Siena-Milan

Serie A, 38° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sto provocando, sto solo dicendo quello che penso io, visto che uno è libero di esprimere il proprio parere e non ti sto vietando di non essere felice perchè la tua squadra ha raggiunto l'obbettivo figuriamoci!
    Crescere vuol dire anche discutere e confrontarsi, ma se te la prendi ogni qual volta qualcuno ti risponde allora eviterò in futuro di farlo, infondo che senso ha confrontarsi con chi l'ha pensa proprio come te? :)
    Quà la ragione non centra, io dico solo che per me la Fiorentina meritava il terzo posto (sarebbe disinformazione questa?) e ho riportate le statistiche di classifica senza errori arbitrali e i rigori dati negli ultimi 5 anni nel Milan, sono dati ufficiali non sono dati che ho stilati io per disinformare, credo nella buona fede degli arbitri, ma credo che molti rigori non c'erano, ma ovviamente la cosa rimane sempre soggettiva.
     
    Top
    .
  2. paco751
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che la statistica andrebbe fatta sui rigori dubbi o inesistenti e su quelli netti e non dati e non sui rigori dati. Ovvio che se in area ci entri 2 volte a partita prendi meno rigori di un Milan che comunque ci arriva 20 volte a partita, poi contiamo il tipo di gioco una 1° punta da area di rigore subisce più falli in area di una punta mobile che parte da fuori.
    La Fiorentina aveva 10 o 11 punti di vantaggio e non credo che perdere 2-0 in casa con il Pescara sia stata colpa del Milan....o forse si :ph34r: , stesso dicasi di Bonolis che vede un piano diabolico :alienff: :alienff: per mandare il Milan terzo...e poi perchè mai non secondo??? senza pensare prima di parlare che la sua squadra ne ha prese 5 anche all'ultima di campionato e che se i giocatori si rompono forse e dico forse è colpa dello staff medico??? Dall'ecatombe dell'anno passato siamo passati a un numero normale di infortuni cambiando proprio il capo dei preparatori.Poi per concludere non ci sono solo i rigori ma anche fuorigioco inesistenti fischiati vedi Elsha proprio contro il Siena sullo 0-0 e da solo davanti al portiere è come un rigore......ovvio che i giornalisti diano informazioni tendenziose per avere ascolti o vendere giornali infondo è il loro mestier ^_^
     
    Top
    .
  3. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 22/5/2013, 00:11)
    Non sto provocando, sto solo dicendo quello che penso io, visto che uno è libero di esprimere il proprio parere e non ti sto vietando di non essere felice perchè la tua squadra ha raggiunto l'obbettivo figuriamoci!
    Crescere vuol dire anche discutere e confrontarsi, ma se te la prendi ogni qual volta qualcuno ti risponde allora eviterò in futuro di farlo, infondo che senso ha confrontarsi con chi l'ha pensa proprio come te? :)
    Quà la ragione non centra, io dico solo che per me la Fiorentina meritava il terzo posto (sarebbe disinformazione questa?) e ho riportate le statistiche di classifica senza errori arbitrali e i rigori dati negli ultimi 5 anni nel Milan, sono dati ufficiali non sono dati che ho stilati io per disinformare, credo nella buona fede degli arbitri, ma credo che molti rigori non c'erano, ma ovviamente la cosa rimane sempre soggettiva.

    Nulla contro il tuo pensiero, lo rispetto e in parte lo condivido, però la cosa che mi ha fatto incazzare e che mi fa incazzare ancora oggi, è leggere ogni singolo commento postato da me o da altri milanisti, susseguito dalla solita frase "eh si ma i rigori, tanti rigori ecc." tutto qui ;) detto questo, io sono uno che si confronta spesso con gli altri e chi legge i miei commenti sa che non sono lo sportivo da baretto che commenta quanto per, io condivido le opinioni di tutti, basta che non le si spaccino come verità assolute o dati di fatto :)

    CITAZIONE (paco751 @ 22/5/2013, 10:21)
    Io penso che la statistica andrebbe fatta sui rigori dubbi o inesistenti e su quelli netti e non dati e non sui rigori dati. Ovvio che se in area ci entri 2 volte a partita prendi meno rigori di un Milan che comunque ci arriva 20 volte a partita, poi contiamo il tipo di gioco una 1° punta da area di rigore subisce più falli in area di una punta mobile che parte da fuori.
    La Fiorentina aveva 10 o 11 punti di vantaggio e non credo che perdere 2-0 in casa con il Pescara sia stata colpa del Milan....o forse si :ph34r: , stesso dicasi di Bonolis che vede un piano diabolico :alienff: :alienff: per mandare il Milan terzo...e poi perchè mai non secondo??? senza pensare prima di parlare che la sua squadra ne ha prese 5 anche all'ultima di campionato e che se i giocatori si rompono forse e dico forse è colpa dello staff medico??? Dall'ecatombe dell'anno passato siamo passati a un numero normale di infortuni cambiando proprio il capo dei preparatori.Poi per concludere non ci sono solo i rigori ma anche fuorigioco inesistenti fischiati vedi Elsha proprio contro il Siena sullo 0-0 e da solo davanti al portiere è come un rigore......ovvio che i giornalisti diano informazioni tendenziose per avere ascolti o vendere giornali infondo è il loro mestier ^_^

    Esattamente :)
     
    Top
    .
  4. VincenzoDigitares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di esprimere anche un mio punto di vista. Esaminiamo gli attaccanti degli ultimi due anni del Milan: Pato, Ibrahimovic, Balotelli e Pazzini. Già, sono proprio dei giocatori leggeri come foglie. A me sembrano quel genere di giocatori che per fregargli la palla devi fargli per forza fallo. E' logico che una squadra con prime punte come loro abbia una differenza così netta tra i rigori ricevuti e i rigori concessi. Mi sembra anche giusto che abbia più rigori di una squadra come la Juve che, per quanto possano essere bravi, ha attaccanti come Vucinic, Giovinco e Quagliarella che proprio prime punte non mi sembrano.
     
    Top
    .
  5. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 23/5/2013, 16:31) 
    Mi permetto di esprimere anche un mio punto di vista. Esaminiamo gli attaccanti degli ultimi due anni del Milan: Pato, Ibrahimovic, Balotelli e Pazzini. Già, sono proprio dei giocatori leggeri come foglie. A me sembrano quel genere di giocatori che per fregargli la palla devi fargli per forza fallo. E' logico che una squadra con prime punte come loro abbia una differenza così netta tra i rigori ricevuti e i rigori concessi. Mi sembra anche giusto che abbia più rigori di una squadra come la Juve che, per quanto possano essere bravi, ha attaccanti come Vucinic, Giovinco e Quagliarella che proprio prime punte non mi sembrano.

    Esatto, hai pienamente ragione.

    Una sola cosa i giocatori Viola parlano ancora che il Milan è stato stra-aiutato, perche gli hanno dato una marea di rigori, ma contro i Viola alla Fiorentina gli ha dato 2 rigori inesistenti, e al Milan sono mancati 2 rigori, tra l'altro uno nettissimo, io questo non riesco a capire
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simonezanna @ 21/5/2013, 14:48)
    Chiedo ai non milanisti: secondo voi c'è un complotto organizzato dal Berlusca?Secondo voi compra le partite?
    No perché vedo continue lamentele per cui voglio una risposta definitiva

    io da non milanista e da tifoso che per fortuna quest'anno non ha dovuto aver paura del Milan (quindi non è rosik) ad un certo punto (pare più o meno da quando è risceso in campo :shifty: ) guardando le partite ho esclamato anche troppo spesso "no vabbè.. ma come si fà a darlo? :blink:" (rigore o punizione dal limite che sia stata) e poi malizosamente, stuzzicato da qualcuno, ho anche fatto la battuta "giustamente in qualche modo devono pur fargli rientrare le spese per le elezioni"
    Per la serie "a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca" :lol1:
     
    Top
    .
  7. dave74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 23/5/2013, 16:31) 
    Mi permetto di esprimere anche un mio punto di vista. Esaminiamo gli attaccanti degli ultimi due anni del Milan: Pato, Ibrahimovic, Balotelli e Pazzini. Già, sono proprio dei giocatori leggeri come foglie. A me sembrano quel genere di giocatori che per fregargli la palla devi fargli per forza fallo. E' logico che una squadra con prime punte come loro abbia una differenza così netta tra i rigori ricevuti e i rigori concessi. Mi sembra anche giusto che abbia più rigori di una squadra come la Juve che, per quanto possano essere bravi, ha attaccanti come Vucinic, Giovinco e Quagliarella che proprio prime punte non mi sembrano.

    pato non giocava mai sempre rotto.
    e ibra non lo porrei a confronto con balotelli.
    perchè ibra se lo rusano spesso sta in piedi e va avanti mentre l'altro è uno di quelli più inclini a ottenere il fallo piuttosto che continuare l'azione.
    sia chiaro vale per tutte le squadre e non solo milan e juve
    o sbaglio?
     
    Top
    .
  8. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dave74 @ 23/5/2013, 20:06) 
    CITAZIONE (VincenzoDigitares @ 23/5/2013, 16:31) 
    Mi permetto di esprimere anche un mio punto di vista. Esaminiamo gli attaccanti degli ultimi due anni del Milan: Pato, Ibrahimovic, Balotelli e Pazzini. Già, sono proprio dei giocatori leggeri come foglie. A me sembrano quel genere di giocatori che per fregargli la palla devi fargli per forza fallo. E' logico che una squadra con prime punte come loro abbia una differenza così netta tra i rigori ricevuti e i rigori concessi. Mi sembra anche giusto che abbia più rigori di una squadra come la Juve che, per quanto possano essere bravi, ha attaccanti come Vucinic, Giovinco e Quagliarella che proprio prime punte non mi sembrano.

    pato non giocava mai sempre rotto.
    e ibra non lo porrei a confronto con balotelli.
    perchè ibra se lo rusano spesso sta in piedi e va avanti mentre l'altro è uno di quelli più inclini a ottenere il fallo piuttosto che continuare l'azione.
    sia chiaro vale per tutte le squadre e non solo milan e juve
    o sbaglio?

    Ibra è differente perche prima che l'avversario lo menava, Ibra lo aveva gia menato in anticipo, mente per Pato ti sbagli, ha preso una marea di falli in questo breve ma intenso periodo in Italia, e nonostante questo ha fatto una marea di goal, Pato o lo buttavi giu oppure :ciao:
     
    Top
    .
  9. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dave Pato nell'anno dello scudetto ha fatto 14 gol come Ibra e Robinho, dal 2008 fino a parte del 2011 ha fatto abbastanza bene, dopo che ha iniziato a ciularsi la Barbara sono iniziati i problemi in Brasile non si rompe spesso perchè Barbara non c'è sempre :D
     
    Top
    .
  10. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fampei89® @ 24/5/2013, 13:59) 
    Dave Pato nell'anno dello scudetto ha fatto 14 gol come Ibra e Robinho, dal 2008 fino a parte del 2011 ha fatto abbastanza bene, dopo che ha iniziato a ciularsi la Barbara sono iniziati i problemi in Brasile non si rompe spesso perchè Barbara non c'è sempre :D

    Rimango dell'idea che Barbara non centri con i problemi di Pato, infatti aveva già iniziato la sua fase di declino da un pezzo, segnava ma senza crearsi l'azione e senza mai entrare nel vivo del gioco, di conseguenza l'evolversi di questa situazione lo ha portato addirittura a non segnare più.
     
    Top
    .
  11. paco751
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Mauri2.0 @ 24/5/2013, 15:05) 
    CITAZIONE (fampei89® @ 24/5/2013, 13:59) 
    Dave Pato nell'anno dello scudetto ha fatto 14 gol come Ibra e Robinho, dal 2008 fino a parte del 2011 ha fatto abbastanza bene, dopo che ha iniziato a ciularsi la Barbara sono iniziati i problemi in Brasile non si rompe spesso perchè Barbara non c'è sempre :D

    Rimango dell'idea che Barbara non centri con i problemi di Pato, infatti aveva già iniziato la sua fase di declino da un pezzo, segnava ma senza crearsi l'azione e senza mai entrare nel vivo del gioco, di conseguenza l'evolversi di questa situazione lo ha portato addirittura a non segnare più.

    Il problema di Pato è stato che l'hanno rovinato e poco c'è mancato anche con il Faraone questa è la triste realtà.
    Tognaccini era un fanatico del potenziamento muscolare quindi quando non ti alleni col gruppo fai palestra per fare muscoli inoltre Pato era una punta esterna come il faraone ma giocando con l'albero di natale quindi unica punta (o al massimo 2 punte centrali) servivano muscoli per "lottare" in area! Risultato? Giocatore snaturato e sviluppo muscolare eccessivo durante lo sviluppo (Pato è arrivato a 17 anni e quindi ancora in fase di crescita).
    In brasile si infortuna meno perchè 1° il clima (il caldo fa bene ai muscoli a differenza del freddo) 2° gioca quasi sempre 1 tempo (il 2° o parte di esso) avendo tempo per scaldarsi meglio e sollecitando per meno tempo i muscoli.
    Spero per lui che possa tornare quello che era e soprattutto non abbia più problemi muscolari in futuro, anche se ormai il danno è fatto ....ogni strappo lascia una cicatrice indelebile che "rovina" il rendimento del muscolo.
    Voi non immaginate quanto ringrazio il nostro 4-3-3 da un lato e da un altro rimpiango che non ci sia stato prima un tridente con Elsha a sinistra Balotelli in mezzo e il Pato "originale" a destra sarebbe stato quallcosa di mostruoso!
     
    Top
    .
  12. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente stavo scherzando sul fatto di Barbara :) concordo con voi sul fatto che è stato rovinato da una cattiva preparazione fisica, nel giro di un anno e mezzo è arrivato ad avere il fisico da culturismo non da calcio. Ed è davvero un peccato perchè Pato era un giocatore (agli inizi nel Milan) che faceva ben sperare.

    Edited by fampei89® - 24/5/2013, 16:40
     
    Top
    .
  13. paco751
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fampei89® @ 24/5/2013, 16:30) 
    Ovviamente stavo scherzando sul fatto di Barbara :) concordo con voi sul fatto che è stato rovinato da una cattiva preparazione fisica, nel giro di un anno è mezzo è arrivato ad avere il fisico da culturismo non da calcio. Ed è davvero un peccato perchè Pato era un giocatore (agli inizi nel Milan) che faceva ben sperare.

    L'avevo capito anche se probabilmente non hai tutti i torti sulla Barbara ;)
     
    Top
    .
87 replies since 17/5/2013, 10:32   860 views
  Share  
.