Il Bello e il Brutto di PES 2014

entra e partecipa allo sfogo-utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bios83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppesavoldi @ 4/11/2013, 22:30) 
    Comunque la Master league e oltraggio al pudore!......

    Sono d'accordo..in pratica ci sono solo partite e mercato..che tra l'altro è fatto male per via delle valutazioni irreali dei giocatori e per la durata a settimane.
     
    Top
    .
  2. beppesavoldi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel complesso; vista la mega-presentazione di questo nuovo motore grafico sono decisamente deluso da questo pes, mi aspettavo chissa' che ed invece la soltita solfa, squadre gestite dalla CPU palesemente pilotate ed aiutate, penalizzando le mie giocate o i movimenti dei miei giocatori facendo vanificare qualsiasi istruzione tattica...pes mi sta stufando anno dopo anno!
     
    Top
    .
  3. baronesbc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppesavoldi @ 5/11/2013, 22:40) 
    Nel complesso; vista la mega-presentazione di questo nuovo motore grafico sono decisamente deluso da questo pes, mi aspettavo chissa' che ed invece la soltita solfa, squadre gestite dalla CPU palesemente pilotate ed aiutate

    vero, e mi sembra anche peggio del 2013 in quest senso.. lo noto spesso sui passaggi, a volte mi trovo in vantaggio rispetto all'avversario ma la palla sembra destinata a lui comunque, che non si sa come arriva prima manco fossi un fantasma..
    sul 2013 con il supercancel si poteva fare qualcosa, c'era piu fisicita, mi mettevo tra palla e giocatore e quello dietro non passava, qui invece corre tranquillo indisturbato come se non ci fossi..
     
    Top
    .
  4. beppesavoldi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baronesbc @ 5/11/2013, 22:54) 
    CITAZIONE (beppesavoldi @ 5/11/2013, 22:40) 
    Nel complesso; vista la mega-presentazione di questo nuovo motore grafico sono decisamente deluso da questo pes, mi aspettavo chissa' che ed invece la soltita solfa, squadre gestite dalla CPU palesemente pilotate ed aiutate

    vero, e mi sembra anche peggio del 2013 in quest senso.. lo noto spesso sui passaggi, a volte mi trovo in vantaggio rispetto all'avversario ma la palla sembra destinata a lui comunque, che non si sa come arriva prima manco fossi un fantasma..
    sul 2013 con il supercancel si poteva fare qualcosa, c'era piu fisicita, mi mettevo tra palla e giocatore e quello dietro non passava, qui invece corre tranquillo indisturbato come se non ci fossi..

    Purtroppo e una cosa che penalizza qualunque miglioria del gameplay,.Non ha nessun senso creare evoluzioni quando poi ogni tua giocata viene vanificata dal controllo in toto della tua squadra da parte della cpu; penalizzare palesemente le reazioni dei tuoi giocatori per far si che le giocate della squadra controllata dalla CPU possa portare a termine la sua azione! Chi ha voglia di dedicarsi alla tattica quando poi hai la tensione che qualsiasi tiro,passaggio, o fase difensiva eè a discrezione degli script?.......a questo punto mi reinstallo 2013 e neanche mi prodigo ad imparare il gioco per poi essere gestito dalla CPU e giocare come dice lei!
     
    Top
    .
  5. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppesavoldi @ 7/11/2013, 19:19) 
    Purtroppo e una cosa che penalizza qualunque miglioria del gameplay,.Non ha nessun senso creare evoluzioni quando poi ogni tua giocata viene vanificata dal controllo in toto della tua squadra da parte della cpu; penalizzare palesemente le reazioni dei tuoi giocatori per far si che le giocate della squadra controllata dalla CPU possa portare a termine la sua azione! Chi ha voglia di dedicarsi alla tattica quando poi hai la tensione che qualsiasi tiro,passaggio, o fase difensiva eè a discrezione degli script?

    esatto, anche per me son cose insopportabili e difatti ormai gioco poco e nulla (magari provero con qualche patch amatoriale, in attesa anche della patch konami).. inutile che inserisci di tutto e di piu in gioco, se poi non si ha il pieno controllo sul giocatore e sulla squadra.. la prima cosa dovrebbe essere proprio questa, il controllo, imparare il gioco al fine di controllarlo e di sapere chi sta facendo cosa.. che non vuol dire vincere sempre, ma vedere e capire i propri limiti, i propri errori e migliorarsi di conseguenza..
    certe situazioni a me sembrano palesemente scriptate, che siano a favore o a sfavore poco importa, falsano il gioco e i valori in campo..
     
    Top
    .
  6. palermo4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo qualche giornoe parecchie partite mi sento di poter dire mia:
    Pes 6 ha una giocabilita nettamente superiore(tant'è che ci ho giocato fino a 2 anni fa)...il pes migliore di sempre xme rimane il 2013...anche graficamente non era malissimo:
    Il tanto atteso 2014 ha portato alla luce un gioco veramente scadente(grafica,giocabilita,dati)
    Chi ha avuto l 'occasione di scaricare la patch di jenkey(pes 2013) fino alla fine ha potuto godere di un gioco ben fatto,ma quest edizione di pes rasenta il ridicolo...ci volevano fare fessi con qualche movimento in piu dinamico nei colpi di testa(fifa lo faceva già)e nelle rimesse laterali...mah.
    Parliamo dei dati...un gioco che esce a 38€...non mi puo dare Zarate ancora tra i piedi,almeno l'aggiornamento del calciomercato potevano rilasciarlo qualche giorno dopo...Vergogna!!!!
    Parliamo dei menu e delle schermate ML e DUM...che pena,gestione delle squadre che rasentano il ridicolo,nessuna statistica,calcio mercato fatto malissimo,e gestione crescita dei tuoi giocatorie allenamenti personalizzati praticamente ridotti a zero!
    Giocabilita:Pessimi gli indicatori direzionali nei rinvii e nelle punizioni/rigori...la palla va dove io non voglio che vada...mah!
    passaggi filtranti,con la F maiuscola inesistenti,la palla prende direzioni di volta in volta diverse da quello che il mio joypad comanda(conto un paio di passaggi riusciti sia a rasoterra che palla alta(dimentichiamoci le sventagliate a filtrare da 40 metri) e anche quando il miglior Gervinho(uno veloce a caso) prende sta benedetta palla filtrante da totti(uno a caso che sa passare)...ecco che il peggior difensore dello West Glamorgan City <_< ...recupera la posizione supera l'ivoriano...cose da pazzi!!!!
    parliamo dei tiri...se cosi' si possono definire.Nella mia ML di prova vedo Pjanic,DeRossi,Totti,e c aggiungo Borriello che una vota arrivati davanti la porta in posizione centralissima decidono di ciabattare almeno 7 su 10 tiri...qualcosa mi suona stano no?se poi parliamo dei tiri da posizione Leggermente defilata i numeri passano a 10 su 10...incredibile!!!!
    Saro' io che improvissamente non so piu giocare (possibilissimo,magari i 25° di palermo mi danno alla testa) ma penso che la konami ha fatto un vero e proprio buco nell acqua.
    Lo ripeto ancora una volta ma dopo Pes6...e Pes 2013...quest edizione e' stata moooolto moooolto deludente oggettivamente...purtroppo i giochi per pc non se li prende piu nessuno come usati...perche a quest ora starei scrivendo nella pagina forum di PAC-MAN And The Ghostly Adventures
    Grazie a tutti!!!!
     
    Top
    .
  7. beppesavoldi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi completamente d'accordo con voi!..Palermo4forever hai fatto la giusta analisi di quello che avevo sintetizzato; Purtroppo non puo' esistere un tetto se non ha delle fondamenta su cui posarsi e PES quest'anno e proprio una delusione cocente!
     
    Top
    .
  8. beppesavoldi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Questa e la famosa goccia che fa' traboccare il vaso......
    Partita di ML (ritorno di coppa andata vittoria mia in casa per 2-1) oltre alle solite baggianate di passaggi "sbagliati ad un compagno che si trova ad un metro e tempi di reazione alla Stephen Hawking (con tutto il rispetto per il genio!) goal mangiati assurdi con tiri a porta vuota o lenti da consentire il recupero pure del loro attaccante!.....insomma niente di niente; quando ecco il miracolo giapponese UNICA azione loro dalla fascia uno scarsone( dopo ho visto i valori bassissimi) irraggiungibile da qualunque mio giocatore crossa in area io 4 difensori fermi ad aspettar la palla quando il mio portiere ha una pensata biblica: esce per prendere la palla in scivolata!?!?!?!?!? ed abbatte il mio difensore e la palla resta fra i due miei giocatori per qualche secondo con i due che si alzano e fanno la danza indiana attorno alla palla arriva con tutta calma l'attaccante avversario che trapassando il corpo del difensore la butta dentro...e qui con calma biblica ho spento, impacchettato il "pacco" e lo sto riportando e prendero' FIFA che nonostante le sue brutture non arrivera' mai a questi livelli!...P.S. divertitevi con PES
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Member
    Posts
    43,377
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppesavoldi @ 9/11/2013, 12:52) 
    ...Questa e la famosa goccia che fa' traboccare il vaso......
    Partita di ML (ritorno di coppa andata vittoria mia in casa per 2-1) oltre alle solite baggianate di passaggi "sbagliati ad un compagno che si trova ad un metro e tempi di reazione alla Stephen Hawking (con tutto il rispetto per il genio!) goal mangiati assurdi con tiri a porta vuota o lenti da consentire il recupero pure del loro attaccante!.....insomma niente di niente; quando ecco il miracolo giapponese UNICA azione loro dalla fascia uno scarsone( dopo ho visto i valori bassissimi) irraggiungibile da qualunque mio giocatore crossa in area io 4 difensori fermi ad aspettar la palla quando il mio portiere ha una pensata biblica: esce per prendere la palla in scivolata!?!?!?!?!? ed abbatte il mio difensore e la palla resta fra i due miei giocatori per qualche secondo con i due che si alzano e fanno la danza indiana attorno alla palla arriva con tutta calma l'attaccante avversario che trapassando il corpo del difensore la butta dentro...e qui con calma biblica ho spento, impacchettato il "pacco" e lo sto riportando e prendero' FIFA che nonostante le sue brutture non arrivera' mai a questi livelli!...P.S. divertitevi con PES

    La stessa cosa succede sui rigori parati e respinti in avanti, i difensori diventano di cemento armato e si muovono tipo moviolone di biscardi pattinando sul posto a 2 km orari mentre l'attaccante avversario scheggia in porta a velocita della luce e segna.
    I comandi di questo pes sono indegni da come sono pilotati e legnosi!!!!
    I tiri ridicoli colpi di tacco alla holly e benji in area di rigore addirittura cannonate di tacco ad altezza del dischetto che paradossalmente vanno più forte di un tiro normale, oppure l'uno contro uno con il portiere basta andare in diagonale e tirare sempre sul suo palo e non la prende mai il capolavoro è quando il giocatore è solo in area di rigore e per tirare cade in scivolata e tira una legnata a mo di roberto carlos da terra ahhhaahhaahah, da notare che se invece tiri sul palo lontano la para quasi sempre ovvero non la prende sul palo che che copre ma la para sul palo lontano dove in teoria non dovrebbe arrivare!!
    Io l'ho detto giorni fa quest'anno la konami ha fatto il capolavoro del secolo, ha venduto una demo spacciandola per gioco definitivo a 69 euro prendendosela con tutta calma a rilasciare aggiornamenti di gioco e delle rose!! ( che poi credete davvero che con i prox aggiornamenti toglieranno la lentezza di risposta dei comandi, la legnosita nei movimenti ecc ecc ceeeeeerto come no!!! )
    Dove si è mai visto che al 10 Novembre non ci sono ancora le rose aggiornate???? Cioè per la serie quando uno inizia a giocare con le rose aggiornate tempo un mese e sono gia vecchie perchè c'è il calcio mercato invernale.
    Su via con quest'anno hanno raggiunto il record di presa in giro !!
    Il prossimo anno possono superarsi solo vendendo il gioco senza il cd dentro fornendo solo la confezione ahhahahah !!!!!
     
    Top
    .
  10. Xelandros10
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è sempre il solito. PES esce con un costo elevato ma non vale come FIFA. Perchè io devo pagare per un gioco incompleto che sarà completato solo per il periodo natalizio? Solo perchè la Konami deve fare uscire il suo gioiellino prima di EA. E' questo il vero problema. Ogni anno fa sempre lo stesso errore. Sono lontani i tempi di un PES 6 dove veramente ti divertivi a giocare rispetto a questo. Non è male come gioco ma io preferisco aspettare per avere un gioco completo che comprarlo a peso d'oro incompleto! E la cosa che più odio sono le canzoni ma che schifo è!!!
     
    Top
    .
  11. beppesavoldi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BONZAI RECORDS ma quanto concordo con te!......lo trovo irritante ed offensivo questo capitolo di PES soprattutto per la pubblicita' montata intorno all'uscita!...Una cosa e' certa; non sara' il massimo della vita ma stasera ho scambiato pes con fifa ma almeno lì il calcio sa ancora di calcio!...BYE BYE PES!
     
    Top
    .
  12. Bios83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo dirla tutta ho visto altrove che qualcuno ha lasciato fifa per pes.
    Secondo me l'ultimo buon fifa è stato il 12, l'ultimo buon pes il 6.
    Se giocate a fifa noterete che si segna di testa in maniera semplicissima, le squadre giocano tutte o quasi allo stesso modo, i tuoi sono sempre più lenti degli avversari, le scivolate non servono a nulla, arbitri semiscandalosi quelle poche volte che fischiano..certo pes è anche peggio.
    Infatti aspetto l'aggiornamento konami e se non risolverà almeno la metà dei problemi, vendo entrambi e torno a pes 6.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Member
    Posts
    43,377
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Il problema non è se è meglio fifa o meno il problema che pes è un gioco incompleto con 2000 bug, per come la vedo io un gioco di calcio con i giocatori iper mega macchinosi e legnosi non è un gioco di calcio valido !!
    Per non parlare del finto abbandono dei binari ma che invece ci sono tutt'ora.
    La giocabilità e il divertimento dovrebbe essere alla base di un gioco di calcio, idem il realismo, il bello è mentre giochi vedere il crearsi di situazioni reali, tiri reali parate reali, giocatori con caratteristiche reali ecc, a me vedere colpi di tacco stile shaolin soccer anche dal limite dell'area che si infilano in porta stile siluro fanno venire l'orticaria oppure che si segna sempre e solo nei 2 o 3 modi e basta o che cristiano ronaldo o ribery fanno fatica a saltare un moretti qualunque è una cazzata colossale e lo rende una chiavica a prescindere da tutto il resto dei bug che si porta dietro ovvero rose non aggiornate, grafica ( che doveva essere la rivoluzione del secolo e poi mezzi volti mancano e quei pochi che ci sono fanno ridere o hanno castronerie inammissibile tanto per dirne una jovetic capellone, tanto per la cronaca questo è il terzo anno che li ha corti!!! ) infortuni mancanti, effetti climatici mancanti, sostituzioni che non si vedono praticamente mai, rallentamenti, online, telecamere, simulazione che se la fai ti ammonisce e ti da punizione contro anche se sei da solo nella propria metà campo con i giocatori avversari a 30 metri, valori giocatori sballati, ecc.

    Se dovevano rilasciare un gioco incompleto potevano saltare un anno e farlo decente il prox anno ma sai comè guadagnare soldi facili con una demo spacciandola per una rivoluzione calcistica frutta soldi a costo zero tanto ormai sono anni che ci fregano e noi tutti gli anni brontoliamo e poi l'anno dopo lo ricompriamo!!
     
    Top
    .
  14. rais66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai PES fu cosi' merda e cosi' sia neanche mi va' di perder tempo a descrivere lo schifo di quest'anno!
     
    Top
    .
  15. rais66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mancanza di poter interagire con la tattica da te creata perche' gli script decidono ogni tua mossa, ogni tuo passaggio a proprio beneficio (della COM) fanno passare la voglia totalmente di giocare, in pratica tu non giochi a calcio; ma devi capire quali sono le mosse che ti sono concesse indistintamente dallo schema e dai giocatori che usi.......e questo sarebbe IL CALCIO?.AHAHAHAHAH
     
    Top
    .
333 replies since 21/9/2013, 02:25   14329 views
  Share  
.