[PS3] TIKKIO PATCH 2013

La Regina delle patch per il Re dei Videogiochi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tikkio90vr
        +18   +1   -1
     
    .

    User deleted


    NONOSTANTE NEL TITOLO VI SIA LA PAROLA PATCH QUESTO E' SEMPLICEMENTE UN FILE OPZIONI PER PS3 ORIGINALI, NON CHIEDETEMI NULLA SUL FUNZIONAMENTO SU PS3 MODIFICATE

    DONAZIONI

    Se vi va di fare una donazione, anche minima, ve ne sono grato. Non serve essere iscritti a Paypal. Basta cliccare sul link, poi sul tasto Donazioni, e seguire le istruzioni.

    www.facebook.com/TikkioPatch/app_10531514314
    ____________________________________________________________________________________________________

    PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

    Passate dalla mia pagina Facebook per restare aggiornati su ogni news riguardo PES e la mia patch!

    www.facebook.com/TikkioPatch
    ____________________________________________________________________________________________________

    PREVIEW

    Verrà girato un video al completamento delle rose, cioè a fine Ottobre.

    Verranno postate delle immagini di esempio.
    ____________________________________________________________________________________________________

    TUTORIAL

    COME SI SCARICA UN DLC

    Il DLC, o Pacchetto Dati, va scaricato sempre prima di mettere la mia patch. Si può scaricare solo collegando la PS3 ad internet e al proprio account PSN. Non ci sono metodi alternativi!

    Ecco i passaggi elencati di seguito:

    - Collegarsi al PSN
    - Avviare PES 2013
    - Se un nuovo Pacchetto Dati sarà disponibile vi comparirà un avviso
    - Scorrere il menu fino ad arrivare ad Informazioni
    - Se un DLC sarà disponibile la voce Aggiornamento Pacchetto Dati sarà selezionabile, altrimenti sarà in grigio
    - Cliccateci sopra
    - Su metodo di download scegliere Download da HTTP e poi su Download in basso
    - Attendere che la barra arrivi a 100%
    - Se vi chiede di Sovrascrivere i Dati Salvati selezionate Si
    - Ora avete l'ultimo DLC, potete constatarlo nella schermata iniziale del Premere Start, alla voce Pacchetto dati avrete un numero, quello è il numero del DLC

    COME SI SCARICA LA PATCH

    Da questo sito si può scaricare un solo file ogni ora per gli utenti non premium. E' preferibile usare Chrome o Firefox anzichè Internet Explorer. Assicuratevi di effettuare i passaggi correttamente altrimenti dovrete aspettare. Se compare la scritta: You have reached the max. number of possible free downloads for this hour, please try again in an hour or purchase one of our premium products. vuol dire che avete già scaricato un file, dovete aspettare 60 minuti. Anche se iniziate un download e lo interrompete dovete aspettare. Se invece vi da il problema di server sovraccarichi semplicemente riprovate dopo 5 minuti.

    Ecco i passaggi elencati di seguito:

    - Cliccare sul link
    - Se siete passati dalla pagina di adfly attendere 5 secondi e cliccare su AVANTI in alto a destra
    - Nella pagina che compare andate a mettere la lingua inglese in basso a destra se non capite il tedesco
    - Cliccate su Free Download
    - Attendete i 30 secondi
    - Componete il codice e assicurandosi di aver scritto correttamente cliccate su Download, se le scritte sono incomprensibili cambiatele con il primo simbolino li a destra

    COME SI INSTALLA LA PATCH

    Ecco i passaggi elencati di seguito:

    - Dopo aver scaricato il file .rar TIKKIO PATCH 13.# bisogna estrarlo, avrete bisogno di winrar o un programma simile
    - Con winrar cliccate con il tasto destro sul file e scegliete Extract Here/Estrai Qui
    - Attendete e al termine del quale vi comparirà un foglio di testo (leggetelo) e una cartella rinominata PS3
    - Un click con il tasto destro sulla cartella e scegliete Copia
    - Aprite la cartella principale della vostra USB e Cliccate con il tasto destro in un punto vuoto, poi scegliete Incolla
    - Attendete e staccate la chiavetta dal PC per andare ad attaccarla alla PS3
    - Dal menu della PS3 scegliete Gioco
    - Da qui scorrete fino ad Unità dei dati salvati (PS3)
    - Aprite ed entrate anche su Dispositivo USB
    - Attendete che la PS3 abbia finito di leggere il contenuto della chiavetta
    - Tasto Triangolo e scegliete Copia molteplici
    - Ora seleziona tutto e date l'ok
    - Se vi chiederà di sovrascrivere date l'ok, se c'è qualche file da sovrascrivere è perchè l'ho modificato o aggiornato, è normale
    - Ora avete installato la patch!
    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH 13.1

    - Corretti nomi e loghi a tutte le competizioni
    - Sistemati dettagli a tutte le competizioni (badge sulle spalle, pallone ufficiale)
    - Corretti i nomi di tutte le squadre non licenziate
    - Corretti i loghi di tutte le squadre non licenziate
    - Inseriti kit perfetti e sistemate le maglie nel miglior modo possibile nonostante i limiti dell'editor interno a tutta la Premier League
    - Corretti i nomi dei calciatori delle nazionali non licenziate europee ed africane
    - Aggiornato il mercato delle squadre europee più blasonate senza creare i giocatori mancanti, sistemati i numeri e le formazioni
    - Sistemata qualche capigliatura

    LINK PATCH 13.1

    http://adf.ly/D3aEo

    IMMAGINE PATCH 13.1


    ____________________________________________________________________________________________________

    CONTENUTO PATCH 13.2

    - Corretti i nomi dei calciatori delle nazionali non licenziate americane, asiatiche e classiche
    - Corretti i nomi dei calciatori classici
    - Inseriti kit perfetti e sistemate le maglie nel miglior modo possibile nonostante i limiti dell'editor interno a tutta la Liga Sagres
    - Inseriti kit perfetti e sistemate le maglie nel miglior modo possibile nonostante i limiti dell'editor interno a tutte le nazionali del gioco
    - Sistemate molte capigliature
    - Sistemato qualche volto
    - Rinominati gli stadi senza licenza
    - Creati 20 stadi, sono quelli che vedete più in basso, scaricabili anche singolarmente

    LINK PATCH 13.2

    Verrà rilasciato il link entro le 23.59 del 30/09/2012

    IMMAGINE PATCH 13.2


    ____________________________________________________________________________________________________

    RINGRAZIAMENTI

    - Ringrazio dannythebest per il reperimento di file molto utili alla creazione della patch e per il fondamentale e maniacale controllo qualità, se c'è una lettera fuori posto nel terzo portiere dello Zambia, lui lo trova!
    - Ringrazio DrRyo per la segnalazione di moltissimi copia-base
    - Ringrazio LUCCIU e marco8m per moltissimi volti
    ____________________________________________________________________________________________________

    CARTELLA CON TUTTI I LOGHI PER LE SQUADRE SENZA LICENZA DELLA PATCH

    http://adf.ly/D3qw5
    ____________________________________________________________________________________________________

    FILE COMPRESSO CON I 20 FILE EXPORT DEGLI STADI DELLA PATCH

    Verrà postato a breve un link contenente un file .rar con i 20 file export della patch.
    ____________________________________________________________________________________________________

    DOMANDE FREQUENTI/FREQUENTLY ASKED QUESTIONS/F.A.Q.

    D) Cos'è il File Dati Modificati?
    R) E' quel file che regola tutte le modifiche del gioco: assegna un kit alla relativa squadra, contiene tutte le modifiche a rose e calciatori, assegna uno stadio ad una relativa squadra. E' chiamato anche File Opzioni. E' il file più importante della patch e quello con la grandezza maggiore. Nella mia patch ha l'icona modificata con il numero della patch relativo.

    D) Cos'è il file Dati di Sistema?
    R) E' quel file che regola tutte le opzioni del gioco, come difficoltà, velocità di gioco, punti PES SHOP. Non va cancellato, non ha nulla a che fare con le patch. Ognuno ha il suo.

    D) Cos'è il DLC Konami?
    R) Il DLC Konami è l'aggiornamento ufficiale Konami che aggiorna maglie, rose, giocatori, scarpe e tutto ciò che c'è da modificare, si scarica ESCLUSIVAMENTE collegando la PS3 ad internet e accedendo al proprio account PSN, andando dal menu di PES su Informazioni e cliccando alla prima voce Aggiorna Pacchetto Dati, che se non ci fossero DLC disponibili sarà in grigio e non selezionabile. E' fondamentale avere l'ultimo DLC prima di mettere la patch ad esso successiva. E' chiamato anche Pacchetto Dati.

    D) Cos'è l'aggiornamento della versione del gioco?
    R) L'aggiornamento della versione del gioco è un altro tipo di aggiornamento Konami, che migliora aspetti legati al codice di gioco, come arbitri, I.A. di giocatori, peso della palla, reattività e tutto ciò che va migliorato. Si scarica in automatico quando è disponibile non appena accendete PES mentre siete collegati online.

    D) Quale di questi 2 devo necessariamente avere?
    R) Non potete avere questa patch se il vostro gioco non ha l'ultimo DLC. Per l'altro tipo di aggiornamento non è necessario, ma il gioco se la PS3 sarà collegata online si aggiornerà da solo. Quindi non si può avere DLC senza l'ultima versione del gioco. Mentre si può avere l'ultima versione del gioco senza l'ultimo DLC Konami. Ma in quest'ultimo caso niente Patch.

    D) Come faccio a sapere se ho l'ultimo DLC?
    R) Collegate la PS3 al vostro account PSN, andate nel menu di PES, Informazioni, Aggiornamento Pacchetto Dati. Se sarà disponibile ve ne accorgerete da un'icona vicino alla scritta.

    D) Come si scarica il DLC?
    R) Seguite la guida.

    D) Come faccio a sapere se il mio gioco è aggiornato all'ultima versione?
    R) Collegate la PS3 al vostro account PSN, se all'avvio del gioco non vi viene chiesto di aggiornarlo allora lo avete già all'ultima versione disponibile.

    D) Perchè mi esce questo avviso? "Caricamento fallito in quanto il file salvato appartiene a una versione differente. Scarica i contenuti e aggiorna i dati"
    R) Perchè non hai messo l'ultimo DLC! Mettilo seguendo la guida e poi rimetti la patch seguendo la guida.

    D) Perchè mi esce questo avviso? "You have reached the max. number of possible free downloads for this hour, please try again in an hour or purchase one of our premium products."
    R) Prova a riscaricare dopo un'ora e cambiando browser, Firefox e Chrome sono i migliori. Non Internet Explorer.

    D) Perchè alcune squadre non hanno il logo originale?
    R) Perchè ho dovuto tagliarne qualcuno, visto che il gioco non mette a disposizione slot sufficienti per metterlo a tutte. In ogni caso potete scaricare dal link che trovate più in alto una cartella .rar che contiene tutti i loghi per le squadre non licenziate del gioco

    D) Come si apre il file .rar?
    R) Mai sentito parlare di Google?

    D) Perchè in Serie B mancano 4 squadre?
    R) Perchè la Divisione 2 di PES è composta da 18 squadre, mentre la Serie B da 22, 4 andavano escluse purtroppo.

    D) Perchè mancano proprio queste 4 squadre?
    R) Ho fatto diversi sondaggi e ho escluso le 4 squadre che abbiamo ritenuto meno forti o meno amate.

    D) Ehi ma io tifo una di queste 4 squadre, puoi metterla?
    R) No! In democrazia funziona così, la maggioranza vince. Niente storie!

    D) Come hai fatto a mettere i capelli Konami ad un giocatore?
    R) Usando il copia base. Mettiamo di voler mettere i capelli biondi di Mexes a Totti, andiamo su Totti, facciamo copia base e selezioniamo Mexes, andiamo su capelli, andiamo a dx su calvo e poi nuovamente a sx su predefinito, ora avremo Totti con i capelli biondi, ora andiamo sul Totti della Roma con i capelli scuri e copiamoci sopra come fatto prima il Totti del Milan con i capelli biondi. Ora il Totti originale della Roma avrà i capelli di Mexes. Andiamo nel Milan e andiamo sul Totti/Mexes, clicchiamo triangolo e lo riportiamo a predefinito, così tornerà Mexes. Attenti alle nazionalità se uno dei 2 giocatori è convocato in nazionale. Se nessuno dei due o entrambi sono convocati in nazionale il problema non si pone.

    D) Cosa succede al mio campionato se metto un tuo aggiornamento?
    R) Che se prima un giocatore chiamato Mario Rossi, del Milan, con valutazione 60, DC, alto 190, pesante 75 kg, biondo con gli occhi azzurri diventerà Wilfred Abeye, del Milan anche se l'ho spostato nella Roma, con valutazione sempre 60 e stats invariate anche se gliele ho cambiate, DC anche se gli ho cambiato ruolo, alto 190 anche se l'ho abbassato, pesante 75 kg anche se l'ho ingrassato, ma nero e con i rasta. In sostanza cambierà solo l'aspetto fisico. Le altre modifiche saranno attive con un nuovo campionato.

    D) Cosa vedrò della tua patch online? E i miei avversari?
    R) Non vedrai le modifiche apportate a nomi, aspetto fisico, statistiche dei giocatori, trasferimenti, numeri dei giocatori e formazioni. Quindi vedrai maglie, stemmi e nomi delle squadre modificati. L'avversario ovviamente vedrà le proprie.

    D) Perchè manca il link della Patch successiva?
    R) Quello che vedete è solo il contenuto della versione in lavorazione, lista che può costantemente cambiare, dove tengo conto dei progressi fatti. Se il link non c'è è perchè ancora non esiste la patch.

    D) Posso mettere la Patch PES 2013 su PES 2012?
    R) No. Assolutamente.

    D) Avevo un'altra patch, ma ora voglio passare a questa, come mi devo comportare?
    R) Cancella tutta la patch precedente e poi metti la mia seguendo la guida.

    D) Ho una versione non italiana di PES, posso mettere la patch?
    R) Assolutamente no, questa patch funziona solo su PES 2013 per PS3 Italiano.

    D) Ma la tua patch funziona anche su Xbox 360?
    R) No.

    D) Tikkio puoi fare anche la patch per Xbox 360? E per PSP?
    R) Se mi compri le consolle volentieri, ma per ora ho solo PS3!

    D) Devo cancellare i dati di PES 2012?
    R) Se non hai più quel gioco si, non servono a nulla con PES 2013.

    D) Il file n.# è danneggiato, come mai?
    R) Se succede solo a te ci sarà un perchè. USB difettosa, saltato un passaggio, copiato a metà, spostato, rinominato. Poni rimedio tu perchè io non ci posso fare nulla. Ripostarti il file non avrebbe senso perchè è sempre lo stesso, se lo modificassi lo avreste tutti nella versione successiva. Riscaricare è la cosa migliore in questi casi.

    D) Perchè se vado su Unità dei Dati Salvati non mi trova nulla nell'USB?
    R) Perchè non hai letto/visto la guida. Non devi creare cartelle, ma mettere direttamente la cartella PS3, che hai estratto con WinRar o simili dal file .rar "TIKKIO PATCH 13.#" nella "Home" del dispositivo USB.

    D) Perchè quando apro la cartella USB in Unità dei Dati Salvati i file saltellano?
    R) Perchè devi aspettare che la PS3 legga tutto il contenuto della USB, devi aspettare prima di iniziare a copiare.

    D) Un file si è bloccato a 99% di copiatura, perchè?
    R) Perchè non hai aspettato prima di copiare, in ogni caso se ti dice 99% e si blocca spegni e riaccendi, il file dovrebbe essere stato copiato correttamente, per non rischiare ricopia tutto nuovamente, così impari a non leggere le FAQ prima di fare le cose!

    D) Se io faccio delle modifiche alla patch, e poi scarico la versione successiva, perdo tutte le modifiche fatte?
    R) Si. Tutte. Senza appello.

    D) Con questa patch si bloccano i trofei?
    R) No. Assolutamente.

    D) Con questa patch perderò i punti guadagnati per il PES SHOP?
    R) No. Questo tipo di patch non aumenta/toglie punti del PES SHOP.

    D) Perchè negli stadi compaiono delle x rosse al posto degli sponsor? Come risolvo?
    R) Perchè il gioco non riesce a trovare i file corrispondenti agli sponsor. Importa gli stadi come mostrato nel video guida più in alto.

    D) Puoi cambiare la maglia del Napoli? Del Milan? Puoi mettere gli Scoreboard SKY? Puoi cambiare la telecronaca? Puoi cambiare San Siro?
    R) No. Nella maniera più assoluta. Tutto ciò che vedete è fatto con editor interno. Non è possibile modificare le maglie delle squadre con licenza, che sono quelle fatte bene e con il nome originale. Non è possibile cambiare la telecronaca nella maniera più assoluta. Non è possibile modificare graficamente il gioco. Non è possibile cambiare nulla eccetto il nome degli stadi fake già presenti in PES. Tanto meno in quelli con licenza. Le uniche squadre a cui posso modificare qualcosa sono quelle di Premier League eccetto Manchester United, Bundesliga, Serie B, Liga Sagres e nazionali (eccetto quelle con licenza). Quindi niente modifiche a Serie A, Liga, Eredivisie, Ligue 1 e nazionali con licenza.

    D) Quando esce la prossima versione?
    R) Quando è pronta!

    D) E' pronta la prossima versione?
    R) Si ma sono egoista e il link non ve lo do! Ovviamente no, questa domanda non ha senso: se fosse pronta non me ne verrebbe niente a non postare il link!

    Edited by tikkio90vr - 23/9/2012, 16:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0
    Location
    l'importante è dove si va a finire....

    Status
    Offline
    Grande tikkio! Aspetto con ansia.........
     
    Top
    .
  3. Elvitek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico romanista che me sta simpatico :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +22
    Location
    Incirano (MI)

    Status
    Offline
    Nonostante Konami ci privi ogni anno di qualcosa e cerchi di farci cambiare strada tu sei ancora all'opera... Buon lavoro Sommo Tikkio!
     
    Top
    .
  5. Limone94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande non vedo l'ora de gioca a pes ma sopratutto non vedo l'ora di giocarci con la tua patch ^^ (amazon muoviti!!!! -.-)
     
    Top
    .
  6. tikkio90vr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le divise vengono un po' così... I kit sono fatti bene, ma proprio le maglie no... Per esempio è impossibile fare bene home e away dell'arsenal, la gk invece è venuta molto bene... male anche i kit kappa col colletto stile roma dell'anno scorso... anche la away del liverpool è venuta così e così... le maglie puma invece vengono perfette...
     
    Top
    .
  7. gats82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla maglia della Juve la metti la scritta " 30 sul campo" ???
    ;)
     
    Top
    .
  8. branda1973
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao tikkio,
    è bello risaperti all'opera su questo pes che, se anche quest'anno ci fa un pò tribolare con alcune decisioni non apprezzabili a pieno di konami,
    ci da un gameplay quantomeno degno.
    La scorsa stagione ti avevo sentito un pò disamorato nei confronti di pes 2012 che aveva deluso una gran fetta di utenza ma rileggendoti e rivedendoti a lavoro mi sono rinquorato perchè so che metterai ancora una volta la tua capacità e la tua qualità a nostra disposizione nel solito tentativi di completare, laddove si può, pes.
    Buon lavoro.
    Solo una domanda:
    nella 13.1 leggo che aggiornerai le rose delle squadre più blasonate, forse la roma non rientra in queste ma essendo la ta seconda squadra, anche se solo per uno scarto di un 0,01%, aggiornerai anch'essa?
    Saluti tikkio e a presto.
     
    Top
    .
  9. Limone94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le maglie della roma non hanno il colletto di quest'anno? O.o ma almeno le mettono con la patch a ottobre?
     
    Top
    .
  10. tikkio90vr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le squadre che ho aggiornato sono

    arsenal chelsea liverpool city united tottenham
    barcellona real
    psg
    bayern
    fiorentina inter juve lazio milan napoli roma
     
    Top
    .
  11. giordanopescara
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    grande tikkio, amazon puntuale oggi mi ha consegnato pes....e alle ore 23 e 30 appuntamento con un mio collega per la prima nottata di massacro....:) sei il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111 :wub:
     
    Top
    .
  12. Limone94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giordanopescara @ 21/9/2012, 18:36) 
    grande tikkio, amazon puntuale oggi mi ha consegnato pes....e alle ore 23 e 30 appuntamento con un mio collega per la prima nottata di massacro....:) sei il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111 :wub:

    ma solo a me me stanno a fa smetta na vita... anchio lo ho ordinato su amazon ma me dice che arriva il 26 eppure lo ordinato dal 12 ma non si puo ç__ç anchio voglio giocarciiiiii sopratutto con la patch!
     
    Top
    .
  13. dannythebest
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi incluso nei ringraziamenti anche quest'anno, Tikkio...è un piacere aiutarti!
    Anche quest'anno farò, se gli impegni me lo consentiranno, i consueti controlli-qualità, così da rendere ancor più perfetto il tuo FO!
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    tikkio ma i volti non si possono cambiare dei vari boateng e palacio per esempio'? o almeno fare i capelli piu realistici?
     
    Top
    .
  15. tikkio90vr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scrivo anche qui:

    Ecco le maglie che più mi han fatto girare le palle quest'anno per via dell'editor schifoso! Lasciate perdere i colori dalle foto che la coolpix fa schifo come fotocamera, e la mia tv è pure peggio!

    Ecco cosa intendo:

    Arsenal Home



    Sono mesi che si sa che l'arsenal avrebbe 2 strisce sulle maniche, metterle no?



    Arsenal Away



    Anche qui potevano mettere lo stile a strisce strette? No. Magari anche le maniche? No.



    Liverpool Away



    Doveva venire così, e mi ritengo fortunato che è uscita in quel modo!



    Fulham Away



    No comment.



    E qui c'è quello di cui parlavo prima, che mi fa girare le palle da anni, perchè lasciare quello spazio tra il fianco e il kit? Per far venire ste schifezze!



    Scusate il mezzo OT ma è per dire quanto noi editer PS3 siamo lasciati alla deriva...
     
    Top
    .
516 replies since 21/9/2012, 01:13   91836 views
  Share  
.