FIFA - Risolvere problema Joypad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Pietro:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo della comunità e quindi vorrei iniziare a rendermi "utile"...ho letto che ci sono già un paio di guide per lo stesso problema ma ci sono persone alle quali alcune di queste guide non funzionano ugualmente. Perciò ora ecco la mia che ha funzionato con tutti quelli che hanno usato questo metodo.

    1. Innanzitutto scaricate questo programma:
    www.xinputer.com/download/MotioninJoy_070000_signed.zip

    Il programma è Motionjoy e il download l'ho preso stesso dal sito ufficiale
    E' un programma che emula i comandi del controller xbox su QUALUNQUE TIPO DI JOYSTICK ma per capire meglio cosa intendo, proseguiamo.

    2. Dopo aver scaricato il file zip, estratto il file dell'istallazione e installato il programma (assicuratevi di spuntare alla fine dell'installazione "crea icona sul desktop"). Andiamo quindi sul desk e troveremo una nuova icona: DS3 TOOL. Aprite il programma e comparirà questa schermata:



    Ora come potete vedere a me nel menù a tendina esce scritto "1. Dualshock 3/ sixaxis (USB)" però a voi che scaricate per la prima volta uscirà scritto "Wait for controller to be connected" perché in pratica non riconosce ancora il vostro joystick.

    3. Nella terza parte faremo riconoscere a Motionjoy il nostro joystick. Andiamo quindi su "Driver manager" e ci comparirà questa schermata:



    Come potete vedere c'è una stringa con un quadratino da spuntare, fatelo e cliccate su "Load driver" aspettate un paio di secondi finché non compare la scritta "Load driver ecc ecc completed" e tornate nella schermata iniziale cliccando su "Profiles" in alto.



    Ora motionjoy avrà riconosciuto il vostro joystick e nel menù a tendina non ci sarà più scritto "Wait for controller to be connected" ma, a seconda del joystick, potrebbero esserci scritte varie cose tipo "Generic controller", "Dualshock" e così via ma ciò non ha importanza: quello che conta è che l'abbia riconosciuto.


    4. Eccoci nella parte finale, per concludere dovrete semplicemente spuntare il pallino alla sinistra di "Xbox 360 controller emulator" e cliccare sul pulsante rosa "Enable" in basso. Ora il vostro Joystick è pronto all'uso, non solo per Fifa ma anche per tanti altri giochi del PC.

    N.B.
    1. Dovrete sempre aprire Motionjoy prima di entrare nel gioco: non dovrete certo rifare tutto questo procedimento ma dovrete semplicemente tenere spuntato il cerchietto "Xbox 360 controller emulator" e cliccare su Enable e poi far partire il joystick normalmente

    2. Il vostro joystick potrebbe non essere settato come desiderate, perciò per modificare i tasti cliccate su "Options" di fianco a "xbox 360 controller emulator" e cambiate i vari tasti aiutandovi anche con il "game controller panel" di windows che potrete aprire stesso da quella schermata. (se non capite come modificare un certo tasto, spiegatemi cosa volete modificare e vi spiegherò passo passo cosa andare a modificare da questa schermata)

    La guida finisce qui. E' molto lunga perché ho cercato di semplificarla il più possibile ma è davvero molto molto utile perché finalmente ho potuto giocare senza problemi ai giochi per pc. Prima avevo vari problemi: non riconosceva il joystick o le levette analogiche andavano per fatti loro senza nemmeno muoverle, con questo programma ho risolto tutto.

    Scrivete assolutamente per qualsiasi problema, incomprensione e dubbio...sarò pronto a rispondervi più dettagliatamente possibile ;)
    ciao ciao :ciao:
     
    Top
    .
17 replies since 22/9/2012, 18:12   12181 views
  Share  
.