FIFA - Risolvere problema Joypad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Pietro:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo della comunità e quindi vorrei iniziare a rendermi "utile"...ho letto che ci sono già un paio di guide per lo stesso problema ma ci sono persone alle quali alcune di queste guide non funzionano ugualmente. Perciò ora ecco la mia che ha funzionato con tutti quelli che hanno usato questo metodo.

    1. Innanzitutto scaricate questo programma:
    www.xinputer.com/download/MotioninJoy_070000_signed.zip

    Il programma è Motionjoy e il download l'ho preso stesso dal sito ufficiale
    E' un programma che emula i comandi del controller xbox su QUALUNQUE TIPO DI JOYSTICK ma per capire meglio cosa intendo, proseguiamo.

    2. Dopo aver scaricato il file zip, estratto il file dell'istallazione e installato il programma (assicuratevi di spuntare alla fine dell'installazione "crea icona sul desktop"). Andiamo quindi sul desk e troveremo una nuova icona: DS3 TOOL. Aprite il programma e comparirà questa schermata:



    Ora come potete vedere a me nel menù a tendina esce scritto "1. Dualshock 3/ sixaxis (USB)" però a voi che scaricate per la prima volta uscirà scritto "Wait for controller to be connected" perché in pratica non riconosce ancora il vostro joystick.

    3. Nella terza parte faremo riconoscere a Motionjoy il nostro joystick. Andiamo quindi su "Driver manager" e ci comparirà questa schermata:



    Come potete vedere c'è una stringa con un quadratino da spuntare, fatelo e cliccate su "Load driver" aspettate un paio di secondi finché non compare la scritta "Load driver ecc ecc completed" e tornate nella schermata iniziale cliccando su "Profiles" in alto.



    Ora motionjoy avrà riconosciuto il vostro joystick e nel menù a tendina non ci sarà più scritto "Wait for controller to be connected" ma, a seconda del joystick, potrebbero esserci scritte varie cose tipo "Generic controller", "Dualshock" e così via ma ciò non ha importanza: quello che conta è che l'abbia riconosciuto.


    4. Eccoci nella parte finale, per concludere dovrete semplicemente spuntare il pallino alla sinistra di "Xbox 360 controller emulator" e cliccare sul pulsante rosa "Enable" in basso. Ora il vostro Joystick è pronto all'uso, non solo per Fifa ma anche per tanti altri giochi del PC.

    N.B.
    1. Dovrete sempre aprire Motionjoy prima di entrare nel gioco: non dovrete certo rifare tutto questo procedimento ma dovrete semplicemente tenere spuntato il cerchietto "Xbox 360 controller emulator" e cliccare su Enable e poi far partire il joystick normalmente

    2. Il vostro joystick potrebbe non essere settato come desiderate, perciò per modificare i tasti cliccate su "Options" di fianco a "xbox 360 controller emulator" e cambiate i vari tasti aiutandovi anche con il "game controller panel" di windows che potrete aprire stesso da quella schermata. (se non capite come modificare un certo tasto, spiegatemi cosa volete modificare e vi spiegherò passo passo cosa andare a modificare da questa schermata)

    La guida finisce qui. E' molto lunga perché ho cercato di semplificarla il più possibile ma è davvero molto molto utile perché finalmente ho potuto giocare senza problemi ai giochi per pc. Prima avevo vari problemi: non riconosceva il joystick o le levette analogiche andavano per fatti loro senza nemmeno muoverle, con questo programma ho risolto tutto.

    Scrivete assolutamente per qualsiasi problema, incomprensione e dubbio...sarò pronto a rispondervi più dettagliatamente possibile ;)
    ciao ciao :ciao:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Ottimo tutorial, però quando veado a fare il terzo passaggio non mi compare nessun quadratino da selezionare :( come mai??
     
    Top
    .
  3. Krypton1989
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve, a me tramite taratura dal pannello di controllo nn va sull'analogico destro in alto e a sinistra..cm mai?
     
    Top
    .
  4. desa38
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso l adattatore con i joistck della play 1 va bene lo stesso?
     
    Top
    .
  5. .:Pietro:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho avuto moltissimi problemi e non sono mai riuscito a rispondervi e sono mortificato..vi rispondo lo stesso ora anche se credo sia troppo tardi...

    CITAZIONE (blind88 @ 27/9/2012, 12:48)
    Ottimo tutorial, però quando veado a fare il terzo passaggio non mi compare nessun quadratino da selezionare :( come mai??

    Prova a cambiare versione del programma..scarica questo: www.xinputer.com/download/MotioninJoy_060005_x86_signed.zip

    CITAZIONE (Krypton1989 @ 12/10/2012, 15:31)
    salve, a me tramite taratura dal pannello di controllo nn va sull'analogico destro in alto e a sinistra..cm mai?

    Problema della qualità del joystick. A me lo faceva con uno scadente di una marca strana poi ho comprato quello originale della ps2 e niente più problemi. In gioco comunque non dovrebbero esserci problemi.

    CITAZIONE (desa38 @ 13/10/2012, 14:37) 
    io uso l adattatore con i joistck della play 1 va bene lo stesso?

    Non ricordo come siano i joystick della play 1, ma immagino che vadano lo stesso bene!
     
    Top
    .
  6. desa38
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dice ke manca un driverpacckage
     
    Top
    .
  7. danieleroselli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scaricato il programma ma quando lo apro e collego i joystick nel driver manager non mi compare il quadratino dove devo dare la spunta e fare il load driver...qualcuno sa aiutarmi??
     
    Top
    .
  8. toniroswell
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non spunta il quadratino di load driver, in nessuna delle 2 versioni del programma... come faccio?? grazie!!!
     
    Top
    .
  9. Bios83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vi consiglio questo: https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=48138526
     
    Top
    .
  10. danieleroselli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bios83 @ 22/10/2012, 20:52) 

    io usavo questo ma il gioco dopo di un pò mi va a scatti....te sai risolvere il problema??
     
    Top
    .
  11. Bios83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi provare ad andare nelle finestre dei controller che non usi (2 - 3 - 4) e premere reset.
     
    Top
    .
  12. danieleroselli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bios83 @ 23/10/2012, 01:06) 
    puoi provare ad andare nelle finestre dei controller che non usi (2 - 3 - 4) e premere reset.

    ma il reset a cosa serve?? xk ho fatto ank quello ma dopo di un pò mi va a scatti nuovamente...e siccome io gioco ank in 4 cn i miei amici quando facciamo molte partite va a scatti...
     
    Top
    .
  13. Bios83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse dipende da uno dei controller che non è pienamente supportato.
    io in due non ho problemi.
     
    Top
    .
  14. .:Pietro:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Installate questo se avete windows a 32 bit:
    www.xinputer.com/download/MotioninJoy_060005_x86_signed.zip

    Installate questo se invece avete win a 64 bit:
    http://www.xinputer.com/download/MotioninJ...md64_signed.zip



    Invece per il problema del quadratino, provate a collegare il joystick in una presa USB dietro al PC (non quelle avanti)...un mio amico ha risolto così e fatemi sapere se risolvete...
     
    Top
    .
  15. danieleroselli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Pietro:. @ 23/10/2012, 22:23) 
    Installate questo se avete windows a 32 bit:
    www.xinputer.com/download/MotioninJoy_060005_x86_signed.zip

    Installate questo se invece avete win a 64 bit:
    www.xinputer.com/download/MotioninJ...md64_signed.zip



    Invece per il problema del quadratino, provate a collegare il joystick in una presa USB dietro al PC (non quelle avanti)...un mio amico ha risolto così e fatemi sapere se risolvete...

    no pietro a me ne davanti ne dietro mi viene fuori il quadratino ho win a 64 bit ma niente

    CITAZIONE (Bios83 @ 23/10/2012, 17:59) 
    forse dipende da uno dei controller che non è pienamente supportato.
    io in due non ho problemi.

    non credo perhe ho tutti 4 joystick della ps2...m io dico sara possibile fare un gioco per pc e non funzionano i joystick...cmq sai per cfaso risolverlo con il button data setup??
     
    Top
    .
17 replies since 22/9/2012, 18:12   12178 views
  Share  
.