Il Bello e il Brutto di PES 2014

entra e partecipa allo sfogo-utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SNake07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tavano10 @ 21/9/2013, 20:54) 
    CITAZIONE (baronesbc @ 21/9/2013, 18:30) 
    CITAZIONE (Tavano10 @ 21/9/2013, 17:05) 
    nfatti se nel 2013 era 1 a partita a dire tanto,quà almeno 4 falli a match li ottengo sempre...ovviamente dovrebbero essere di piu comunque....

    in pes 2013 c'erano e come i falli, e sul 2014 che ne fishia pochi..

    ma anche no.....in pes 2013 non me ne fischiava manco 1.......ne ho visti piu in questo 2014

    CITAZIONE (SNake07 @ 21/9/2013, 17:53) 
    CITAZIONE (giobbibbo @ 21/9/2013, 16:19) 
    ragazzi ma sono l'unico che non riesce a fare i tiri di prima?! -.- cioè quando crosso e vado per fare un colpo di testa (caricando il tiro) non lo fa -.- prima e stoppa e poi tira! ma perchè? :( su 20 cross (contati) durante il normale allenamento libero, non ho fatto neanche 1 colpo di testa -.- tutti stop e tiro :(

    Stesso tuo problema..oggi sono riuscito a farne uno di tiro in porta al volo ..da qualche parte ho letto che non bisogna tenere premuto R1(il tasto dello scatto),dopo provo a farci più attenzione

    CITAZIONE (Tavano10 @ 21/9/2013, 17:05) 
    Comincio subito:

    1= LICENZE E ALTRE COSE IMPORTANTI MANCANTI: manca gli stadi piu importanti,volti,squadre di club e nazionali,maglie,loghi curati malissimo....ma siamo abituati ormai, per non parlare della pioggia assente e del database non aggiornato e con overall sballatissimi...con cossu al pari di ozil e altri esempi strambi!
    2=ON LINE CHE NON FUNZIONA: on line che su xbox 360 manco faceva installare l'update...e molti hanno dovuto ricorrere a programmini che si usano per le console moddate...tanto per dirla tutta, servizio pessimo al D1
    3=CARRIERA PEGGIORATA: hanno aggiunto 2 cose nella master e dum che in fifa c'erano da eoni e il resto? interfaccia peggiorata....parte manageriale minimalizzata e semplicistica come al solito, trattative quasi automatiche,e idee belle del 2013 e 2011 NON INSERITE e prese in considerazione. E per la DUM? ancora i famosi buggettini del ruolo......sei esterno sinistro di attacco e dove ti convoca? terzino destro...MA VAFF!
    4= ALCUNI BUG: se il famoso "catch up" forse è stato interpretato male...is nota ancora legnosità nei comandi di movimento...e se usate il tiro avanzato la mancanza del colpo di testa in area....compresi i portieri che parano e respingono la palla nella propria porta..., per non parlare dell'editor che rallenta clamorosamente o dei giocatori che prendono troppo velocità in corsa diventando quasi ingovernabili ad un certo punto.
    5= MARKETING PENOSO: come al solito la parte pubblicitaria latita.....con le solite sparate ad effetto per hyppare la gente, famosissimi i riferimenti alla J LEAGUE , l'avete vista? io NO.....tutti gli stadi della lega francesa, li avete visti? io no......la CARRIERA REINVENTATA....l'avete vista? si, ma oltre ad essere PEGGIORATA è pure POCO cambiata dal passato come IDEE.....insomma solito marketing konami che addirittura si prende la briga di uscire 1 SETTIMANA PRIMA del rivale....CON UN GIOCO INCOMPLETO! La mossa dei 49 € anche su console...erano un chiaro sintomo di "pararsi il culo" CON I PROBLEMI poi che abbiamo visto tutti.
    6= PERSONALIZZAZIONE: beh giocatori generici poco curati, editor interno che se pur potente per de le capigliature piu alla moda he c'erano nel 2013 (chissà perchè), reti tutte uguali in ogni stadio (nel 2013) addirittura......in alcuni sono colorate con i colori sociali del team di casa ma pure qui ecco l'errore grossolano, infatti le juve ha le reti giallo-nere invece che bianco-nere LOL e STRA LOL!
    7= GIAPPONE SENZA LICENZA: lo so questa doveva stare al punto 1, ma francamente per me merita un punto a parte, vedere la nazionale giapponese con loghi,maglie e giocatori FAKE nel gioco KONAMI mi fa semplicemente ridere a crepapelle....sembra una barzelletta quasi... :D :D
    8= FALLI POCHISSIMI= allora i falli sono ancora pochi sinceramente.....però in questo caso ho notato MIGLIORAMENTI rispetto al 2013....infatti se nel 2013 era 1 a partita a dire tanto,quà almeno 4 falli a match li ottengo sempre...ovviamente dovrebbero essere di piu comunque....però diciamo che non è l'aspetto peggiore del gioco, Fifa in questo senso è messo peggio.

    Insomma......personalmente gameplay,audio e grafica piu o meno PROMOSSI.....il resto è tabula rasa.....tutto da rivedere il resto!

    La penso come te in ogni cosa che hai scritto più o meno anche se personalmente,il gameplay lo adoro,quando si riesce a fare goal(quelle poche volte)è veramente una soddisfazione perchè non è facile arrivare in porta,molte volte arrivati vicino all'area bisogna far girare palla all'indietro e ricominciare dalla difesa perchè la cpu si chiude molto bene(a parte quelle sporadiche volte che uno dei due centrali impazzisce e se ne và a farfalle,problema già riscontrato in tutti i pes).
    Per non parlare della possibilità di tirare spallate per far perdere l'equilibrio agli avversari o quando si strattonati da un difensore avversario di tenerlo lontano sbracciandosi,piccole chicche che però sono alla base del calcio e come nella realtà fanno la differenza.
    Anche le esultanze dopo i goal,cariche di rabbia e gioia(personalmente quelle di fifa non le ho mai potute vedere,sembra di essere all'oratorio quando segni ed esulti da solo facendo qualche verso da solo)
    Per il resto sono d'accordo con te,sopratutto sulla master,veramente povera povera

    no ma io il gameplay quest'anno lo trovo molto ben fatto eh.........se ci fai caso critiche al gameplay ce ne sono poche o niente....sono tutte critiche al contorno piu o meno, il gameplay di pes quest'anno mi piace moltissimo a differenza di quello del 2013.

    Sì sì,avevo capito,quoto tutto quello che hai scritto,ho voluto solo dire la mia sul gameplay :D
     
    Top
    .
  2. kosice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello di pes14 , ano scusate di "fifa13" è solo che si possono giocare tutte le coppe senza fare la master ligue , per il resto è uno schifo!!! la grafica dei giocatori di pes13 dov'è?? hanno copiato i modelli orrendi di fiffa!!! sono dei ladri!! farsi pagare per non aver fatto niente!! sono deluso al massimo proprio perchè la grafica dei model è quella schifosa di fifa , allora mi compro fifa , visto che è uguale , almeno anno tanti campionati licanziati anche minori d'europa , dovrebbero chiamarlo fifa 13 non pes14!!! giocherò a pes13 che è bellissimo ed è il vero pes , peccato e spero che la konami si renda conto che copiando paro paro fifa13 hanno fatto un auto gol!! spero che pes15 torni ad avere i model giocatori di pes13 allora lo comprerò se no torno a fifa ciao a tutti
     
    Top
    .
  3. mospuo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido molte cose dei precedenti post (quasi tutto direi) non vorrei ripetermi ma a mia volta dico la mia,
    tra i difetti troviamo

    Una lentezza assurda nel far girare o ruotare il giocatore ,
    Una grafica un po scopiazzata qua e la,
    I tiri avanzati e i filtri avanzati ,soprattutto ,sono calibrati malissimo con evidenti ritardi nei comandi,specialmente i tiri,
    I filtranti vengono sistematicamente intercettati dalla cpu,
    La cpu (almeno a livello superstar ) durante la master bara piu che gli altri anni es. ho fatto 6 partite contro il bayern tutte finite in pareggio,con papere o errori "strani",rifatta in modalita esibizione ho vinto 3-0 alla prima,
    LA LENTEZZA della freccina (versione xbox) per modificare lo schema fare sostituzioni e' assurda,
    Il sistema per difendere va rivisto profondamente,si e' costretti anche a pensare a spingere con r3,mentre si premono corsa direzione velocita e a,e chi piu ne ha piu ne metta.
    Mancanza della difesa tattica che si otteneva nel precedente pes con rt e a,il difensore temporeggiava
    I difensori avversari sono quasi sempre in anticipo sulle fascie,un ronaldo viene recuperato e surclassato come niente fosse dal difensore sconosciuto di turno.
    L' xbox 360 ha seri problemi nel caricamento in generali e salvataggio dei dati.
    Manca la personalizzazione dei colori dello schermo,
    MANCANO I GIOCATORI CLASSICI !!!! quali pele' maradona cruyff,mentre sono presenti altri giocatori classici veramente anonimi.
    La telecamera non e' piu la stessa.
    Ha una curva di apprendimento altissima,richiede tempo per essere aprezzato.
    La master non ha piu l'opzione per non far crescere i giocatori.
    Le licenze non le metto tra i difetti perche a me non interessa ma potrebbe essere un enorme difetto per i fan,(comunque ci sono le patch)

    Come difetti penso di aver detto tutto come pregi

    Ha un gameplay con notevoli potenzialita (non ancora del tutto sfruttate)
    Dopo che si reimpostano i tiri e i filtri base invece di quelli avanzati e' tutta un altra storia.
    Ogni partita (a parte quelle dove la cpu bara) e ' diversa e combattuta
    Finalmente ce azione al centrocampo
    Larbitro lascia correre abbastanza finalmente.
    Ha la possibilita di essere patchato e Moddato in modo da migliorarne il gameplay
    La costruzione di gioco e' molto bella.
    E' pes e ha quel non so che che ti spinge a giocare.
    Il portiere ha un sacco di comandi nuovi.
    Si puo giocare la master come allenatore.
    Per pc non richiede una configurazione esagerata ,io gioco al massimo a 60 fps fissi con una scheda video di 4 anni fa
    Consiglio ai piu pazienti l'acquisto per pc
    in previsione di nuove mod che sicuramente modificheranno molti aspetti negativi sopra citati.
    x consolle consiglio solo se siete pessari nel sangue,come il sottoscritto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,697
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    per console, è meglio fifa

    per pc, vince pes, io per il primo anno ho comprato il gioco su pc, un altra roba
     
    Top
    .
  5. Cadibaluzzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è orribile sotto diversi aspetti! Concordo per i volti: sembra di essere tornati indietro di un decennio! I contrasti li trovo poco riusciti e anche brutti da vedere,nel senso che molto spesso la scivolata classica è un brutto movimento tipo stile rubgy di falciata oppure i difensori tentano invano di contrastare l'attaccante(anche se l'attaccante non è un campione) L'home non mi piace molto,forse vuole imitare fifa o minimizzare ma è fin troppo risicata! Il rinvio del portiere come il calcio d'angolo non è granchè con un brutto cursore colorato che indica la direzione del tiro/cross! Il meteo è stato eliminato,non è controllabile nè modificabile! Il gioco lo trovo lentissimo,quasi soporifero dalla lentezza! La carriere la master sono anche ridotte al minimo e peggiorate,bruttissimo lo stile della master che rispecchia il menù! In fine: un gioco mal riuscito!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Difficile trovare qualcosa bi bello.. Il pes più brutto di sempre..
    Scopiazzature da FIFA, passi indietro in tutti gli aspetti possibili..
    Il vero scempio l'hanno fatto con i giocatori: tutti uguali a livello di volto e fisico..
    Indegni!
     
    Top
    .
  7. mariolino07
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me ha il gameplay piu' strafigo della storia dei winning eleven, del resto grafica menu ect me ne strafrego...a me piace giocare al calcio e' questo e' il Calcio.
     
    Top
    .
  8. Max Payne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amici, mi chiedevo se fosse realtà la notizia del DLC con l'ingresso approssimativamente di 1000 facce.
    Ho un pò di diffidenza, dopo che lo scorso anno si raccontava del DLC con l'innesto della modalità Campionato, mai avverata.
     
    Top
    .
  9. giohad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti i pro e i contro del gameplay li conosciamo tutti ma ho notato una differenza abissale tra qualità grafica ps3 e qualità grafica pc! quest'anno la versione pc l'hanno fatta senza prestare un minimo di attenzione! per la versione ps3 hanno fatto un minimo sforzo e si sono concentrati solo sulla versione ps4! trovo poco professionale il lavoro svolto perchè posso capire che vuoi concentrarti esclusivamente sulla versione nextgen ma non puoi rilasciare sul mercato una versione più scadente dell'altra! il livello grafico sul pc è peggio rispetto a pes 2013! e lo faccio girare con tutti i dettagli al massimo! ho sempre acquistato pes per il pc per poter sfruttare le mod, patch ecc ma quest'anno non so che mod ci potranno essere per sistemare gli strafalcioni della konami! persino il manto erboso è inguardabile! sembra un tappeto in sintetico di quelli marci dei campetti di inizio anni 90!!!!
     
    Top
    .
  10. Bios83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il gameplay è si bello, ma uno che gioca quasi solo offline che se ne fa con una master del genere?
    Poi oddio il gameplay ha anche dei lati oscuri..vedi compagni di squadra che non fanno movimenti come si deve o non marcano, rigori inguardabili..portieri che prendono gol con tiri centrali oppure neanche si muovono..tiri da vicino lenti che escono oppure vanno sul palo..a volte i giocatori rimangono fermi nonostante la palla gli passi a 10 cm.
    Le basi ci sono e sono buone, ma ancora c'è molto da lavorare per loro sia sulle modalità che sull'intelligenza artificiale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    3,747
    Reputation
    +2,180

    Status
    Offline
    il mio parere e che konami il nuovo gioco non e manco riuscito ad iniziarlo, e tutto incompleto, gameplay lascia desiderare, ma aumentando un po la velocita di gioco quell'efffetto sabbie mobili sparisce anche se poi gia a +1 risulta troppo veloce, abbiamo perso tutti gli stadi e non credo per le licenze ma perche non so riusciti a convertirli tutti, abbiamo perso quasi 2000 facce che pes aveva di default, stesso discorso degli stadi, non sono riusciti a rifare tutto, i giocatori che non hanno una faccia relinkata praticamente sono tutti uguali, non si sono impegnati neanche a dargli un aspetto ramdom come negl'altri pes precedenti, praticamente in gioco abbiamo oltre 8000 fratelli gemelli, roba che si vedeva nei videogame anni 80, addirittura se andate a guardare in edit lo zambia e qualche altro team nuovo inserito africano, i giocatori sono tutti bianchi stile patch fatte dai bimbominkia che si trovano qua e la nel web.
    Ora mi chiedo, se tra le mani avevano una merdata del genere, non era meglio rimandare questo videogame al 20015 (e lo zeroin piu non e un errore) e continuare sulla base di pes 13 che con qualche patch riuscivamo ad avere un gioco perfetto con cui divertirci, quando con questo pes nuovo ma sfido qualsiasi persona a creare una patch che lo renda almeno guardabile, praticamente a da rifare da zero e mantenere solo la base konami, lavoro che richiederebbe piu di un anno se si vuol fare veramente un lavoro degno di essere chiamato patch, e non le solite patch illusorie che ti aggiustono tutto cio che sta sul pelo dell'acqua ed appena tiri un fiato ed esplori i fondali trovi tutta la merda nascosta :)
     
    Top
    .
  12. -Paradinha's®-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me konami ha rilasciato dato che non poteva dire "tenetevi il 2013 fino al 2015" una versiona castrata al 70% del pes 2015 che dovrebbe essere ottimizato per next gen su console quest'anno hanno semplicmeente castrato il motore grafico basti pensare che il pubblico nei video in anteprima era dettagliato quando un player in campo nella versione completa è completamente seghettato sembrando quasi quello fifa che anche se aumenti i dettagli non cambia niente i rallentamenti che si notano è colpa del motore grafico per l'appunto come ho detto prima completamente castrato anche se abituati a quelli degli scorsi anni decisamente migliore konami di solito ha prestato particolare attenzione sempre alle licenze basta vedere l'anno scorso gioco di mer*a ma con più di 20 stati inclusi quello spagnolo quest'anno si dedicano alle licenze del piffero per non dire altro e dato che l'anno scorso ci lamentavamo decisamente per gameplay di mer*a quest'anno hanno deciso di rilasciare la versione closed beta di pes 2015 praticamente del 2015 abbiamo solo il gameplay e la grafica completamente castrato

    prossimo anno sono sicuro che il gameplay e il comparto grafico non lo toccherann per un minimo e si dedicheranno a tutto il resto dato che adesso il pensiero è "ok il gameplay glielo abbiamo dato vediamo che altro vogliono"

    vero non è abbastanza professionale come comportamento ma almeno ci hanno rilasciato il gioco anche se io a parere personale preferivo non averlo ma averlo decisamente sotto ogni punto di vista superiore il prossimo anno il problema è quanti di voi avrebbero aspettato?


    il mio parere è che i pregi al momento sono gameplay da 8 e comparto grafico da 9 escludendi i problemi del motore grafico castrato

    il resto completamente da buttare basta pensare che invece di aggiungere hanno addirittura tolto determinati lati carini di molte modalità come la master
     
    Top
    .
  13. lasfinge363
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo l'ennesima partita e rompimento faccio presente che la macagna piu grossa resta il ritardo di esecuzione , una volta pigiato il tasto e lo sbaglio continuo di passaggi filtranti ,speriamo in una patch per così giocarci piu fluidamente come lo scorsa anno, per altre cose lo trovo migliore di fifa anche se mancano stadi e altre cose in generale,

    ciao
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Tutti questi commenti mi fanno perdere la voglia anche di provarlo Penso che a questo punto Fifa quest'anno vincerà alla grande...
     
    Top
    .
  15. thespecial_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato a farmelo piacere, ma questo gioco non fa per me.
    per quanto mi riguarda presenta troppi difetti.
    ho deciso di riportarlo al gs per prendere fifa14.
    sapete quanto lo valutano?
     
    Top
    .
333 replies since 21/9/2013, 02:25   14329 views
  Share  
.