Consiglio scheda video

Per GTA e PES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei prendere una nuova scheda grafica visto che il nuovo Pes mi va a scatti (più che altro a rallentamenti) anche a impostazioni basse.... già che ci siamo volevo vedere se mi costerà molto di più una che mi faccia girare in modo discreto anche GTA V... preciso innanzitutto che il mio pc è assemblato, ha circa 6-7 anni e avevo già notevoli problemi con il capitolo precedente (di GTA), scattava nonostante le impostazioni di grafica al minimo. Qualcuno mi ha detto che fosse un problema causato proprio dal fatto che sia assemblato con più componenti di diverse marche, ma non so fin quanto fosse vera tale affermazione...

    Il pc è un AMD Phenom 9500 QuadCore da mi pare 1.9ghz anche se non sono sicuro, al momento non sono a casa e non posso controllare, 4gb di ram, scheda video GeForce GTX260 da 896mb. Considerando che una scheda video che possa far girare bene GTA immagino riesca già di suo a far girare Pes al massimo, che scheda video mi consigliate per poter giocare ad entrambi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Quanto sei disposto a spendere?
     
    Top
    .
  3. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei, diciamo che sto chiedendo proprio per capire quanto DOVRO' spendere per poterci giocare. :D Se dovessi tirare una somma, direi fino a 100 euro...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    a 100€ il massimo che puoi trovare è questo
    Nvidia: http://www.e-key.it/prod-vga-gainward-nvid...ihdmi-33020.htm
    Ati: http://www.e-key.it/prod-vga-sapphire-ati-...mi-dp-30581.htm

    Ma se spendi 150€ puoi passare a una fascia superiore
    Nvidia: http://www.e-key.it/prod-vga-palit-nvidia-...mi-dp-31256.htm
    Ati: http://www.e-key.it/prod-vga-club3d-hd7870...mi-dp-38153.htm
     
    Top
    .
  5. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Della GT630 da 4gb e della HD7750 da 2gb cosa ne pensi? Costano rispettivamente 35 e 25 euro in meno...

    www.eprice.it/schede-video-CAPTIVA/d-4585414

    www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-4599681
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    630 rispetto alla 650 è inferiore per le ati visto che alla fine c'è solo 25€ di differenza prenderei la 7770 ma puo andare bene anche la 7750
     
    Top
    .
  7. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì pure mio cugino mi ha appena detto che è meglio una GTX della GT, in fondo sono solo 30 euro di differenza.... a me però rimane il dubbio se effettivamente mi basta soltanto cambiare scheda grafica mantenendo tutto il resto intatto (ho anche controllato i ghz effettivi del processore, amd phenom 9500 quadcore da 2.2ghz, non da 1.9 come avevo detto in precedenza)...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Puoi mantenere tutto mi devi dire solo il modello dell'alimentatore e quanti watt è.
     
    Top
    .
  9. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per modello di alimentatore intendi proprio il cavetto di alimentazione o altro? Sono un po' n00b in questo campo :fischio:
     
    Top
    .
  10. -Paradinha's®-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex' @ 4/10/2013, 20:31) 
    Puoi mantenere tutto mi devi dire solo il modello dell'alimentatore e quanti watt è.

    non serve guardare quello bisogna vedere l'amperaggio sulla linea delle +12 per vedere se effettivamente la supporta

    in molti alimentatori c'è scritto che erogano 500 watt o 600 ma in realtà quello è quanto consumano il wattaggio effettivo esempio di un 500w di buona fattura sarà 450/480w in linea di massima e per la scheda che ha scelto un 450/480 quindi un 500w qualsiasi puo anche andare bene se però nella +12v ha l'amperaggio giusto adirittura potrebbe capitare come nel mio caso che abbia due linee da +12v


    EDIT: cmq il consiglio mio è di prendere una scheda video che habbia come chip di ram ddr5 quindi supera le frequenze di 2000mhz (questo serve per tirare e pompare la grafica al massimo a delle risoluzioni nella media come un hd 1280x720 o 1440x900) e poi infine cercare un modello ddr5 che abbia una discreta quantità di ram al momento conviene prendere modelli da 2gb questo invece ti aiuta insieme alla ram della scheda a pompare la grafica anche in full hd per i giochi essenzialmente oltre al modello bisogna guardare a quanta velocità è il clock della memoria e quanta ram hanno le schede video il clock del processore è irrilevante ormai di medie tutte le schede ddr5 celanno sopra il ghz effettivo quindi puoi anche evitare di guardarlo


    io parlo da ex possessore di hd7770 e da possessore di hd7790(quella della ps4) la differenza non lo notata e la noto solo se gioco in full hd con dettagli al massimo perchè il primo modello era da 1gb quindi dovevo giocare a dettagli medi e col secondo gioco a dettagli ultra alla beta di battlefield 4 (sempre ed ovviamente in full hd) quindi fai un po tu ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Paradinha's®- @ 5/10/2013, 10:41) 
    CITAZIONE (Alex' @ 4/10/2013, 20:31) 
    Puoi mantenere tutto mi devi dire solo il modello dell'alimentatore e quanti watt è.

    non serve guardare quello bisogna vedere l'amperaggio sulla linea delle +12 per vedere se effettivamente la supporta

    in molti alimentatori c'è scritto che erogano 500 watt o 600 ma in realtà quello è quanto consumano il wattaggio effettivo esempio di un 500w di buona fattura sarà 450/480w in linea di massima e per la scheda che ha scelto un 450/480 quindi un 500w qualsiasi puo anche andare bene se però nella +12v ha l'amperaggio giusto adirittura potrebbe capitare come nel mio caso che abbia due linee da +12v


    EDIT: cmq il consiglio mio è di prendere una scheda video che habbia come chip di ram ddr5 quindi supera le frequenze di 2000mhz (questo serve per tirare e pompare la grafica al massimo a delle risoluzioni nella media come un hd 1280x720 o 1440x900) e poi infine cercare un modello ddr5 che abbia una discreta quantità di ram al momento conviene prendere modelli da 2gb questo invece ti aiuta insieme alla ram della scheda a pompare la grafica anche in full hd per i giochi essenzialmente oltre al modello bisogna guardare a quanta velocità è il clock della memoria e quanta ram hanno le schede video il clock del processore è irrilevante ormai di medie tutte le schede ddr5 celanno sopra il ghz effettivo quindi puoi anche evitare di guardarlo


    io parlo da ex possessore di hd7770 e da possessore di hd7790(quella della ps4) la differenza non lo notata e la noto solo se gioco in full hd con dettagli al massimo perchè il primo modello era da 1gb quindi dovevo giocare a dettagli medi e col secondo gioco a dettagli ultra alla beta di battlefield 4 (sempre ed ovviamente in full hd) quindi fai un po tu ;)

    Il fatto dell'alimentatore non lo sapevo per la scheda video è inutile prenderne una con molti gb quelli non sono essenziali per far girare i giochi la cosa essenziale e prendere un scheda video con un buon chipset grafico.
     
    Top
    .
  12. -Paradinha's®-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex' @ 5/10/2013, 11:14) 
    CITAZIONE (-Paradinha's®- @ 5/10/2013, 10:41) 
    non serve guardare quello bisogna vedere l'amperaggio sulla linea delle +12 per vedere se effettivamente la supporta

    in molti alimentatori c'è scritto che erogano 500 watt o 600 ma in realtà quello è quanto consumano il wattaggio effettivo esempio di un 500w di buona fattura sarà 450/480w in linea di massima e per la scheda che ha scelto un 450/480 quindi un 500w qualsiasi puo anche andare bene se però nella +12v ha l'amperaggio giusto adirittura potrebbe capitare come nel mio caso che abbia due linee da +12v


    EDIT: cmq il consiglio mio è di prendere una scheda video che habbia come chip di ram ddr5 quindi supera le frequenze di 2000mhz (questo serve per tirare e pompare la grafica al massimo a delle risoluzioni nella media come un hd 1280x720 o 1440x900) e poi infine cercare un modello ddr5 che abbia una discreta quantità di ram al momento conviene prendere modelli da 2gb questo invece ti aiuta insieme alla ram della scheda a pompare la grafica anche in full hd per i giochi essenzialmente oltre al modello bisogna guardare a quanta velocità è il clock della memoria e quanta ram hanno le schede video il clock del processore è irrilevante ormai di medie tutte le schede ddr5 celanno sopra il ghz effettivo quindi puoi anche evitare di guardarlo


    io parlo da ex possessore di hd7770 e da possessore di hd7790(quella della ps4) la differenza non lo notata e la noto solo se gioco in full hd con dettagli al massimo perchè il primo modello era da 1gb quindi dovevo giocare a dettagli medi e col secondo gioco a dettagli ultra alla beta di battlefield 4 (sempre ed ovviamente in full hd) quindi fai un po tu ;)

    Il fatto dell'alimentatore non lo sapevo per la scheda video è inutile prenderne una con molti gb quelli non sono essenziali per far girare i giochi la cosa essenziale e prendere un scheda video con un buon chipset grafico.

    io dico cosi perchè tutti quando ho preso la hd7790 mi dicevano no non prenderla e mi consigliavano di tenere la 7770 o al massimo passare alla 7770 da 2gb io con la hd7770 giocavo ad assasin creed 3 in full hd tutto ultra e filtri attivi idem per battlefield 3 e la beta uscita ieri del 4 l'unica su cui dovevo abbassare l'antilias a 2x

    invece con la hd7790 ho addirittura guadagnato 10/15 fps su tutti gli altri giochi con settaggi al massimo e alla beta di battlefield 4 ci gioco ad ultra in full hd senza abbassare un filtro e tutti ne parlavano male io invece credo che essendo lo stesso modello in dotazione alle console sarà supportato moltissimo a differenza di altre schede video (penso poi magari mi sbaglio)


    cmq è decisamente consigliabile almeno per come penso prendere una con chipset ddr5 perchè solo con quelle frequenze puoi pompare e giocare al massimo dei dettagli
     
    Top
    .
  13. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ordinato la GTX650 da 2gb (Zotac) - www.eprice.it/schede-video-ZOTAC/d-5061920 - non ho ancora capito se effettivamente intendete il cavo di alimentazione o altro, non so cosa rispondervi... ho l'ulteriore dubbio se la mia scheda madre la supporti, non avevo considerato sta cosa al momento dell'acquisto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AdriánS @ 5/10/2013, 11:40) 
    Ho ordinato la GTX650 da 2gb (Zotac) - www.eprice.it/schede-video-ZOTAC/d-5061920 - non ho ancora capito se effettivamente intendete il cavo di alimentazione o altro, non so cosa rispondervi... ho l'ulteriore dubbio se la mia scheda madre la supporti, non avevo considerato sta cosa al momento dell'acquisto.

    La scheda video è uguale alla mia solo che la mia è Ti comunque è molto buona come scheda video.Noi vogliamo sapere che alimentatore hai per vederlo devi smontare il pannello del case e lo vedi per la scheda madre se ha il il PCI Express (cosa molto probabile) sei apposto.
     
    Top
    .
  15. AdriánS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://it.msi.com/product/mb/K9A2-Platinum.html#/?div=Basic

    Ho scovato il nome della scheda madre con Everest, sul sito che v'ho linkato mi dà 4 PCI Express (x16) e 1 PCI Express (x1).
     
    Top
    .
19 replies since 3/10/2013, 16:44   134 views
  Share  
.