Il Bello e il Brutto di PES 2014

entra e partecipa allo sfogo-utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I difetti di questo Pes a livello di gameplay sono:
    -La risposta dei comandi troppo lenta
    -Giocatori poco agili ci mettono troppo a girarsi.. perfino i migliori..
    -Tiri troppo deboli e smorzati
    -Passaggi e filtranti settati a manuale sono sballati completamente

    per il resto ha una buona fluidità.. buone movenze e animazioni , ottima anche la fisica della palla, la IA, le tattiche e la velocità di gioco.

    I contro riguardo gli stadi ,le facce, il campionato master e dum, valori e prezzi dei giocatori sballati ecc.. non sto neanche a elencarli tutti perchè sono un'infinità -_-
     
    Top
    .
  2. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 10/10/2013, 14:33) 
    I difetti di questo Pes a livello di gameplay sono:
    -La risposta dei comandi troppo lenta
    -Giocatori poco agili ci mettono troppo a girarsi.. perfino i migliori..
    -Tiri troppo deboli e smorzati
    -Passaggi e filtranti settati a manuale sono sballati completamente

    a me piace l'inerzia nei movimenti, la trovo giusta cosi.. i tiri se settati su manuale, escono fin troppo forti, dovrebbero sistemare i settaggi se mai (è strano che con un'opzione ottieni un risultato, con un'altra ne ottiene uno totalmente diverso) e i colpi di testa per chi gioca manuale.. i filtranti bisogna fare il tutorial per capire, oppure inserire il mirino finche non si riesce ad usarli bene, anche io all'inizio dicevo che erano sballati, in realta puoi mettere palla esattamente dove vuoi se ci fai la mano, potresti addirittura non usare i passaggi e avere un full manual completo (anche se pero cosi si perde un po di caratterizzazione nei giocatori)..
     
    Top
    .
  3. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma l'inerzia di un giocatore di serie B a confronto con Messi dovrebbe sentirsi molto di più.. hai mai provato a calciare con un giocatore scarso? il tiro viene sempre debole e lento, non e che adesso i calciatori scarsi non sono in grado di calciare con forza, i tiri ci mettono un'ora ad arrivare in porta..
    Per quanto riguarda le opzioni settate a manuale, io non voglio dovermi abituare a mirini o regole varie per azzeccare il passaggio( e qui si vede che ci sono ancora problemi con dei binari se si arriva a questo) i passaggi manuali dovrebbero dipendere da 3 fondamentali per poterla mettere dove vuoi..
    1. La direzione esatta dell'analogico
    2. L'esatta potenza del passaggio
    3. Le abilità del giocatore (più o meno bravo nei passaggi)

    e sinceramente Pes non sembra dipendere da queste caratteristiche
     
    Top
    .
  4. baronesbc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Paradise @ 10/10/2013, 15:22) 
    Si ma l'inerzia di un giocatore di serie B a confronto con Messi dovrebbe sentirsi molto di più.. hai mai provato a calciare con un giocatore scarso? il tiro viene sempre debole e lento, non e che adesso i calciatori scarsi non sono in grado di calciare con forza, i tiri ci mettono un'ora ad arrivare in porta..
    Per quanto riguarda le opzioni settate a manuale, io non voglio dovermi abituare a mirini o regole varie per azzeccare il passaggio( e qui si vede che ci sono ancora problemi con dei binari se si arriva a questo) i passaggi manuali dovrebbero dipendere da 3 fondamentali per poterla mettere dove vuoi..
    1. La direzione esatta dell'analogico
    2. L'esatta potenza del passaggio
    3. Le abilità del giocatore (più o meno bravo nei passaggi)

    e sinceramente Pes non sembra dipendere da queste caratteristiche

    ma neanche fifa se è per questo.. infatti il meccanismo è molto simile, dipende molto dal giocatore che il gioco sceglie come ricevente.. i binari ci saranno sempre, in entrambi i giochi, è programmazione non si scappa.. mentre con il sistema del mirino, è libero, se poi non ti ci vuoi abituare, critica il modo.. ma non è sballato, intendevo questo, è solo diverso (e per come la vedo io da possibilita in piu)..
    per i tiri, ho iniziato una master in sud america, quindi con giocatori scarsi, e come ti ho detto con manuale escono sempre tiri tesi, a volte anche troppo.. evidentemente c'è un problema con le altre impostazioni (pensa a me che in manuale non tira di testa!)..
    per l'inerzia, c'è differenza tra Messi e un giocatore scarso, solo che bisogna imparare a muovere bene i giocatori, a usare bene i comandi, per fare le cose giuste al momento giusto.. a me piace cosi, mi sembra molto credibile sotto questo aspetto..
    per me il problema piu grave rimane il cambio uomo, voglio un'opzione manuale normale come era qualche anno fa (e come è in fifa) e non quella cacata di non assistito, e che sia efficiente.. e rivoglio anche la possibilita di cambiare uomo usando solo la levetta destra come in pes 2013..
     
    Top
    .
  5. THE RATED R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, premetto che sono uno della vecchia guardia dai primi ISS PRO (e se vogliamo andare indietro INTERNATIONAL SUPERSTAR SOCCER DELUXE SU SEGA MEGADRIVE, chi ci giocava?) e sosterro' sempre pes rispetto a fifa dove ogni anno per me è 10 a 0 per pes. sempre.
    Ci sono stati dei pes indecenti come pes4 il 2010(penso l'anno dove ci ho giocato meno) e il 2012, ogni anno è sempre un mistero..sarebbe bello se prendesso tutte le cose positive di ognuno per metterle tutte assieme magari leggendo i forum dei giocatori come noi.
    A questo ci ho ancora giocato poco e a parte alle solite obrobrieta' tra facce,stadi,punizioni e licenze (colmiamo con le patch bellissime che fanno qui) mi sembra di vedere una partita vera dove tante volte sei costretto al passaggio al portiere.. un gameplay dove ho notato che di scivolate se ne fanno molto meno.. scontri fortuti reali e driblim fatti sul tempismo.. tutto come una partita vera..
    Il prezzo è un oscenita' ma come tanti giochi.. tutti i giochi di cartello sono a 70 euro purtroppo, per il pc basta pescarlo nei torrenti senza spendere i 40 o 50 euro non ricordo quanto.
    è da sempre che gioco facendo master con giocatori scarsi (magari con la punta a 75 a dir tanto) sempre con la velocita' a -2,telecamera intermedia dove tante azioni le devi fare guardando il radar con la coda dell'occhio, via i nomi dei giocatori in uso, mi piace giocare la palla e cercare fraseggi corti con tiri dopo un appoggio basso invece di andare a caso in fascia e buttarla in mezzo a caso e sempre a caso chi la prende la prende..fare fatica contro il pc a livello superstar, bestemmiare e lanciare i joistik (non gioco online avendo provato tante volte) ma cmq divertendomi.. forse è per questo motivo che a me questo pes piace e convince.
    Ieri ero a casa di amici, sto qua aveva pes 2012 e abbiam fatto 2 vs 2 a velocita 2.
    TUTTO FINTO, giocatori con movimenti alieni,telecamera grandangolo a 8 km di altezza, tempo 3 secondi eri dall'altra parte del campo con 4 passaggi precisi e perfetti.. infatti a questi qua pes 2014 non piace ma perche' sono abituati cosi e forse è per questo motivo che ci sono pareri cosi discordanti.
    l'unica legge per me è MAI FIFA!.. ogni anno lo provo e mi fa cagare all'ennesima potenza.
    Buon pes a tutti!
     
    Top
    .
  6. gaiaurora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gaiaurora @ 1/10/2013, 15:05) 
    io lo trovo fantastico. Davvero. Il fatto è che molti dei commenti negativi derivano dal fatto che uno si aspetta il PES dell'edizione precedente...e non c'è nulla di più sbagliato che fare questo pensiero con questa edizione. Il nuovo motore grafico fa si che questo PES sia all'anno zero...quindi dimenticatevi i vecchi PES e siate propositivi nell'apprendere le nuove regole di gioco... nuovi controlli, nuovo modo di colpire il pallone nuovo modo di calciare, passare,dribblare muovere.... insomma dimenticatevi i vecchi PES e vedrete che piano piano apprezzerete...certo dei bug ci sono..... sicuramente la patch 1.02 migliorerà ulteriormente il gameplay ma ho la sensazione di giocare a calcio in questa edizione. Buon divertimento

    Confermo quanto detto giorni fa anche se ora sento che è arrivato il momento di un DLC che intervenga pesantemente sul gameplay e sui bug in generale...a lungo andare , e dopo molte partite ho come l'impressione di segnare sempre nello stesso modo.... gioco a livello SUPERSTAR e sto giocando la MASTER con l'Ajax.... ho spento ora quasi dal nervoso perchè a questo livello mi aspetto che siano tignosi gli avversari... invece nell'ultima gara subisco il gol e alla ripartenza del gioco con il mio giocatore schiaccio "dritto" e senza che nessun avversario intervenga arrivo davanti al portiere e sempre schiacciando "dritto" arrivo palla al piede in porta con il portiere avversario che non prova neanche a venirmi avantie proteggere la sua porta.... onestaemente non mi piace giocare cosi come anche segnare con i vari bug ossia venendo verso la porta lateralmente cosi come succedeva nel pes2010 oppure sempre con la respinta del portiere...il portiere che compie interventi alla Walter Zenga sui tiri all'angolo ed invece sui tiri centrali la butta dentro lui stesso... dopo un pò malgrado riesca a vedere del buono in questo PES è troppo anche per me.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +9
    Location
    Maddaloni

    Status
    Offline
    Per essere un nuovo progetto ho trovato PES2014 molto entusiasmate. Ho giocato una quindicina di partite col PC e con la TASTIERA il che è un tutto dire. Per me i pro sono:
    - Ottima fisica della palla
    - I giocatori rimangono al proprio posto (A PES2013 accadeva anche che tutti i giocatori si scambiavano di ruolo)
    - I portieri sono migliorati e non si lasciano perforare facilmente, anche se delle volte hanno delle amnesie sui tiri centrali
    - L'atmosfera dello stadio è MAGNIFICA!!!
    - Telecronaca buona con molte frasi in più. Mi ha colpito l'annuncio della formazione mentre le squadre si sistemano in campo!
    - Molte più squadre rispetto agli anni scorsi!!!
    - Il livello del computer si è innalzato
    - Gameplay migliorata di molto, secondo il mio punto di vista siamo ai livelli di Fifa 13. Finalmente si gioca a calcio

    I contro sono:
    - Risulta ancora un pò troppo facile arrivare all'uno contro uno tramite i passaggi filtranti in modalità base (devo ancora abituarmi a quelli in modalità avanzata)
    - Difficilissimo creare occasioni pericolose dai calci d'angolo
    - Campionato master ridimensionato molto, niente a che vedere con la modalità carriera di Fifa
    - Ancora un pò lenti i giocatori nel girarsi
    - La playlist non è delle migliori :P
    - I tiri da lontano sono quasi inutili, dato che i portieri li bloccano tutti
    - Pochissime punizioni e zero rigori

    Essendo il primo di una nuova era. Lo sviluppo "Beta" è buono i dettagli saranno sicuramente curati, spero vivamente in qualche buona patch della Konami che elimini qualche bug. E che arrivi al più presto il DLC con le facce (Llorente è inguardabile). Come voto gli darei un 7,5. Il mezzo voto è di incoraggiamento!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    321
    Reputation
    +44
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    siamo a metà ottobre, quqndo pensano di fare uscire l'aggiornamento al calciomercato? come ogni anno Konami rilascia il gioco incompleto e in più dobbiamo attendere mesi e mesi prima del rilascio di un aggiornamento che, a detta mia, dovrebbe già essere implementato al RILASCIO -.- io che sono un normale utente, in 2 giorni riesco benissimo a completare al 100% tutto il mercato, e la Konami che ha a disposizione un'intera equipe non ci riesce in 1 mese?! roba da matti -.- e in tanto fifa aggiorna ogni giorno il mercato -.- mah xD
     
    Top
    .
  9. fs95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gioco troppo facile ancora una volta nonostante usi Superstar, appena impari i primi trucchetti per segnare poi già non c'è piu gusto. Altro piccolo appunto: Cosa che odio è il fatto che quando si va in allungo riesco a saltare praticamente mezza squadra avversaria in velocità. Roba irrealistica.
     
    Top
    .
  10. gattonet77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si veramente trovo il modo di giocare rivoluzionato ma vorrei sapere perche' non riesco piu' ad attuare la trappola del fuorigioco come in pes 2013, qualcuno mi puo' aiutare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Non sapendo se sia già stato detto me la rischio: avete già parlato del fatto che il gioco convalida una sacco di goal in fuorigioco? ho notato che in situazioni identiche se tiri al volo lascia proseguire mentre se stoppi fischia l'offside ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Member
    Posts
    43,377
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Pro: Sonoro molto migliorato
    grafica e animazioni rinnovate
    nella master finalmente si puo cambiare squadra
    Arbitraggio nettamente migliorato

    Contro: i giocatori non si infortunano mai
    i giocatori sembrano galleggiare e rimbalzare in campo spesso sembrano di gomma da come rimbalzano
    comandi che rispondono dopo mezz'ora, e giocatori nei movimenti legnosissimi
    i giocatori non si stancano praticamente mai ( ps3 )
    nei movimenti resta ancora un po di comandi binari
    il calciomercato nella master fa cagare a parte il fatto che ora le giornate in cui puoi contrattare sono la metà, la gestione delle trattative è sempre la solita storia limitata a mille!!!!
    Alcune finte tipo il doppio passo sono ridicole pallone che scorre in avanti tipo rullo e giocatore che sembra pattinare mauahahhaah
    I tiri di tacco in area di rigore su cross basso che fanno gli attaccanti ogni 3 per 2 esistono solo a holly e benji non certo nel calcio reale!!!
    Punizioni e calcio d'angoli con le freccette ecc fanno letteralmente cagare sembra di giocare con un un gioco da sala giochi degli anni 90
    A meta ottobre ancora non c'è traccia di una patch che risolva un po di bug e soprattutto dell'aggiornamento delle rose

    Tirando le somme sto pes è l'ennesima cagata altro che rinascita!!
    Per carità è giocabile ecc ma da qui a dire che è un buon gioco di calcio ce ne corre
     
    Top
    .
  13. rais66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me alla Konami il calcio e' ancora lontano anni luce; Parliamoci chiaro se prendiamo ogni capitolo anno per anno il gioco originale ha fatto cagare ed è solo grazie alla mano dei creatori di patch che gli hanno salvato il sedere rendendolo almeno giocabile; quest'anno per pura presunzione hanno cambiato tutto il sistema che chiedera' un mazzo esagerato ai nostri editori e creatori di patch...sinceramente se devo stare a decantare ( per la cifra che pago...) un gioco solo per la sua bellezza e poi interpretare il calcio come una sorta di gioco d'azione (che se non fai quelle determinate cose non superi l'ostacolo o il livello...) Il calcio e creatività non irritante fantasia come la interpretano i giappy. Ancora stiamo a combattere per una Master ai limiti della sopportazione con partite palesemente pilotate per renderle ( a loro dire...) difficili?...Ma certi movimenti, passaggi, reazioni giocatori sono orripilanti cavolo!....A questo punto cosa bisogna sperare da questi se non sono in grado di dare il concetto fondamentale ad un gioco articolato ma allo stesso tempo semplice come il calcio?....Come dice BONZAI RECORDS questo e calcio no Holly e Benji e neanche shaolin soccer
    (
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Member
    Posts
    43,377
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    infatti!!
    Non per fare polemica con la konami ecc ma io dico vuoi fare un gioco di calcio serio? ok allora parti dalle basi del calcio.
    1) fai una giocabilità che sia divertente e giocabile e non crei un nuovo gioco da zero dove i giocatori rimbalzano qua e la, i comandi rispondono dopo mezz'ora e per cambiare giocatore durante un azione tocca premere 74 volte e non riuscire a selezionare quello voluto
    2) crea le condizioni di calcio reale, ovvero cosa è che crea problematiche a una squadra nel calcio vero? Gli infortuni dei giocatori!! E loronon li mettono.
    La stanchezza fisica!! E non la mettono ( almeno per ps3 gioca 20 partite consecutive con i soliti e al massimo hanno lo stato forma leggermente sotto il 100% )
    Il rendere i giocatori funzionali in base al campo e alle condizioni atmosferiche ovvere i piccolini tipo giovinco ecc su campi pesanti ecc dovrebbero essere piu svantaggiati rispetto ai vari sissoko ecc e viceversa in condizioni ottimali, e la konami cosa fa?? non mette le condizioni atmosferiche.

    Fatto questo crea tutto il resto volti stadi ecc!!!! invece loro fanno mezza cosa qua mezza cosa la e via e arrivano alla fine non hanno fatto bene ne l'uno nell'altro, perchè il gioco ha mille bug da ambo le parti.
    Sarebbe come fare un gioco di F1 e poi non far subire danni alle vetture, rotture di motore ecc, che ogni pista sia sempre sotto il solo splendente ecc e che quando giri alle curve sia tipo lo sterzo di un tir ovvero risponde dopo mezz'ora wow che bel gioco!!!!
    Ecco la konami fa questo ormai da anni e poi ci prende ogni anno per il culo con annunci su rivoluzioni miglior calcio di sempre ecc ma dove???????
    qui manca le basi fondamentali per un bel gioco di calcio!!!

    Detto questo mi ero dimenticato di dire nei contro: l'online penoso
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    324
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ecco la konami fa questo ormai da anni e poi ci prende ogni anno per il culo con annunci su rivoluzioni miglior calcio di sempre ecc ma dove???????
    qui manca le basi fondamentali per un bel gioco di calcio!!!

    Detto questo mi ero dimenticato di dire nei contro: l'online penoso
    [/QUOTE]

    ci ha preso in giro, a me personalmente non la fanno più!!! ho comprato fifa quest'anno e sono felicissimo,soprattutto dell'online!!!! quest'anno ero più titubante degli altri , ma dentro di me speravo di ricredermi e che potessimo giocare finalmente ad una simulazione calcistica con gli attributi. E invece la solita cagata, se pensiamo che lo hanno presentato come rivoluzione peggio di peggio!!!! Sono arrivato alla conclusione che non mi aspetterò più nulla da Giappy, attenderò titubante come sempre l'uscita del gioco e poi valuterò, ma credo che ormai i musi gialli ormai non sanno sbattere la testa, peggiorano solo le cose!!! poverini
     
    Top
    .
333 replies since 21/9/2013, 02:25   14329 views
  Share  
.