Mr Scalvini in Korea del Sud. O il successo o il declino.

La Korea, un campionato così particolare, così complicato, così attraente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scalvini Marco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Gyeongnam (Korea) ORE 11.00: I Tifosi e tutto lo staff è in'attesa all'aereoporto locale per l'arrivo del quasi sicuramente mister.
    C'e allegria nell'aria, telecamere, fotocamere, cellulari ognuno a modo suo vuole immortalare questo momento, l'aereo atterra si apre la porta dell'aereo, cala la scala. Pochi secondi dopo eccolo spuntare sul ciglio un boato lo aspettava, urla, foto, e molto altro.
    Appena scesi mi fermai a firmare qualche autografo ai tifosi in delirio. Poi il viaggio verso la sede della società.
    Sede "Gyeongnam FC" ORE 11.55: Arrivai con 5 minuti di ritardo, ma la gioia era talmente tanta che nessuno se ne accorse.
    Entrai sempore seguito da procuratore, tifosi e giornalisti. Incontrai il presidente, un'uomo molto colto, e gentile. ci sedemmo e abbiamo messo le basi del contratto, ero all'inizio non potei chiedere piu di 1.000€ settimanali, che sono gia tanti. Clausole messe, contratto pronto, Budget mercato 6.500.000€ e 35.000€ di stipendi. Ottimo mancava solo la firma!
    ORE 12.30: Firmai finalmente il mio primo contratto professionale, un'anno per mostrare chi sono e di cosa sono capace, dimostrare a tifosi, presidente, popolo che il campionato Koreano non è di basso livello, anzi!
    Campo di allenamento "Gyeongnam FC" ORE 15.00: Iniziò la Conferenza Stampa:

    GIORNALE LOCALE: Salve, come è nato l'interesse per una squadra che senza offesa non è blasonatissima in europa?
    MR SCALVINI: BuonGiorno, ma sinceramente la Korea il campionato Koreano mi è sempre stato particolarmente esaltante, è capitata l'occasione, stavo trattando con altre squadre, ma appena ho letto l'e-mail del Sig.Presidente non ho resistito. Il fatto che non sia blasonata non implica che non ci si diverta, anzi, la mia missione è quella di farla arrivare in'alto.
    TG LOCALE: Signore, lei ha detto che il campionato Koreano le è sempre stato a cuore, perchè?
    MR SCALVINI: Ma non c'e un motivo, io un giorno accesi la Tv e trasmettevano una partita della K-League, mi innamorai dello stile di gioco, non è come in Italia, qui è molto diverso, c'e piu squadra e meno individualità, proprio come piace a me.
    SPORT MEDIASET: Salve, essendo Italiano, lei ci siamo sentiti in dovere di venire anche noi! comunque visto che siamo Italiani andiamo dritti al sodo, Calciomercato? sappiamo che lei è abile nel trovare talenti, ha portato con se il suo Osservatore privato, proverete a dare manforte ai giovani talenti locali oppure andrete all'estero inteso come Europa ecc.?
    MR SCALVINI: Oh Italiani finalmente, mi sembrava strano ahahahah, no allora per il mercato un nome c'e e penso che sia un'obbiettivo concreto e sicuro che è Simone Smacchia, che come voi saprete conosco personalmente. Poi si certo giovani talenti locali assolutamente voglio mettere le basi per una lunga permanenza qui in Korea.
    Per il resto nomi al momento non c'e n'è.
    PRESIDENTE: Se avete finito con le domande facciamo le foto e poi gli facciamo conoscere la rosa.
    MR SCALVINI: Ok, grazie a tutti del benvenuto davvero è stato bellissimo l'arrivo la folla, è bello vedere che c'e sostegno. Grazie spero di fare bene.

    Edited by Scalvini Marco - 14/9/2012, 13:23
     
    Top
    .
  2. 22KaKà22
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande, ho letto tutto, fantastico! Bravissimo! Ti seguo!
     
    Top
    .
  3. -ARTUROVIDAL-99
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    buono,aspetto che carichi rosa e partite,comunque per una squadra cm questa la cosa migliore è cercare svincolati o le primavere di altre squadre,fare qualcosa tipo Udinese.
     
    Top
    .
  4. ~PoChO22~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo ok? Tieni presente anche la mia carriera con la samp. Ciaoooo
     
    Top
    .
  5. Scalvini Marco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CALCIOMERCATO


    Estigarribbia (77/Svincolato)
    Odumadi (66/Svincolato)
    Berardi (67/Svincolato)
    Perina (58/Svincolato)
    Smith (77/Svincolato)
    Bianco (62/Svincolato)
    Smacchia (48/280.000€)


    P.J.Hong (62/40.000€)
    C.H.Yun (52/40.000€)
    K.J.Sung (275.000€)
    Lee Yong Gi (61/250.000€)
    Kim Jong Soo (49/120.000€)
    Cho Jae Yong (53/45.000€)



    SPESI: 325.100€
    ENTRATE: 770.000€

     
    Top
    .
  6. Scalvini Marco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Conferenza Stampa Post-Gara



    GIORNALE LOCALE:Buona la prima Mister! abbiamo visto una squadra perfetta fisicamente, ottima prestazione le ha qualcosa da aggiungere?
    MR SCALVINI: Beh, si innanzitutto buongiorno Si è stata una partita bella, non mi aspettavo una forma così buona, dagli allenamenti era saltata fuori una piccola difficoltà nella zona difensiva, che a quanto pare fino adesso ho retto.
    E stata una partia comunque combattuta al di là del risultato rotondo.
    SPORT MEDIASET: Salve, noi siamo sempre qui a sostenerla Mister, in Italia si parla quasi solo di lei! La domanda che volevo fare era quest'anno in corso, ovvero quello calcistico sarà il suo unico anno qui? obbiettivi qui in Korea?
    MR SCALVINI: Mamma mia quante domande!! ahahahah no per il fatto della mia permaneza spero tanto, mi trovo bene, la squadra è messa piu che bene, abbiamo fatto degli innesti per il futuro, ottimi acquisti come Estigarribbia a parametro 0. L'obbiettivo è giocarcela con tutti e tutte, sappiamo che non è un campionato semplice, non siamo gli unici ad esserci rinforzati. Obbiettivo numero 1... Salvarci prima di metà stagione pooi si vedrà in basealla posizione, speriamo in alto.
    SIMONE SMACCHIA: Salve a tutti, è la mia prima conferenza stampa sono un po emozionato. Prima di qualunque domanda, volevo ringraziare la Società e Marco Scalvini per l'immensa possibilità, io il Mister lo conoscevo gia da Cesena, quando abbiamo vinto lo scudetto, e da li capisci il talento di un allenatore.
    KOREA SPORT NEWS: Salve, beh lei..
    SIMONE SMACCHIA: Mi dia del tu la prego ahahah non sono così anziano. ahah
    KOREA SPORT NEWS: Ok, Allora te hai giocato per la tua prima volta, e al tuo esordio hai realizzato la tua prima rete, che effetto fa?
    SIMONE SMACCHIA: E' Fantastico vedere la gente che ti acclama, che ti sostiene. Davvero!! esordio con gol sono molto contento spero sia l'inizio di una lunga permanenza anche perche ho solo 17 anni, spero di crescere e di migliorare di anno in anno.
     
    Top
    .
  7. Scalvini Marco
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Conferenza Stampa Post-Gara



    TG SPORTIVO: Un'altra vittoria, stavolta di misura e in trasferta, ottime amichevoli, ne manca ancora una come la prevede, e ovviamente un commento su questa partita.
    MR SCALVINI: Salve a voi, si è stata una gara a senso unico, non me lo sarei aspettato. Noi abbiamo sempre avuto in mano la gara dal fischio iniziale al triplice fischio. Ottimo ancora una volta l'attacco Smacchia in primis, poi anche Jordan, difesa ok, centro campo buono.
    La squadra è messa bene fisicamente, non dimentichiamoci la prossima amichevole, che è contro il Levante, non una squadretta! Ma noi con il nostro orgoglio c'e la faremo.
    SPORTMEDIASET: Seconda vittoria, seconda gara, seconda gara per lei in Korea1 Numeri da capogiro, 6 gol fatti, manco uno subito, come si sta con questi numeri?
    MR SCALVINI: Bene ahahah bene bene, abbiamo giocato bene, nessun commento, siamo stati ottimi oggi ogni angolo eranostro adirittura se non prendevamo quel palo con Jones, e quella traversa da 30 metri di Estigarribbia saremo qui a festeggiare una sestina. Ma va benissimissimo così, la squadra ha reagito ai miei "ordini" giocando con ordine e di squadra proprio come voglio io.
     
    Top
    .
  8. Scalvini Marco
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Conferenza Stampa Post-Gara



    GIORNALE SPORTIVO LOCALE: Finite le amichevoli si fa sul serio, anche se non avete scherzato contro il Levante!
    MR SCALVINI: Si abbiamo fatto forse troppo, perche un 5 a 2 è un po esagetato come risultato, e questo l'ho detto anche ai giocatori. Si finite le amichevoli si parte con il campionato finalmente, è stato bello provare vari moduli e abbiamo trovato il nostro. il 4-5-1, Un modulo molto offensivo ma allo stesso tempo difensivo, perfetto.
    SPORTMEDIASET: Da Domenica prossimasi fa sul serio ci sono punti in palio e c'e un campionato e una Champions non così lontane secondo lei?
    MR SCALVINI: Bah, non lo so io l'ho edtto il primo obbiettivo è quello di salvarciu prima di metà stagione, poi ovvio se va bene si punta in alto. Champions' ahahah non lo so vedremo sarebbe un sogno il campionato mi pare piu abbordabile, la Champions comporta dello stress che al momento non voglio nemmeno immaginare pensiamo a divertire questa gente che viene ogni Domenica o Sabato che sia a vedere e tifare per questa maglia.
    ESTIGARRIBBIA: BuonGiorno a tutti, Mi sento onorato di essere stato invitato a questa conferenza. Penso che il campionato Koreano sia bello e affascinatnte, ma che nasconda imense e infinite insidie, si non hai la coppa, ma hai un campionato che si cobatte ogni partita. insomma una bella occasione per me e e per i miei compagni.
    SPORTITALIA24: Marcelo, penso che te e i nuovi acquisti vi siate trovati benissimo è così?
    ESTIGARRIBBIA: Si è veramente un'atmosfera magica giuro che sono felicissimo di essere qui.
     
    Top
    .
  9. ~PoChO22~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai dominato in pieno mi fà piacere ottimi risultati fammi sapere in campionato :D . P.S. i like te li ho messi io perchè sei un grande :D Ciauuuu
     
    Top
    .
  10. Scalvini Marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Conferenza Stampa Post-Gara:



    SPORTITALIA24: BuonPomeriggiomister, è stata una bella prestazione dei suoi, ottima la prova di Smacchia, e sopratutto Estigarribbia.
    Ha un potenziale questa squadra che è la forza di tutti insieme, c'e un concetto di non individualità pazzesco. Basti pensare che su 12 gol messi a segno fino ad adesso 10 sono su assist e azioni movimentati con tocchi molto precisi.
    MR SCALVINI: Si, era il concetto che ad inizio stagione avevo chiesto ai ragazzi che si sono dimostrati molto bravi a mettere subito in pratica lo schema.
    Si puntimo molto sul gioco di squadra poi non per vantarci ma guardando la partita si vede la differenza, noi siamo superiori abbiamo giocatori che sulla carta valgono quanto una squadra, ma non ci gasiamo perche sappiamo che sarannop tutte partite combattutissime, anche questa, è solo un vantaggio 1-0 potevano pareggiare potevano vincere! Ma grazie alla difesa al portiere al centrocampo e all'attacco non è accaduto il merito non è mio ma loro che sono bravissimi a recepire immediatamente il messagio che gli ho detto a inizio stagione prima delle amichevoli.
    RTL102.5: Come pensa di prepararsi alle prossime gare?
    MR SCALVINI: Con la naturalezza di sempre, allenamenti semplici e corti. Non vogliamo pressioni vogliomo divertirci noi e i tifosi che danno un contributo immenso.
     
    Top
    .
  11. Scalvini Marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Conferenza Stampa Post-Gara:



    TG LOCALE: Bella partita ricca di contenuti, tanti gol tanta paura, ma infondo c'e la vittoria.
    MR SCALVINI: Si bella partita, ehm... questo dimostra quanto dia complicato il campionato Koreano.
    Siamo andati sotto per un autogol, poi abbiamo ceduto alla tristezza e siamo andati sotto di due gol. Sinceramente penso che all'inizio ci sia mancato il marchio di fabbrica; il gioco di squadra, mentre al gol del 1-2 siamo riusciti a tirare su quel poco di coraggio e abbiamo vinto con gioco di squadra.
    KOREASPORTNEWS24: Ma il suo gioco di squadra si avvicina a quello del Barcellona? Quali sono le differenze?
    MR SCALVINI: Bella domanda complimenti, il mio gioco di squadra è preparato su carta, i giocatori sanno quali passaggi fare in un determinato momento, il Barcellona da grande squadra qual'è fa tutto al momento!
    Stacco un'attimo perche abbiamo un'ospite che è Berardi a te la parola.
    BERARDI: BuonPomeriggio; Ho giocato con determinazione, l'autogol non è assolutamente stato fatto volontariamente, stavo cercando di spazzare la palla e ha colpito la traversa ed e entrata. Tutto qui sono onorato di essere qui con il Mister se avete domande prego, fatele pure.
    GAZZETTADELLOSPORT: Si, Qui!! Allora, per prima cosa il modulo 4-5-2 che usa il mister è apprezall'interno della squadra? e poi il tuo ex cpompagno Bianco, anche esso qui al GyeonNam FC, credi che possa mantenere la sua permanenza qui in Korea, pèerche non gioca molto.
    BERARDI: Ma per il modulo si, certo io conoscevo gia il modulo perche avevo gia giocato con il mister poi penso che se usiamo questo è quello migliore e la squadra ne è consapevole diciamo che a tuti va bene tutto. Per Bianco, non so, lo vedo felice qui, poi gioca ha giocato anche oggi, bene ha uno stile particolare e ancora penso che non abbia il 100% nelle gambe.
     
    Top
    .
  12. L'allenatore del px
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scalvini Marco @ 15/9/2012, 13:08) 

    (IMG:http://i47.tinypic.com/k49qog.jpg)


    Conferenza Stampa Post-Gara



    GIORNALE SPORTIVO LOCALE: Finite le amichevoli si fa sul serio, anche se non avete scherzato contro il Levante!
    MR SCALVINI: Si abbiamo fatto forse troppo, perche un 5 a 2 è un po esagetato come risultato, e questo l'ho detto anche ai giocatori. Si finite le amichevoli si parte con il campionato finalmente, è stato bello provare vari moduli e abbiamo trovato il nostro. il 4-5-1, Un modulo molto offensivo ma allo stesso tempo difensivo, perfetto.
    SPORTMEDIASET: Da Domenica prossimasi fa sul serio ci sono punti in palio e c'e un campionato e una Champions non così lontane secondo lei?
    MR SCALVINI: Bah, non lo so io l'ho edtto il primo obbiettivo è quello di salvarciu prima di metà stagione, poi ovvio se va bene si punta in alto. Champions' ahahah non lo so vedremo sarebbe un sogno il campionato mi pare piu abbordabile, la Champions comporta dello stress che al momento non voglio nemmeno immaginare pensiamo a divertire questa gente che viene ogni Domenica o Sabato che sia a vedere e tifare per questa maglia.
    ESTIGARRIBBIA: BuonGiorno a tutti, Mi sento onorato di essere stato invitato a questa conferenza. Penso che il campionato Koreano sia bello e affascinatnte, ma che nasconda imense e infinite insidie, si non hai la coppa, ma hai un campionato che si cobatte ogni partita. insomma una bella occasione per me e e per i miei compagni.
    SPORTITALIA24: Marcelo, penso che te e i nuovi acquisti vi siate trovati benissimo è così?
    ESTIGARRIBBIA: Si è veramente un'atmosfera magica giuro che sono felicissimo di essere qui.

    Parli di Champions quando in corea la champions non c'è: o si vince tutto e quindi ti sfidi l'europa o niente

    Sei + bravo a parlare ke a scrivere: ma che scrivi?!? 4-5-2??

    Ottima carriera..... Mi segui?
                                                                        
                                                                        
                                                                        


    Compra Janko(28enne con tot 74): costa 3,5mln e ha l'abilità attaccante completo
     
    Top
    .
11 replies since 14/9/2012, 11:42   200 views
  Share  
.