Inter - Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Dragon96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Roma vince 3-0 con un'Inter che nel secondo tempo forse ha giocato meglio della Roma del primo tempo.
     
    Top
    .
  2. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non me ne frega un cazzo del rigore quando vedo che il mio allenatore fa giocare pereira ho cose ben piu grosse di cui preoccuparmi!
    per poi non parlare di ranocchia e guarin (me ne frego dei lampi ogni tanto) che sono scarsi sia calcisticamente che mentalmente.

    la roma ha fatto quel che doveva fare al primo regalo di ranocchia gran gol di totti, poi il rigore messo dentro (ma che bisogno aveva pereira di fare quel fallo?!?!), e un contropiede perfetto.
    non solo.. nella ripresa bravissimi a gestire il vantaggio e difesa che ha preso 1 gol dopo 7 partite..
     
    Top
    .
  3. AssassinsCreed_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INTER 0 ROMA 3 LE PAGELLE



    (di Francesco Balzani – ForzaRoma.info) Non è un colpo gobbo a Milano. La vittoria della Roma è talmente chiara, limpida da non trovare colpe. In cima alla Piramide Gervinho, Totti e Florenzi, subito sotto De Rossi, Strootman e Benatia. Bene anche Torosidis e Castan, peccato per il rosso di Balzaretti.

    DE SANCTIS 6,5: Rende facile anche ciò non lo è, come al 10’ quando blocca un tiro insidioso di Taider. Poi gli ballano gli occhi sul palo colpito da Guarin, ma Morgan non è uno che si spaventa per così poco e sprigiona tutta la sua grinta davanti a una difesa impenetrabile. Al 20’ della ripresa si prende prima il gomito di Ranocchia poi un giallo evitabile.

    TOROSIDIS 7: E’ nato dalle parti di Spartaco, in Tracia. Il temperamento è lo stesso sia contro l’anonimo Pereira, sia contro lo spento Alvarez. Bravo anche in un paio di diagonali. Il suo merito più grande è non aver fatto rimpiangere Maicon. Impresa ardua per chiunque.

    BENATIA 7,5: In panchina per l’Inter c’è The Wall, ma il muro marocchino oggi lo ricorda molto. Dopo 60 secondi dall’inizio del secondo tempo fa un intervento su Icardi che vale un gol, prima e dopo non tradisce mai. Ma proprio mai. Così è troppo facile non rimpiangere Marquinhos.

    CASTAN 7: Dalla difesa giallorossa si aspettava solo l’esame di maturità. Superato a pieni voti. Contro Palacio il brasiliano non trema mai e nei primi minuti sbroglia due insidie che avrebbero potuto mettere la partita in cattive acque. Ormai gli manca solo il gol.

    BALZARETTI 6,5: Torna l’odore di azzurro per un uomo trasformato dal gol nel derby. Sale e scende dalla fascia senza inciampare mai, con lo sguardo fiero di chi crede in sé stesso e nei compagni. Nagatomo si sfila il kimono e fa l’inchino. Male nel finale: prima piccolo brivido per un retropassaggio di testa, poi la giusta espulsione.

    STROOTMAN 7,5: I tulipani tornano a fiorire sul prato di San Siro quando passa l’olandese. Una prestazione maiuscola suggellata dalla discesa vincente per il terzo gol, dai mille palloni arpionati tra mediana e trequarti e dal corridoio per Gervinho alla mezz’ora dalla ripresa. Un buttafuori con un elevato livello di selezione all’ingresso, dalle sue parti infatti non passa nessuno.

    DE ROSSI 8: Alla Scala porta in scena una prestazione da Oscar. Spadroneggia davanti alla difesa, spazza via Alvarez, sbuffa col sorriso ironico davanti a Palacio. Guardiano senza macchia. Bravo Garcia a trattenerlo, immenso lui a non abbattersi dopo mesi di calunnie e paragoni blasfemi. Salghino signori salghino, sul carro c’è posto.

    PJANIC 6,5: Guarin stasera è più ostico di una zanzara tigre in pieno agosto, ma il bosniaco lo studia, gli prende le misure e col passare dei minuti lo rende inoffensivo. Qualche errorino nella ripresa e una brutta botta alla schiena che lo costringe a uscire. (11’st Taddei 6: ridà fiato, scaccia via un paio di palloni dall’area. Prezioso e mai sazio)

    FLORENZI 8: Basta minimizzare, non è un motorino. E’ una moto da Gran Premio che asfalta tutto ciò che gli capiti incontro, anche Handanovic. Arriva così il terzo gol di Sandrino all’Inter, il quarto in campionato che lo laurea capocannoniere della Roma e gli fa prenotare di diritto un posto sull’areo per il Brasile. Cerca di ripetersi nella ripresa con una girata spettacolare, ma lo sloveno si supera. Finito di stupire??? (31’st Marquinho ng)

    TOTTI 9: Si celebra oggi San Francesco, non ieri. Perla numero 230, dodicesima contro l’Inter, quindicesima a San Siro (nazionale inclusa). Ma i gol sono solo l’acuto di una sinfonia avvolgente, inebriante. Il doppio tocco con il quale da il la al terzo gol è da consegnare ai musei di tutto il mondo, poi prende calci e aiuta De Rossi in regia. Bonolis lo aveva visto indolente nel recupero palla? Torni ai pacchi, qui non si danno sòle. (35’st Dodò ng: si allena per Napoli, se si gioca)

    GERVINHO 8: A Londra lo rimpiange anche la Regina. Gli dai la palla e sai che esce qualcosa di importante, qualcosa di magico: assist per Totti, rigore guadagnato e e porta su la squadra anche in occasione del terzo gol. Nel secondo tempo tiene alto il gioco con una concretezza inedita e con una velocità impressionante. Sembra avere il tasto Over Bost, come Supercar. Fuori concorso. Il profeta ideale del Dio Totti.

    GARCIA 9: A Trastevere e dintorni si comincia a cantare la Marsigliese. Non ha solo rivitalizzato un gruppo alla deriva, ha fatto della Roma una grandissima squadra. Nel gioco, nei nervi, nella mente. Stasera ha annullato l’Inter tanto che la partita coi nerazzurri è sembrata l’amichevole indonesiana. Bravo anche a tenere la calma nella ripresa. Tutti in pellegrinaggio a Nemours.


    Il Popolo di Milano si Inchina davanti al DIO del Calcio
    xqfb



    Edited by AssassinsCreed_ - 5/10/2013, 23:23
     
    Top
    .
  4. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Inter non ha giocato male, e la Roma ha vinto 3-0. Che squadra :o:

    Poi il 3-0 ma che contropiede è? Angolo per l'Inter, palla spazzata al limite, Totti in mezzo a due si gira e di prima con un numero incredibile apre al contropiede per Strootman che si mangia il campo, apre a destra per Florenzi che molla una stecca imprendibile per Handanovic: SPET-TA-CO-LO.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    Reputation
    +756
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Quest'anno credo che la Roma darà molto fastidio nella corsa allo scudetto , non avendo le coppe è un po come la prima Juve di Conte , corre tantissimo , aggressiva in campo.....da tenere d'occhio questa Roma :D poi un grazie a Florenzi (gol) per il gol che ce l'ho al fantacalcio
     
    Top
    .
  6. Francesco Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quest'anno o scudetto lo vince la roma di sicuro,totti sta giocando bene,gervinho meglio di totti...allora arrivati a questo punto lo scudetto è della roma GIUSTO????
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    Questa partita mi sembra un flashback di quella dell'anno scorso con la differenza che lì l'Inter fece cagare, ieri invece a livello di occasioni da gol e gioco, almeno fino al 3 a 0 si è giocato alla pari, spero che il campionato per entrambe vada in modo diverso.
    Dopo un 3 a 0 subito di solito ci sarebbe da incazzarsi a bestia, ma ieri è stata una partita stregata, il primo tempo se finiva in pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma gli episodi sono girati tutti dalla parte della Roma ed è anche il bello del calcio, tipo l' 1 a 0 di Totti è la fotocopia del palo di Guarin, oppure il rigore su Gervinho che si poteva dare al 50% visto che era di pochi cm, mentre su Alvarez per pochi centimetri non è stato dato, e poi sul 3 a 0 quando Totti fa quelle cose c'è solo da applaudire e basta.........Il secondo tempo la Roma ha legittimato la vittoria dominando in fase difensiva senza concedere nulla e sfiorando anche il quarto gol.
    Poi non so cosa ci sia da lamentarsi con Mazzarri.............Pereira e Ranocchia sono quelli che sono, quelli abbiamo e quelli ci dobbiamo tenere, chi si metteva al posto di Ranocchia? Andreolli? o al posto di Pereira? Wallace?

    Chiudo con un elogio a Totti SEMPLICEMENTE MOSTRUOSO ieri
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    6,466
    Reputation
    +2,749
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Purtroppo c'era da aspettarselo con una Roma in queste condizioni, la sconfitta era prevedibile, complimenti agli avversari, una Inter che comunque non ha fatto pietà eccetto i soliti Ranocchia e Pereira.

     
    Top
    .
  9. ¬Mauri2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarin, Pereira, Ranocchia, Taider e Nagatomo sono stati quasi irritanti ieri. Un super Handanovic salva il risultato in almeno due occasioni (nel tu per tu con Gervinho e la rovesciata di Florenzi). Inter che crea il presupposto per andare in gol ma che viene tradita dalla fase difensiva per quello che ho visto. Le assenze di Campagnaro (Ranocchia vergognoso) e Jonathan (chi l'avrebbe mai detto?) si sono fatte sentire eccome. Per quanto mi riguarda serve inoltre un'alternativa a Guarin ultimamente impalpabile. Queste sono opinioni da uno che l'Inter lo segue poco e niente liberissimi di non essere d'accordo.

    CITAZIONE (Francesco Juve @ 6/10/2013, 10:39) 
    quest'anno o scudetto lo vince la roma di sicuro,totti sta giocando bene,gervinho meglio di totti...allora arrivati a questo punto lo scudetto è della roma GIUSTO????

    Nessuno mi pare abbia detto questo. È certo invece che questa Roma, che ad inizio stagione doveva lottare per un posto in Europa pure secondo il più ottimista dei romanisti, ora va quanto meno presa in considerazione per la corsa al titolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    14,407
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il rigore non c'era, ma la Roma si! Mamma mia altra prestazione superba.
    Primo tempo spettacolare da entrambe le parte, ma roma più cinica e aggressiva. Nel secondo meglio l'Inter, ma la Roma non concede niente e rischia anche di fare il quarto. Se entravaquella girata di florenzi oggi andavamo a raccogliere i pezzettini di San siro..

    Ennesima superba prestazione del capitano (migliore in campo secondo me), bene anche de rossi (e' tornato quello di qualche stagione fa) e ottima partita di benatia (leader della difesa), florenzi (motorino inarrestabile) e gervinho (ma è drogba travestito ?!?). Bene anche il mister che azzecca la formazione e i cambi (che forse poteva fare prima per evitare qualche cartellino).

    Continuiamo a tenere i piedi per terra e pensiamo al Napoli, ma la Roma c'è. Eccome se c'è!

    Daje Roma dajeeeeee
     
    Top
    .
  11. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jannuzzello @ 6/10/2013, 13:07) 
    Il rigore non c'era, ma la Roma si! Mamma mia altra prestazione superba.
    Primo tempo spettacolare da entrambe le parte, ma roma più cinica e aggressiva. Nel secondo meglio l'Inter, ma la Roma non concede niente e rischia anche di fare il quarto. Se entravaquella girata di florenzi oggi andavamo a raccogliere i pezzettini di San siro..

    Ennesima superba prestazione del capitano (migliore in campo secondo me), bene anche de rossi (e' tornato quello di qualche stagione fa) e ottima partita di benatia (leader della difesa), florenzi (motorino inarrestabile) e gervinho (ma è drogba travestito ?!?). Bene anche il mister che azzecca la formazione e i cambi (che forse poteva fare prima per evitare qualche cartellino).

    Continuiamo a tenere i piedi per terra e pensiamo al Napoli, ma la Roma c'è. Eccome se c'è!

    Daje Roma dajeeeeee

    Il rigore non c'era, è evidente che non ci fosse. Ma questo non toglie nulla alla vostra prestazione e al fatto che, ahimè, avete meritato i 3 punti. Dispiace per un risultato un po' bugiardo, per certi versi, perché se è vero che la Roma ha stra-meritato la vittoria e ha giocato meglio dell'Inter, è anche vero che la differenza tra le due squadre non è così netta come dichiarano i 3 goal di scarto. Detto ciò però continuo a dire che avete giocato meglio di noi, avete un ottimo tecnico e grandissimi giocatori (non credo servano parole per Totti, si sa già, ma Florenzi e Gervinho invece mi hanno impressionato davvero). Resta un po' d amaro in bocca appunto per il risultato e i dubbi su come sarebbe andata la partita se fosse entrato il tiro di Guarin, ma si sa il calcio è così, e complimenti alla Roma!
    Noi dobbiamo essere bravi a ripartire da quanto di buono fatto nelle prime gare e dai limiti delle partite con Cagliari e Roma. Ahimé la fase difensiva, senza Campagnaro, subisce come quella dell'anno scorso.. certo che Pereira...
     
    Top
    .
  12. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq nonostante il risultato e pereira in campo, mazzarri mi convince sempre piu.. l'inter nonostante un undici nettamente inferiore alla roma e praticamente a tutte le big ha giocato una buona gara.

    purtroppo considerando che ci sono almeno 3 squadre piu avanti di noi e non solo nella classifica per il terzo posto sarà davvero un impresa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    6,466
    Reputation
    +2,749
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    :chiudo:
     
    Top
    .
57 replies since 1/10/2013, 12:51   720 views
  Share  
.