Un Jolly Roger con gli Occhiali 2.0 (ST. Pauli)

Carriera difficoltà Campione, con MW+Add-On

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlueStyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti seguo ;)
     
    Top
    .
  2. †¬L e o . M e n e z™•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rendimento buono, continua così
     
    Top
    .
  3. 9cassa4
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Scusate ho dimenticato il secondo titolo xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,121
    Reputation
    +940
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    si passa in finale! buonissimo pari col Fortuna e bene nelle altre partite
     
    Top
    .
  5. 9cassa4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi posto così alcuni risultati perchè ho alcuni problemi a fare le grafiche:
    Sandhausen 1 - 3 St. Pauli (Benzia, Benzia, Tuting, Andersen)
    St. Pauli 0 - 1 Karlsruher (Torres)
    St. Pauli 3 - 2 Padeborn (Kachunga, Benzia, Saglik, Buchtmann, Del Fabro)
    St. Pauli 1 - 0 Frankfurt (Andersen)
    Bochum 1 - 1 St. Pauli (Barkley, Halstenberg (AG))
    St. Pauli 2 - 1 Koln (Thy, Tejeda, , Ujah)

    IL ST. PAULI VINCE LA ZWEITE LIGA!!!
    stpauliterraces



    Ed al prossimo aggiornamento la finale di DBF Pokalen
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,121
    Reputation
    +940
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    grande stagione :app:
     
    Top
    .
  7. 9cassa4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultima partita così senza grafica, poi tenterò di mettermi lì, esami permettendo, e ne creerò una.

    Finale DBF-Pokalen
    Olympiastadion - Gelsenkirchen

    Bayern - St. Pauli


    Ultimo match della stagione per il St. Pauli dopo un'annata straordinaria che li ha incoronati campioni in Zweite Liga e grazie a cui il mister, Edgar Davids, ha vinto il premio di "Allenatore dell'anno".
    Ultima partita che non é un incontro qualsiasi, come una normale ultima di campionato di serie B, ma una finale, LA finale di DFB-Pokalen contro i marziani schiacciasassi del Bayern di Monaco, primi in Bundesliga e finalisti in Champions League. La retorica pre-gara é la solita "Davide contro Golia", "La Cenerentola della competizione contro i Campioni", ecc.
    Tutti coloro che seguono il calcio però sanno bene che nel momento in cui si scende in campo non ci sono statistiche, nè pronostici che valgano ed infatti non appena l'arbitro fischia l'inizio della partita si capisce che gli equilibri saranno ben'altri.
    Ma facciamo un passo indietro alle formazioni, il Bayern al gran completo si schiera con il solito 4-1-4-1 con tanti campioni: Gotze, Muller, Shaquiri e Kroos dietro l'unica punta Mandzukic ed Javi Martinez ad interdire davanti alla solita difesa composta da Boateng, Dante, Alabama e Lahm; mentre il St. Pauli colpito fortemente dalla squalifica di Andersen con il suo solito 4-2-4 in cui lascia fuori Buchtmann per una maggiore spinta offensiva ed in ambito di rapiditá con l'innesto di Bradshaw, quindi la solita difesa con Ale, Dumic, Halstenberg e Mandela, la cerniera di centrocampo composta da Tejeda e Barkley e i quattro avanti con appunto Bradshaw, Benzia, The e Kulikas.
    Subito dai primi minuti il St. Pauli riesce ad imporsi inaspettatamente grazie a tanta velocità nelle ripartenze ed ad una difesa molto ordinata e compatta con 10 uomini sempre pronti a pressare ripartire, difesa contro cui il Bayern raramente riesce ad avere la meglio, ed in quelle poche occasioni fermato sempre da un ottimo Scuffet.
    Le occasioni si susseguono ma nessuno riesce a mettere dentro il pallone, prima Kulikas poi Benzia sprecano davanti a Neuer l'1-0, si chiude il primo tempo con una ripresa del Bayern che colpisce un palo con Mario Gotze. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con tante occasioni sui piedi di Bradshaw, Thy e Barkley, ma sempre sprecate ed un palo al 90' di Kroos.
    Entrano Buchtmann è Robben ed escono Barkley e Shaquiri. Ma al 95' già nei supplementari ecco l'episodio che può rivelare decisivo: Dumic entra da ultimo uomo su Muller molto lontano da Scuffet e recuperabile da parte dei suoi compagni, ma l'arbitro non ha dubbi è rosso!
    Con un uomo in meno e sulle gambe il St. Pauli sembra spacciato, ma riesce a tenere fino alla lotteria dei rigori.
    Inizia Mandela per la squadra di Amburgo, ma spara alto, segnano tutti fino al quinto rigore, tocca prima a Benzia, miglior rigorista dei Jolly Rovere, che finta il rigore sulla destra ed invece infila Neuer con un pallonetto alla Pirlo, dopo di lui é il turno di Alaba che casca nella finta di Scuffet che prima si mette tutto a sinistra salvo poi parare il rigore calciato sulla destra. Ma é proprio il cuore St. Pauli a tradire i bianco-marroni, Thy, uno dei pochi del vecchio corso rimasti calcia sul palo dando a Robben un'occasione troppo ghiotta per sbagliarla.
    Così la DFB-Pokalen va al Bayern,ma certamente i Jolly Rogers hanno riportato a sventolare il loro vessillo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,121
    Reputation
    +940
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    peccato perdere così, però hai fatto una grande partita :app:
     
    Top
    .
  9. 9cassa4
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    "Non venderemo i nostri gioielli!" parola di Edgar Davids!




    nathanakechelsea_275x155
    Con la nuova stagione alle porte si apre un capitolo tanto nuovo quanto piacevole in casa St. Pauli, da sempre abituato a campionati di media classifica in Zweiteliga e che ora si ritrova "catapultato" in Bundesliga e per di più in UEFA Europa League. La tifoseria dopo un anno eccezionale come questo si aspetta molto così come il mister che in conferenza stampa non si è risparmiato un paio di frecciatine per la proprietà: "I tifosi ci chiedono un grosso balzo in alto ed io e la dirigenza siamo sulla stessa lunghezza d'onda di questi ultimi ma se la società non si mette in testa di investire qualcosa sarà difficile...": il riferimento al "caso Aké" è più che velato, difatti il talento classe '95, prontissimo a restare ad Amburgo è stato fatto ritornare a Londra proprio perchè la proprietà non ha voluto dare ad Alfami e Cassandro i soldi per saldare il riscatto, nonostante i grandi risultati ottenuti.
    Davids sempre in conferenza: "Abbiamo ricevuto una decina di offerte tra Scuffet e Benzia, ma vogliamo mettere a tacere ogni voce, nè loro npè altri come Andersen, Barkley, Tejeda e Dumic partiranno."
    article-0-185097C200000578-470_306x423
    Sta iniziando un nuovo mercato e vedremo quali saranno gli obbiettivi ma è certo che nessuno vorrà che i tanti gioielli che hanno favorito la promozione partano, ed anzi si spera che ne arrivino di nuovi, intanto è iniziata la specialità della casa, ovvero la "pesca tra i parametri 0" con alcuni prospetti molto interessanti che sembrano molto vicini a vestir la maglia dei Jolly Roger.
    Intanto sul fronte arrivi Cassandro sembra voler mettere a tacere quele che come sopracitato è stata una delle grandi dissidie all'interno della società di Amburgo, difatti il dirigente Italiano è stato avvistato a Londra per tentare di riportare Aké alla base.
    Durante la tournè inglese sembra anche che il collega Alfami abbia bussato alla porta dell'Everton, con cui sono rimasti in ottimi rapporti dopo l'affaire Barkley, per sondare il giovane Green, giovanissimo centrocampista per rimpolpare il reparto e magari fare da secondo allo stesso ex compagno di squadra; altro affare in dirittura sembra quello per portare Untersee, di proprietà della Juventus, alla corte di Davids a cui mancano i terzini destri.
    I soldi scarseggiano, ma servirebbero anche un altro terzino (Durm sulla lista) ed un attaccante per far rifiatare Thy e Benzia, aspettiamo fiduciosi!




    Based on codice Html by ÐJ - VØÐK®



     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,121
    Reputation
    +940
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    buone idee di mercato, vedremo se i protagonisti alla promozione rimarranno o meno in squadra
     
    Top
    .
  11. 9cassa4
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Welcome back Nathan!



    PA-19955950.thumbCome promesso, ed anche per placare un po' le ire di mister Davids, è stato acquistato a titolo definitivo per 3,4 mln € Nathan Aké dal Chelsea; l'acquisto è stato agevolato dalla vicina scadenza del contratto del giovane centrale olandese. Il giocatore, che la scorsa stagione aveva militato in prestito proprio nella squadra di Amburgo, si è detto felicissimo di essere tornato dopo che la società non volle riscattarlo per 6,5 mln € la scorsa estate: "Ero molto deluso di non poter raccogliere i frutti di una stagione in cui avevo messo anima e corpo sposando in toto il progetto del St. Pauli, ma Fabrizio (Cassandro, DG ndr.) ed il mister mi hanno assicurato che avrebbero fatto di tutto per riprendermi ed allora ho rifiutato ogni rinnovo con il Chelsea perchè voglio a tutti costi restare nella storia di questo club...".
    Nella stessa conferenza sono stati presentati anche gli altri acquisti di casa Jolly Roger, dai parametri zero Palmiero (TS), Bejarano (ED), Ademi (ED) ed Isgrove (DC) ai primi colpi di un certo spessore che ivi vi elencheremo.
    Il primo rientra nella categoria parametri zero, ma così come furono Tejeda e Mandela può rivelarsi un giocatore già pronto per la prima squadra e per la titolarità e non solo un elemento per rinfoltire la rosa, come sembrano essere i precedenti, è il centrocampista offensivo/ala iraniano Alireza Jahanbakhsh (COC - 72 - 20anni), forte fisicamente e dotato di grande resistenza; è pronto ad insidiare il posto di Buchtmann sulla fascia destra dell'attacco a quattro di Davids od anche sostituire in caso di necessità uno dei due centrocampisti centrali (Barkley e Tejeda ndr).
    Oltre a lui arriva dal Monaco per 500.000€ anche un vice Scuffet, per sopperire la partenza di Vozinha, Marc-Aurele Caillard francese classe '94 che tenterà di non farsi bruciare dal talentino italiano come han fatto i suoi predecessori, magari ritagliandosi un posto in Europa League o in Coppa di Germania.
    article-2260119-16DAC76F000005DC-778_306x423In seguito ad alcune partenze eccellenti (Halstenberg e McLaughin, entrambi terzini) si è rivelato necessario anche l'acquisto di un interprete per la fascia destra da opprre a Mandela sulla sinistra, il prescelto è stato Joel Untersee. Lo svizzero, sempre classe '94, è stato prelevato dalla Juventus per 500.000€ ed il cartellino di Kulikas chiesto fortemente dalla Vecchia Signora.
    Ed infine l'ultimo copo prima dell'inizio del campionato è George Green, prelevato dall'Everton per una cifra vicina ai 2/3mln€, di cui 900.000€ cash ed i restanti atraverso il cartellino di Bradshaw, altro talento sacrificato da mister Davids. Il centrocampista inglese nato nel 1996 dal tiro potente e dalla ottima fase difensiva è additato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei prospetti più interessanti del calcio inglese e ad Amburgo tutti sperano che possa esplodere in questa stagione per trovare finalmente un sostituto all'altezza di Barkley e Tejeda.
    Partono a titolo temporaneo Maier, Wriedt e Hambo mentre a titolo definitivo i poco utilizzati Maygua, Arraiscaita, Slavchev e Dos Santos.
    Mancano però all'appello per completare a rosa dei Braun-Weizen almeno un paio di giocatori, completato infatti il centrocampo, servirà almeno un sostituto, se non due, da mettere davanti per far rifiatare i due titolari oltre ad un altro terzino da alternare a Untersee e Mandela, con Del Fabro pronto ad applicarsi anche in quel ruolo. Si cerca dunque tra i possibili prestiti e le occasioni a zero vista la riluttanza a stanziare nuovi fondi della proprietà della squadra che sembra pronta a cedere la squadra ad un imprenditore italiano di cui non si sa ancora il nome.

    FIRST BUNDESLIGA'S MATCH: Borussia Dortmund - St. Pauli.




    Based on codice Html by 9Cassa4



     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,121
    Reputation
    +940
    Location
    Bisceglie

    Status
    Offline
    un bel mercato molto movimento, con entrate d giocatori molto buoni e interessanti, vedremo se si realizzerà il cambio di società, si inizierà col botto subito il BVB
     
    Top
    .
  13. 9cassa4
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Borussia Dortmund 2 - 2 St. Pauli



    Prima di campionato difficile per i ragazzi di mister Davids che però escono, seppur ammaccati dai due punti persi, con una grossa iniezione di autostima per aver messo sotto per larghi tratti della partita la seconda forza del campionato.
    Pronti e via ed è subito goal di Thy al 6' che con un diagonale imparabile trafigge il portiere giallo-nero. I Brawn-weiss però non sono domi e continuano a spingere mettendo in apprensione i vice-campioni di Germania ed al 21' c'è l'episodio che può cambiare il corso dei giochi, Benzia serve Thy in area, il talento tedesco si gira e viene affossato da Sami Khedira: è rigore! Si prende la responsabilità l'ex-Lione Benzia, ma spara alto.
    I Jolly Rogers continuano a spingere, ma non riescono ad incidere, Andersen calcia sul palo e Tejeda di testa scheggia la traversa, non c'è verso di far entrare il 2-0.
    Dopo l'intervallo la partita sembra seguire lo stesso canovaccio tattico, il St. Pauli schiaccia il Dortmund che in affanno si difende e prova a lanciare lungo Aubameyang, ma al 53' Barkley segna con un tiro a giro sotto l'incrocio da poco fuori l'aria.
    Sembra in discesa per gli ospiti che però iniziano ad essere in affanno per i duri carichi di lavoro ancora troppo vicini, così come il mondiale.
    Poco a poco sale in cattedra Mkhitaryian che anche grazie all'ingresso di Lewandowski trova più soluzioni.
    All'80' ecco la debacle, prima Hummels infila su calcio d'angolo un incolpevole Scuffet sul palo mal coperto da Tejeda, poi, all'87', lo stesso georgiano trafigge la difesa ed infila il 2-2.

    Marcatori: (S)Thy 6', Barkley 53'; (B) Hummels 80', Mkhitaryian 87'.
    MVPs: Mkhitaryian - Thy.



    St. Pauli 2 - 1 Amburgo



    Eccolo, dal 2011 tutta una città lo attendeva, "uno scontro impari", dicono molti, ma un derby è sempre un derby e soprattutto: "Hamburg is Braun-Weiss".
    Sin dal primo minuto si vede quanto questa partita conti per tutti i giocatori in campo che sanno di non poter sbagliare nulla, pena il "linciaggio" (metaforico ovviamente) di tutta una tifoseria.
    La partita risulta quindi molto bloccata, con le accelerazioni dei Jolly Roger un po' frenate e con la qualità degli azzurri un po' imprecisa.
    Lo stallo dura fino al 39' quando, ad un passo dal ritorno negli spogliatoi, arriva il rompighiaccio, il goal di Jiracek per l'Amburgo.
    Negli spogliatoi aleggia l'ombra di perdere il derby, in casa per di più; non serve che Davids parli, basta guardarsi negli occhi e guardare i colori che si portano addosso per capire cosa bisogna fare.
    Infatti la ripresa è tutta un'altra storia, le gambe ei Jolly Rogers vanno a mille ed i giocatori dell'Amburgo poco a poco perdono ogni certezza della loro superiorità.
    Prima arrivano le occasioni sbagliate da Barkley e Mandela, poi l'imprecisione su corner di Dumic che colpisce la traversa, ed infine al 60' il tanto atteso goal del più rappresentativo degli interpreti, Lennart Thy, un piazzato da posizione defilata che fa venir giù lo stadio a ritmo di "St. Pauli! St. Pauli!".
    Ormai l'Amburgo è nel pallone e sempre Thy li finisce con il definitivo 2-1 al 71'.
    La città è braun-weiss, la città è del St. Pauli e questa volta potrebbe non essere l'unica soddisfazione che la tofiseria si toglierà.

    Marcatori: (A) Jiracek 39'; (S) Thy 60', 71'.
    MVPs: Thy - Van der Vaart



    Based on codice Html by 9Cassa4



     
    Top
    .
  14. campeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carriera molto appassionante. Mi piace la grafica, mi è piaciuto molto il resoconto della finale di coppa con il Bayern e i tuoi sono stati acquisti interessanti. Ti seguo, continua così!
     
    Top
    .
  15. 9cassa4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (campeon @ 9/6/2014, 12:20) 
    Carriera molto appassionante. Mi piace la grafica, mi è piaciuto molto il resoconto della finale di coppa con il Bayern e i tuoi sono stati acquisti interessanti. Ti seguo, continua così!

    Grazie, sto tentando di farla il più possibile "raccontata" e meno grafica... On contento ti sia piaciuto è stato il lavoro del tragitto Università-casa casa-università di due giorni xD...
     
    Top
    .
135 replies since 4/5/2014, 11:35   1774 views
  Share  
.