Milan-Inter

Serie A, 7° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fampei89® @ 9/10/2012, 12:54) 
    CITAZIONE (Bizza @ 9/10/2012, 10:20) 
    non sono d'accordo sul punto 1 e 2. se sei sulla traiettoria del tiro sei comunque in posizione attiva anche se sei dietro di qualche centimetro.
    handanovic si ferma al momento del fischio e non prima.. stava correndo e poteva anceh prenderla.

    d'accordo sul 3-4-5 credo abbia fischiato cmq ha sbagliato, il fallo su ema.

    sul 7 dico la verità io credo che abbia fischiato (a ragione a parer mio) il fallo di emanuelson su juan.. poi per comodità viste
    le proteste ha fischiato la fine del primo tempo.

    d'accordo sull'8 e sul 10, il rigore ci poteva stare secondo me.

    però sinceramente le 10 palle gol io non le ho viste, son piu d'accordo con chi non mi ricordo ha detto che potevano giocare altre 2 ore e il milan non pareggiava.

    non si può dire che era una partita che potevate benissimo vincere, perchè l'inter dopo l'1-0 ha difeso il risultato ma non è detto e non credo che sullo 0-0 avrebbe fatto la stessa gara.

    Per essere in posizione attiva devi comunque entrare a far parte dell'azione, se Emanuelson sta fermo e Handanovic gli va incontro non è posizione attiva, perchè è da tenere presente l'inizio dell'azione e quando Montolivo tira Emanuelson è disinteressato dall'azione. Comunque il fallo è stato fischiato prima, quindi non sapremo mai come si sarebbe potuta concludere quell'azione, sarebbe potuta andare in 5/6 modi diversi. Ma come ho già detto è ininfluente in quanto non si tratta di gol annullato.

    Secondo me invece aveva fischiato il fallo di Juan, però se fischiava quel fallo doveva ammonirlo e quindi mandarlo fuori, diciamo per pararsi il culo (termine alla buona) ha deciso di fare due fischi in più (questo però è mancanza di personalità dell'arbitro, è in un derby non puoi essere così malleabile).

    Adesso ti elenco quelle che io reputo palle gol

    Primo Tempo
    1. punizione di Emanuelson, passaggio per Montolivo che tira e il pallone esce di poco a lato del palo sinistro.
    2. l'azione di Emanuelson (anche se conclusa in quel modo) è sempre palla gol.
    3. Emanuelson passa a Bojan che si smarca e tira sul palo di Handanovic che devia in angolo.
    Secondo Tempo
    4. Tiro di Montolivo dalla distanza, respinta di Handanovic, palla che arriva a Bojan che la passa in mezzo e Boateng in sforbiciata la manda alta.
    5. Montolivo tira dalla distanza, Handanovic respinge, il pallone arriva a Bojan che sta per tirare ma inciampa e cade.
    6. Robihno crossa in mezzo e Pazzini non arriva a deviare in porta.
    7. Emanuelson tira in porta, deviazione e parata di Handanovic che devia in calcio d'angolo.
    8. Se consideriamo l'azione da rigore.

    Non sono 10 (numero scritto a caso da me prima) ma 7 nitide l'abbiamo avute. Io queste le classifico palle gol poi non so per te se lo sono o meno.

    Secondo me era una partita che avremmo benissimo potuto vincere (a prescindere da quello che è successo in campo), l'Inter era favorita ma ha giocato male, con un pò di cattiveria e meno gol mangiati la potevamo vincere. Poi è normale che tu non l'ammetterai mai, e ci sta tranquillamente.
    Secondo me il risultato minimo era il pareggio, per quello che si è visto nei 90. Però ormai non conta, il calcio è questo.
    Sinceramente se il vero Pazzini è questo che stiamo vedendo adesso, sarebbe stato meglio Borriello (con tutto che mi sta sul bip).

    mah.. avremo visto due partite diverse che ti devo dire..
    la prima se non ricordo male è un tiro da molto lontano... chiamarla palla gol..
    la seconda non è una palla gol, la quinta nemmeno, la sesta è un cross sbagliato..

    l'azione del rigore ci può stare tieni conto che delle 8 palle che hai contato, 2 volte avete tirato in porta e mai pericolosamente..
    io ne conto 2-3 nitide, se vuoi te ne concedo altre 2 e sei a 5, contro il gol dell'inter,
    milito che sbaglia due volte compleatamnete solo davanti abbiati fanno 3 a 5.

    ma ci sono due cose che non consideri e che sono importantissime.
    primo l'inter è andata in vantaggio al 3', era il milan a dover far la partita ed è normale che abbia creato di piu ma non ha praticamente
    mai messo paura ad handanovic.
    secondo siete stati in 11 contro 10 per un tempo.

    per me se pareggiavate ci poteva stare, considerando anche che sicuramente l'arbitro ai punti a favorito l'inter.
    ma dire che meritavate di vincere secondo me è assurdo.

    opinioni :)
     
    Top
    .
  2. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizza @ 9/10/2012, 18:34) 
    mah.. avremo visto due partite diverse che ti devo dire..
    la prima se non ricordo male è un tiro da molto lontano... chiamarla palla gol..
    la seconda non è una palla gol, la quinta nemmeno, la sesta è un cross sbagliato..

    l'azione del rigore ci può stare tieni conto che delle 8 palle che hai contato, 2 volte avete tirato in porta e mai pericolosamente..
    io ne conto 2-3 nitide, se vuoi te ne concedo altre 2 e sei a 5, contro il gol dell'inter,
    milito che sbaglia due volte compleatamnete solo davanti abbiati fanno 3 a 5.

    ma ci sono due cose che non consideri e che sono importantissime.
    primo l'inter è andata in vantaggio al 3', era il milan a dover far la partita ed è normale che abbia creato di piu ma non ha praticamente
    mai messo paura ad handanovic.
    secondo siete stati in 11 contro 10 per un tempo.

    per me se pareggiavate ci poteva stare, considerando anche che sicuramente l'arbitro ai punti a favorito l'inter.
    ma dire che meritavate di vincere secondo me è assurdo.

    opinioni :)

    La partita che ho visto io è quella che hanno visto tutti e visto pure tu. Se tu hai una visione diversa delle palle gol non ci posso fare niente se per te un tiro dalla distanza che esce a filo di 50 cm dal palo non è palla gol non so cosa dirti.
    Le palle gol che ti ho elencato sopra sono quelle che ho rivisto dagli highlights, quindi non me le sono inventate io.
    Comunque punti di vista, rispetto la tua opinione ma non la penso assolutamente come te, non sto dicendo che devi condividere quello che scrivo io a tutti i costi ci mancherebbe :)
    Sul fatto del meritare di vincere non hai capito quello che ho scritto io, io ho detto che vedendo la partita ci stava il pareggio, ma questa era una partita che potevamo vincere sulla carta (al di fuori della partita).
    Poi comunque ognuno la vede come vuole.
     
    Top
    .
  3. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si parlava di palle gol nitide dai.. se conti pure quelle ne trovi anche per l'inter in piu..

    forse avevo capito male io, pensavo intendessi che meritavate di vincere.
    dire "potevamo vincere" beh per carità non siete mica il poggibonsi, certo che potevate vincere ma potevate anche prendere un 3-0.
    alla fine conta come si gioca e non come si sarebbe giocato.

    cmq ci mancherebbe che rispetto il tuo punto di vista ;)
     
    Top
    .
  4. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizza @ 9/10/2012, 20:35) 
    si parlava di palle gol nitide dai.. se conti pure quelle ne trovi anche per l'inter in piu..

    forse avevo capito male io, pensavo intendessi che meritavate di vincere.
    dire "potevamo vincere" beh per carità non siete mica il poggibonsi, certo che potevate vincere ma potevate anche prendere un 3-0.
    alla fine conta come si gioca e non come si sarebbe giocato.

    cmq ci mancherebbe che rispetto il tuo punto di vista ;)

    No l'inter verament ha fatto 3 tiri Milito su assist Abbiati (Mi sembrava Fifa ), Palacio e un altro non ricordo il nome + il goal queste sono state le palle goal + goal dell'inter
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    io guardando gli highlights ho pensato "ma come ha fatto il Mian a non vincere con tutte le occasioni che ha avuto?", certo che se Milito non si divorava quel gol..
     
    Top
    .
  6. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 9/10/2012, 21:29) 
    io guardando gli highlights ho pensato "ma come ha fatto il Mian a non vincere con tutte le occasioni che ha avuto?", certo che se Milito non si divorava quel gol..

    Quell'occasione è stata veramente clamorosa, di solito Milito se gli arriva un pallone così non ci pensa nemmeno, ti guarda e ti impallina, non ci ha creduto nemmeno lui

    E io che l'avevo contro al fantacalcio ho detto "con sto gol mangiato piglia 5 come ridere" detto fatto
     
    Top
    .
  7. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GAZZETTA DELLO SPORT: VALERI, 4: Su Handanovic vede un fallo che non c'è e nega a Montolivo il gol dell'1-1. La partita gli sfugge di mano. Inadeguato.
    CORRIERE DELLO SPORT: VALERI, 4.5: Commette diversi errori. Il gol di Montolivo è buono. Grazia Juan Jesus. Giusta la doppia ammonizione a Nagatomo.

    TUTTOSPORT: VALERI 4.5: Emanuelson dà l'impressione di fermarsi sull'uscita di Handanovic.Giusta la seconda ammonizione a Nagatomo. Samuel va dritto su Robinho. Direzione non all'altezza.

    CORRIERE DELLA SERA: VALERI, 4: Valeri direttore di gara con un metro di giudizio a spanne, clamoroso abbaglio sul contrasto di Emanuelson con Handanovic.

    LA REPUBBLICA, VALERI, 4: Al di là degli episodi contestati, su cui sbaglia, è nella conduzione della gara che fallisce: legge spesso al contrario falli e falletti. Tecnicamente un disastro.

    IL GIORNALE: VALERI, 5: Sbaglia ad annullare il gol di Montolivo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    vabbè, IL GIORNALE parla come se avesse annullato il gol quando invece ha fischiato prima che tirasse... a molti sta cosa proprio non entra in testa
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    A me sembra che gli "errori" di Valeri abbiano paradossalmente salvato la panchina di Allegri, se il Milan avesse perso senza "questi errori", e poteva anche succedere, Allegri sarebbe saltato sicuramente vista la gestione scellerata della gara, ripeto puntare sui cross dal fondo con un uomo in più e le caratteristiche dell'attacco del Milan e della difesa dell'Inter è stato un grave errore, poi togliere El Shaarawy e tenere questo Boateng forse ancora peggio, per cui va bene l'arbitro ma ci sono gravi responsabilità anche dell'allenatore
     
    Top
    .
  10. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 9/10/2012, 22:02) 
    vabbè, IL GIORNALE parla come se avesse annullato il gol quando invece ha fischiato prima che tirasse... a molti sta cosa proprio non entra in testa

    Verissimo :ahah:
     
    Top
    .
  11. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 9/10/2012, 22:00) 
    GAZZETTA DELLO SPORT: VALERI, 4: Su Handanovic vede un fallo che non c'è e nega a Montolivo il gol dell'1-1. La partita gli sfugge di mano. Inadeguato.
    CORRIERE DELLO SPORT: VALERI, 4.5: Commette diversi errori. Il gol di Montolivo è buono. Grazia Juan Jesus. Giusta la doppia ammonizione a Nagatomo.

    TUTTOSPORT: VALERI 4.5: Emanuelson dà l'impressione di fermarsi sull'uscita di Handanovic.Giusta la seconda ammonizione a Nagatomo. Samuel va dritto su Robinho. Direzione non all'altezza.

    CORRIERE DELLA SERA: VALERI, 4: Valeri direttore di gara con un metro di giudizio a spanne, clamoroso abbaglio sul contrasto di Emanuelson con Handanovic.

    LA REPUBBLICA, VALERI, 4: Al di là degli episodi contestati, su cui sbaglia, è nella conduzione della gara che fallisce: legge spesso al contrario falli e falletti. Tecnicamente un disastro.

    IL GIORNALE: VALERI, 5: Sbaglia ad annullare il gol di Montolivo.

    tutti come noi d'accordo sull'abbaglio nell'azione del gol di montolivo (anche se non parlano nè del fuorigioco, nè del possibile intervento di handa), ma solo 1 giornale da per giusta l'espulsione di juan e 1 altro il rigore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bizza @ 10/10/2012, 12:32) 
    (anche se non parlano nè del fuorigioco, nè del possibile intervento di handa)

    perchè è come per la questione gol.. una volta che ha fischiato, tutto ciò che "poteva" esserci dopo non ha senzo calcolarlo
     
    Top
    .
  13. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a me sinceramente l'impatto Emanuelson-Handanovic ricorda quello tra Brkic e Giovinco...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Manu™ @ 10/10/2012, 13:37) 
    Ma a me sinceramente l'impatto Emanuelson-Handanovic ricorda quello tra Brkic e Giovinco...

    Se non ricordo male però lì Giovinco anticipò Brkic che gli franò addosso, di qua è il contrario
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Manu™ @ 10/10/2012, 13:37) 
    Ma a me sinceramente l'impatto Emanuelson-Handanovic ricorda quello tra Brkic e Giovinco...

    in quel caso Giovinco tocca la palla e uccella Brkic
    in quel caso fù il difensore a spingere Giovinco verso il portiere che "ricade nel suo cilindro" (qundi regolare a norma di regolamento)
    in questo caso sia Ema che Handa vanno verso il pallone solo che Handa vuole fare il fenomeno volando sopra Ema che non si può smaterializzare e anzi si ferma e cerca di evitarlo girandosi meglio che può
     
    Top
    .
148 replies since 5/10/2012, 17:16   1235 views
  Share  
.