Non riconosce scheda video dedicata

riconosce solo quella integrata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Paradinha's®-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blind88 @ 21/9/2013, 11:42) 
    CITAZIONE (robman85 @ 20/9/2013, 23:54) 
    si a me parte ma credevo che pes avesse una grafica migliore quindi mi ero autoconvinto che stesse utilizzando la scheda integrata intel. Invece a quanto pare sta usando quella nvidia! Ho notato molti rallentamenti nelle animazioni come quando ad esempio il portiere rinvia dal fondo... non esiste una specie di vsync anche in pes 2014?
    Ma PES ti parte? Anche a me il setting non mi riconosce la scheda Nvidia, ma impostando dal pannello Nvidia sia il setting che l'exe di Pes che devono partire con la Nvidia, poi nel setting.exe mi fa mettere tutto al max e il gioco va che č una meraviglia, nonostante mi continui a dire che ho la Intel..............
    PS....Ho il tuo stesso processore, stessa scheda video Intel....cambia solo che io ho la Nvidia gt550m.....praticamente il tuo screen č uguale al mio

    il fatto che tu stai usando nvidia č una pure illusione vai in un qualsiasi forum di informatica o da qualsiasi tecnico e fattelo dire tu usi la integrata hd3xxx anche se non va bene questo perchč da bios l'input e quello di far partire la integrata intel quindi il gioco si avvia con nvidia ma il bios non riconoscendola durante il gioco fa partire la hd3xxx l'unico reale e facile anche modo di poter usare la scheda dedicata e quello di attivarla dal bios
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    e sai come attivarla dal bios?
     
    Top
    .
  3. -Paradinha's®-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovresti spegnere il pc riaccenderlo e premere il tasto richiesto dalla schermata dove ti dice enter the setup di solito i tasti sono o canc o f2 o enter(invio) dopo di che vai nelle opzioni avanzate e spulciando li dovrebbe esserci la stringa per attivare la vga pcie che č quella dedicata
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    Per vedere se ti avvia il gioco con Nvidia basta ascoltare le ventole del notebook.......se girano a palla stai usando Nvidia, se invece non senti nulla sei ancora con Intel
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    girando su un forum che frequentavo ho trovato questo:
    CITAZIONE
    Hai un notebook con grafica integrata Intel HD e grafica dedicata Nvidia? Se il gioco non rileva automaticamente la scheda grafica dedicata (a causa di Nvidia Optimus --> switch automatico vga dedicata/integrata) esegui questa procedura:
    1. per prima cosa installa i driver aggiornati
    Intel HD: http://downloadcenter.intel.com/Default.aspx?lang=ita (grafica > grafica del processore > Processori Intel® Core™ di seconda generazione con Grafica Intel® HD 3000/2000)
    Nvidia: www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
    2. tasto destro sul desktop > pannello di controllo nVidia > Gestisci le impostazioni 3D (colonna sinistra) > Impostazioni Programma (colonna destra) > Aggiungi > "cerca il file *.exe di PES" > Seleziona Scheda dedicata nVidia > Applica
    3. stessa operazione per il file settings.exe

    chissą che non possa servire
     
    Top
    .
  6. gianni sport vivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,io faccio tutto cio'che hai descritto sul post. Il problema esiste quando vado a leggere le specifiche di pes esattamente sulla GPU. Come mai leggo specifiche cattive e mi fa leggere Il processore Intel(R) HDetc...????
     
    Top
    .
  7. Enk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianni sport vivo @ 21/9/2013, 19:39) 
    Salve,io faccio tutto cio'che hai descritto sul post. Il problema esiste quando vado a leggere le specifiche di pes esattamente sulla GPU. Come mai leggo specifiche cattive e mi fa leggere Il processore Intel(R) HDetc...????

    Stessa cosa a me.....ma porca zozza ma č possibile che non si possa risolvere questo problema????????????????
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    TROVATA LA SOLUZIONE GRAZIE A JENKEY

    http://www.pes-patch.com/2013/09/pes2014-f...jenkey1002.html

    Scaricate questa sorta di kitserver ed inseritelo nella cartella principale di PES

    Forzate risoluzione e dettagli e come per magia nel file "settings" vi comparirą la scheda grafica nvidia!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blind88 @ 22/9/2013, 15:55) 
    TROVATA LA SOLUZIONE GRAZIE A JENKEY

    www.pes-patch.com/2013/09/pes2014-f...jenkey1002.html

    Scaricate questa sorta di kitserver ed inseritelo nella cartella principale di PES

    Forzate risoluzione e dettagli e come per magia nel file "settings" vi comparirą la scheda grafica nvidia!

    Confermo!!!
     
    Top
    .
  10. gianni sport vivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale sarebbe la cartella principale di pes,mi posti degli screen per favore.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    dove hai l'exe di pes
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Qui

    2fpn

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  13. Enk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blind88 @ 22/9/2013, 15:55) 
    TROVATA LA SOLUZIONE GRAZIE A JENKEY

    www.pes-patch.com/2013/09/pes2014-f...jenkey1002.html

    Scaricate questa sorta di kitserver ed inseritelo nella cartella principale di PES

    Forzate risoluzione e dettagli e come per magia nel file "settings" vi comparirà la scheda grafica nvidia!

    Ho appena scaricato quello che hai detto....ci sono:
    cartella docs
    cartella fileloader
    finnestra "dsound"
    testo pes2014....
    ...devo metterli tutti nella cartella principale di pes?....poi cosa intendi con forzate risoluzione e dettagli?...aprendo il file loader ci sono le tre voci:
    Enforce quality
    Custom resolution
    Aspect ratio correction
    ...tu come li hai settati?...ciao e grazie...
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enk @ 22/9/2013, 19:20) 
    CITAZIONE (blind88 @ 22/9/2013, 15:55) 
    TROVATA LA SOLUZIONE GRAZIE A JENKEY

    www.pes-patch.com/2013/09/pes2014-f...jenkey1002.html

    Scaricate questa sorta di kitserver ed inseritelo nella cartella principale di PES

    Forzate risoluzione e dettagli e come per magia nel file "settings" vi comparirà la scheda grafica nvidia!

    Ho appena scaricato quello che hai detto....ci sono:
    cartella docs
    cartella fileloader
    finnestra "dsound"
    testo pes2014....
    ...devo metterli tutti nella cartella principale di pes?....poi cosa intendi con forzate risoluzione e dettagli?...aprendo il file loader ci sono le tre voci:
    Enforce quality
    Custom resolution
    Aspect ratio correction
    ...tu come li hai settati?...ciao e grazie...

    Non devi mettere il contenuto della cartella nella cartella principale di pes ma la cartella File Loader
    di sicuro avrà messo
    Enforce quality: high
    Custom resolution: spuntato se nel settin non c'è quella che usa lui
    Aspect ratio correction: automatic
     
    Top
    .
  15. Enk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie viking...:)
     
    Top
    .
154 replies since 19/9/2013, 12:45   12425 views
  Share  
.