Problema visualizzazione video in streaming.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ci sono determinate pagine che offrono video-lezioni universitarie che vorrei seguire in quanto la mia preparazione base per un corso quale l'ingegneria scarseggia un po'. Ne ho trovate molte di queste lezioni sul sito di Consorzio Nettuno, non riesco però a riprodurle correttamente. Il problema mio è che il video in generale parte ma dopo un po' di tempo, dai 20 secondi ai 5 minuti, il tutto si chiude e si apre VLC dicendomi di un errore imprevisto. L'errore come detto prima scatta dopo un certo tot di tempo, ciò vuol dire che non nello stesso punto del video. Può essere un problema di codec?
    Attached Image
    errore

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    linka i video
     
    Top
    .
  3. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo qua: http://www.consorzionettuno.it/nettuno/ita...4&idmateria=379
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    credo sia un problema del browser.
    io l'ho aperto con internet explorer e lo vedo senza problemi.
    prova con chrome, firefox e safari e vedi se risolvi, magari anche installando qualche plugin aggiuntivo
     
    Top
    .
  5. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello è che finora non ci avevo pensato ad aprirlo con un altro browser, errore da principianti. Però ci proverò domani e ti dico cosa ne viene fuori! Grazie tante!!

    ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    figurati.
    fammi sapere
     
    Top
    .
  7. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io lo aprivo inizialmente con Chrome, lì ho avuto il problema di cui parlavo prima. Con Firefox il video nemmeno parte, c'è soltanto l'icona di VLC in mezzo alla schermata, parte invece con IE, ma forse la mancanza di qualche plug-in fa sì che il video si può soltanto stoppare, non posso né mandarlo avanti né indietro, non ci sono i pulsanti per farlo e addirittura non si vede la barra che indica a che punto è il video. Provo a vederlo tutto con IE, vedo se non salta fuori l'errore come col Chrome, ma in ogni caso se sapete come risolvere il problema della "scorrevolezza" del video, cioè della barra del tempo se si può chiamare così, siete pregati di dirmelo, perché fa sempre comodo averla!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    comunque il plugin che ti serve e' quello di windows media player
    a me lo apre con quello il video
     
    Top
    .
7 replies since 23/10/2012, 11:43   81 views
  Share  
.