Ho bisogno di INFO a proposito di scheda video acquistata in relazione a PES 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, Purtroppo sabato la mia vecchia Nvidia GeForce 9800 GT ha reso l'anima a Bill Gates dopo circa cinque anni di onorata carriera. :addio:
    Purtroppo trovandomi in ristrettezze economiche ho dovuto badare molto al sodo ed ho acquistato la scheda video più economica presente in negozio ovvero la Asus nVIDIA GeForce GT 610 ; altre non ce n'erano e anche facendole arrivare il costo sarebbe andato tra gli 80 ed i 100 € mentre così me la sono cavata, per modo di dire, con 45 € e vabbeh.
    Ora quello che vorrei chiedere a chi se intende un pochetto è questo:
    Con la precedente scheda di cui sopra ho sempre giocato a Pes 2013 (e precedenti) in modo fluido e senza scatti o altro anche sino praticamente al giorno in cui è "morta".
    La Nvidia GeForce 9800 GT ovviamente non è più in produzione ma ho spiegato al negoziante che cercavo qualcosa di analogo nelle prestazioni e non una scheda di fascia alta anche perchè il mio p.c. è un Pentium 2.66 GHz Dual Core con 2 GB di RAM e quindi in ogni caso al di là che non avevo i soldini comunque non l'avrei mai sfruttata appieno.
    Ho montato la scheda, inserito i drivers e funziona, tutto ok.
    Stasera prima di cena ho provato a fare due partite anche per vedere il nuovo capolavoro di RikyForzaRoma lo stadio IS ARENAS ed ho notato come un certo "imbarazzo" nel senso che a occhio nudo il gioco mi pareva meno fluido anche se non posso dire che andasse a scatti.
    Ho provato anche nel settings ad abbassare da ALTA a MEDIA la risoluzione anche se le caratteristiche nel test me le dà come buone e OK.
    Quello che chiedo è questo: mi confermate che le due schede di equivalgono nelle prestazioni? Considerando il normale progresso tecnologico tra una scheda del 2008 ed una di oggi? E ancora, se sono equivalenti allora mi suggerite se devo fare qualcosa o verificare qualcosa per togliermi questo fastidioso dubbio sul fatto che l'immagine non sia proprio proprio fluida al 100% ?
    Non sò magari avete un test o un trucco da suggerirmi per eseguire una sorta di prova del nove.
    Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo a spiegarvi bene le cose per avere un vostro gradito parere.
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Leggendo quest'articolo non mi sembra molto buona la tua scheda
    PS: Ti consiglio di guardare soprattutto la penultima frase dell'articolo.
     
    Top
    .
  3. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio dell'intervento Danilo ma sei andato fuori tema. Lo sò anch'io per primo che si tratta di una scheda di fascia bassa non è che mi son fatto fregare, i soldini sono quelli che sono, avevo urgenza di una scheda e non intendevo cercare su E-Bay una scheda usata di dubbia provenienza e poi oltretutto attendere magari due settimane con il computer fermo aspettando i comodi del servizio postale.
    No la mia domanda è un'altra e cioè se è (come penso che sia) perlomeno equivalente alla mia vecchia GeForce 9800 GT allora cosa devo fare per rendere Pes il più fluido possibile eliminando quei millesimali attimi che mi pare di percepire a occhio nudo.
    Grazie per le risposte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Io provo ad aiutarti, ma ti avverto che dei componenti interni del pc me ne intendo poco.
    Comunque su internet (non so sei hai già cercato qualcosa sul web), ho trovato queste propabili cause:
    1) Il processore (anche se mi sembra strano nel tuo caso)
    2) L'alimentatore
    3) La risoluzione dello schermo, prova a cambiarla, magari va meglio...
    4) Il case, che fa surriscaldare facilmente la scheda video
    5) L'ultima, ma forse la più inutile, è di controllare con task manager quanta ram ti occupa il gioco. Se ti occupa troppo, prova chiudere tutti i programmi (anche schede Internet) e anche l'antivirus (a meno che non puoi proprio)
    Spero di averti aiutato :ciao:
     
    Top
    .
  5. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Svevo io avevo la tua stessa scheda grafica con un QuadCore a 2,66Ghz e 4 Giga Ram, e PES andava abbastanza bene. Poi anche a me si è rotta la Nvidia e ho deciso di passare ad una scheda ATI 7850 HD con 2 Giga, ed ho notato subito un miglioramento delle prestazioni, anche se non nella misura che mi aspettavo. Avendo un budget di risparmi abbastanza alto, ho deciso di cambiare anche scheda madre procio e RAM (da 4 a 16 Giga). Ora la mia configurazione è questa:
    [IMG][/IMG]

    Il salto di qualità è stato impressionante!! Ti porto come esempio Assassin's Creed III che purtroppo è stato ottimizzato molto male per PC. Questo gioco prima mi andava a 15 FPS anche settando i dettagli al minimo, adesso schizza a 55-60 FPS !! Stessa cosa per FIFA, prima tanti microscatti, ora fluido come e meglio di una console!! Tutto questo per dirti che spesso il "collo di bottiglia" nelle prestazione è rappresentato non tanto dalla scheda grafica ma dagli altri componenti, primo tra tutti il binomio processore-scheda madre. Nel tuo caso, il procio mi sembra davvero datato. Quindi, appena le tue finanze te lo permetteranno, dovrai seriamente pensare ad un upgrade più deciso.
     
    Top
    .
4 replies since 19/2/2013, 20:45   113 views
  Share  
.