Playstation 4

Parliamo della nuova console che presto sarà svelata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex'
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Sony svelerà Ps4 il 20 febbraio

    Il 20 febbraio Sony ha segnato un evento a sorpresa a New York. Sony ha organizzato un meeting a febbraio dedicato alla Playstation dove, secondo fonti, potrebbe svelare Ps4

    Se siete accaniti fan di videogame in generale e di Playstation in particolare, state attenti: il prossimo 20 febbraio Sony ha segnato un evento a sorpresa a New York. Sony ha organizzato un meeting a febbraio dedicato alla Playstation, dopo aver venduto 70 milioni di Ps3.

    Secondo il Wall Street Journal, potrebbe essere l’occasione per svelare Ps4, il successore della console di gioco.Nome in codice Orbis, l’erede di Ps3 è già pronta? Non c’è alcuna certezza, ma il buzz è iniziato. E Sony potrebbe aver deciso di presentare l’hardware di nuova generazione in anticpo su E3, la tradizionale fiera dei videogiochi.

    Sempre secondo il Wall Street Journal (Wsj), Sonyintrodurrà funzionalità di social gaming sulla nuova PlayStation e non si focalizzerà solo sul versante hardware da rinnovare dal punto di vista della componentistica, ma piuttosto si concentrerà su come i giocatori interagiscono con la console di gioco. Sony aveva intenzione di abbandonare il drive disco ottico su PlayStation preferendo il download dei nuovi titoli da Internet, ma ci avrebbe ripensato perché non tutti gli utenti hanno connessioni di banda larghissima, e i tempi di download possono diventare lunghissimi con Adsl lumaca. Il digital delivery non è adatto a Paesi come l’Italia, dove siamo – ahimé – consapevoli del problema. Infine, il Wsj ha dichiarato che Sony dovrebbe scegliere i processori di AMD, invece del chip Cell, sviluppato dal trio Sony-IBM-Toshiba, come su PS3. Ma questa mossa potrebbe causare problemi di compatibilità con gli attuali giochi. E un simile accordo potrebbe mettere fine alla partnership di Sony con Nvidia, storico produtttore di chip grafici.

    Sony è consapevole che i suoi rivali oggi sono più che in passato: non solo Nintendo o Microsoft Xbox, ma anche Apple e Samsung, le regine del Mobile. Nel 2012 sono stati venduti circa 120 milioni di tablet e che si prevede che si arrivierà a 340 milioni per il 2016. Le prossime console potrebbero perfino essere le ultime console nell’era Mobile.

    Fonte: ChannelBiz
     
    Top
    .
38 replies since 4/2/2013, 19:31   677 views
  Share  
.