Genoa - Milan

Serie A, 28° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venerdì 08 Marzo 2013
    Stadio Marassi di Genova





    Apro io anche se in ritardo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    3,148
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Ho sentito dire che l'arbitraggio è stato un disastro. E' vero?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spidey. @ 8/3/2013, 23:17) 
    Ho sentito dire che l'arbitraggio è stato un disastro. E' vero?

    Già.. (per non creare troppe discussioni diciamo che ci sono stati "gravi" errori)

    Edited by blacksion - 8/3/2013, 23:43
     
    Top
    .
  4. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spidey. @ 8/3/2013, 23:17) 
    Ho sentito dire che l'arbitraggio è stato un disastro. E' vero?

    Solo , il Genoa doveva finire la partita in 9 se non 8, e sempre al Genoa è mancato un rigore netto e uno si poteva dare e non dare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spidey. @ 8/3/2013, 23:17) 
    Ho sentito dire che l'arbitraggio è stato un disastro. E' vero?

    E' stato un arbitraggio nella norma
     
    Top
    .
  6. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'Amato del tutto inadeguato ieri sera, ha sbagliato moltissimo da ambo le parti
     
    Top
    .
  7. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arbitraggio scandaloso, io questo qui lo rimanderei a casa per direttissima, non è la prima volta che stecca le partite e ancora lo tengono lì a fare danni.
    Dei due rigori non dati al Genoa io avrei concesso quello di mano, l'altro c'è e non c'è. Malissimo sulla gestione dei cartellini gialli, non puoi ammonire Balotelli appena entrato (giustamente) per un brutto fallo e poi passare sopra ad altrettanti brutti falli (Granqvist, Portanova, Bovo e Moretti).
    Una volta mandavano a casa per errori molto meno gravi, adesso sono incoraggiati a sbagliare tanto nessuno li tocca.

    Per il resto ho visto un buon Genoa kung fu che forse meritava di più, ma i tre punti me li tengo stretti. Comunque l'assurdo è stato Milan in 10 e Genoa in 11! quando potevano benissimo restare in 8!

    Ma gestire meglio questi arbitri no vero? Tanto poi c'è il paraculo di turno e il capro espiatorio che viene sacrificato. L'AIA purtroppo sta arrivando ai 10+ di Amadori.
     
    Top
    .
  8. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le mie opinioni sugli episodi arbitrali:
    18': Fallo di Portanova su Pazzini, l'arbitro ammonisce poteva starci anche un cartellino più pesante ma tutto sommato decisione che ci può stare.
    27': Zapata tocca di braccio in area. Il movimento evidenzia un tentativo del colombiano di portare il braccio dietro il corpo per evitare qualsiasi contatto col pallone, inoltre braccio disteso lungo il corpo comunque quindi tutto regolare, bravo Damato in questa occasione.
    33': Fallo di mano di Niang in area. Calcio di rigore evidentissimo perché Niang ha il braccio a 90° e trae vantaggio da questa posizione. Niang doveva essere ammonito e doveva essere concesso un calcio di rigore al Genoa.
    36': Fallo volontario di Granqvist su Balotelli con palla lontana. Intervento almeno da cartellino giallo (tendente all'arancione) ma Damato sorvola e non ammonisce nemmeno.
    39': Spinta di Niang su Granqvist in area rossonera, rigore che ci poteva stare, l'arbitro forse si fa però condizionare dalla teatralità nel tuffo da parte dello svedese e non fischia.
    40': Intervento ai limiti dell'orrido di Bertolacci su Muntari in area rossonera. Piede a martello, gamba alta e giocatore genoano in netto ritardo. Intervento da punire col cartellino rosso ma ancora una volta Damato sorvola e non ammonisce nemmeno.
    56': Flamini si butta in area genoana, il contatto con Frey non c'è, fa bene il direttore di gara ad ammonire per simulazione.
    60': Regolare la posizione di Balotelli sul raddoppio rossonero nonostante le proteste rossoblu.
    65': Fallo da rosso di Bovo che molla un calcio volontariamente a Constant. Il giocatore genoano viene solo ammonito, il giocatore rossonero viene invece espulso per doppia ammonizione, giustamente, in seguito alla reazione sul fallo subito.
     
    Top
    .
  9. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daje così, finché non giocano male e perdono va benone, ora ci vogliono un grandissimo Palermo, un grandissimo Siena e un clamoroso Pescara :P
     
    Top
    .
  10. ManuM10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bovo non tira solo un calcio...

    601642_590012507692921_467443522_n

     
    Top
    .
  11. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto ha messo anche un dito nell'occhio a Costant :sisi:
     
    Top
    .
  12. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cesarone
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Beh il nervosismo dei genoani è comprensibile dopo che non gli danno un paio di rigori evidenti...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Mauri2.0 @ 9/3/2013, 12:44) 
    Le mie opinioni sugli episodi arbitrali:
    18': Fallo di Portanova su Pazzini, l'arbitro ammonisce poteva starci anche un cartellino più pesante ma tutto sommato decisione che ci può stare.
    27': Zapata tocca di braccio in area. Il movimento evidenzia un tentativo del colombiano di portare il braccio dietro il corpo per evitare qualsiasi contatto col pallone, inoltre braccio disteso lungo il corpo comunque quindi tutto regolare, bravo Damato in questa occasione.
    33': Fallo di mano di Niang in area. Calcio di rigore evidentissimo perché Niang ha il braccio a 90° e trae vantaggio da questa posizione. Niang doveva essere ammonito e doveva essere concesso un calcio di rigore al Genoa.
    36': Fallo volontario di Granqvist su Balotelli con palla lontana. Intervento almeno da cartellino giallo (tendente all'arancione) ma Damato sorvola e non ammonisce nemmeno.
    39': Spinta di Niang su Granqvist in area rossonera, rigore che ci poteva stare, l'arbitro forse si fa però condizionare dalla teatralità nel tuffo da parte dello svedese e non fischia.
    40': Intervento ai limiti dell'orrido di Bertolacci su Muntari in area rossonera. Piede a martello, gamba alta e giocatore genoano in netto ritardo. Intervento da punire col cartellino rosso ma ancora una volta Damato sorvola e non ammonisce nemmeno.
    56': Flamini si butta in area genoana, il contatto con Frey non c'è, fa bene il direttore di gara ad ammonire per simulazione.
    60': Regolare la posizione di Balotelli sul raddoppio rossonero nonostante le proteste rossoblu.
    65': Fallo da rosso di Bovo che molla un calcio volontariamente a Constant. Il giocatore genoano viene solo ammonito, il giocatore rossonero viene invece espulso per doppia ammonizione, giustamente, in seguito alla reazione sul fallo subito.

    d'accordo che i cartellini rossi al genoa ci stavano però è frutto di quello che è successo prima, al 39' come detto tu, non solo ci poteva stare il rigore, ma anche l'ammonizione e visto che Niang era gia stato ammonito doveva essere espulso.
    poi i fallacci dei genoani sono da censurare è vero ma di sicuro la partita non sarebbe finita 0-2 questo è evidente, il Genoa doveva finire la partita iln8, ma il Milan avrebbe dovuto giocare in 9 con 2 rigori pro genoa.

    Questa la mia opinione da persona che non ha nessun interesse che vinca l'uno o che vinca l'altro
     
    Top
    .
  15. ManuM10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei deluderti ma devo dirti che Niang non è mai stato ammonito.
     
    Top
    .
24 replies since 8/3/2013, 22:46   234 views
  Share  
.