CONSIGLIO SU PREVENTIVO: mi aiutate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, dunque ho chiesto un preventivo per sostituire scheda madre, processore e memoria RAM del mio p.c. che attualmente è un Intel Dual Core 2.66 GHz con 2GB di RAM DDR2.
    Ecco il preventivo che mi è stato fatto in negozio (purtroppo non posso risparmiare prendendo i pezzi su Internet perchè poi non avrei chi me lo assembla).

    251206 M/B ASUS P8H61-M LE REV 3.0


    Descrizione
    Asus presenta la nuova serie P8 su socket 1155 in grado di supportare tutte le moderne CPU Intel Core i3/i5/i7 di seconda generazione. P8H61-M LE non fa eccezione, disponendo del nuovissimo chipset Intel H61 rev 3.0. Tale chispet integra il supporto per una sezione Intel HD presente nelle cpu i3 i5 ed i7, così come la gestione e coordinazione della memoria DDR3 in accordo con il controller integrato della CPU. La scheda integra inoltre il supporto a ben 10 prese USB 2.0, Audio 7.1 onboard HD e 4 canali SATAII oltre a 2 slot di RAM DDR3 per un supporto massimo di 16gb di ram. Tutte queste caratteristiche ne fanno una scheda appetibile per l'assemblaggio di un pc ad elevate prestazioni con un occhio di riguardo al prezzo.
    Caratteristiche Tecniche
    - Formato uATX
    - Socket CPU Intel LGA 1155
    - Supporto CPU Intel® Core? i7 / Core? i5 / Core? i3
    - Chipset Northbridge Intel® H61
    - Slot Memoria 2x DDR3 (Dual Channel)
    - Frequenza Memoria 1333/1066 MHz
    - Supp. Max. Memoria 16 GB
    - VGA integrata Intel HD Graphics
    - Memoria video 128 MB (Shared)
    - Slot VGA 1x PCIe 2.0 X16
    - Audio 8 canali (HD)
    - Audio Codec Realtek ALC887
    - Uscita S/PDIF Ottica
    - 1x Gigabit Lan
    - 4x SATAII
    - 10x USB 2.0
    - Slot PCI 1
    - Slot PCI Express 1X 2
    - Porta Seriale 1 header (w/o cable)
    - EPU
    - EFI BIOS

    € 65

    ----------------------
    ram ddr3 m4 gb € 25

    -----------

    cpu i3 € 140
    cpu i5 € 230
    cpu i7 € 400


    Mi dite due cose per favore?
    1) il preventivo vi sembra onesto oppure stanno cercando di guadagnare allegramente alle mie spalle?
    2) purtroppo per mancanza di soldini non posso certo cambiare la scheda video e quindi mi terrei la mia Nvidia GeForce 9800 GT.... vi chiedo se abbinata ad es. al processore I5 e con 8GB di RAM dopo potrei far girare in modo fluido Far Cry 3 e il prossimo Crysis 3?
    Grazie di cuore per i consigli.
    Ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    i prezzi mi sembrano onesti.
    e con quella scheda video (io l'ho avuto fino a poco tempo fa, prima che si rompesse) e la ram che hai intenzione di mettere non dovresti avere problemi con i nuovi giochi.
    non ti aspettare di settare tutto al massimo sia chiaro, ma troverai sicuramente un buon compromesso ;)
     
    Top
    .
1 replies since 21/1/2013, 10:21   20 views
  Share  
.