Non si avvia Windows 7!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Android98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao raga :) possiedo un notebook HP Pavilion g6 con Windows 7. Lo possiedo da circa un anno e mezzo e non ha mai dato problemi. Premetto che faccio un uso abbastanza avanzato del computer. Scarico molti programmi e stresso molto il computer. Comunque, recentemente ho comprato e installato Black Ops 2. All'inizio funzionava tutto bene. Poi ogni tanto capitava che appena aprivo Black Ops 2 spuntava la schermata blu con scritte bianche e si riavviava il pc. Stamattina invece ho provato ad accendere il pc e, al momento di avviare Windows e quindi di farmi scegliere l'account, il computer mi mostra una finestra di Ripristino all'avvio. Lo lascio fare, e appena finisce mi dice che il pc si sta per riavviare. Lo lascio riavviare ì, ma poi spunta di nuovo il ripristino all'avvio. Tutto questo si è ripetuto per circa 4-5 ore di fila. A un certo punto però, prima che si riavvii, apro il resoconto del ripristino per capire dove sta il problema. Trovo un elenco di operazione, alla maggior parte delle quali corrisponde un esito positivo. Ma più sotto vedo alcune operazioni di esito negativo. Ve le riporto:

    CODICE
    Causa radice rilevata:
    -------------------------
    Boot Manager: impossibile trovare il caricatore del sistema operativo.

    Operazione correttiva: Ripristino file
    Risultato: Non riuscito. Codice di errore = 0x5
    Tempo impiegato: 5834 ms

    Operazione correttiva: Ripristino archivio dati configurazione di avvio
    Risultato: Non riuscito. Codice di errore = 0x490
    Tempo impiegato = 187 ms


    Dopo queste operazione a esito negativo, ne trovo un'altra a esito positivo e poi basta.
    Il computer dovrebbe essere in garanzia, ma per evitare di restare senza pc per qualche settimana, vi prego di dirmi come sistemare il PC se sapete qualcosa.
    Vi ringrazio in anticipo :) Rispondete in tanti ;)

    Ah, dimenticavo. Se può servire, ho 4 GB di RAM e un Intel i5. La scheda grafica invece è doppia, una Intel Graphics e una ATI Radeon
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    se e' in garanzia io lo porterei in assistenza.
    qualunque cosa sia se la vedono loro!
     
    Top
    .
  3. Android98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma lo scontrino funge da garanzia o devo portare il libretto di garanzia (che non so dove sia)?

    E poi una cosa... di norma un pc quanta garanzia ha?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    2 anni per legge per qualunque prodotto.
    porta tutto al negozio. computer, caricabatteria, scatola e scontrino ;)
     
    Top
    .
  5. Android98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie dell'aiuto :) appena posso lo porto in assistenza ;)
     
    Top
    .
4 replies since 18/3/2013, 20:09   247 views
  Share  
.