Catania-Milan

Serie A, 15° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -milax-
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 1/12/2012, 13:32) 
    io, seguendo il calcio da più di 20 anni, continuerò sempre a propendere per la sudditanza psicologica o anche per il semplice fatto che alla fine gli arbitri sono uomini e in quanto tali tifosi (figuratevi se non gli viene in mente di aiutare la propria squadra o danneggiare le inseguitrici) e per questo MIO modo di ragionare saranno sempre le solite 3 Big a godere di tali atteggiamenti

    Non per creare polemiche ma ad esempio al cagliari contro il napoli non hanno dato un rigore solare su conti quindi gli errori ci sono anche a favore delle altre squadre solo che non vengono messi in luce come con le tre big che poi la squadra più forte venga aiutata incosciamente dall'arbitro rispetto a quella più scarsa lo si vede in qualsiasi campionato e competizione.
    Comunque il fuorigioco e molto meno fuorigioco di quello che sembra, guardate la linea del pallone non dei difensori del catania.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wiking76® @ 1/12/2012, 13:32) 
    io, seguendo il calcio da più di 20 anni, continuerò sempre a propendere per la sudditanza psicologica o anche per il semplice fatto che alla fine gli arbitri sono uomini e in quanto tali tifosi (figuratevi se non gli viene in mente di aiutare la propria squadra o danneggiare le inseguitrici) e per questo MIO modo di ragionare saranno sempre le solite 3 Big a godere di tali atteggiamenti

    Wiki, secondo me hai ragione in parte, quest'anno anche il napoli ha avuto alcuni episodi a favore come le 3 big, diciamo che quest'anno le big sono diventate 4 :D

    io penso che aver messo i giudici di porta in italia sia stato l'errore piu grosso che si potesse fare, in qualsiasi partita con o senza big si assistono a veri e propri orrori, la sudditanza c'e in primis tra gli arbitri, se il giudice di porta è "famoso" l'arbitro ascolterà sempre e solo lui a prescindere di cosa lui o gli assistenti abbiano visto, e viceversa se l'arbitro è "famoso" cercherà sempre di risolverla lui la situazione non ascoltando un collega meno "esperto" di lui

    CITAZIONE (-milax- @ 1/12/2012, 13:49) 
    CITAZIONE (wiking76® @ 1/12/2012, 13:32) 
    io, seguendo il calcio da più di 20 anni, continuerò sempre a propendere per la sudditanza psicologica o anche per il semplice fatto che alla fine gli arbitri sono uomini e in quanto tali tifosi (figuratevi se non gli viene in mente di aiutare la propria squadra o danneggiare le inseguitrici) e per questo MIO modo di ragionare saranno sempre le solite 3 Big a godere di tali atteggiamenti

    Non per creare polemiche ma ad esempio al cagliari contro il napoli non hanno dato un rigore solare su conti quindi gli errori ci sono anche a favore delle altre squadre solo che non vengono messi in luce come con le tre big che poi la squadra più forte venga aiutata incosciamente dall'arbitro rispetto a quella più scarsa lo si vede in qualsiasi campionato e competizione.
    Comunque il fuorigioco e molto meno fuorigioco di quello che sembra, guardate la linea del pallone non dei difensori del catania.

    No beh dire che è molto meno fuorigioco di quello che sembra è azzardato, l'unica parte del corpo che è dietro il pallone è il piede destro di El Sha tutto il resto è in chiaro fuorigioco
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Allora devo fare una piccola provocazione
    Perchè il Milan ha dominato a Catania e avrebbe vinto anche senza nessun errore mentre la Juventus invece avrebbe sicuramente perso?

    9xwjo
     
    Top
    .
  4. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danilo come ben sai io questi paragoni non li faccio ;) nessuno sta tirando in ballo la Juve in questa discussione :)
     
    Top
    .
  5. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah secondo me non esiste tutta questa sudditanza psicologica... gli arbitri sono incompetenti e basta... se ieri fossero stati in malafede poi non avrebbero espulso Boateng, non dato un rigore netto al Milan (Alvarez da espellere su Nocerino) e ammonito El Shaarawy per simulazione evidente. Questa è invece incompetenza allo stato puro... su Sky dicono che uno dei giudici d'area abbia detto ad Orsato che il gol del pari era in fuorigioco e da lì in poi ha arbitrato tutto a favore del Catania (ricordo pure un fallo su Constant non dato col Catania che stava andandosene in porta poi fermato da Acerbi)...
    Fatto sta che il Milan ieri ha fatto un secondo tempo dove ha strameritato la vittoria e le parole di Maran sono quanto meno fuori luogo. Pensi piuttosto a rimproverare i suoi per non aver coperto bene una volta perso un uomo (oggi il Milan con un minimo di cinismo in più ne avrebbe fatti almeno 5) e rimproveri soprattutto Barrientos che se il Catania ha perso il 90% della colpa è sua.

    CITAZIONE (danilo10 @ 1/12/2012, 14:07) 
    Allora devo fare una piccola provocazione
    Perchè il Milan ha dominato a Catania e avrebbe vinto anche senza nessun errore mentre la Juventus invece avrebbe sicuramente perso?

    (IMG:https://i.imgur.com/9xwjo.jpg)

    Secondo me non avreste di sicuro perso... comunque non amo instaurare paragoni con altre partite, in questa il Milan per un tempo non ha fatto nulla, nel secondo ha dominato e legittimato il vantaggio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Mauri2.0 @ 1/12/2012, 14:21) 
    Bah secondo me non esiste tutta questa sudditanza psicologica... gli arbitri sono incompetenti e basta... se ieri fossero stati in malafede poi non avrebbero espulso Boateng, non dato un rigore netto al Milan (Alvarez da espellere su Nocerino) e ammonito El Shaarawy per simulazione evidente. Questa è invece incompetenza allo stato puro... su Sky dicono che uno dei giudici d'area abbia detto ad Orsato che il gol del pari era in fuorigioco e da lì in poi ha arbitrato tutto a favore del Catania (ricordo pure un fallo su Constant non dato col Catania che stava andandosene in porta poi fermato da Acerbi)...
    Fatto sta che il Milan ieri ha fatto un secondo tempo dove ha strameritato la vittoria e le parole di Maran sono quanto meno fuori luogo. Pensi piuttosto a rimproverare i suoi per non aver coperto bene una volta perso un uomo (oggi il Milan con un minimo di cinismo in più ne avrebbe fatti almeno 5) e rimproveri soprattutto Barrientos che se il Catania ha perso il 90% della colpa è sua.

    CITAZIONE (danilo10 @ 1/12/2012, 14:07) 
    Allora devo fare una piccola provocazione
    Perchè il Milan ha dominato a Catania e avrebbe vinto anche senza nessun errore mentre la Juventus invece avrebbe sicuramente perso?

    (IMG:https://i.imgur.com/9xwjo.jpg)

    Secondo me non avreste di sicuro perso... comunque non amo instaurare paragoni con altre partite, in questa il Milan per un tempo non ha fatto nulla, nel secondo ha dominato e legittimato il vantaggio.

    secondo me si sbaglia a dire cosi, da come hai detto nella prima parte sembra che sia stato il Catania ad avere avuto favori :lol1:
    l'espulsione su Boateng ci sta tutta, è un entrata a forcice quasi da dietro e il rigore che tu dici è semplicemente punizione dal limite, il contatto avviene fuori

    gli arbitri sono incompententi, su questo hai ragione
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    No ovviamente non volevo paragonare le due partite, ma solamente ciò che è stato detto e fatto.
    Per Catania-Juve alcune agenzie hanno addirittura pagato l'1, giusto per dire. Come se avrebbe sicuramente vinto con mezzo tiro in porta.
    Io penso che ieri avreste vinto comunque anche senza il gol in fuorigioco, perchè dopo l'espulsione il Catania è scomparso dal campo.
     
    Top
    .
  8. -milax-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilo10 @ 1/12/2012, 14:38) 
    No ovviamente non volevo paragonare le due partite, ma solamente ciò che è stato detto e fatto.
    Per Catania-Juve alcune agenzie hanno addirittura pagato l'1, giusto per dire. Come se avrebbe sicuramente vinto con mezzo tiro in porta.
    Io penso che ieri avreste vinto comunque anche senza il gol in fuorigioco, perchè dopo l'espulsione il Catania è scomparso dal campo.

    semplicemente perchè l'errore a favore del milan a portato al pareggio ed al catania per tornare in vantaggio gli serviva un solo gol mentre contro la juve non gli è stato dato il gol dell'1 a 0 e la juve per recuperare doveva fare 2 gol, siccome poi il milan a fatto 3 gol e la juve solo 1 è più facile pensare che il catania almeno il pareggio con la juve potesse ottenerlo (non so se si è capito il ragionamento :D )
     
    Top
    .
  9. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blacksion @ 1/12/2012, 14:27) 
    CITAZIONE (¬Mauri2.0 @ 1/12/2012, 14:21) 
    Bah secondo me non esiste tutta questa sudditanza psicologica... gli arbitri sono incompetenti e basta... se ieri fossero stati in malafede poi non avrebbero espulso Boateng, non dato un rigore netto al Milan (Alvarez da espellere su Nocerino) e ammonito El Shaarawy per simulazione evidente. Questa è invece incompetenza allo stato puro... su Sky dicono che uno dei giudici d'area abbia detto ad Orsato che il gol del pari era in fuorigioco e da lì in poi ha arbitrato tutto a favore del Catania (ricordo pure un fallo su Constant non dato col Catania che stava andandosene in porta poi fermato da Acerbi)...
    Fatto sta che il Milan ieri ha fatto un secondo tempo dove ha strameritato la vittoria e le parole di Maran sono quanto meno fuori luogo. Pensi piuttosto a rimproverare i suoi per non aver coperto bene una volta perso un uomo (oggi il Milan con un minimo di cinismo in più ne avrebbe fatti almeno 5) e rimproveri soprattutto Barrientos che se il Catania ha perso il 90% della colpa è sua.

    CITAZIONE (danilo10 @ 1/12/2012, 14:07) 
    Allora devo fare una piccola provocazione
    Perchè il Milan ha dominato a Catania e avrebbe vinto anche senza nessun errore mentre la Juventus invece avrebbe sicuramente perso?

    (IMG:https://i.imgur.com/9xwjo.jpg)

    Secondo me non avreste di sicuro perso... comunque non amo instaurare paragoni con altre partite, in questa il Milan per un tempo non ha fatto nulla, nel secondo ha dominato e legittimato il vantaggio.

    secondo me si sbaglia a dire cosi, da come hai detto nella prima parte sembra che sia stato il Catania ad avere avuto favori :lol1:
    l'espulsione su Boateng ci sta tutta, è un entrata a forcice quasi da dietro e il rigore che tu dici è semplicemente punizione dal limite, il contatto avviene fuori

    gli arbitri sono incompententi, su questo hai ragione

    Io non intendo il fallo su El Shaarawy ma quello su Nocerino da parte di Alvarez lì il fallo era dentro l'area di almeno un paio di metri. L'espulsione a Boateng ci sarebbe potuta stare se 10 minuti prima avesse espulso Lodi per un fallo identico :)

    CITAZIONE (danilo10 @ 1/12/2012, 14:38) 
    No ovviamente non volevo paragonare le due partite, ma solamente ciò che è stato detto e fatto.
    Per Catania-Juve alcune agenzie hanno addirittura pagato l'1, giusto per dire. Come se avrebbe sicuramente vinto con mezzo tiro in porta.
    Io penso che ieri avreste vinto comunque anche senza il gol in fuorigioco, perchè dopo l'espulsione il Catania è scomparso dal campo.

    Sarà ma io non vedo una disparità di trattamento mediatica... mi pare che oggi tutti i giornali aprissero con "Milan primo con aiuto" o "Gol di El Shaarawy con assist dell'arbitro"... a livello mediatico mi pare che pure noi siamo stati martellati abbastanza... comunque sono d'accordo sul fatto che probabilmente con o senza torti arbitrali il Catania avrebbe perso sia col Milan che con la Juve.
     
    Top
    .
38 replies since 30/11/2012, 17:46   330 views
  Share  
.