G): Rintraccia il serial killer.

    Wrecking Ball (25G): Blocca l'instoppabile.

    Intellectual (30G): Salva il quarto ostaggio da Riddler.

    Puzzler (30G): Salva il terzo ostaggio da Riddler.

    Brainteaser (40G): Salva il quinto ostaggio da Riddler.

    Campaign Gold (40G): Ottieni 108 medaglie nelle campagne Arkham City (come Batman).

    Gold Revenge (40G): Ottieni 24 medaglie nelle mappe classificate Arkham City (come Batman).

    Exit Stage Right (50G): Tutto il mondo è un palco.

    Genius (50G): Salva tutti gli ostaggi da Riddler.

    Perfect Knight - Day 2 (75G): Completa il gioco al 100% (Nuovo Gioco + incluso).

    Twice Nightly (75G): Completa il Nuovo Gioco +.


    Nuove immagini

    144648_1

    144648_2
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Nuovo Villain in Bataman Arkham City

    Batman Arkham City è in arrivo il prossimo mese e le notizie iniziano ad arrivare copiose. Durante una recente intervista gli sviluppatori del nuovo capitolo del cavaliere oscuro hanno rivelato una serie di gadget utilizzabili dall'uomo pipistrello ed un inedito nemico che tenterà di intralciarci la strada.

    Il nuovo equipaggiamento ci regalerà la possibilità di utilizzare proiettili elettrici ed una pistola capace di creare piattaforme di ghiaccio e congelare i nemici sul posto.

    Deadshot sarà invece il nuovo villain, famoso assassino di Gotham City tornato sulle scene per avere la sua vendetta contro il nostro eroe mascherato.

    Batman Arkham City è previsto per PC, Playstation 3 ed Xbox 360.

    Data di uscita: 20 ottobre 2011
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    9,284
    Reputation
    +16
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Arkham Asylum era spettacolo puro, vedremo questo anche se mi sa che passerà un anno per trovarlo a prezzo abbordabile...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (»eXtreme™ @ 19/9/2011, 18:42) 
    Arkham Asylum era spettacolo puro, vedremo questo anche se mi sa che passerà un anno per trovarlo a prezzo abbordabile...

    potresti provare ad aquistarlo su amazon li costa poco

    intanto...



    e


    Mamma mia dopo quest 2 video mi sono gasato ancora di piu,questo sara ancora meglio di quello dell'anno scorso
    ma quando arriva il 20 ottobre :wub: :arrapato: :arrapato:

    Edited by x..:Alex:..x! - 3/10/2011, 19:10
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Nuova recensione spaziogames

    Londra - Dopo le varie apparizioni a fiere ed eventi dedicati, e ormai a poca distanza dalla data d'uscita fissata per il 21 ottobre, Warner ci ha invitato a Londra per giocare una quarantina di minuti di Batman Arkham City. Un incontro a tu per tu con uno dei titoli più attesi di questa caldissima stagione, che ha svelato qualche nuovo interessante dettaglio.

    Svolazzare per Gotham
    All'interno della sede londinese di Warner, abbiamo trovato una piccola sala cinematografica dove ci attendeva una Xbox 360 collegata al videoproiettore. Guidati da uno sviluppatore di Rocksteady abbiamo avuto modo di perderci per qualche minuto nell’Arkham devastata dai super villain, per poi affrontare un missione legata alla trama principale.
    Il primo impatto col gioco è stato piuttosto problematico, in quanto partendo da una fase avanzata della campagna, erano già stati sbloccati tutti i potenziamenti ed i gadget, costringendoci a memorizzare molti comandi diversi in poco tempo. Abbiamo dovuto immediatamente apprendere una nuova meccanica introdotta in Batman Arkham City, che permette di muoversi liberamente per la città sfruttando in combinazione il rampino ed il mantello per planare. Con il tasto dorsale destro è possibile agganciarsi a qualsiasi sporgenza, successivamente, premendo due volte di seguito il pulsante azione, Batman può darsi una spinta verso l’alto, così da spiccare un balzo in aria, aprire il mantello e planare per una distanza maggiore.
    Una volta appreso il meccanismo, sarete in grado di sorvolare i cieli della città per esplorarla alla ricerca di missioni da compiere. Potrete incrociare un malvivente che cerca di derubare un povero passante, oppure decidere di affrontare qualche sfida tutorial per spezzare un po’ l’azione. Ne abbiamo provate un paio che ci richiedevano di passare attraverso dei segnali planando grazie al mantello.
    Abbiamo poi notato diversi punti di domanda verdi, i quali segnalano le sfide dell’enigmista, che torna in questo seguito finalmente non solo come voce fuori campo, ma forte di un ruolo centrale a livello narrativo e di gameplay.
    Saranno inoltre presenti missioni secondarie che vi vedranno interagire con diversi personaggi noti del fumetto. Durante la nostra prova abbiamo incontrato Bane, il quale ci ha chiesto di assisterlo nella ricerca delle riserve di Venom. Segnalate sulla nostra mappa, ne abbiamo raggiunta una per poi distruggerla con il gel esplosivo. Speriamo vivamente che nel titolo completo trovino comunque spazio side quest interessanti anche narrativamente, oppure la componente free roaming rischia di assumere un ruolo più da riempitivo che non centrale nel gameplay.

    Bat-Dungeon
    Finito il tempo a disposizione per girovagare liberamente, ci siamo diretti verso la missione principale, cronologicamente successiva a quella che vedeva Catwoman rapita da Due Facce.
    Raggiunta la struttura dove Harley Quinn ha portato una dottoressa per curare il suo amato Joker, sfruttiamo una grossa ciminiera per penetrare al suo interno. Rocksteady definisce questo livello come un dungeon, tratteggiato con uno stile che prende spunto dai colori accesi tipici della nemesi di Batman, ma sporcato da elementi fortemente degradati per sottolineare la malattia che sta uccidendo il Joker.
    Seguendo una successione piuttosto lineare, il livello ci ha messo davanti sezioni platform contraddistinte da diversi ostacoli da superare, sfruttando l’agilità dell’uomo pipistrello e i suoi utilissimi gadget per risolvere qualche semplice enigma.
    Successivamente abbiamo dovuto finalmente menare le mani per avere la meglio su di un gruppo di brutti ceffi al soldo del Joker. Abbiamo avuto così modo di godere nuovamente dell’ottimo sistema di combattimento già visto nel predecessore, il quale torna identico nelle meccaniche base, ma arricchito di numerose opportunità. Si fa notare da subito l’incremento del numero di nemici da affrontare contemporaneamente, almeno una decina. Torna utile in tal senso la possibilità di affrontare una contromossa doppia o tripla. In Batman Arkham Asylum quando appariva sulla testa dei nemici un segnalino, era possibile intercettarne l’attacco premendo l'apposito tasto. In Arkham City potrete invece bloccare due o addirittura tre colpi contemporaneamente agendo altrettante volte sul medesimo comando, per godere di animazioni spettacolari che vedono l’uomo pipistrello afferrare le teste dei due malcapitati e sbatterli entrambi a terra. Durante il combattimento potrete inoltre sfruttare appieno i vostri gadget, dal rampino per attirare a voi un nemico e riempirlo di pugni, al gel esplosivo, in grado di stordire un gruppetto di brutti ceffi. Avuta la meglio sul manipolo di cattivi, ci siamo inoltrati nel dungeon, per arrivare ad una sezione da affrontare in stealth, guidata da meccaniche del tutto simili al predecessore. Abbiamo così potuto mettere in pratica alcuni dei nuovi trucchetti di Batman, come il double takedown. Come suggerito dal nome, arrivando accucciati silenziosamente alle spalle di due nemici sufficientemente vicini, potrete metterli fuori gioco con una mossa sola. Premuto il tasto segnalato a schermo, il giustiziere mascherato si è infatti alzato in piedi, e afferrate le teste dei due cattivi, le ha sbattute l’una contro l’altra.
    In una zona più avanzata, abbiamo finalmente trovato la dottoressa, tenuta sotto chiave in una stanza sorvegliata da diverse guardie armate. Come saprete, Batman non può approcciare a viso aperto nemici con armi da fuoco, in grado di sopraffarlo con pochissimi colpi. L’unico modo per sopravvivere è eliminarli uno ad uno sfruttando le doti stealth del nostro eroe; così cerchiamo rifugio su uno dei gargoyle nella stanza, dal quale è possibile osservare con calma la situazione e decidere il da farsi. Con il classico slide kick eliminiamo un paio di guardie, ma un loro compagno ci scopre, costringendoci a far esplodere un fumogeno per far perdere le nostre tracce. Accecatolo, riusciamo a mettere fuori gioco anche lui per poi nasconderci nel dotto di ventilazione.
    Attendiamo per qualche istante le reazioni dei nemici scoprendo che ora sono in grado di lanciare una granata per stanarci. Sfruttando qualche altro classico trucchetto del nostro eroe, ripuliamo definitivamente la zona e con un salto sfondiamo il vetro oltre il quale è tenuta prigioniera la dottoressa.

    Gran finale
    Finalmente liberatala, partiamo all’inseguimento di Harley Quinn, la quale tenta di ostacolarci mettendoci contro un omone con un braccio solo, armato di un gigantesco martello. Sfruttandone la lentezza dei movimenti, riusciamo a schivarne gli attacchi per poi avventarci su di lui e, premendo rapidamente il tasto del corpo a corpo, sfogare letali combo di pugni e calci. Ripetendo il tutto un po’ di volte lo vediamo finalmente stramazzare al suolo. Terminata la breve boss fight raggiungiamo la giovane lunatica, che troviamo inginocchiata ed in lacrime davanti al Joker, seduto su una sedia a rotelle ed attaccato a delle macchine. Non vi raccontiamo altri dettagli della cut scene né quanto segue, per non rovinarvi un colpo di scena che crediamo sia giusto lasciarvi scoprire quando potrete godervi in tutta calma questo capolavoro annunciato.

    Commento Finale
    Quest’ultimo incontro con Batman Arkham City prima di entrare finalmente in possesso della versione finale è riuscito a rendere l'attesa ancora più difficile. Il predecessore uscì praticamente dal nulla per rivelarsi un capolavoro inaspettato e questo seguito ne riprende tutti i pregi per migliorarne i difetti, contornando il tutto con una città liberamente esplorabile, una formula che promette tantissime ore di gioco. La licenza sembra nuovamente sfruttata al meglio, grazie ad un Batman più oscuro che mai, capace di un’infinità di mosse e dotato di gadget numerosi quanto utili, garantendo un’ottima varietà al gameplay oltre ad un pizzico di personalizzazione dell’esperienza. Eccellente anche il comparto tecnico, che sfrutta un Unreal Engine più in forma che mai per tratteggiare una Gotham oscura ed affascinante.
    Rispondendo ad una nostra domanda relativa alla grande pressione a cui lo studio di sviluppo è sottoposto, data la necessità di bissare l'inaspettato successo del predecessore, i ragazzi di Rocksteady ci hanno risposto che sono ben consapevoli di avere per le mani un titolo valido, che non deluderà le aspettative.
    Non ci resta che scoprirlo insieme il prossimo 21 ottobre, restate con noi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    brutta notizia per i PC gamers :(

    Slitta la versione PC di Arkham City
    Warner Bros. ha annunciato in data odierna che la versione PC di Batman: Arkham City sarà disponibile solamente a partire dal mese di novembre.
    In attesa di ulteriori dettagli riguardo il rinvio, vi ricordiamo che le versioni PS3 ed Xbox 360 saranno regolarmente disponibili nei negozi nostrani a partire dal prossimo 21 ottobre.

    pero ce ne sono anche delle buone :)

    Batman Arkham continuerà
    In una recente intervista Dax Ginn di Rocksteady ha dichiarato che la loro serie sull'uomo pipistrello continuerà anche dopo l'uscita di Batman: Arkham City. Ginn spiega come il personaggi di Batman apra numerose opportunità sia a livello di gameplay che di storia visto il gran numero di nemici che ha affrontato nei vari fumetti. Rocksteady smetterà quindi di sfruttare il marchio solo quando non si divertiranno più a realizzare giochi su Batman o quando non avranno storie da raccontare sulla vita da paladino della giustizia di Bruce Wayne.

    Un recente leak riguardante i trofei della versione Playstation 3 di Batman: Arkham City ha rivelato che probabilmente il personaggio di Nightwing sarà giocabile nell'atteso titolo targato Rocksteady.

    Nightwing in Batman: Arkham City?
    I due trofei che suggeriscono la presenza dell'eroe sono chiamati "Nightwing Revenge" e "Campaign Nightwing", entrambi da portare a termine ottenendo un certo numero di medaglie nei panni di Nightwing. I trofei sembrano essere contenuti in un certo "Nightwing Bundle Pack", probabilmente un DLC incentrato sul personaggio e in arrivo dopo il rilascio del gioco.Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Batman: Arkham City verrà reso disponibile il prossimo 21 ottobre su Playstation 3 e Xbox 360. Rimaniamo in attesa di una data specifica per la versione PC.
     
    Top
    .
37 replies since 14/7/2011, 08:01   1033 views
  Share  
.