TUTORIAL PES 2013 REALISTIC GAMEPLAY

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  1. Mvp77
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    Sono costretto a scalare alla v2.8.
    A causa di un bug della Revolution Patch, la CPU non effettua piú sostituzioni.
     
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  2. stendal
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    MVP, mi sono iscritto innanzitutto per farti i complimenti sul lavoro svolto e per riportare, nel mio piccolo, quelle che sono le mie esperienze con il tool.
    ho seguito alla lettera la tua ultima configurazione e, forse, gli unici due appunti che posso fare è che la palla, per i mie gusti, risulta essere un tantino pesante, esagerando è come se fosse di piombo, ma, soprattutto, non riesco più a fare una serie di passaggi di prima concatenati, perché nel 90% dei casi i miei giocatori mandano la palla per fratte, nel senso che sbagliano a indirizzare.. a cosa potrebbe essere dovuto secondo te?

    EDIT:
    forse mi rispondo da solo: andando per caso a modicare il valore pass.support miglioro anche la repcisione dei passaggi fatti di prima?

    Edited by stendal - 18/12/2012, 13:15
     
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  3. Mvp77
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    QUOTE (stendal @ 18/12/2012, 12:03) 
    MVP, mi sono iscritto innanzitutto per farti i complimenti sul lavoro svolto e per riportare, nel mio piccolo, quelle che sono le mie esperienze con il tool.
    ho seguito alla lettera la tua ultima configurazione e, forse, gli unici due appunti che posso fare è che la palla, per i mie gusti, risulta essere un tantino pesante, esagerando è come se fosse di piombo, ma, soprattutto, non riesco più a fare una serie di passaggi di prima concatenati, perché nel 90% dei casi i miei giocatori mandano la palla per fratte, nel senso che sbagliano a indirizzare.. a cosa potrebbe essere dovuto secondo te?

    EDIT:
    forse mi rispondo da solo: andando per caso a modicare il valore pass.support miglioro anche la repcisione dei passaggi fatti di prima?

    :D Si, hai ragione. Probabilmente hai difficoltá a direzionare o calibrare i passaggi a causa delle modifiche ai parametri Pass.support e Ball.weigh.
    Puoi disattivare l'opzione Pass.support (o, eventualmente, anche impostare valori da 100+).
    Per quanto riguarda il Ball.weigh, ho cercato di riprodurre il movimento del pallone nel calcio reale; se guardi una partita in Tv, noterai che il pallone (nonostante quelli moderni siano abbastanza leggeri) rotola molto piú lentamente rispetto a quanto avviene in PES o impiega piú tempo per andare da un punto A a un punto B.
    Il problema é che molti sono abituati alle impostazioni di default e quindi l'impatto iniziale delle modifiche puó disorientare.
    Io ho modificato dei parametri, ho fatto dei test, ho visto la CPU giocare e mi é sembrato che il gameplay fosse piú realistico.
     
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  4. stendal
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    CITAZIONE (Mvp77 @ 18/12/2012, 14:21) 
    CITAZIONE (stendal @ 18/12/2012, 12:03) 
    MVP, mi sono iscritto innanzitutto per farti i complimenti sul lavoro svolto e per riportare, nel mio piccolo, quelle che sono le mie esperienze con il tool.
    ho seguito alla lettera la tua ultima configurazione e, forse, gli unici due appunti che posso fare è che la palla, per i mie gusti, risulta essere un tantino pesante, esagerando è come se fosse di piombo, ma, soprattutto, non riesco più a fare una serie di passaggi di prima concatenati, perché nel 90% dei casi i miei giocatori mandano la palla per fratte, nel senso che sbagliano a indirizzare.. a cosa potrebbe essere dovuto secondo te?

    EDIT:
    forse mi rispondo da solo: andando per caso a modicare il valore pass.support miglioro anche la repcisione dei passaggi fatti di prima?

    :D Si, hai ragione. Probabilmente hai difficoltá a direzionare o calibrare i passaggi a causa delle modifiche ai parametri Pass.support e Ball.weigh.
    Puoi disattivare l'opzione Pass.support (o, eventualmente, anche impostare valori da 100+).
    Per quanto riguarda il Ball.weigh, ho cercato di riprodurre il movimento del pallone nel calcio reale; se guardi una partita in Tv, noterai che il pallone (nonostante quelli moderni siano abbastanza leggeri) rotola molto piú lentamente rispetto a quanto avviene in PES o impiega piú tempo per andare da un punto A a un punto B.
    Il problema é che molti sono abituati alle impostazioni di default e quindi l'impatto iniziale delle modifiche puó disorientare.
    Io ho modificato dei parametri, ho fatto dei test, ho visto la CPU giocare e mi é sembrato che il gameplay fosse piú realistico.

    grazie mille della risposta, MVP! ;)

    guarda, ho provato ad alzare il valore del pass.support da 5, a cui avevi consigliato di metterlo, a 20, e già adesso i va decisamente meglio, i miei passaggi di prima sono decisamente migliori, quindi penso non sia necessario arrivare addirittura a 100. piuttosto ho notato che la palla, se è vero che va più lenta ed ha un effetto maggiormente realistico, ha lo strano effetto che quando si sposta è in rotazione velocissima. non so spiegarmi bene, l'effetto è solo visivo, si vede questa palla che seppure spostandosi lentamente fa però delle rotazioni su stessa a grandi velocità.. capita solo a me?
     
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  5. Mollycon
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    CITAZIONE (stendal @ 18/12/2012, 15:40) 
    guarda, ho provato ad alzare il valore del pass.support da 5, a cui avevi consigliato di metterlo, a 20, e già adesso i va decisamente meglio, i miei passaggi di prima sono decisamente migliori, quindi penso non sia necessario arrivare addirittura a 100. piuttosto ho notato che la palla, se è vero che va più lenta ed ha un effetto maggiormente realistico, ha lo strano effetto che quando si sposta è in rotazione velocissima. non so spiegarmi bene, l'effetto è solo visivo, si vede questa palla che seppure spostandosi lentamente fa però delle rotazioni su stessa a grandi velocità.. capita solo a me?

    Sì, è vero, questo effetto della palla che gira troppo velocemente su se stessa pure se viene calciata lentamente è fastidiosissimo ed irreale, va assolutamente corretto ma....come si fa?
     
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  6. Mvp77
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    Non lo risolvi; il tool agisce sul gameplay, non sulle animazioni.
    Solo applicando una patch che modifica parti del codice puoi avere quello che vuoi.
    Al momento non mi risulta che le patch di Yair o di Nesa abbiano effetti sul pallone (modificano lievemente le animazioni dei giocatori).

    Edited by Mvp77 - 19/12/2012, 10:34
     
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  7. Mvp77
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    Stanotte ho testato la Yairpatch beta2 fix; bug sostituzioni risolto.
    Aggiorno pag. 1 thread.
     
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  8. Rinus
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    Ho la PESJP,
    ho rinominato l'exe in "pes2013" e avviato l'applicazione "Yairpatch beta2 FIX"

    purtroppo in questo modo la patch PESJP non viene caricata al 100% (non mi carica nè volti, nuovi stemmi, ecc..)
    ...come potrei rimediare?
     
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  9. Mvp77
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    QUOTE (Rinus @ 19/12/2012, 17:14) 
    Ho la PESJP,
    ho rinominato l'exe in "pes2013" e avviato l'applicazione "Yairpatch beta2 FIX"

    purtroppo in questo modo la patch PESJP non viene caricata al 100% (non mi carica nè volti, nuovi stemmi, ecc..)
    ...come potrei rimediare?

    Non usare la PESJP; gli utenti che la usano hanno continui crash.
    Per quanto riguarda la Yairpatch, scarica questa: www.mediafire.com/?x2fswdfww9s5zxy

    Copia i file contenuti nella cartella Yair Patch 2013 in Pro Evolution Soccer 2013 e avvia dal selettore.
    Funziona solo se hai installato PES in "C:\Programmi\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2013".
    Se come me hai cambiato il percorso, non vede l'exe.
     
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  10. Rinus
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    premesso che prediligo le PSD Stats,
    tu che patch mi consigli?

    Ho usato la QPES ma è incompatibile con il tool di Jenkey
     
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  11. Mvp77
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    QUOTE (Rinus @ 19/12/2012, 18:31) 
    premesso che prediligo le PSD Stats,
    tu che patch mi consigli?

    Ho usato la QPES ma è incompatibile con il tool di Jenkey

    Eliminando le patch che presentano bug, quelle che crashano e quelle esotiche (campionati albanesi, cinesi, equadoriani, ...), alla fine,
    le alternative non sono molte.
    Guarda qui: www.pes-patch.com/category/pes-2013-patch.
    Altrimenti vai sul sicuro: http://pesedit.com/forums/showthread.php?1...d!-08-12-12.
    Quest'ultima, peró, utilizza il kitserver.

    Soluzione:
    1) Copia il contenuto della cartella data di PESEdit e sposta tutto nella cartella data del tool.
    2) Se la PESEdit crea un OF separato (EDIT.bin), copia anche quello (insieme ad altri eventuali file creati) nel percorso di default.
    3) Avvia il gioco dal tool.

    Io non ne ho installate, non mi interessano.
    Se voglio vedere il Barca o il Real non gioco a PES, accendo la tv e mi guardo la Champions.
    Un paio di anni fa era una uscita una patch Captain Tsubasa; usavo quella. Quest'anno ho deciso di prendere le squadre della PES League e della WE League come base, ho cominciato a modificarle, creando team fantasy.
     
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  12. Mvp77
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    Ho dovuto ri-calibrare i parametri Pass.support e Ball.accuracy (ora 80 e 120).
    Non essendoci un sistema "manuale" di passaggio per CPU, era inutile tenere il support cosí basso.
    Chi voglia usare, invece, il sistema manuale puó disattivare il support o abbassarne il valore (semi-manuale).
    Ho anche limato Ball.speed e Ball.curve (56, 70), e alzato l'AI level (ora, 2).
    I risultati sono buoni.

    Edited by Mvp77 - 22/12/2012, 15:50
     
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  13. Mvp77
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    Ho una grattachicca per voi.

    Andate qui: https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=53242761
    Ho terminato il tutorial Formazioni e tattiche con l'editing avanzato.
    Rifatevi gli occhi.
     
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    ho scaricato la yairpatchfix ma quando provo a fare questo con il nuovo exe

    CITAZIONE
    a4vrls

    mi dice file non supportato

    come si risolve?
     
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  15. Mvp77
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    QUOTE (pazza_inter @ 22/12/2012, 09:17) 
    ho scaricato la yairpatchfix ma quando provo a fare questo con il nuovo exe mi dice file non supportato.

    come si risolve?

    Usa la beta2 fix (link in prima pagina). Avvia il gioco da quella, attaccando il tool al file pes2013.exe.
    Se hai problemi é perché probabilmente hai installato qualche update (1.02 o 1.03?).
    Ipotesi remota: download corrotto. Riscarica la patch.
     
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76 replies since 27/11/2012, 19:23   9969 views
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