-
symon.92.
User deleted
Ciao ragazzi. . . ho un problema enorme. . non riesco ad accedere al live. . ogni volta che cerco di connettermi la mia console supera il primo test quello della rete, po si blocca al secondo test quello della connessione ad internet e mi dice "Errore: Il server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server di Xbox LIVE" ho letto vari forum, ho provato a metterli manualmente i server DNS. . ho chiamato il mio gestore "infostrada" mi hanno dato alcuni server DNS, ma niente. . come devo fare sono disperato aiutatemiiii. . . prima mi connettevo. . .poi per un po sono stato lontano a causa dello studio. . . premetto che prima stavo con telecom. . ora sono con infostrada. . . secondo voi come posso risolvere, da cosa è dovuto il mio problema !??!?! . -
.
visto qui ? http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live/co...-resolve-978847 . -
symon.92.
User deleted
Si ho seguito anche quella guida. . purtroppo niente. .. -
.
provo a cercare un pò in rete... ma che tipo di password hai ? WPA o WEP ? io risolsi così, impostando la crittografia in WEP da WAP, anche se avevo un errore diverso . -
Kratos.
User deleted
secondo me si è modificato tutto de reimpostare a causa del passaggio di gestore fa una cosa prova a creare un'altro accaunt o chiama la xbox italia . -
Kratos.
User deleted
risolto?? . -
.
Prova ad inserire il cavo ethernet nella console e poi resettare il modem (tenendo sempre il cavo), così si inseriranno automaticamente tutti i codici della tua rete.
Facci sapere. -
.Ciao ragazzi. . . ho un problema enorme. . non riesco ad accedere al live. . ogni volta che cerco di connettermi la mia console supera il primo test quello della rete, po si blocca al secondo test quello della connessione ad internet e mi dice "Errore: Il server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server di Xbox LIVE" ho letto vari forum, ho provato a metterli manualmente i server DNS. . ho chiamato il mio gestore "infostrada" mi hanno dato alcuni server DNS, ma niente. . come devo fare sono disperato aiutatemiiii. . . prima mi connettevo. . .poi per un po sono stato lontano a causa dello studio. . . premetto che prima stavo con telecom. . ora sono con infostrada. . . secondo voi come posso risolvere, da cosa è dovuto il mio problema !??!?!
Ho avuto il tuo stesso problema e lo risolto seguendo una guida su OIC stesso... Vedi bene. -
.
Magari dai il link se ti ricordi dove l'hai letta . -
.
posto qui visto che il problema che ho è un proseguimento di quello trattao qui. Riporto da un altro forum: CITAZIONE"volendo usufruire dell'opzione Mediaset Premium Play tramite il Live mio fratello ha collegato via ethernet la consolle al router ma dopo aver effettuato le operazioni richieste a video esce l'errore 351f-3f4a-1380-0703-c000-0099
Tramite una ricerca su google poco ci capisco perchè pagine in italiano non ce ne sono e in questa pagina http://support.xbox.com/it-IT/error-code-lookup il codice non esiste. Sapete niente in merito?". -
.
la MS mi ha risposto, dopo avergli mandato una mail, CITAZIONELa ringrazio per aver contattato il supporto xbox.
Come da chiamata intercorsa, le mando in sintesi I passaggi che puo' effettuare per risolvere il suo caso.
Abbiamo constatato che per la risoluzione del suo problema ha bisogno di assistenza tecnica da parte del Produttore del suo Router. Se dopo aver contattato <il gestore del router> il problema persiste si prega di ricontattare i nostri rappresentanti i quali saranno lieti di aiutarvi.
Descrizione del problema:
Impossibile utilizzare I servizi Xbox Live attraverso una console Xbox 360.
Causa:
Attualmente ci sono diversi servizi di Xbox Live disponibili attraverso la console Xbox 360. Ogni servizio comunica attraverso una porta di rete specifica del Router o Gateway, per garantire la possibilita' di connessione al server Xbox LIVE, sara' necessario aprire le "Porte del Network".
Risoluzione:
Si prega di contattare il Supporto del Router , saranno in grado di assisterla a configurare il suo Router o Gateway.
E' necessario assicurarsi che le seguenti porte siano aperte:
· TCP 80
· UDP 88
· UDP 3074
· TCP 3074
· UDP 53
· TCP 53
Si prega di seguire le seguenti informazioni:
· Si prega di assicurarsi di aver impostato manualmente un indirizzo IP statico sulla sua console Xbox. Per le istruzioni premere sul seguente link: Error: Your NAT type is set to strict (or moderate)
· Se il supporto tecnico richiede una Port Privata, Pubblica, di Entrata, di Uscita o di Destinazione, si stara' riferendo alle porte riportatae qui' sopra.
· Se il supporto tecnico le richiede un indirizzo IP privato, si prega di fornire l'indirizzo IP manuale che e' stato impostato sulla sua console Xbox.
Maggiori Informazioni:
· Per informazioni sul Port Forwarding, premere sul seguente link per poter vizualizzare in dettaglio come aprire le porte da soli e manualmente: Port Forwarding
· Per informazioni su come aprire le porte su Xbox Live, premere sul seguente link per poter visualizzare l'articolo della Microsoft a questo riguardo: Ports that must be open for Xbox LIVE on your router or firewall
· Per informazione sul NAT, premere sul seguente link per poter visualizzare l'articolo della Microsoft a questo riguardo: (http://support.microsoft.com/kb/908880/ ) Description of NAT and how it impacts your online experience
· Per informazioni sulla compatibilita' hardware di rete con Xbox LIVE, premere sul seguente link per poter visualizzare l'articolo della Microsoft a questo riguardo: (http://support.microsoft.com/kb/944293/ ) How to find out if your networking hardware is compatible with the Xbox LIVE Service
qualcuno si è mai trovato a dover applicare queste soluzioni? Se è si avete risolto?.