Empoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    dopo la trionfale annata che ha portato alla coppa uefa oggi l empoli giocherebbe così

    4-2-3-1

    Bassi
    Raggi
    Adani
    Marzoratti
    Tosto
    Marianini
    Moro
    Buscè
    GIACOMAZZI
    Vannucchi
    Saudati

    Allenatore
    Cagni

    Acquisti
    Abate (c, Modena), Antonini (c, Siena), Giacomazzi (c, Lecce), Giovinco (a, Juve), Volpato (a, Arezzo)

    Cessioni
    Lucchini (d, Samp.), Almiron (c, Juventus), Matteini (Palermo)
     
    Top
    .
  2. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO


    I colpi a sorpresa, portati avanti in gran silenzio dal direttore generale Pino Vitale, hanno messo in mano a Gigi Cagni una squadra completa. "L’organico - ha detto il tecnico - è forse qualitativamente più forte della passata stagione, anzi togliamo pure il forse. Siamo di più e ho maggiori possibilità di intercambiare i giocatori". Insomma gli ultimi arrivi di Claudio Marchisio, talentuoso centrocampista della Juventus, e di Felice Piccolo, difensore centrale classe ’83, giunto in comproprietà sempre dai bianconeri, hanno sistemato la rosa.
    DUBBIO PRATALI - L'Empoli è pronto e a meno di rivoluzioni non si muoverà ulteriormente sul mercato. Quando si parla di rivoluzione è lecito pensare a un colpo di scena sul caso Francesco Pratali. Il centrale è ancora nella sua casa di Buti e dal primo giorno di ritiro non si è mai allenato col gruppo. Una situazione delicatissima che rischia di sgretolare un rapporto decennale col giocatore (cresciuto nelle giovanili azzurre). Se Pratali non si riconcilierà col club la strada della cessione potrebbe essere percorribile (Palermo e Torino insieme alla Lazio e al Genoa sono alla finestra), ma il presidente Fabrizio Corsi ha chiesto almeno 6 milioni di euro e al momento il giocatore è fuori mercato.
    Una soluzione, probabilmente, sarà raggiunta e il giocatore resterà a Empoli. Su questa linea i dirigenti stanno lavorando a fari spenti, anche perché, alla luce dello scorso campionato, la conferma del forte centrale pisano sarebbe un tassello fondamentale verso la salvezza. Un obiettivo che resta l’ultimo di questa intensa estate di trattative che ha avuto nella sua prima parte il suo fulcro e che adesso vede la dirigenza impegnata nel sistemare i giovani che devono andare a maturare come Baldanzeddu, Musacci e Cesaretti, forse anche Iacoponi. Per tutti non sarà difficile trovare squadra in serie C.
     
    Top
    .
  3. Markhus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Empoli, domenica chiusa la curva ospiti

    Domenica rimarrà chiusa la curva ospiti dello stadio "Castellani" di Empoli. La decisione è giunta nella serata di ieri da parte dell%­
     
    Top
    .
  4. leo-messi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EMPOLI (Firenze), 27 novembre 2007 - Ora è ufficiale: Alberto Malesani è il nuovo allenatore dell' Empoli. Lo ha comunicato il club del presidente Fabrizio Corsi, con un annuncio affidato al sito della società. "La società ringrazia Gigi Cagni - è scritto sul sito - per i brillanti e storici risultati ottenuti alla guida della squadra". La notizia dell'esonero del tecnico bresciano si era diffusa iera sera, ma mancava l' ufficialità da parte del club, anche se lo stesso Cagni aveva confermato il divorzio con l' Empoli.
    VOGLIA DI NOVITA' - "È stata una decisione sofferta, ma sono convinto che una ventata di novità possa aumentare il rendimento della squadra. Ho deciso di cambiare per ricreare nel gruppo motivazioni e stimoli che, involontariamente, erano stati perduti". Così il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ha spiegato la scelta di esonerare Cagni. Le parole di Corsi annunciano che qualcosa nello spogliatoio si era incrinato. Forse alcuni giocatori non seguivano più il tecnico. "Dopo due anni di lavoro impostato in un certo modo in cui il tecnico aveva scelto di interpretare le gare, forse il gruppo aveva bisogno di qualcosa di nuovo", ha aggiunto Corsi.
    CAGNI AMARO - Che non sia stato facile esonerare Cagni lo dimostra il tono di voce sommesso del presidente. Cagni resterà nella storia del club grazie al settimo posto conquistato nella passata stagione che ha portato alla prima qualificazione Uefa del club empolese. "C'era ancora tempo per recuperare ed avevo fiducia nel gruppo. Ero certo che dopo la trasferta di Parma e soprattutto dopo le due gare casalinghe con Cagliari e Genoa, il nostro campionato sarebbe cambiato" ha detto un Gigi Cagni amareggiato. Il tecnico non riesce a capire perchè è stato esonerato e soprattutto non accetta che gli venga imputato che la squadra non lo seguisse più. "Mi hanno detto che la squadra non mi stava più seguendo - ha spiegato Cagni - ma credo che un secondo tempo come quello col Torino non sia la prestazione di una formazione che non segue il proprio tecnico. In ogni caso non devo far altro che accettare questa decisione. Anche se c'è tanta amarezza".
    OGGI MALESANI - Alberto Malesani, che sarà presentato allo stadio Castellani alle 14.30, ha firmato un contratto che lo lega all'Empoli fino a giugno. "In caso di salvezza - ha detto Corsi - resterà con noi anche per la prossima stagione".
     
    Top
    .
  5. -Roby93-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forza Empoli!!!! dai che ci salviamo!!!
     
    Top
    .
  6. .:The Legend:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    15/02 MALESANI RECUPERA RAGGI
    Andrea Raggi ce la dovrebbe fare. Il giocatore ha disputato quasi tutta la seduta di allenamento coi compagni, grazie ad una protezione speciale che immobilizza il mignolo del piede sinistro, fratturato nella gara di domenica scorsa con la Lazio. Pratali, invece, che ha recuperato dai guai al ginochio, non sembra ancora in grado di reggere i novanta minuti e quindi dovrebbe partire dalla panchina. Con Giovinco al posto dello squalificato Vannucchi, l'Empoli si presenterà al San Paolo con la stessa formazione che ha battuto la Lazio domenica scorsa. Ancora fuori, dunque, Moro, mentre Pozzi, che nella seduta di oggi ha preso una botta al capo, sarà ancora preferito a Saudati.

    Fonte:Controcampo
     
    Top
    .
  7. .:The Legend:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MALESANI: "ABBIAMO FATTO BENE"
    Malesani si gode la vittoria di oggi a Napoli. "Al San Paolo l'Empoli ha giocato molto bene: fin dalle prime battute abbiamo dimostrato di avere qualcosa in piu' rispetto ai nostri avversari sotto ogni profilo, della voglia, della corsa, del pressing - spiega il tecnico dei toscani -. Insomma volevamo trovare un risultato importante e ci siamo riusciti. Avevamo preparato bene questa partita anche sotto il profilo tattico: la squadra ha fatto il resto sul campo dimostrando qualita' importanti, carattere e grande determinazione. I ragazzi hanno pienamente meritato di vincere e voglio ringraziarli: sono un gruppo davvero encomiabile. Dobbiamo proseguire su questa strada, continuando a lavorare sodo: da martedi' inizieremo a concentrarci sul Catania".

    Fonte:Controcampo
     
    Top
    .
  8. blackout91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ufficiale in casa toscana:via malesani torna cagni
    image
    image
     
    Top
    .
  9. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi giocherebbero così :)

    EMPOLI (4-3-1-2) - Bassi; Laurini, Rugani, BIANCHETTI, Hysaj; Moro, Valdifiori, GUARENTE; Verdi; Tavano, Maccarone. All: Sarri (confermato)
     
    Top
    .
  10. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Empoli, doppio colpo. In arrivo Vecino-Laxalt


    C_3_Media_1792847_immagine_ts673_400



    Sempre molto attivo l'Empoli sul mercato. I toscani lavorano per piazzare un doppio colpo in entrata a centrocampo. La prima metà dell'operazione è riuscita e si attende solo l'ufficialità: l'arrivo ad Empoli in prestito dell'uruguaiano Matias Vecino (22) dalla Fiorentina. Per la seconda invece, la dirigenza toscana ha lavorato intensamente ieri e già oggi potrebbe raccoglierne i frutti. L'obiettivo è l'interista Diego Laxalt (21), rientrato in nerazzurro dopo il prestito al Bologna, ma destinato a ripartire per trovare più spazio. Ieri il giocatore ha lasciato il ritiro proprio per incontrare l'Empoli, che spera di vincere la concorrenza dell'Almeria. Trapela ottimismo, Laxalt è ormai a un passo.

    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Empoli, accordo con l'Udinese per il prestito di Zielinski

    848027a92276bfe8987d0e6bcf7b9f30-1409374798

    Piotr Zielinski saluta l'Udinese ed è pronto a legarsi all'Empoli. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive che il club toscano ha chiuso per il prestito del trequartista polacco, l'operazione è già stata impostata e nelle prossime ore dovrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca.

    Fonte: tuttomercatoweb.com
     
    Top
    .
  12. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Empoli, favola Rugani: presente con doppio azzurro, futuro bianconero



    587c9c1573bfb6779bff78f50cccd0ad-1412411331



    Il Corriere Fiorentino oggi in edicola dedica un'intera pagina a quella che definisce la 'favola Rugani'. Dal vivaio dell'Empoli all'azzurro di Conte, è il terzo chiamato dall'Italia nella storia del club dopo Di Natale e Maccarone. Profilo basso, il ragazzo di Sesto di Moriano, paesino in provincia di Lucca, è in comproprietà proprio tra l'Empoli e la Juventus. Ora ha bisogno di giocare ma questo è solo il punto di partenza perché il destino è segnato. In bianconero...

    Fonte: TMW
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Ufficiale l’arrivo di Saponara

    Saponara_MG1_7595-900x444

    Riccardo Saponara all’Empoli, adesso è ufficiale. Conferme dallo stesso Empoli sul proprio profilo Twitter: “L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ac Milan con diritto di riscatto le prestazioni di Riccardo Saponara”. Arrivederci al Milan, Saponara riparte dall'Empoli.



    Fonte: gianlucadimarzio.com
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Speriamo trovi il giusto spazio, meritava di piú in rossonero :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Ora è ufficiale: preso Brillante, i dettagli dell’operazione

    79a07cdd24ae4a5b22754765f19c4c09-51923-1405435927

    Resta in Toscana, ma cambia maglia Joshua Brillante. Ve lo avevamo anticipato, mancava soltanto l'ufficialità e adesso è arrivata. Il centrocampista australiano lascia la Fiorentina e si accasa all'Empoli: prestito con diritto di riscatto (con opzione di controriscatto in favore del club viola), della durata di 18 mesi. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società azzurra: "L´Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo per questa stagione e per la prossima le prestazioni del calciatore Joshua Brillante dall´Acf Fiorentina. La società azzurra si è riservata il diritto del riscatto del cartellino del calciatore; allo stesso tempo la Fiorentina potrà avvalersi di un´eventuale contro riscatto. Brillante sarà presentato domani, sabato 24 gennaio, alle ore 13.45 allo stadio Castellani. Il centrocampista australiano ha scelto il numero 25".



    Fonte: gianlucadimarzio.com


    L' Empoli mi piace troppo come squadra, Sarri potrebbe far diventare questo australiano uno forte
     
    Top
    .
15 replies since 27/7/2007, 22:42   299 views
  Share  
.