FIFA 15

Parliamo del nuovo titolo calcistico targato EA Sports

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni703
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 10/9/2014, 12:29) 
    CITAZIONE (Giovanni703 @ 10/9/2014, 12:17) 
    Si notebook potresti spiegarmi come si aggiornano? Secondo te centra anche che non ho istallato windows 8.1 e ho la versiona precedente?

    per versione precedente intendi la 8 o Seven?
    io quando aggiorno i driver vado sul sito del produttore, scarico i driver nuovi e li installo

    Ora provo..comunque la 8
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giovanni703 @ 10/9/2014, 12:30) 
    CITAZIONE (wiking76® @ 10/9/2014, 12:29) 
    per versione precedente intendi la 8 o Seven?
    io quando aggiorno i driver vado sul sito del produttore, scarico i driver nuovi e li installo

    Ora provo..comunque la 8

    allora di sicuro non è quello il problema
     
    Top
    .
  3. classestile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma la demo che difficoltà ha? Molto bassa spero...
    Io non ci posso giocare perchè devo rifare il pc a fine mese e ora Fifa 15 non mi gira. Però noto in TUTTI i video che la CPU è di una scarsezza e di una stupidità abissale, l'unica cosa che fa è perdere sistematicamente il pallone a centrocampo o poco più e regalare palla a "noi". Avete notato questa cosa? E' per la difficoltà impostata fissa molto bassa nella demo? Perchè sennò sarebbe veramente uno scempio rovinare un capolavoro così con una IA demenziale.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Allora ragazzi, dopo una bella dose di partite posso dare un giudizio completo.
    La demo essendo risalente all'E3 devo dire che non è affatto male,certo ci sono dei bug come ho dimostrato col video di ieri sera ma che sicuramente verranno ridotti nella versione finale (dico ridotti perchè sempre qualcosa rimane). Analizzerò ogni cosa passo passo.
    -I Menu: Molto simili a quelli dell'anno scorso,l'unica schermata che differisce è quella che precede la partita che l'ho trovata piu ordinata ed intuitiva eccetto per le sostituzioni dei giocatori che lo trovo molto scomodo e la personalizzazione della propria tattica dove non vedremo piu lo schema muoversi in base alle indicazioni date.
    -Le tattiche: Ora è possibile dare un ruolo ben preciso ad ogni giocatore sul campo per esempio potremo far giocare il nostro attaccante di sponda per far salire la squadra o lasciare che il nostro fantasista si muovi liberamente nella trequarti avversaria.Anche le tattiche nuove che si posso mettere a partita in corso con il pad digitale sono piu incisive sul sistema di gioco soprattutto Attacco totale e difesa totale che presentano un cambiamento netto.
    -Gameplay: Ora si puo finalmente fare benissimo degli scambi veloci di prima creando azioni spettacolari e i giocatori sia avversari che compagni di squadra il gioco come ogni fifa che si rispetti è molto ragionato dove però ora nei minuti finali in base al risultato le partite si accendono visto che le squadre giocano lunghe per poter portare a casa la vittoria.L'emotività sui giocatori influisce molto sul gioco e le reazione dei giocatori posso essere molto varie però questo è un aspetto ancora da migliorare perchè ho notato che si possono demoralizzare facilmente e viceversa.Andarsene solo palla al piede è più facile ed è piu difficile difendere non mantenere una posizione potrebbe essere fatale.La cpu sbaglia forse una quantità esagerata di goal buttandoli la maggior parte fuori.I portieri sono qualcosa di pazzesco sono delle sicurezze ma se si cominciano a bombardare logicamente cedono.La difficoltà è la solita non ci sono variazioni.
    -Animazioni: Sono sempre piu fluide e sempre piu realistiche anche se in questo punto non posso dare una valutazione corretto perchè i bug li ho riscontrati soprattutto in questo punto, quindi da migliorare specificamente quelle rigurdanti i contrasti
    -Ambientazione: E come se si guardasse una partita da casa in TV non ci sono piu caricamenti il gioco non si ferma mai sono state inserite numerose cut-scene per far si che la partita che si sta giocando sia come quelle reali che guardiamo in TV.Il sonoro è qualcosa di unico la partita la vivi e sentire i tifosi che cantano e esultano come le loro controparti reali è qualcosa di unico.
    -Grafica: Di questo aspetto sono contento al 50% perchè la grafica è buona i volti dei giocatori sono molto somiglianti gli stadi fatti benissimo ma tutto cio si puo ammirare solo nelle cut-scene.Pero la grafica durante la partita non mi ha stupito particolarmente mancano ancora degli effetti di illuminazione da aggiustare ma non è male tutto sommato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    +14
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ragassuoli avrei bisogno del vostro aiuto per la demo di fifa15 e più in generale per una vostra opinione sui videogiochi da pc.

    Ho un notebook HP G62 dalle seguenti caratteristiche :

    sPtDEkm

    Tutti i videogiochi che ci ho fatto girare sino ad oggi su sono andati sempre molto bene, fluidi pochissimi lag o frame rate bassi, mai un crash, vi dico alcuni titoli per darvi un'idea :

    Batman Arkham series
    Assassin's Creed series (eccezion fatta per black flag ma che è stato programmato col culo per ammissione della ubisoft)
    Calla of duty series
    Mass Effect 3
    Pes series
    Fifa series
    Nba 2k series
    Formula 1 series

    Ora con l'avvento delle next gen ho il timore che ci sarà un salto tecnologico che renderà il mio pc fuori dai giochi.

    Già con la demo di fifa15 sto sperimentando dei lag non indifferenti (ma magari è solo la demo che è scritta maluccio) e quindi volevo chiedervi se secondo voi era il caso di apportare dei miglioramenti.

    Volevo espandere la ram ad 8 giga ma ne vale la pena ? Riuscirebbe a coprire la distanza per un corretto funzionamento di fifa e dei giochi in uscita in autunno o secondo la vostra opinione è meglio acuistare un nuovo portatile ?
     
    Top
    .
  6. PeppeUCN1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga avevo letto su facebook che la demo per ps3 sarebbe uscita alle 12 ma ancora niente...voi sapete qualcosa? :(
     
    Top
    .
  7. Steve0410
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Demo PS3 è disponibile dalle 22 di ieri nel PS Store Americano. Mentre la Demo per PS4 è uscita da poco nello Store Giapponese, ci sto giocando io ora.
     
    Top
    .
  8. PeppeUCN1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steve0410 @ 10/9/2014, 13:10) 
    La Demo PS3 è disponibile dalle 22 di ieri nel PS Store Americano. Mentre la Demo per PS4 è uscita da poco nello Store Giapponese, ci sto giocando io ora.

    Si ma in quello italiano è possibile che non ci sia una data certa per l'uscita?
     
    Top
    .
  9. Fusco.G5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scaricato la demo ieri e, dopo aver spuntato Nessun Limite nei frame, ho giocato normalmente, senza lag o impuntamenti.
    Ho una AMD Radeon HD 8670D con una Radeon R7 240 da 2GB dedicati il tutto con un AMD A10 a 3.7 GHz e 8Gb di RAM.
     
    Top
    .
  10. Steve0410
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uscirà nel pomeriggio, per le 17/18 come ogni anno.
     
    Top
    .
  11. AndreaDGN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi posto un mio goal :P
    Video
     
    Top
    .
  12. Steve0410
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' ARRIVATA SU PS4 E PS3 NELLO STORE ITALIANO!
     
    Top
    .
  13. PeppeUCN1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Steve0410 @ 10/9/2014, 13:45) 
    E' ARRIVATA SU PS4 E PS3 NELLO STORE ITALIANO!

    Già in download, 33% :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flachi_goal @ 10/9/2014, 14:02) 
    CITAZIONE (PeppeUCN1908 @ 10/9/2014, 13:59) 
    Già in download, 33% :wub:

    Non c'è da me, come è possibile? :asd:

    Cercata e trovata manualmente con la funzione cerca :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torch1982 @ 10/9/2014, 12:59) 
    Ragassuoli avrei bisogno del vostro aiuto per la demo di fifa15 e più in generale per una vostra opinione sui videogiochi da pc.

    Ho un notebook HP G62 dalle seguenti caratteristiche :

    sPtDEkm

    Tutti i videogiochi che ci ho fatto girare sino ad oggi su sono andati sempre molto bene, fluidi pochissimi lag o frame rate bassi, mai un crash, vi dico alcuni titoli per darvi un'idea :

    Batman Arkham series
    Assassin's Creed series (eccezion fatta per black flag ma che è stato programmato col culo per ammissione della ubisoft)
    Calla of duty series
    Mass Effect 3
    Pes series
    Fifa series
    Nba 2k series
    Formula 1 series

    Ora con l'avvento delle next gen ho il timore che ci sarà un salto tecnologico che renderà il mio pc fuori dai giochi.

    Già con la demo di fifa15 sto sperimentando dei lag non indifferenti (ma magari è solo la demo che è scritta maluccio) e quindi volevo chiedervi se secondo voi era il caso di apportare dei miglioramenti.

    Volevo espandere la ram ad 8 giga ma ne vale la pena ? Riuscirebbe a coprire la distanza per un corretto funzionamento di fifa e dei giochi in uscita in autunno o secondo la vostra opinione è meglio acuistare un nuovo portatile ?

    Ciao siamo nella stessa barca, anche io ho la vetusta ati 5470 :D tutti i giochi che hai elencato tranne mass effect 3 e assassin' s creed (io ho giocato anche al black flag con ampi compromessi) sono tutti leggeri perciò non hai mai avuto problemi. Il primo gioco che non mi è proprio partito o meglio si chiudeva quando arrivavo in game è stato watch dogs che ha requisiti molto vicini a questo fifa 15 (stessa scheda video richiesta nei requisiti minimi).
    Raddoppiare la ram non servirebbe a nulla perchè è la scheda video a non reggere più anche se il pure il processore non è granchè, quindi sì ti consiglio l' acquisto di un nuovo portatile. Pure io sono da tempo alla ricerca di un portatile che monti almeno una geforce gt 740m ma i prezzi sono sempre proibitivi oppure quelli con prezzi migliori che la montano hanno processori che non valgono un euro
     
    Top
    .
716 replies since 10/6/2014, 09:14   27127 views
  Share  
.