Massimo Moratti - THE END

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkLeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel calcio come nella vita a trionfare non è il singolo, non è il preferito ma è il tutto. Ognuno di noi nel cuore ha una squadra, la stessa squadra che ogni weekend segue in tv o direttamente allo stadio e il quale sarebbe pronto a tutto pur di difendere i propri colori. Il vero tifoso, e il vero sportivo, nel cuore oltre a portare la propria squadra (magari della città nativa), porta piacere e gratitudine verso altre squadre del campionato.
    Come dice Cruijff, il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget. Proprio per questo, è stupido alcune volte criticare le altre squadre, magari umiliandole, solo perchè in qualsiasi modo l'abbiano fatto, in quella partita hanno vinto. Ciò che deve dominare è il rispetto. Basta insulti, basta lamentarsi per un rigore si o per un rigore no, basta lamentarsi del fuorigioco non visto o del cartellino mancato, basta picchiarsi tra tifosi, basta portare petardi nello stadio, basta con i laser... basta con tutto. Non è questo il calcio... sarò io strano o rivoluzionario, ma a me non piace guardare partite dove bisogna per forza vedere scene che potremmo fare a meno. Il calcio come lo sport in generale dovrebbe essere solamente un punto di ritrovo... come un tavolo da gioco, dove vige la regola del "vinca il migliore".
    Io sono tifoso, ma tifoso tifoso del Napoli, mi riuscirebbe strano oggi stare senza il Napoli, vedere le sue partite e quant'altro, ma allo stesso tempo ammiro anche tutti gli altri club. E' sempre un piacere vedere grandi sfide come Inter - Milan, Juventus - Roma e incroci vari. E' un piacere anche vedere sfide come quelle che ci accompagneranno il prossimo weekend, parlo di Hellas Verona - Chievo Verona... un derby che mancava da anni in SERIE A! Ecco... questo è lo spirito. Godersi tutto..
    Il mio post di oggi non è di rivoluzionare le menti di qualcuno, ma semplicemente per dire grazie a Massimo Moratti... ex (purtroppo) Presidente dell'Inter, il quale ha reso l'Inter la sua famiglia. Quando l'Inter era nei guai, era piena di debiti, e non sapeva più uscirne fuori, è stato lui a metterci le mani e a metterci il portafoglio. E' stato uno dei presidenti calcisticamente parlando secondo me più affascinante. Con i suoi trionfi, positivi e negativi, è riuscito a scrivere una storia, una grande storia che si racconta e che gira in tutto il mondo. Seppur ci sono stati garri, c'è stata calciopoli e il sistema Moggi, ora conta solo ciò, che nonostante tutto, è stato vinto e ha fatto si che l'Inter è il club che tutt'ora non brilla, ma che in passato ha dato filo da torcere a tutti e che merita il massimo rispetto. Merita il massimo rispetto come lo merita la Juventus, il Milan, la Roma, il Napoli, e tutte le altre squadre del nostro campionato, fino al Sassuolo neo-promosso che non ha nulla da togliere. E infine, per concludere, che sia fatta giustizia a tutti i club e a tutte le persone che hanno fatto uso e che stanno facendo ancora tutt'ora di imbrogli. Che sia fatta giustizia! E basta a questi ultras pazzi che sanno solo rovinare le tifoserie (Salern. - Nocerina). Il calcio deve essere pulito.. perchè in ogni piazza, in ogni angolo del mondo c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi, e che magari un futuro, saranno proprio quelli che rappresenteranno e giocheranno partite in Serie A, o saranno i volti futuri della nazionale.
    Basta essere razzisti con i "neri" come ormai li chiamate tutti, anzi, rispetto assoluto prima a loro e poi a tutti gli altri. Nonostante le sciocchezze che alcuni continuano a fare (Balotelli, ndr), dobbiamo ricordarci che quando quest'ultimo c'ha fatto passare agli Europei (Italia - Inghilterra, gol in rovesciata), noi stavamo urlando come pazzi. Per concludere, un GRAZIE e un congratulazioni alla carriera presidenziale di Massimo Moratti, e in bocca a lupo.

    moratti
     
    Top
    .
  2. £ëØp€ß¼
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hellas Verona - Chievo non è derby
     
    Top
    .
  3. DarkLeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (£ëØp€ß¼ @ 15/11/2013, 16:30) 
    Hellas Verona - Chievo non è derby

    Veramente si... è il Derby di Verona
     
    Top
    .
2 replies since 15/11/2013, 15:12   38 views
  Share  
.