Occupazione delle scuole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Ragazzi apro questa discussione per parlare delle occupazioni degli studenti nelle scuole e vorrei sapere se da voi hanno occupato e se siete d'accordo a questo tipo di protesta.

    Oggi a Messina hanno occupato nella mia scuola,ma io non sono d'accordo a questo tipo di protesta perchè lo trovo solo un pretesto per avere delle vacanze anticipate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Nella mia scuola facciamo Sit-in da due giorni, nei corridoi. Ieri le ultime due ore in 600 a terra a protestare Oggi dopo 5 ore di protesta (e fin qui ho partecipato anche io), hanno cercato di occupare, ma non ci sono riusciti. Neanche io appoggio l'occupazione, alla fine è solo un modo per non studiare e stare a casa a dormire.
     
    Top
    .
  3. Kratos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wecandoit® @ 27/11/2012, 15:18) 
    Nella mia scuola facciamo Sit-in da due giorni, nei corridoi. Ieri le ultime due ore in 600 a terra a protestare Oggi dopo 5 ore di protesta (e fin qui ho partecipato anche io), hanno cercato di occupare, ma non ci sono riusciti. Neanche io appoggio l'occupazione, alla fine è solo un modo per non studiare e stare a casa a dormire.

    :ahah: :ahah: e che avete fatto 5 ore nei corridoi

    CITAZIONE (Wecandoit® @ 27/11/2012, 15:18) 
    Nella mia scuola facciamo Sit-in da due giorni, nei corridoi. Ieri le ultime due ore in 600 a terra a protestare Oggi dopo 5 ore di protesta (e fin qui ho partecipato anche io), hanno cercato di occupare, ma non ci sono riusciti. Neanche io appoggio l'occupazione, alla fine è solo un modo per non studiare e stare a casa a dormire.

    e che avete fatto 5 ore nei corridoi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,437
    Reputation
    +1,066

    Status
    Anonymous
    occhio a parlare di occupazione, quella è autogestione, l'occupazione è reato

    sul fatto delle vacanze anticipate, quelli convinti che sanno per cosa protestano, hanno a cuore la scuola ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (libertà x gli ultras @ 27/11/2012, 15:32) 
    occhio a parlare di occupazione, quella è autogestione, l'occupazione è reato

    sul fatto delle vacanze anticipate, quelli convinti che sanno per cosa protestano, hanno a cuore la scuola ;)

    no no vedi che nella mia scuola c'è proprio occupazione,l'anno scorso abbiamo fatto autogestione e praticamente noi dovevamo andare tutti a scuola (o se no era assenza) e discutevamo su alcuni argomenti in classe,mentre con l'occupazione non ci sono neanche i professori praticamente a scuola ci stanno solo gli alunni (e mi pare qualche bidello).
    Purtroppo la gente che ha a cuore la scuola c'è ne davvero poca e ti posso assicurare che nella mia scuola la gente che occupa lo fa solo per fare vacanza perchè se ti leggi le motivazioni dell'occupazione capisci subito che per risolvere queste cose c'è bisogno di un movimento nazionale coi contro cazzi,pensa tu quanto gli possa interessare allo stato che oggi ha occupato il Liceo archimede di messina...il bello è che i rappresentanti d'istituto per invogliare ad occupare dicono a tutti gli studenti che solo che con l'occupazione si posso risolvere certe cose,e purtroppo c'è gente ignorante che credono a cio che dicono (ma la maggior parte lo fa proprio perchè non vuole studiare).
     
    Top
    .
  6. ErBufalo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In caso di occupazione la scuola viene totalmente "blindata" dagli studenti e quindi bisognerebbe scordarsi di bidelli, professori e quindi anche registri. Ma l'occupazione va considerata illegale, eh! Bisogna fare grande attenzione e differenza tra autogestione e occupazione.

    Nella mia scuola comunque abbiamo appena finito l'autogestione-occupata (autogestione di mattina, occupazione di notte rimanendo a dormire). E' stata un'esperienza positiva che mi ha portato molte cose buone.
     
    Top
    .
5 replies since 27/11/2012, 15:13   192 views
  Share  
.