Milan - Napoli

Serie A, 04° Giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Extreme™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jannuzzello @ 23/9/2013, 18:24) 
    perche' curva del milan chiusa??

    Cori razzisti contro i napoletani
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    leggo adesso..
    "discriminazione territoriale contro Napoli"
    non lo so ragazzi.. con tutto il rispetto per i napoletani a me sembra che stiano esagerando con queste curve chiuse..
    fra un po' i tifosi potranno solo urlare il nome della propria squadra.. magari dopo aver chiesto l'autorizzazione..

    onestamente: quale tifoseria non ha cori offensivi verso altre squadre o popolazioni o regioni o giocatori o personaggi?

    se hanno deciso di chiudere una curva a turno quest'anno ridessero i soldi ai tifosi che hanno pagato..
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,863
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jannuzzello @ 23/9/2013, 18:42) 
    leggo adesso..
    "discriminazione territoriale contro Napoli"
    non lo so ragazzi.. con tutto il rispetto per i napoletani a me sembra che stiano esagerando con queste curve chiuse..
    fra un po' i tifosi potranno solo urlare il nome della propria squadra.. magari dopo aver chiesto l'autorizzazione..

    onestamente: quale tifoseria non ha cori offensivi verso altre squadre o popolazioni o regioni o giocatori o personaggi?

    se hanno deciso di chiudere una curva a turno quest'anno ridessero i soldi ai tifosi che hanno pagato..

    Fin quando è sfottó sono d'accordo con te.. Ma se poi diventa razzismo per me devono essere anche più severi ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mah non lo so.
    secondo me in alcuni casi la differenza tra sfotto' e razzismo e' molto labile.
    poi in questo caso di parla di "discriminazione territoriale" non di razzismo..

    e comunque ripeto: quale tifoseria non ha cori offensivi verso altre squadre o popolazioni o regioni o giocatori o personaggi?
    secondo me nessuna..

    se vogliamo fare di tutta l'erba un fascio non se ne esce piu'..
     
    Top
    .
  5. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ero li in curva e cantavano (io mi sono stato zitto come molte altre persone, in particolare cantavano solo quelli al centro curva ovvero quelli che dentro la testa hanno la polvere) i classici cori, noi non siamo napoletani, e anche lavali, lavali oh vesuvio lavali col fuoco e via dicendo...
    per me giusta la squalifica della curva invece no quella di Mario, lo puoi espellere si ma non puoi dargli 3 giornate e a Britos che ha quasi spezzato la caviglia a Balotelli solo il giallo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    continuo a parlare con tutto il rispetto per i napoletani, ma vi assicuro che quei cori (identici parola x parola) li ho sentiti anche in altre curve (roma, lazio, livorno e inter le prime che mi vengono in mente), ma sono sicuro che li canteranno anche in altre curve.
    cosi' come sono sicuro che nella curva del napoli ce ne saranno di analoghi riferiti ad altri..
     
    Top
    .
  7. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jannuzzello @ 23/9/2013, 19:28) 
    continuo a parlare con tutto il rispetto per i napoletani, ma vi assicuro che quei cori (identici parola x parola) li ho sentiti anche in altre curve (roma, lazio, livorno e inter le prime che mi vengono in mente), ma sono sicuro che li canteranno anche in altre curve.
    cosi' come sono sicuro che nella curva del napoli ce ne saranno di analoghi riferiti ad altri..

    Ti sei risposto da solo , chiaramente da oggi in poi quando gioca il Napoli la partita la guarderò solo per sntire i cori e se poi verranno sanzionati anche le altre squadre
     
    Top
    .
  8. fampei89®
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assurde le tre giornate a Balotelli, meno assurdo se si pensa che sono state date dopo lo sfogo di Montella. Ora mi domando io, Pizarro proteste ecc. rosso diretto 1 giornata, Balotelli proteste ecc. doppia ammonizione 3 giornate. Il resto viene da se...
    Poi il fatto della Sud è una cavolata, ok non vanno al 2° anello verde (o blu non ricordo) ma da quello rosso ecc. non possono gridarlo lo stesso? e poi per quali cori? gli stessi che sento da anni in tutte le curve d'Italia, mah!

    Il razzismo è una cosa bruttissima e chi fa discriminazioni per geografia, tratti somatici, colore della pelle ecc. è una merda a prescindere, però adesso mi sembra si stia un pò esagerando, un conto è essere schifoso razzista, un conto è supportare la squadra con cori (in quale stadio del mondo non succede questo?) anche poco carini.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jannuzzello @ 23/9/2013, 19:28)
    continuo a parlare con tutto il rispetto per i napoletani, ma vi assicuro che quei cori (identici parola x parola) li ho sentiti anche in altre curve (roma, lazio, livorno e inter le prime che mi vengono in mente), ma sono sicuro che li canteranno anche in altre curve.
    cosi' come sono sicuro che nella curva del napoli ce ne saranno di analoghi riferiti ad altri..

    eh no perchè quando canti lavali col fuoco vai a riprendere la tragedia del Vesuvio
    CITAZIONE (fampei89® @ 24/9/2013, 11:46)
    Assurde le tre giornate a Balotelli

    perchè? 1 per doppio giallo e due per il modo violento (verbalmente) col quale si è rivolto a tutta laterna (quarto e quinto compresi), mi sembra sia il regolamento
     
    Top
    .
  10. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Graziano Cesari, ex arbitro di calcio, ospite a Tiki Taka su Italia 1 ha rivelato un retroscena interessante circa la squalifica di Balotelli: "Perché la squalifica? Grazie al referto del quarto uomo. L'arbitro non aveva scritto proprio tutto, Marzaloni può fare il referto perché è un ufficiale di gara ed è stato più 'cattivo'. Riguardando le immagini, Marzaloni sembra che stia cercando Balotelli, apposta per sentire cosa voglia dire. Banti? E' stata un'ottima scelta, solo che dopo il rigore non assegnato al Milan è cambiato tutto" ha concluso.

    Dice tutto, complimenti vivissimi a Nicchi...
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    E' stata chiusa la Curva della Juve quando c'era lo striscione e partivano i cori a favore della tragedia di Superga? E' stata chiusa la Curva di quella squadra che sfotteva i tifosi juventini morti? E' stata chiusa la Curva dell'Inter quando sono venuti a Marassi ed hanno intonato cori ingiuriosi dopo la tragedia dell'alluvione? Nel dettaglio il coro era: Noi non siamo morti annegati"

    Ci sono e ci saranno sempre due pesi e due misure nel calcio così come nella vita ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fampei89® @ 24/9/2013, 11:46)
    Poi il fatto della Sud è una cavolata, ok non vanno al 2° anello verde (o blu non ricordo) ma da quello rosso ecc. non possono gridarlo lo stesso? e poi per quali cori? gli stessi che sento da anni in tutte le curve d'Italia, mah!

    Il razzismo è una cosa bruttissima e chi fa discriminazioni per geografia, tratti somatici, colore della pelle ecc. è una merda a prescindere, però adesso mi sembra si stia un pò esagerando, un conto è essere schifoso razzista, un conto è supportare la squadra con cori (in quale stadio del mondo non succede questo?) anche poco carini.

    CITAZIONE (Flachi_goal @ 24/9/2013, 15:15)
    E' stata chiusa la Curva della Juve quando c'era lo striscione e partivano i cori a favore della tragedia di Superga? E' stata chiusa la Curva di quella squadra che sfotteva i tifosi juventini morti? E' stata chiusa la Curva dell'Inter quando sono venuti a Marassi ed hanno intonato cori ingiuriosi dopo la tragedia dell'alluvione? Nel dettaglio il coro era: Noi non siamo morti annegati"

    condivido in pieno.
    era esattamente questo che volevo dire.

    chiarisco: il coro contro il napoli e' ovviamente da condannare, ma non con la squalifica di una curva.
    non credo che tra i cori dei napoletani (x fare un esempio) non ce ne siano di analoghi diretti ad altre tifoserie..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    ma anche io credo che sia una cazzata come sanzione
     
    Top
    .
  14. fampei89®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 24/9/2013, 14:03) 
    perchè? 1 per doppio giallo e due per il modo violento (verbalmente) col quale si è rivolto a tutta laterna (quarto e quinto compresi), mi sembra sia il regolamento

    Perchè il doppio giallo e il rosso è già sanzione a mio avviso (insulto è punibile col giallo o col rosso). Tutti in questo caso sarebbero stati puniti col rosso e basta, è lo stesso principio di quando un giocatore viene espulso dalla panchina (quante ingiurie, offese volano?) eppure hai mai visto tre giornate per un espulso dalla panchina? non mi sembra, il regolamento purtroppo presenta diverse falle, perchè su molte cose lascia volontà alla discrezione dell'arbitro (e come sto notando da tempo, oramai non c'è più un metro univoco e generale per tutti).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Ma questo è chiaro, a Totti è concesso mandare a quel paese l'arbitro a Balotelli e Cassano (per fare un altro esempio) no. Non solo a Totti eh, mi ricordo Doni che ha urlato in faccia 3 volte vaff.. all'arbitro e si è preso solo giallo. Ma esiste ancora la squalifica per bestemmia? Se no Buffon dovrebbe essere radiato a vita
     
    Top
    .
78 replies since 18/9/2013, 21:56   683 views
  Share  
.