TUTORIAL PES 2013 REALISTIC GAMEPLAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Rinus @ 8/12/2012, 15:11) 
    QUOTE (pazza_inter @ 8/12/2012, 14:06) 
    succedeva anche a me, devi disattivare "il salto frame" ;)

    sarebbe?

    Credo si riferisca a questo:

    29dfpk9
     
    Top
    .
  2. Rinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora quei fastidiosissimi scatti sono finalmente scomparsi...
    un sentito ringraziamento a pazza_inter e Mvp77 :D

    P.S.
    Mvp77 a che velocità giochi? +2?


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    469
    Reputation
    +1
    Location
    Milazzo (ME)

    Status
    Offline
    sì esatto è quello, così non forza più il gioco alla velocità standard saltando alcuni frame perchè troppo lento (e ci credo, l'ho rallentato io!)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Grande MVP! Un +1 dopo questo lavoro ci stà tutto!
     
    Top
    .
  5. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non capisco perché ogni anno bisogna sbattersi per cercare di migliorare questo gioco.
    Non c'é niente da migliorare, questo gioco fa schifo.
    Ho provato tutti i tool e tutte le possibili combinazioni.
    Basta!

    Ecco quanto vale PES:

    Grafica 4
    Audio 2
    Giocabilitá 3
    Tattica 2

    Non vi faccio l'elenco dei bug, perché non basterebbe l'intero pomeriggio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    469
    Reputation
    +1
    Location
    Milazzo (ME)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mvp77 @ 12/12/2012, 16:31) 
    Io non capisco perché ogni anno bisogna sbattersi per cercare di migliorare questo gioco.
    Non c'é niente da migliorare, questo gioco fa schifo.
    Ho provato tutti i tool e tutte le possibili combinazioni.
    Basta!

    Ecco quanto vale PES:

    Grafica 4
    Audio 2
    Giocabilitá 3
    Tattica 2

    Non vi faccio l'elenco dei bug, perché non basterebbe l'intero pomeriggio.

    ti è partito l'embolo o ti hanno hackato la password?
     
    Top
    .
  7. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pazza_inter @ 13/12/2012, 17:06) 
    ti è partito l'embolo o ti hanno hackato la password?

    :D No confermo, una cagata.
    Lo sviluppo é fermo a 10 anni fa; fanno un restyling, aggiungono qualche animazione,
    ma alla fine é sempre la stessa cagata.
    Siamo nel 2012 e questi mentecatti non sono in grado di produrre un titolo decente (FIFA, FM, PES).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    469
    Reputation
    +1
    Location
    Milazzo (ME)

    Status
    Offline
    mah, tra i moduli di Mike e i tuoi settaggi a pag. 1 + TUTTI I GIOCATORI DI SERIE A modificati a mano per ruoli e abilità (ci sono stato un pomeriggio intero, purtroppo non conosco il resto dell'europa per azzardarmi anche lì) sono riuscito a ricreare molti tipi di giochi per le varie squadre, per esempio un Inter-Juve che sembrava reale (anche se non è andata a finire come nella realtà...).

    Tra l'altro mi sono accorto che molte abilità personali sono tradotte a cazzo (o meglio la traduzione italiana non è il vero significato). ES: "lanci lunghi" sarebbe tiri da lontano; "senza palla" è invece il movimento della punta incontro alla palla per creare il buco in cui si infila un altro giocatore; "terzino di spinta" è invece un più prosaico difensore che si aggiunge in fase d'attacco (e non il classico terzino offensivo, visto che riguarda anche il Piquè di turno che parte palla al piede!) ecc ecc
     
    Top
    .
  9. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pazza_inter @ 14/12/2012, 01:17) 
    mah, tra i moduli di Mike e i tuoi settaggi a pag. 1 + TUTTI I GIOCATORI DI SERIE A modificati a mano per ruoli e abilità (ci sono stato un pomeriggio intero, purtroppo non conosco il resto dell'europa per azzardarmi anche lì) sono riuscito a ricreare molti tipi di giochi per le varie squadre, per esempio un Inter-Juve che sembrava reale (anche se non è andata a finire come nella realtà...).

    Tra l'altro mi sono accorto che molte abilità personali sono tradotte a cazzo (o meglio la traduzione italiana non è il vero significato). ES: "lanci lunghi" sarebbe tiri da lontano; "senza palla" è invece il movimento della punta incontro alla palla per creare il buco in cui si infila un altro giocatore; "terzino di spinta" è invece un più prosaico difensore che si aggiunge in fase d'attacco (e non il classico terzino offensivo, visto che riguarda anche il Piquè di turno che parte palla al piede!) ecc ecc

    Mi riferivo al fatto che il gioco é lo stesso da anni.

    • Calci piazzati e rimesse laterali sono da rifare (impossibile decidere chi debba "salire" su calcio d'angolo e punizioni);
    • tattiche inesistenti (non si puó neanche decidere chi deve attaccare e chi deve difendere);
    • non esistono falli (non ci sono espulsioni e le ammonizioni sono date per contatto di spalla o tackle sul pallone);
    • i giocatori sono posizionati su una "griglia" per cui qualunque passaggio o tiro dalla distanza viene intercettato (a meno che non si utilizzi il sistema manuale, cosa che la cpu non puó fare);
    • i movimenti dei portieri sono irrazionali;

    Bug storici:
    • il giocatore rincorre il pallone, che sta per terminare fuori, e lo tocca regalando la rimessa o il corner alla squadra avversaria;
    • il giocatore, sulla respinta da corner, cerca di tirare da fuori "ciccando" il pallone;
    • il portiere si "appende" alla traversa, ma fuori aria;
    • rimessa laterale degli avversari vicino alla bandierina e la squadra, invece di pressare, torna nella propria metá campo.

    Mike ha una profonda conoscenza del gioco, ma non puó riscriverne il "codice".
    Abbassare i valori di abilitá porta a un decremento delle "prestazioni".
    Le abilitá speciali sono ininfluenti.
    Qualunque modifica delle stats o delle tattiche lascia inalterato il "core" del codice.

    Standard audio e grafici sono da ps2.
     
    Top
    .
  10. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nuovi settaggi non eliminano i bug, ma il gameplay é molto simile a quello che vorrei.
     
    Top
    .
  11. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver applicato la nuova patch, ho notato che la cpu, nei match di esibizione, non effettua piú sostituzioni.
    Non me la sento di dire che la colpa sia della patch, visto che quest'anno, le squadre CPU non riescono neanche a modificare il livello Attacco/Difesa o applicare strategie.
    Non ho ancora visto una squadra CPU fare un fuorigioco.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    469
    Reputation
    +1
    Location
    Milazzo (ME)

    Status
    Offline
    avendo la WCL2013 con l'exe dedicato, come faccio a fare partire quello con il yair patch e non l'exe predefinito???
     
    Top
    .
  13. Rinus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi nuovi settaggi

    PES 2013 ULTIMATE SETTINGS
    +
    REVOLUTION GAMEPLAY PATCH




    GAMEPLAY TOOL 2013 ver. 2.0 Jenkey1002:
    http://jenkey.moddingway.net/blog/2012/11/...-released-1104/

    Revolution Patch YAiR25:
    www.mediafire.com/?mc545l1xiwog3fg

    (IMG:http://oi49.tinypic.com/2v2tye1.jpg)

    (IMG:http://oi46.tinypic.com/vcteux.jpg)

    (IMG:http://oi48.tinypic.com/t6bjw5.jpg)

    (IMG:http://oi47.tinypic.com/2ihxlwz.jpg)

    (IMG:http://oi48.tinypic.com/m9ylhx.jpg)

    (IMG:http://oi47.tinypic.com/ix6noo.jpg)



    ATTENZIONE!

    Ingame level. - MAX Top Player. Non impostare livello Superstar (comportamenti anomali CPU).



    ENJOY GAMEPLAY!

    MVP77
    sono davvero ottimi, complimenti davvero.

    Un paio di precisazioni:
    1 - La Yair Patch funziona solo con la sua presenza (insieme alla relativa DDL) nella cartella principale del gioco?
    2 - Questi settaggi sono tarati per una velocità ingame +2?

    cmq grazie per la condivisione :)
     
    Top
    .
  14. Mvp77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pazza_inter @ 17/12/2012, 12:55) 
    avendo la WCL2013 con l'exe dedicato, come faccio a fare partire quello con il yair patch e non l'exe predefinito???

    Rinomina il tuo exe in "pes2013.exe" e avvia la yairpatch.

    QUOTE (Rinus @ 17/12/2012, 15:15) 
    Questi nuovi settaggi sono davvero ottimi, complimenti davvero.

    Un paio di precisazioni:
    1 - La Yair Patch funziona solo con la sua presenza (insieme alla relativa DDL) nella cartella principale del gioco?
    2 - Questi settaggi sono tarati per una velocità ingame +2?

    cmq grazie per la condivisione :)

    1. Sí.

    (La patch non si attacca né modifica l'exe; quindi se non avvi il gioco da essa, tutto resta come prima)

    2. Ingame speed = 0

    (Io ti sconsiglio di aumentare la velocitá dal menú del gioco; meglio utilizzare il tool.
    Per me la velocitá impostata é piú realistica, ma sei libero di cambiarla)
     
    Top
    .
  15. miketheslummy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mvp77 @ 14/12/2012, 10:47) 
    CITAZIONE (pazza_inter @ 14/12/2012, 01:17) 
    mah, tra i moduli di Mike e i tuoi settaggi a pag. 1 + TUTTI I GIOCATORI DI SERIE A modificati a mano per ruoli e abilità (ci sono stato un pomeriggio intero, purtroppo non conosco il resto dell'europa per azzardarmi anche lì) sono riuscito a ricreare molti tipi di giochi per le varie squadre, per esempio un Inter-Juve che sembrava reale (anche se non è andata a finire come nella realtà...).

    Tra l'altro mi sono accorto che molte abilità personali sono tradotte a cazzo (o meglio la traduzione italiana non è il vero significato). ES: "lanci lunghi" sarebbe tiri da lontano; "senza palla" è invece il movimento della punta incontro alla palla per creare il buco in cui si infila un altro giocatore; "terzino di spinta" è invece un più prosaico difensore che si aggiunge in fase d'attacco (e non il classico terzino offensivo, visto che riguarda anche il Piquè di turno che parte palla al piede!) ecc ecc

    Mi riferivo al fatto che il gioco é lo stesso da anni.

    • Calci piazzati e rimesse laterali sono da rifare (impossibile decidere chi debba "salire" su calcio d'angolo e punizioni);
    • tattiche inesistenti (non si puó neanche decidere chi deve attaccare e chi deve difendere);
    • non esistono falli (non ci sono espulsioni e le ammonizioni sono date per contatto di spalla o tackle sul pallone);
    • i giocatori sono posizionati su una "griglia" per cui qualunque passaggio o tiro dalla distanza viene intercettato (a meno che non si utilizzi il sistema manuale, cosa che la cpu non puó fare);
    • i movimenti dei portieri sono irrazionali;

    Bug storici:
    • il giocatore rincorre il pallone, che sta per terminare fuori, e lo tocca regalando la rimessa o il corner alla squadra avversaria;
    • il giocatore, sulla respinta da corner, cerca di tirare da fuori "ciccando" il pallone;
    • il portiere si "appende" alla traversa, ma fuori aria;
    • rimessa laterale degli avversari vicino alla bandierina e la squadra, invece di pressare, torna nella propria metá campo.

    Mike ha una profonda conoscenza del gioco, ma non puó riscriverne il "codice".
    Abbassare i valori di abilitá porta a un decremento delle "prestazioni".
    Le abilitá speciali sono ininfluenti.
    Qualunque modifica delle stats o delle tattiche lascia inalterato il "core" del codice.

    Standard audio e grafici sono da ps2.

    Purtroppo ragazzi nessuno può "riscriverne" il codice. E' stata la premessa del mio post. Io ho fatto delle modifiche che per i miei gusti, sono soddisfacenti, ma è evidente che ognuno ha un grado di soddisfazione diverso e variabile! Le problematiche descritte da MVP sono tutte reali, e purtroppo possiamo ricreare qualcosa che per noi somiglia al calcio, ma non ovviamente IL calcio. Sulle tattiche non sono d'accordissimo, nel senso che, preparare una squadra con 4 tattiche "standard" e non farlo, cambia completamente l'atteggiamento in campo (non mi dispiace come in PES i giocatori rispondano alle tattiche).
    Come dice MVP invece, diminuendo alcuni valori del gioco, ho causato un generale abbassamento di prestazioni delle squadre, cosa che esattamente volevo, per provare a ridurre i tempi di gioco senza dover ricorrere al -1 o -2 all'interno del menù della partita.
    Prossimo passo, se avrò tempo, sarà quello di provare a differenziare molto di più non solo i difensori dagli altri giocatori(e lasciatemelo dire, adesso è molto più reale l'atteggiamento palla al piede dei difensori, che sembrano tutti molto più incapaci), ma i giocatori tecnici da quelli non tecnici. Del tipo, se porto palla con Robben devo avere delle sensazioni diverse rispetto ad un qualunque centrocampista di medio livello. (avrei bisogno però di una sezione edit globale del peseditor dove poter applicare le modifiche in modo diverso - del tipo, per tutti i giocatori con il valore dribble speed 85 allora aumento di ecc ecc)
    Io ho smesso di usare i tool per modificare il gameplay perchè con le mie modifiche ho delle sensazioni migliori nel giocare, ma non escludo assolutamente la possibilità che si possa miglirare il gioco usandoli.
    Non ci dimentichiamo poi che navighiamo sempre su una lama sottile, perchè se si comincia a smanettare "troppo" , si finisce per compromettere definitivamente tutto.

    Buona giornata a tutti!
     
    Top
    .
76 replies since 27/11/2012, 19:23   9969 views
  Share  
.