Riportiamo una nobile decaduta del calcio europeo ai fasti di un tempo.

Campione. 5 minuti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Sono praticamente nuovo nel forum. Un paio di anni fa tentai una carriera che però abbandonai presto per mancanza di tempo e di risultati. Ora mi è tornata voglia di condividerne una, e dunque eccomi qui.
    L'auspicio è quello di riuscire a fare qualcosa di duraturo stavolta.

    Spero che mi seguirete in tanti. Purtroppo non ho tantissimo tempo libero, dunque approfitterò dei momenti in cui mi sarà possibile per cercare di non lasciar trascorrere troppo tempo tra un aggiornamento e l'altro. Per lo stesso motivo mi impegnerò a seguire le carriere di chi me lo chiederà, sempre tenendo conto del tempo che avrò a disposizione. :)

    Ho pensato a lungo a quale squadra scegliere per la carriera. La mia intenzione era quella di cercare una squadra dal passato glorioso e riportarla ai fasti un tempo, come avrete intuito dal titolo.

    Alla fine ho optato per:

    AmburgoSV



    L'Amburgo SV. Squadra dal palmares importante. 6 Campionati Tedeschi, 3 Coppe di Germania, 2 Coppe di Lega Tedesca, 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe e 2 Coppe Intertoto. Ma ormai ridotta stabilmente a squadra di centroclassifica e con pochi margini per tornare competitiva nel breve periodo. Una sfida interessante. Ci sarà molto da lavorare, ma non volevo una squadra già pronta per vincere, anche se ovviamente ci si proverà lo stesso.

    Il budget iniziale è di 5 milioni. Abbastanza pochetto, ma che non ci taglia completamente le gambe, anzi. Con un pò di conoscenza del mercato, con gli scambi e con la vendita dei giocatori in esubero si potrà intervenire subito per alzare il livello della squadra.

    Bene. Aggiornerò a breve. Non conosco ancora la squadra. Ci darò un'occhiata e quando avrò deciso cosa fare posterò l'introduzione e la strategia per il mercato.
     
    Top
    .
  2. budget01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella scelta,ti seguo :) ricambia se vuoi
     
    Top
    .
  3. DrugFree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo se vuoi ricambia
     
    Top
    .
  4. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inizia la Stagione 2013/2014.

    L'Amburgo presenta il suo nuovo tecnico, e a sorpresa decide di puntare su un giovane alla sua prima esperienza in una squadra di Bundesliga, avendo finora allenato soltanto a livello di giovanili e nelle categorie inferiori. Il nome del tecnico e Karl Heinz Schneider (ok, il nome l'ho preso da Holly e Benji, mi serviva un nome tarocco e allora, perchè no?). Visti gli scarsi, se non del tutto inesistenti, risultati ottenuti dall'Amburgo nelle ultime stagioni, quella di puntare sull'entusiasmo di un tecnico giovane sembra l'ennesima, disperata, scommessa di una società che sogna di rinverdire i fasti dei tempi d'oro.

    L'obbiettivo stagionale è la qualificazione all'Europa Leage, mentre per la coppa di Germania ci si accontenterebbe di un approdo ai sedicesimi di finale, a dimostrazione di come tale obbiettivo non venga considerato molto importante dalla società.

    Per eventuali domande, il tecnico è a disposizione.

    Nel frattempo vi terrò aggiornati sul calciomercato.
     
    Top
    .
  5. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7/7/13

    Primo colpo di Mercato per l'Amburgo!

    Preso Bryan Carrasco dalla squadra cilena dell'Audax Italiano, scambio alla pari con Mancienne. Guadagno in termini di ingaggio in quanto Carrasco percepirà uno stipendio decisamente basso, 1.000 euro alla settimana. Si rinforza così la fascia destra in quanto il cileno può giocare sia esterno che terzino.

    11/7/13

    Secondo rinforzo per l'Amburgo targato Schneider.

    Dal Chelsea arriva Nathan Akè in prestito con diritto di riscatto fissato a 2.100.000. Il giovane olandese potrà rivelarsi un elemento utile per la sua duttilità, essendo un difensore centrale ma capace anche di giocare a centrocampo.

    14/7/13

    Ancora molto attivo sul mercato l'Amburgo, che piazza il suo terzo colpo di mercato acquistando dal Siviglia il terzino sinistro Alberto Moreno in cambio di 1.000.000 più Rajkovic. Prezzo decisamente basso rispetto al valore del giocatore, con Schneider che ha giocato sul fatto che lo spagnolo fosse in scadenza di contratto. Con questo colpo vengono sistemate definitivamente le fasce dal punto di vista difensivo, con Alberto Moreno e Cassasco che si intercambieranno con Diekmeier e Jansen.
     
    Top
    .
  6. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    16/7/13

    Ulteriore colpo dell'Amburgo. I tedeschi prendono dal Basilea il centrale difensivo svizzero Fabian Schar in cambio di Westerman più 3.000.000. Schneider ha dichiarato di puntare molto su questo giocatore e di considerarlo un potenziale top player del ruolo. Con questo colpo la difesa, il reparto che aveva la maggiore necessità di interventi è da considerarsi sistemata.

    19/7/13

    Dopo aver sistemato la difesa, arriva un colpo anche il reparto avanzato. Dal Valencia arriva la promettente ala destra Cartabia, in cambio di Ilicevic più un conguaglio di 250.000 euro.

    21/7/13

    E arriva il colpo anche a centrocampo! Dal derby County arriva il diciottenne centrocampista inglese Will Hughes, in cambio di Teche più 2.200.000.

    22/7/14

    Operazione in uscita, con Nafiu che passa agli Hearts per 190.000 euro.
     
    Top
    .
  7. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo alla vigilia della prima partita amichevole. Diamo un'occhiata alla rosa attuale, dopo i primi colpi di mercato.

    PORTIERI

    Renè Adler - 28 anni - 82
    Jaroslac Drobny - 33 anni - 76
    Sven Neuhaus - 35 anni - 66 (Ritiro al termine della stagione)
    Florian Stritzel - 19 anni - 58

    DIFENSORI CENTRALI

    Fabian Schar - 21 anni - 74 (Appena arrivato dal Basilea)
    Johan Djourou - 26 anni - 74 (In prestito dall'Arsenal)
    Lasse Sobiech - 22 anni - 69
    Jonathan Tah - 17 anni - 68
    Nathan Akè - 18 anni - 67 (In prestito dal Chelsea con diritto di riscatto)

    TERZINI

    Marcell Jansen - 27 anni - 77
    Alberto Moreno - 21 anni - 76 (Appena arrivato dal Siviglia)
    Dennis Diekmeier - 23 anni - 73
    Bryan Carrasco - 22 anni - 67
    Zhi Gin Lam - 22 anni - 66

    CENTROCAMPISTI

    Rafael Van der Vaart - 30 anni - 82
    Milan Badelj - 24 anni - 76
    Petr Jiracek - 27 anni - 74
    Tomas Rincon - 25 anni - 73
    Tolgay Arslan - 22 anni - 72
    Will Hughes - 18 anni - 71 (Appena Arrivato da Derby County)
    Karem Demirbay - 19 anni - 61
    Ouasim Bouy - 20 anni - 60
    Matti Steinmann - 18 anni - 59

    ALI

    Ola John - 21 anni - 75 (In prestito dal Benfica)
    Hakan Calhanoglu - 19 anni - 74
    Maximilian Beister - 22 anni - 74
    Federico Cartabia - 20 anni - 71 (Appena arrivato dal Valencia)

    PRIME PUNTE

    Pierre-Michel Lassoga - 21 anni - 77 (In prestio dall'Herta Berlino)
    Jacques Zoua - 21 anni - 67
    Mattia Di Maggio - 19 anni - 60


    Cosa manca?

    Principalmente una punta. Come alternativa a Lassoga abbiamo solo Zoua che non è malissimo, ma non mi da molte garanzie, per non palrare di Di Maggio, molto acerbo.
    Mi piacerebbe anche prendere un portiere al posto di Drobny, magari un giovane da far crescere all'ombra di Adler, uno dei migliori portieri tedeschi.
    Infine non mi dispiacerebbe un ulteriore centrocampista di rendimento, perchè ne abbiamo molti, ma la maggior parte è un pò scarsa.

    Il punto è che sono praticamente a corto di soldi. Spero che qualcuno faccia un'offerta per Van Der Vaart (forte si, ma ha 30 anni e prende 80.000 di stipendio).

    Comunque bando alle ciance e prepariamoci alla prima amichevole, contro gli inglesi nel Norwich.
     
    Top
    .
  8. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMICHEVOLE - 29/07/2014

    AMBURGO - NORWICH CITY 0-0

    Schneider: La squadra deve ancora assimilare i miei schemi, ed eravamo ancora piuttosto impallati sulle gambe. Il Norwich è stato superiore, e ritengo avrebbe meritato la vittoria.Ho deciso di far giocare quelle che al momento partono come riserve per una ragione di turn over, il tutto finalizzato a schierare la migliore formazione nella gara inaugurale di Bundesliga, nella quale affronteremo una grande squadra come lo Shcalke 04. Per allora dovremo essere migliorati, per fortuna c'è ancora tempo. Speriamo di vedere dei progressi già nella prossima amichevole contro il Sassuolo.
     
    Top
    .
  9. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMICHEVOLE - 02/08/2013

    SASSUOLO - AMBURGO 0-0

    Schneider: Sul piano della prestazione sono molto più soddisfatto rispetto alla partita precedente. Se con il Norwich meritavamo di perdere, oggi avremmo meritato la vittoria. Abbiamo dominato, e il Sassuolo non si è mai reso pericoloso. E' anche vero che oggi schieravamo la migliore formazione, ma i progressi sono stati troppo evidenti per non essere ottimisti per le prossime partite. Dobbiamo migliorare nell'ultimo passaggio e in fase di finalizzazione, ma la squadra ha voglia di lottare, e questo mi fa piacere. Ora prepariamoci all'ultima amichevole con il Saint Etienne.
     
    Top
    .
  10. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMICHEVOLE 06/08/2013

    AMBURGO - SAINT ETIENNE 0-0

    Schneider: Che dire? Sembra una maledizione. Non riusciamo proprio a segnare il nostro primo gol, malgrado oggi abbiamo creato diverse occasioni, ma il portiere del Saint Etienne è stato molto bravo, e quando non ci è arrivato lui è stato il palo a fermarci. Un'altra prestazione positiva, e c'è comunque da dire che non prendiamo gol. Purtroppo, se facessimo tutti 0-0 fino a fine stagione FORSE ci salveremmo, dunque sarà il caso di sbloccarci. Speriamo di aver tenuto tutte le munizioni in serbo per le gare che contano!

    Intanto arriva un nuovo colpo di mercato. Dall'Udinese arriva il giovane portiere Simone Scuffett, in cambio di Drobny più 1.300.000.

    Doppio movimento in uscita per la compagine tedesca. Lam viene ceduto al Rapid Vienna per 500.000 euro, mentre Demirbay va in presito al Paderborn fino alla fine della stagione.
     
    Top
    .
  11. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BUNDESLIGA - PRIMA GIORNATA

    SCHALKE 04 - AMBURGO 0-1
    (26' Lassoga)

    Schneider: Vittoria importantissima per iniziare il campionato con entusiasmo. E' stata una partita dura, ben interpretata dai ragazzi. Siamo stai anche molto fortunati. Lo Schalke ha iniziato forte, e ci ha messo in difficoltà. Adler è stato decisivo in più occasioni. Alla prima palla gol siamo riusciti a portarci in vantaggio, con una prodezza di Lassoga (Lancio in profondità, l'attaccante si coordina al volo colpendo la palla prima che toccasse terra, mettendola all'incrocio ndr). Dopo il vantaggio paradossalmente abbiamo sofferto di meno, contendendo bene la reazione dello Schalke e andando più vicini noi al raddoppio che loro al pareggio. Ora però non montiamoci la testa e continuiamo a lavorare in vista delle prossime partite.

    Altro movimento in uscita per sfoltire la rosa. Bouy passa al Barnsley per 190.000 euro.
     
    Top
    .
  12. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BUNDESLIGA - SECONDA GIORNATA

    AMBURGO - HOFFENHEIM 2-2
    (14' Modeste(H) ,21' Firmino(H), 63' Rincon(A), 90' Calhanoglu(A))

    Schneider: Oggi sono veramente orgoglioso dei miei ragazzi. Stavamo perdendo una partita incredibile, nella quale abbiamo dominato, per novanta minuti e ci siamo ritrovati in doppio svantaggio sugli unici due tiri che l'Hoffenheim ha fatto in tutta la partita. Noi siamo stati bravi a crederci e alla fine, anche se in certe circostanze abbiamo avuto un pò di fortuna (Il primo gol nasce da un clamoroso errore in disimpegno da parte del portiere dell'Hoffenheim) abbiamo strameritato questo punto. La squadra c'è fisicamente e mentalmente, c'è da migliorare, ma i ragazzi hanno voglia di lottare, e ciò mi rende ottimista.
     
    Top
    .
  13. DrugFree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon mercato e anche un buon inizio.
    Solo non avrei ceduto bouy
     
    Top
    .
  14. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrugFree @ 13/4/2014, 22:44) 
    Buon mercato e anche un buon inizio.
    Solo non avrei ceduto bouy

    In effetti il fatto che il vice allenatore sembrasse contrariato dal fatto che non lo facessi giocare avrebbe dovuto insospettirmi, ora che me lo dici anche tu mi sa che ho sbagliato :(

    Diciamo che uno che a 20 anni ha solo 60 non è che ispiri molta fiducia. Probabilmente sono stato tratto in inganno...

    Intanto viene venduto Di Maggio al Lucerna per 190.000 euro.

    Piazzato anche Steiman per 100.000 euro all'Aarau.

    Ma il movimento più importante potrebbe avvenire nelle prossime ore. L'Atletico Madrid accetta la controfferta di 11.000.000 per Van der Vaart, una cessione dolorosa ma che permetterebbe a Schneider di potenziare l'organico. Vedremo se l'olandese accetterà.

    Intanto sta per iniziare il prossimo match di campionato contro l'Herta Berlino. Van der Vaart sarà in campo forse per la sua ultima partita con la maglia dell'Amburgo.
     
    Top
    .
  15. xFGx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BUNDESLIGA - TERZA GIORNATA

    HERTA BERLINO - AMBURGO 1-0
    72' Ramos

    Schneider: Un passo indietro rispetto alle ultime partite. Dopo un primo tempo equilibrato nel secondo tempo non siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento, e in quel frangente l'Herta ha meritato la vittoria. Dopo il gol ci siamo svegliati ma era tardi. Non siamo dei fenomeni e questo penso sia chiaro a tutti, l'unico modo per trovare la continuità per raggiungere i nostri obbiettivi è lavorare.

    Intanto arriva la cessione di Van der Vaart all'Atletico Madrid, che porta soldi freschi nella casse dell'Amburgo, che in questi pochi giorni di mercato rimanenti cercherà di rinforzare l'organico.

    L'Amburgo utilizza subito parte dei soldi ricavati dalla vendita di Van der Vaart ingaggiando l'attaccante messicano Raul Jimenez, proveniente dall'America, pagato 5.000.000 , sperando che sia lui a portare i gol necessari alla squadra tedesca per raggiungere i propri obbiettivi.

    Nel frattempo Stritzel viene ceduto per 60.000 euro al San gallo.
     
    Top
    .
197 replies since 13/4/2014, 11:17   3370 views
  Share  
.