Problema modem adsl alice

(Connessione internet)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Steve9*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un problema col mio modem di Alice, il modem è questo aliced

    Dunque, la connessione va perfettamente, solo che quando ricevo una chiamata nel telefono di casa la connessione salta per 1 minuto circa per poi ritornare attiva. E' un po' scocciante soprattutto io che uso lo stesso modem sia per la connessione ad internet nel pc che per giocare online con la ps3...sapete dirmi qual è il motivo? c'è da dire che prima di mettere questo modem avevo il modello vecchio dell'Alice 3973307intero


    e non mi succedeva! Ho preso il modello nuovo siccome volevo la connessione per la ps3. E' da quando l'ho preso che ho questo problema..sapete darmi aiuti? (Succede anche quando la ps3 è spenta)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    hai altre prese telefoniche? Se è si hai messo i filtri anche a quelle?
     
    Top
    .
  3. Steve9*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho in tutto 2 prese in casa..tutte e due con il filtro, però uno di questi è così: img1287z

    Il primo filo nero che parte da sopra, è il cavo ADSL del modem, il secondo che parte da sotto dall'altro filtro bianco è del telefono di casa. Il primo filtro, quello più scuro, è dell'Alice, l'altro bianco è di Fastweb (ero Fastweb prima)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    prova con il doppio spinotto che ha adsl e telefono insieme.

     
    Top
    .
  5. Steve9*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mm proverò, dici che Mediaworld lo potrebbe avere o devo chiedere alla Telecom?
     
    Top
    .
  6. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Succedeva pure a me se rispondevo dal telefono principale, mentre se rispondevo dal secondario, un cordless, funzionava tutto tranquillamente, feci venire i tecnici e dopo aver fatto tentativi con filtri ovunque e aver visto che saltava tutto ho cambiato router e tutto è andato alla perfezione :)

    Se hai già tutto filtrato prova con la scatolina (teoricamente una dovresti averla in dotazione, nella scatola del router c'è sempre, anche in quello della vodafone station che ho ora l'ho trovata ) al posto di una di quelle a muro e vedi se salta, se salta secondo me è il router come lo era per me ;)
     
    Top
    .
  7. Steve9*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 11/10/2012, 18:14) 
    Succedeva pure a me se rispondevo dal telefono principale, mentre se rispondevo dal secondario, un cordless, funzionava tutto tranquillamente, feci venire i tecnici e dopo aver fatto tentativi con filtri ovunque e aver visto che saltava tutto ho cambiato router e tutto è andato alla perfezione :)

    Se hai già tutto filtrato prova con la scatolina (teoricamente una dovresti averla in dotazione, nella scatola del router c'è sempre, anche in quello della vodafone station che ho ora l'ho trovata ) al posto di una di quelle a muro e vedi se salta, se salta secondo me è il router come lo era per me ;)

    Può essere infatti da quando l'ho cambiato ha cominciato a farmi questo problema, comunque proverò la scatolina poi al massimo chiamo la telecom :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steve9* @ 11/10/2012, 17:56) 
    mm proverò, dici che Mediaworld lo potrebbe avere o devo chiedere alla Telecom?

    lo trovi dappertutto ;)
     
    Top
    .
  9. Kratos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sto problema succedeva anche a me lunedi sono andato a comprare la scatoletta a doppia entrata e ho risolto
     
    Top
    .
  10. Steve9*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora non mi succede più con la scatolina, grazie ;)
     
    Top
    .
  11. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo :)
     
    Top
    .
10 replies since 6/10/2012, 12:27   361 views
  Share  
.