La bottega di Mastro Vangheljs

rifacimento stadi partendo dai model 3d di pes6 e successiva conversione per pes14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimuccio63
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dave74 @ 7/3/2014, 22:46) 
    ciao van..mi diventi mastro lumiere adesso? :P
    ma sai che vedendo le travi del tetto ho partorito un idea delle mie...ma semplice stranamente.ci vorrebbero dei piccioni su codelle travi :D
    che mente malsana la mia
    a presto hermano :ciao:

    vacci piano con la tequila :ahah:
     
    Top
    .
  2. corsaro rosanero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 7/3/2014, 22:51) 
    CITAZIONE (dave74 @ 7/3/2014, 22:46) 
    ciao van..mi diventi mastro lumiere adesso? :P
    ma sai che vedendo le travi del tetto ho partorito un idea delle mie...ma semplice stranamente.ci vorrebbero dei piccioni su codelle travi :D
    che mente malsana la mia
    a presto hermano :ciao:

    vacci piano con la tequila :ahah:

     
    Top
    .
  3. Massimuccio63
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Vangheljs

    Fabrizio, se vuoi togliere la barra del replay quando scatti le tue preview, basta premere questo tasto: ;)

     
    Top
    .
  4. dave74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 7/3/2014, 22:51) 
    CITAZIONE (dave74 @ 7/3/2014, 22:46) 
    ciao van..mi diventi mastro lumiere adesso? :P
    ma sai che vedendo le travi del tetto ho partorito un idea delle mie...ma semplice stranamente.ci vorrebbero dei piccioni su codelle travi :D
    che mente malsana la mia
    a presto hermano :ciao:

    vacci piano con la tequila :ahah:

    tequila è bbboona :)
    ma nn mi dire che se per caso ci fosse stato un piccione su una trave non avresti detto: mastro van grande l'idea del piccione
    :lingua1:
     
    Top
    .
  5. vangheljs
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veltins Arena - Bundesliga
    aggiornamento del 13/03/2014

    Veltins Arena final (day and night mode) ID 003 link per lo scaricamento nel primo post.

    Versione finale della Veltins Arena: aggiunto il night mode.
    Anche questo stadio è completo.
    Devo dire che non sono totalmente soddisfatto del risultato perché l'effetto luci/ombre della struttura reticolare della copertura non è quello che deve essere (troppe zone scure) ma per metterci mano come si deve dovrei perdere troppo tempo! La struttura reticolare è composta di alcune centinaia di mesh che dovrei controllare una ad una.............. :wacko:
    Preferisco riprendere il Provinciale di Trapani sospeso da fin troppo tempo.
    Spero di completarlo entro la fine del mese.
    Ovviamente le versioni saranno due: una per pes14 ed una per pes13.

    A presto. :ciao:

    Screens:
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/208/pj9t.png
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/89/0pzy.png
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/542/c0kv.png
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/401/fqcs.png
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/199/5at5.png
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/38/2rxk.png
     
    Top
    .
  6. ßifidøuš
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande Van, ecco aggiunta un' altra chicca alla tua bottega ;)
     
    Top
    .
  7. Massimuccio63
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vangheljs @ 13/3/2014, 12:22) 
    Devo dire che non sono totalmente soddisfatto del risultato perché l'effetto luci/ombre della struttura reticolare della copertura non è quello che deve essere (troppe zone scure) ma per metterci mano come si deve dovrei perdere troppo tempo! La struttura reticolare è composta di alcune centinaia di mesh che dovrei controllare una ad una.............. :wacko:

    fai come Michelangelo col suo Mosè, dagli una martellata e chiedigli: "Perchè non parli?"
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro, col cellulare non riesco a mettere i +1
     
    Top
    .
  9. corsaro rosanero
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E no, dai..... se l'effetto luci/ombre della struttura reticolare della copertura non è quello che deve essere non ci giocherò mai in questo stadio... :ahah:
    e poi.... cosa saranno mai alcune centinaia di mesh....???

    :app:
     
    Top
    .
  10. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @fabrizio
    ho un piccolo appunto:
    i giocatori prendono uno strano colore spostandosi nelle varie zone del campo,
    e gli adboard che hai messo allo stadio coprono quelli del gioco:


     
    Top
    .
  11. vangheljs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dave74 @ 7/3/2014, 22:46)
    ciao van..mi diventi mastro lumiere adesso? :P
    ma sai che vedendo le travi del tetto ho partorito un idea delle mie...ma semplice stranamente.ci vorrebbero dei piccioni su codelle travi :D
    che mente malsana la mia
    a presto hermano :ciao:

    CITAZIONE (ßifidøuš @ 13/3/2014, 12:25)
    grande Van, ecco aggiunta un' altra chicca alla tua bottega ;)

    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 13/3/2014, 12:48)
    CITAZIONE (vangheljs @ 13/3/2014, 12:22) 
    Devo dire che non sono totalmente soddisfatto del risultato perché l'effetto luci/ombre della struttura reticolare della copertura non è quello che deve essere (troppe zone scure) ma per metterci mano come si deve dovrei perdere troppo tempo! La struttura reticolare è composta di alcune centinaia di mesh che dovrei controllare una ad una.............. :wacko:

    fai come Michelangelo col suo Mosè, dagli una martellata e chiedigli: "Perchè non parli?"

    CITAZIONE (wiking76® @ 13/3/2014, 15:17)
    Ottimo lavoro, col cellulare non riesco a mettere i +1

    CITAZIONE (corsaro rosanero @ 13/3/2014, 15:51)
    E no, dai..... se l'effetto luci/ombre della struttura reticolare della copertura non è quello che deve essere non ci giocherò mai in questo stadio... :ahah:
    e poi.... cosa saranno mai alcune centinaia di mesh....???

    :app:

    siete tutti straordinariamente spassosissimi! :ahah: :haha: :rofl:
    Ancora grazie per i vostri puntualissimi messaggi siete sempre fin troppo buoni con me! :inchino:
    Anche se voi siete veramente cortesi nello sminuire le pecche dei miei lavori, non immaginate quanto io ci tenga ad offrirvi degli stadi il più possibile ben fatti e quando qualcosa in uno stadio stona, senza che io riesca ad eliminarne il difetto, non posso essere contento perché vi sto mettendo a disposizione uno stadio a cui manca qualcosa e questo, per il mio carattere, non deve succedere (è questo il motivo del ritardo che sto accumulando per il Provinciale di Trapani): la ricerca del particolare spinge a migliorare sempre di più.

    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 13/3/2014, 23:33) 
    @fabrizio
    ho un piccolo appunto:
    i giocatori prendono uno strano colore spostandosi nelle varie zone del campo,
    e gli adboard che hai messo allo stadio coprono quelli del gioco:



    massimo,
    purtroppo a me non è mai capitato di vedere uno strano colore nei giocatori, anche in tutti gli screen che ho postato questi hanno una colorazione normale: Ad ogni modo stasera ricontrollo il tutto e ti faccio sapere.
    Per i cartelloni pubblicitari a fondo campo che mi segnali nello screen, vi è una fila immediatamente dopo quelli di default che viene impallata da quelli di default stessi: mentre quelli di default non si possono spostare la seconda fila la posso o spostare o eliminare nel modello 3d.
    Mi ero accorto del particolare ed in alcuni casi ho eliminato i cartelloni pubblicitari, in altri ho preferito lasciarli perché, se noti, sulla seconda fila (quella impallata) si appoggiano i fotografi e se la levassi questi risulterebbero appesi e non appoggiati: dovrei di conseguenza spostare anche loro.
    Aspetto un tuo parere per procedere con eventuali modifiche. :) :ciao:
    Nel frattempo ho verificato il problema:
    se vai a questo screen http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/42/0zh7.png del mio messaggio del 06/03 che inquadra proprio la curva che mi indichi, il cartellone con la scritta Bundesliga si trova dietro quello di default del Corriere dello Sport. Inoltre a giudicare dalle ombre sul campo del tuo screen in quella zona si vede il sole che invece non c'è nella versione originale che ho postato.

    P.S. .......a proposito di appunti ne approfitto per farne anche io uno piccolo piccolo: mi sono accorto che il mio punteggio è calato da 506 a 505 nella giornata di ieri. Premetto che non vivo per queste cose e se qualche utente, in giro per il forum, in qualche mio post di chissà dove, volesse mettermi un -1 è liberissimo di farlo ma almeno chiedo cortesemente che mi dica perché.
    A me sembra di non aver mai fatto o detto qualcosa che possa aver giustificato un -1 e sono sempre stato a disposizione di tutti, ma potrei anche sbagliarmi........ :unsure: :ciao:

    Edited by vangheljs - 14/3/2014, 09:17
     
    Top
    .
  12. Massimuccio63
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vangheljs @ 14/3/2014, 08:34) 
    massimo,
    purtroppo a me non è mai capitato di vedere uno strano colore nei giocatori, anche in tutti gli screen che ho postato questi hanno una colorazione normale: Ad ogni modo stasera ricontrollo il tutto e ti faccio sapere.
    Per i cartelloni pubblicitari a fondo campo che mi segnali nello screen, vi è una fila immediatamente dopo quelli di default che viene impallata da quelli di default stessi: mentre quelli di default non si possono spostare la seconda fila la posso o spostare o eliminare nel modello 3d.
    Mi ero accorto del particolare ed in alcuni casi ho eliminato i cartelloni pubblicitari, in altri ho preferito lasciarli perché, se noti, sulla seconda fila (quella impallata) si appoggiano i fotografi e se la levassi questi risulterebbero appesi e non appoggiati: dovrei di conseguenza spostare anche loro.
    Aspetto un tuo parere per procedere con eventuali modifiche. :) :ciao:

    P.S. .......a proposito di appunti ne approfitto per farne anche io uno piccolo piccolo: mi sono accorto che il mio punteggio è calato da 506 a 505 nella giornata di ieri. Premetto che non vivo per queste cose e se qualche utente, in giro per il forum, in qualche mio post di chissà dove, volesse mettermi un -1 è liberissimo di farlo ma almeno chiedo cortesemente che mi dica perché.
    A me sembra di non aver mai fatto o detto qualcosa che possa aver giustificato un -1 e sono sempre stato a disposizione di tutti, ma potrei anche sbagliarmi........ :unsure: :ciao:

    premetto che ho cambiato, per slot già occupato, ID dello stadio da 003 a 040, ma con una copia del Partenio sempre ID 040 non succedeva,
    questo è ciò che vedo:



    puoi notare la differenza tra Vidal e il giocatore avversario nel quadrato, e gli altri (Pirlo, Pogba, e gli altri nell'ellisse)
    mi è successo anche con qualche altro stadio, non tuo, quindi sono io a sbagliare qualcosa.

    Adboard:
    se quelli fissi con la scritta bundesliga, non possono essere eliminati pazienza, non è il caso che ci stia a lavorare su.

    Punteggio:
    farò una ricerca spulciando tra le tue discussioni, ma tieni presente che, errori di click a parte , (improbabili perchè ci si accorge subito anche del colore rosso) molte persone mettono il -1 anche a chi tifa per un'altra squadra, e mi è capitato, quando non ero ancora moderatore, di fare una bonaria ramanzina a questo proposito.

    in più, c'è stato recentemente il caso di un utente il cui divertimento era "sparare" -1 nel mucchio
    #entry392488828
    tra le sue "vittime" potresti esserci pure tu :D

    EDIT:
    l'ho trovato, è "al di sopra di ogni sospetto" e in questo caso assolto per chiaro errore (forse scriveva da un tablet o da un cellulare e per questo ha sbagliato)
     
    Top
    .
  13. vangheljs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 14/3/2014, 09:45) 
    premetto che ho cambiato, per slot già occupato, ID dello stadio da 003 a 040, ma con una copia del Partenio sempre ID 040 non succedeva,
    questo è ciò che vedo:



    puoi notare la differenza tra Vidal e il giocatore avversario nel quadrato, e gli altri (Pirlo, Pogba, e gli altri nell'ellisse)
    mi è successo anche con qualche altro stadio, non tuo, quindi sono io a sbagliare qualcosa.

    Adboard:
    se quelli fissi con la scritta bundesliga, non possono essere eliminati pazienza, non è il caso che ci stia a lavorare su.

    Punteggio:
    farò una ricerca spulciando tra le tue discussioni, ma tieni presente che, errori di click a parte , (improbabili perchè ci si accorge subito anche del colore rosso) molte persone mettono il -1 anche a chi tifa per un'altra squadra, e mi è capitato, quando non ero ancora moderatore, di fare una bonaria ramanzina a questo proposito.

    in più, c'è stato recentemente il caso di un utente il cui divertimento era "sparare" -1 nel mucchio
    #entry392488828
    tra le sue "vittime" potresti esserci pure tu :D

    EDIT:
    l'ho trovato, è "al di sopra di ogni sospetto" e in questo caso assolto per chiaro errore (forse scriveva da un tablet o da un cellulare e per questo ha sbagliato)

    Adboards
    Nel frattempo ho verificato il problema:
    se vai a questo screen http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/42/0zh7.png del mio messaggio del 06/03 che inquadra proprio la curva che mi indichi, il cartellone con la scritta Bundesliga si trova dietro quello di default del Corriere dello Sport e non davanti. Inoltre a giudicare dalle ombre sul campo del tuo screen in quella zona si vede il sole che invece non c'è nella versione originale che ho postato. Ho fatto una verifica nel modello 3d e tutti gli adboards che ho aggiunto si trovano dietro e non davanti a quelli di default. Secondo me si crea qualche conflitto nel cambiare l'ID dello stadio. Tieni presente che il file dello stadio comprende anche il DB stadi modificato con l'inserimento dello stadio. A mio parere dovresti modificare anche il DB stadi del tuo game e non solo l'ID dello stadio. In sostanza nel mio file vi è un DB con due stadi in più (Partenio e Veltins) con determinati ID. Se si vanno a cambiare gli ID mantenendo il preesistente DB ciò potrebbe creare conflitti.
    Fammi sapere qualcosa.

    Punteggio
    ..............mi sembra di aver capito chi è il "colpevole al di sopra di ogni sospetto".........
    Capita anche ai migliori! :ciao:
    Ad ogni modo: nessun problema e grazie per l'interessamento. ;) :)
     
    Top
    .
  14. dave74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahi ahi...è proprio insospettabile :rofl:
     
    Top
    .
  15. vangheljs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimuccio63 @ 14/3/2014, 09:45) 
    premetto che ho cambiato, per slot già occupato, ID dello stadio da 003 a 040, ma con una copia del Partenio sempre ID 040 non succedeva,
    questo è ciò che vedo:



    puoi notare la differenza tra Vidal e il giocatore avversario nel quadrato, e gli altri (Pirlo, Pogba, e gli altri nell'ellisse)
    mi è successo anche con qualche altro stadio, non tuo, quindi sono io a sbagliare qualcosa.

    Adboard:
    se quelli fissi con la scritta bundesliga, non possono essere eliminati pazienza, non è il caso che ci stia a lavorare su.

    Massimo,
    ho verificato in game.
    I giocatori si vedono con le giuste colorazioni in entrambe le modalità day e night.
    Gli adboards sono a posto. Non vi è alcuna sovrapposizione di quelli dello stadio aggiunti da me con quelli di default.
    Inoltre, come ti ho già riferito nel messaggio precedente, nel tuo screen si vedono delle ombre che nella zona di campo ripresa non devono esserci (in quella zona di campo non batte il sole).
    Vedi screens allegati.
    Prova a mettere da parte il file pes14_win_dat che hai nel tuo gioco ed a sostituirlo (momentaneamente) con il mio. Sostituendo soltanto l'ID e lasciando inalterato il DB stadi probabilmente qualcosa va in conflitto.
    Fammi sapere. :ciao:

    Forse ho compreso il problema: il file config degli adboards compreso nella cartella contenente gli stadi Partenio e Veltins ha perso i dati relativi a questi due stadi (mea culpa, mea culpa, mea culpa!!!).
    Ho inserito in prima pagina un nuovo link per lo scaricamento della cartella col file config aggiornato.
    Questo dovrebbe permetterti di risolvere il problema degli adboards.
    Ad ogni modo sta attento perché questo file cambia in base al numero di stadi che hai nel gioco. Ad esempio se con la OiC patch lo stadio con ID 004 è il Nou Camp e tu inserisci il Partenio, cambiando ID da 004 a 040 perché hai lo slot occupato dal Nou Camp, devi aggiungere la stringa con l'ID 040 all'interno del file config (percorso: pes14_win_dat\common\bg\model\bg\bill\config).


    Screens:
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/845/vjqz.png
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/41/b1vb.png
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/32/e3ay.png
    http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/69/0t1g.png

    Edited by vangheljs - 14/3/2014, 18:28
     
    Top
    .
491 replies since 26/2/2014, 14:05   14636 views
  Share  
.